Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: BobLovati il 23 Giu 2010, 23:28
non c´è bisogno che io anticipi de nun capi´ gnente de pallone, ma ... io ho visto la partita del Ghana ed il primo tempo è andato bene. Nel 2º è sparito; per cui mi sorprendono un po´tutti questi commenti entusiastici.
Poi, certo, se ha il passaporto comunitario e lo prendi a 10mln€ insieme a Belhadj è tutto ´n´antro par de maniche.

Quanto ad Hernanes, un giornalista di PLACAR, buona ed affidabile rivista brasileira di calcio, dice che la Lazio lo avrebbe già comprato a 9mln€. ( relata refero )

Magari, però spero non diventi come la vicenda Ederson, che alla fine non si fece più nulla perchè non avevamo garanzie.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 24 Giu 2010, 00:15
Ne fa talmente tanta che il ct ghanese preferisce fargli scegliere le inquadrature e la durata delle sequenze dalla panchina.
Sarà un incompreso visto che da quelle parti so' abituati coll'estemporaneità.
ti e' stato ampiamente spiegato stasera in cronaca diretta,perche muntari e' cosi poco impiegato. se nn l hai sentita informati. si son mosse alte sfere della federcalcio ghanese per fare in modo che venisse convocato perche l allenatore, per motivi disciplinari,manco voleva convocarlo, figurati se lo mette in campo titolare e comunque guarda a me muntario piace e molto ,ma non ho questa certezza che sarebbe un grande acquisto per motivi di testa

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782
Citazione di: pressingalto il 24 Giu 2010, 00:14
risposta istintiva ,fai come boateng in campo!:)
spash ho ESPLICITATO che nessuno deve offendersi perche non mi riferivo sinceramente a nessuno(credimi o no) in particolare. dico che avvolte nel calcio l immagine di un giocatore ha un valore spesso ad aiutarlo, spesso a condannarlo.  sostengo ad esempio che c.ronaldo fosse un po' piu basso , senza un dente davanti e un po' pelato, nn sarebbe considerato cosi. perche le prestazioni ,avvolte valide altre ,spesso,meno ,nn giustificano i 10 mln di ingaggio annui, le mega pubblicita che fa, i 70 mln del cartellino.  l ho preso ovviamente ad esmpio. i media splash, i media , hanno un potere immenso e qualche volta accreditano valori perche insconsciamente condizionati.
Ma come nessuno deve offendersi ? Ma se dici "nessuno deve offendersi" e poi aggiungi "anche se di calcio non ci capiscce niente" , ma cosa vuoi ? Ma se io scrivo "Quelli che criticano Boateng lo fanno perché è nero e muscoloso" te non ti offendi ? Non si può semplicemente giudicare un giocatore invece di giudicare il giudizio degli altri su quel giocatore , sopratutto se non sei Mourinho ?
Ma che c'entra l'immagine di C.Ronaldo ? (che tra l'altro è uno che segna 40 gol a campionato) . Se fosse stato un po' più basso , senza un dente e un po' pelato sarebbe stato Sneijder o Robben . Ti sembra che i due olandesi muoiano di fame ? Oppure Messi ti sembra un topmodel ? Di Maria ? Meno male che ci sei te a consigliare i DS di tutto il mondo ... Sul condizionamento inconscio : ma fai pure lo psicologo ?

Citazione di: pressingalto il 24 Giu 2010, 00:14
sono certo che boateng ti piaccia , so come vedi il calcio. per te conta il colpo ad effetto, forse giocheresti persino senza regista, un bell incursore, un randellatore e stai a posto coi due centrocampisti centrali , quindi ci sta che ti piaccia uno cosi istintivo li in mezzo magari con un bel ledesma a filtrare. ecco e' il mio centrocampo incubo,ma e' bello cosi direi
Hai scoperto l'acqua calda  :lol: L'ho scritto 100 volte (tra l'altro sono stato il primo a nominarlo in ottica Lazio).
Sul mio modo di vedere il calcio : non lo so manco io , come fai a saperlo te ? I randellatori non mi piacciono , Ledesma non lo vorrei vedere , non mi piace manco quello che sa fare solo il regista , mi piacciono i centrocampisti completi . Oppure devo dirti "Voglio 11 Firmani in campo" così sei contento ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782
Citazione di: pressingalto il 24 Giu 2010, 00:16
se lo stesso identico rendimento, la stessa identica gara, la facesse un 22 enne di pordenone alto 1,68, e pelaticcio, credo che la prova sarebbe stata giudicata incolore
Tipo Rooney

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.519
Citazione di: pressingalto il 24 Giu 2010, 00:16
se lo stesso identico rendimento, la stessa identica gara, la facesse un 22 enne di pordenone alto 1,68, e pelaticcio, credo che la prova sarebbe stata giudicata incolore

quindi (in generale eh, non per ciò che ha fatto vedere a questo mondiale)
ribery viene ritenuto un emerito pippone  ?????

