Citazione di: Zamorano il 24 Giu 2010, 03:25
ps il giocatore simbolo degli "eterni secondi" dell'ultimo decennio, uno che in un solo anno è riuscito a perdere nell'ordine campionato all'ultima giornata, finale di champions, di coppa di germania e della coppa del mondo (oltre, a memoria, un'altra champions, un europeo e e pure qualcos'altro che mi sfugge) è tedesco pure lui.
E meno male che st'anno non gioca

Sta canzoncina, di per sè ridicola, è una prova provata che alcuni hanno mostruosamente rosicato nel 2006. Ad altri non frega niente.
Ovviamente quando un [...] apre la bocca, tutti stigmatizziamo quello che dice, mentre a uno che se sta zitto nessuno da credito.
Questi sedicenti compositori della canzonetta dell'estate so' quattro sfigati che dovevano fa' du soldi, hanno scritto quattro cacchiate per parlare alla pancia del popolo e ne è nato un tormentone, che a dire la verità tutto sto tormentone non'é. Io ho ricevuto sta canzone da parte di amici miei che stanno in Italia, vabbè, forse è perché non ho la televisione...
L'effetto che m'ha fatto: c'ho riso sopra e mi sono detto, poracci...
Anche perchè vivo (bene) in Germania da circa 8 anni, nessuno mi ha mai parlato in stereotipese, tipo mafia, pizza, manTolino (berlusconi a parte, ma per altri motivi...), anzi, quando vincemmo nel 2006 ci furono colleghi tedeschi a lavoro che mi fecero sinceri complimenti. Poi sicuramente avranno rosicato in cuor loro, non lo escludo. Però rimase tutto in un contesto piuttosto civile.
Cosa che non posso dire dei miei colleghi francesi, che quando si parla di calcio diventano malati.
Riallacciandomi al discorso fatto da Zamorano sugli eterni secondi, ce so' talmente abituati che dopo aver scagliato in finale di Champions con l'inter, qui a Monaco stavano al biergarten a festeggià come se avessero vinto, felici e contenti, indossando le maglie del Bayern, birra a fiumi, wurst e bratkartoffeln (che tra l'altro me piacciono un sacco). Un clima sincero di festa insomma, della serie ce semo arrivati, nun gliel'amo fatta come al solito, vabbè che ce frega.... Allegria!
Ne sono rimasto stupito, devo ammettere
Di converso se fosse successo ad una "squadra italiana a caso" l'evento si sarebbe strasformato in un armageddon sociale di proporzioni cosmiche (cit.)