Falcao: "Hernanes è il mio erede"

Aperto da Hicks, 12 Feb 2012, 18:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.984
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=181085&sez=HOME_SPORT

«Il giocatore che può fare adesso ciò che in campo facevo io? Hernanes». Se questo paragone, e l'elogio al giocatore della Lazio, viene fatto direttamente da Paulo Roberto Falcao, il Divino della Roma, fa un certo effetto, ma è quanto lo stesso Falcao ha detto nel corso del programma 'Esporte Espetacular' di Rete Globo. Il maggiore network brasiliano ha voluto celebrare gli 80 anni della stracittadina di Salvador Bahia, tra il Bahia ed il Vitoria riunendo davanti alle telecamere gli allenatori delle due squadre, Falcao e Toninho Cerezo, compagni di squadra nella Roma e nella Sele‡ao, ma soprattutto amici.

In panchina da avversari. Le cose del calcio ora li portano a sfidarsi, intanto si sono concessi a varie domande. Inevitabile è scattata quella sui possibili eredi calcistici e, mentre Cerezo ha indicato Paulo Henrique Ganso, Falcao ha risposto senza esitazioni facendo il nome del numero 8 della Lazio. «Hernanes è un giocatore che si adatta bene al mio profilo», ha spiegato l'ex numero 5 della Roma, considerato ancora uno dei re della Città Eterna. Sulla sua esperienza alla Roma con Cerezo, Falcao ha detto che «io già giocavo lì, e feci il nome di Cerezo. Vicino a me volevo giocatori forti».

Cerezo "il tappetaro". Toninho, soprannominato tappetaro ai tempi di Trigoria quando arrivava al Bernardini in bicicletta, seguito in auto dalla moglie, ha detto invece che «Paulo aveva ottimi compagni, ma nessuno di loro marcava. Lo feci io e avevo anche un ottimo ultimo passaggio. Mi adattai perfettamente. Segnai il gol delle conquista della Coppa Italia contro la Sampdoria, poi il mio contratto andò in scadenza ed andai proprio alla Samp».

Il messaggio a Adriano. Tutti e due hanno parlato di Adriano: «bisogna che qualcuno vada dal giocatore e gli chieda 'vuoi ancora essere un calciatore o no?»', ha detto Toninho Cerezo. Secondo Falcao, «bisogna dargli una chance, ma la possibilità e la pazienza camminano insieme. Uno gli concede due-tre opportunità, ma alla quarta volta basta».

Quell' Italia-Brasile dell'82. Inevitabile il doloroso, per i brasiliani, ricordo della partita dei Mondiali 1982 persa a Barcellona contro l'Italia. «L'82 fu il culmine di quella generazione, il Brasile entrò in campo per fare la partita ed Oscar quasi fece quel gol», si è limitato a dire Cerezo, mentre Falcao, autore di una rete in quel match, ricorda che «il Brasile non giocò male contro l'Italia, e mi ricordo anche che otto anni dopo, per l'addio di Junior, si giocò una rivincita contro quell'Italia e vincemmo 9-1. Come dire che vincemmo la partita sbagliata. Di quel giorno al Sarrià mi ricordo Cerezo che al fischio finale piangeva e mi abbracciava». Stavolta invece niente lacrime, solo abbracci e l'auspicio del Divino: «vorrei che questo derby di Bahia finisse 5-5».

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E meno male, allora siamo in due a fare questo paragone, anche se lui c'ha messo un paio d'anni di piu'.
Qualcuno dovrebbe spiegargli, come e' stato fatto qui sopra a me, che in italia Hernanes in que' rolo 'n ce po' gioca'.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
c'e' questa leggenda metropolitana che hernanes deve giocare volante non si sa bene perche'. ah si ci gioco' col san paolo 4 anni fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
e mo' chi glielo dice a Marione?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pomata il 12 Feb 2012, 23:55
c'e' questa leggenda metropolitana che hernanes deve giocare volante non si sa bene perche'. ah si ci gioco' col san paolo 4 anni fa.

Per la precisione, ci ha giocato sempre, fino la suo arrivo alla Lazio un anno e mezzo fa (non 4). Giocando in quel ruolo e' assurto a fama internazionale (per cui lo prendemmo) e e' arrivato alla nazionale, che poi ha perso dopo il primo anno alla Lazio e sta facendo fatica a riconquistare.
Cosi'.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Detta così sembra che prima era titolare inamovibile della nazionale e da quando è alla Lazio non è stato più convocato...

Stranamente il profeta fino adesso non ha mai goduto di grande stima da parte dei ct brasiliani, ma non credo sia colpa del ruolo ricoperto nella Lazio.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.738
Hernanes, ai tempi del San Paolo, giocava nella Under 23 (l'olimpica).

http://en.wikipedia.org/wiki/Hernanes#International_career

Quindi è proprio grazie alla Lazio (e a Reja) se il Profeta sta indossando con più frequenza la maglia della nazionale maggiore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Il Profeta i rigori li tira.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2012, 18:14
E meno male, allora siamo in due a fare questo paragone, anche se lui c'ha messo un paio d'anni di piu'.
Qualcuno dovrebbe spiegargli, come e' stato fatto qui sopra a me, che in italia Hernanes in que' rolo 'n ce po' gioca'.

Falcao é stato un campione, Reja un onesto mestierante.
Però come allenatore non c'é match a favore del friulano, lasciamo le cose come stanno per ora.   :beer:

p.s.: però sarei curioso di vedere il Profeta al volante per due o tre partite di seguito..

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Perde troppi palloni in quella zona di campo, è pericoloso.

p.s. pensarla come un riommers non è cosa buona  :beer:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2012, 06:39
Per la precisione, ci ha giocato sempre, fino la suo arrivo alla Lazio un anno e mezzo fa (non 4). Giocando in quel ruolo e' assurto a fama internazionale (per cui lo prendemmo) e e' arrivato alla nazionale, che poi ha perso dopo il primo anno alla Lazio e sta facendo fatica a riconquistare.
Cosi'.

non me guardavo il san paolo tutte le domeniche ma mi sembra che lui abbia detto che l'ultimo anno al san paolo abbia giocato come gioca alla Lazio. ogni volta che ha giocato dietro ha perso palloni terrificanti. in brasile non te marcano, co quel piede te credo che era forte li dietro.

porgascogne

Visitatore
cristiano

*
Lazionetter
* 285
sull'altra sponda stanno rosicando di brutto per questa affermazione!! haahahha :)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: cristiano il 13 Feb 2012, 17:07
sull'altra sponda stanno rosicando di brutto per questa affermazione!! haahahha :)
sul CdS ho letto uno dire "noi abbiamo un certo Pjanic".

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ruolo a parte (volante o trequartista) o io mi ricordo male Falcao o sono giocatori piuttosto diversi per caratteristiche.
Io se dovessi pensare a un giocatore che mi ricorda Falcao, penserei a Veron.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Io mi sono visto tutte le ultime partite che Hernanes ha giocato col San Paolo e l'ho visto sempre giocare da volante.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975

ha fatto testamento??

Discussione precedente - Discussione successiva