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 24 Giu 2010, 00:19
ti e' stato ampiamente spiegato stasera in cronaca diretta,perche muntari e' cosi poco impiegato. se nn l hai sentita informati. si son mosse alte sfere della federcalcio ghanese per fare in modo che venisse convocato perche l allenatore, per motivi disciplinari,manco voleva convocarlo, figurati se lo mette in campo titolare e comunque guarda a me muntario piace e molto ,ma non ho questa certezza che sarebbe un grande acquisto per motivi di testa

Quindi titolare no, ma 20 minuti a partita li può giocare. Diciamo che hanno trovato un compromesso... :roll:

Citazione di: sharp il 24 Giu 2010, 00:27
quindi (in generale eh, non per ciò che ha fatto vedere a questo mondiale)
ribery viene ritenuto un emerito pippone  ?????

Lo stavo a scrive io... :)

Emerito pippone per ora è solo Overmars.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.519
eh no overmars nun vale ........................ i capelli ce li avevava tutti (almeno quando giocava)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pressingalto il 24 Giu 2010, 00:04
muntari a udine era regista puro e nonostante al sua testa , e' uno dei rarissimi casi di africano che ha mostrato di fare regia
inler ,si,si, regista dell udinese. tu confondi una cosa. il fatto che un ccampista, come questi due, sia muscolare, non significa che nn sappoia anche gestire la palla. dunga ,p.sousa,alemao,cosa erano per te? interditori o registi? io ti dico tutti e due e questi sono i ccampisti che nn ti tradiscono, su cui puoi contare sempre.
quando ho scritto della mia formaz ideale con 3 tra hernanes pierre elias, ho infatti pensato al ccmpo a 5
inoltre tutte le grandi squadre giocano con un regista e uno ceh quanto meno la sa gestire.
boateng e' fuori da tutto cio'. sa gestire la palla, nn e' un laterale, gioca e si muove per istinto e fa falli per i quali e' diventato piu famoso che per il rendimento
Ma tu l'hai mai visto Kevin-Prince Boateng per dire che non la sa gestire? Io da quel poco che ho visto lo reputo molto più tecnico di Muntari e persino meno falloso. Che cos'erano per me Dunga, P. Sousa e Alemao? E che ne so! Avevo un anno quando Dunga lasciò la Fiorentina :D e comunque di Muntari mi ricordo bene quello dell'Inter degli ultimi due anni: non è che ha due zappe al posto dei piedi... ma due padelle si! E gli ho visto fare solo cross in area per creare azioni, dopotutto se lui sa gestire la palla, e Cambiasso sa gestire la palla... come ca**o è che l'Inter di Mancini e la prima di Mourinho non aveva gioco!? Ah, e non è per dire ma anche Muntari è diventato famoso per i suoi fallacci. :D Se poi era regista dell'Udinese ok, anche Pepe era titolare nell'Udinese e costa 12 milioni, così come se nell'ultima Lazio di Rossi c'era Ledesma come regista ci può stare Inler regista dell'Udinese... come fa ad essere regista uno che non la passa quasi mai!? Guarda le partite della Svizzera, catenaccio e contropiede, arriva la palla a lui e invece di passarla semplice e veloce che fa? Corre palla al piede, dribbla uno o due avversari e la passa solo quando l'hanno accerchiato... peccato che in quel momento è rientrata tutta la squadra avversaria e il contropiede è fallito! Poi è più falloso di Ledesma e non tira mai in porta, e se tira lo fa male perché ci prova quando è stato accerchiato dopo una delle sue azioni personali, al contrario di Ledesma che si inserisce in fase offensiva e tira un bolide rasoterra.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.519
sto topic è surreale ........................ me piace  :lol: :D

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Splash21 il 24 Giu 2010, 00:25
Ma come nessuno deve offendersi ? Ma se dici "nessuno deve offendersi" e poi aggiungi "anche se di calcio non ci capiscce niente" , ma cosa vuoi ? Ma se io scrivo "Quelli che criticano Boateng lo fanno perché è nero e muscoloso" te non ti offendi ? Non si può semplicemente giudicare un giocatore invece di giudicare il giudizio degli altri su quel giocatore , sopratutto se non sei Mourinho ?
Ma che c'entra l'immagine di C.Ronaldo ? (che tra l'altro è uno che segna 40 gol a campionato) . Se fosse stato un po' più basso , senza un dente e un po' pelato sarebbe stato Sneijder o Robben . Ti sembra che i due olandesi muoiano di fame ? Oppure Messi ti sembra un topmodel ? Di Maria ? Meno male che ci sei te a consigliare i DS di tutto il mondo ... Sul condizionamento inconscio : ma fai pure lo psicologo ?
Hai scoperto l'acqua calda  :lol: L'ho scritto 100 volte (tra l'altro sono stato il primo a nominarlo in ottica Lazio).
Sul mio modo di vedere il calcio : non lo so manco io , come fai a saperlo te ? I randellatori non mi piacciono , Ledesma non lo vorrei vedere , non mi piace manco quello che sa fare solo il regista , mi piacciono i centrocampisti completi . Oppure devo dirti "Voglio 11 Firmani in campo" così sei contento ?
devo chiederti scusa per una cosa. circa il randellatore ti ho confuso coi tanti che hanno dei ledesma e dei brocchi opinioni regali,ma qui dentro sono un po' diverso per modo di vedere al calcio e tra i tanti che lo vedono diversamente da me ti avevo accreditato di preferenza per randellatore , per la quale mi scuso.
diciamo che ami il colpo, piu che lo ordine, la fantasia piu che la geometria. legittimo
quanto a sopra , NN HO ASOLUTAMENTE SCRITTO CHE CHICCHESSIA NN CI CAPISCE NIENTE. e' sottinteso che si trata di semplice visione diversa.
qiuanto all immagine: ovviamente non e' un concetto generico che l immagine pachi per carita, ho sctitto AVVOLTE ,non sempre. certo e' che ribery dev'esse forte per forza:)
a parte gli scherzi, se nn cogli che in alcuni casi i media hanno grandssima influenza sulla valutazione dei giocatori (boateng o nn boateng ,parlo come concetto generico), mi soprenderei

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Giu 2010, 00:34
Poi è più falloso di Ledesma e non tira mai in porta, e se tira lo fa male perché ci prova quando è stato accerchiato dopo una delle sue azioni personali, al contrario di Ledesma che si inserisce in fase offensiva e tira un bolide rasoterra.

Vabbè adesso non ci allarghiamo

sta cosa l' ha fatta una volta in tutta la carriera :lol:
Udinese Lazio dell' anno scorso

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Comunque pressingà, fai l'elegia del centrocampista muscoli e fosforo e poi ogni due per tre tiri fuori Cigarini, uno che peserà venti chili fracico

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Alcune discussioni, aldilá dei toni un pó accesi, le trovo interessanti. Peró evitate di litigare, sennó zompa pure stó topic. E mi dispiacerebbe.  ;)

(Hernanes..non ce credo, ma magari fosse. Ma é comunitario o no?)

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
E comunque non è che per forza dobbiamo giocare col regista eh

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Revolver il 24 Giu 2010, 00:39
Vabbè adesso non ci allarghiamo

sta cosa l' ha fatta una volta in tutta la carriera :lol:
Udinese Lazio dell' anno scorso
Ne ha fatti anche altri due così, e anche uno alzando la palla ma sempre inserendosi. In ogni caso ne ha fatti più di Inler.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Giu 2010, 00:34
Ma tu l'hai mai visto Kevin-Prince Boateng per dire che non la sa gestire? Io da quel poco che ho visto lo reputo molto più tecnico di Muntari e persino meno falloso. Che cos'erano per me Dunga, P. Sousa e Alemao? E che ne so! Avevo un anno quando Dunga lasciò la Fiorentina :D e comunque di Muntari mi ricordo bene quello dell'Inter degli ultimi due anni: non è che ha due zappe al posto dei piedi... ma due padelle si! E gli ho visto fare solo cross in area per creare azioni, dopotutto se lui sa gestire la palla, e Cambiasso sa gestire la palla... come ca**o è che l'Inter di Mancini e la prima di Mourinho non aveva gioco!? Ah, e non è per dire ma anche Muntari è diventato famoso per i suoi fallacci. :D Se poi era regista dell'Udinese ok, anche Pepe era titolare nell'Udinese e costa 12 milioni, così come se nell'ultima Lazio di Rossi c'era Ledesma come regista ci può stare Inler regista dell'Udinese... come fa ad essere regista uno che non la passa quasi mai!? Guarda le partite della Svizzera, catenaccio e contropiede, arriva la palla a lui e invece di passarla semplice e veloce che fa? Corre palla al piede, dribbla uno o due avversari e la passa solo quando l'hanno accerchiato... peccato che in quel momento è rientrata tutta la squadra avversaria e il contropiede è fallito! Poi è più falloso di Ledesma e non tira mai in porta, e se tira lo fa male perché ci prova quando è stato accerchiato dopo una delle sue azioni personali, al contrario di Ledesma che si inserisce in fase offensiva e tira un bolide rasoterra.
mitico ,gestire la palla nn vuol dire avere piedi educati. gestire la palla significa, muovere la quadra, dare geometria, giocare facile, fare possesso
di quanto scrivi sopra beh inler se per te e' questo visto in queste gare dove la svi e' impostata tutta dietro scientemente a rinuncia del gioco, lo conosci poco. a udine e' assoluto regista (oltreche muscolare) della squadra, in coabitazione con un altor tipo di giocatore che regista non e' (d'agostino) il quale nn gioca mai facile e che infatti per me e' in guardabile.
il fatto e' che per te il passaggio di 5 metri corto rasoterra e facile non e' concepibile,per me e' fondamentale cosa del gioco del calcio. inler nn te lo fa il lancio alla veron o alla montolivo, perche gioca facile. e cosi cambiasso ,ma gesrire la palla e far possesso in quella zona del campo ,significa questo,giocare facile. nn solo,ma inler sono anni che tra svizzera e udine si mostra perfetto interprete del ruolo. corre, fa diga, gioca facile, e ha pure tiro. se per te cambiasso nn ha piedi ,nn posso che rispettare questa opinione,ma capisco che per te i piedi li ha chi ha i colpi d'effetto. capisco.
che poi ledesma fosse regista con rossi ,guarda ledesma non e' un regista, non e' questo gran filtro ceh si dice e temo che in giro si stia capendo cosa sia,cioe' un calciatore medicorissimo e il fatto che giocasse li con rossi,non lo promuove a regista , ovviamente per me.
l inter di mancini nn aveva un gioco ,come nn lo aveva la sua fiore, come nn lo aveva la sua lazio, come nn ne ha il mcity.
si, anche da noi ,squadra che ignorava il pressing e la cui imprevedibilita era data dalle giornate in cui cesar saltava l uomo ad ogni tentativo. per il resto squadra senza gioco, ne possesso,spemre in balia del ccmapo altrui.
murinho il gioco l ha sempre dato. il suo porto era una cosa da delirio calcistico e nell anno in cui si son tolti l accentratore ibra(motivo per cui  l inter nn aveva un gioco) ,han giocato a calcio, eccetto c che ol barca , che infatti e' stata gara in cui mi son schifato,ma mou e' un grande anche se ovviamente nn condivido la costruzione della sua prima inter, che infati ha fatto pena

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Revolver il 24 Giu 2010, 00:42
Comunque pressingà, fai l'elegia del centrocampista muscoli e fosforo e poi ogni due per tre tiri fuori Cigarini, uno che peserà venti chili fracico
verissimo
ma mometti un particolare
se devo rinunciare a una delle due caratteristiche , proprio se devo, mi prendo la geometria per i muscoli e ho scritto che di "incompleto" farei questo solo per cigarini perche la sua regia e' di tale spessore che ,a malincuore, costruirei in altro modo la meta campo per lui, come per es. lo avrei fatto oer volpi in passato per esempio ,altor immenso giocatore

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Constantine il 24 Giu 2010, 00:47
E comunque non è che per forza dobbiamo giocare col regista eh
ecco ,per me uno e' poco. una squadra deve avere due geomoetrici

Discussione precedente - Discussione successiva