ri-partir c'est mourir un peu

Aperto da fish_mark, 17 Feb 2012, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Insomma, è andata male, molto male, nel primo vero appuntamento clou della stagione. Siamo stati sfortunati anzitutto a presentarci con la lazio 3, una squadra priva di moltissimi dei suoi migliori ed impreparata per una prova del genere, anche perché logora da una stagione in cui comincia a farsi sentire la stanchezza.
Poi la prova degli avversari, umiliante, una vera e propria lezione di calcio, di quelle che era un pezzo che non si ricordavano. Oltre al gol iniziale la Lazio è riuscita a combinare ben poco, troppo poco al cospetto di un avversario molto ben organizzato, con individualità di altissimo livello, come Falcao e quel Diego vecchia conoscenza del calcio italiano.
Al ritorno non basterà l'impresa: servirà il miracolo. Da tifosi siamo sempre autorizzati a credere nei miracoli ed anzi saremo tutti pronti a pregare perché ciò avvenga.
Ma sempre da tifosi, di chi è sempre e comunque innamorato della sua squadra, possiamo guardare serenamente alla prospettiva futura immediata. Intanto possiamo ringraziare tutti, ma proprio tutti, di quanto offerto finora. IL campionato a grandi livelli e una Europa League che comunque ci ha portato lontani. Il prossimo futuro ci dice che le nostre uniche ciance per questa stagione si concentrano sulla volata finale delle ultime 14 partite, partendo dalla terza posizione, mentre i migliori mano mano rientrano.
Anche se siamo "mort un peu", possiamo e dobbiamo rialzarci per ripartire

Forza ri-alziamoci, il futuro è ancora aperto rientriamoci e le tue mani unite alle mie energie per sentirci sempre più grandi Forza Lazio mia che siamo sempre in tanti a crederci.

porgascogne

Visitatore
c'è un altro punto dal quale ripartire: il coro finale della CN a favore della squadra, malgrado le 3 pizze e la lezione rimediata

m'è piaciuto, assai
atteggiamento molto maturo, molto english style, da Calcio importante

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2012, 08:19
Insomma, è andata male, molto male, nel primo vero appuntamento clou della stagione. Siamo stati sfortunati anzitutto a presentarci con la lazio 3, una squadra priva di moltissimi dei suoi migliori ed impreparata per una prova del genere, anche perché logora da una stagione in cui comincia a farsi sentire la stanchezza.
Poi la prova degli avversari, umiliante, una vera e propria lezione di calcio, di quelle che era un pezzo che non si ricordavano. Oltre al gol iniziale la Lazio è riuscita a combinare ben poco, troppo poco al cospetto di un avversario molto ben organizzato, con individualità di altissimo livello, come Falcao e quel Diego vecchia conoscenza del calcio italiano.
Al ritorno non basterà l'impresa: servirà il miracolo. Da tifosi siamo sempre autorizzati a credere nei miracoli ed anzi saremo tutti pronti a pregare perché ciò avvenga.
Ma sempre da tifosi, di chi è sempre e comunque innamorato della sua squadra, possiamo guardare serenamente alla prospettiva futura immediata. Intanto possiamo ringraziare tutti, ma proprio tutti, di quanto offerto finora. IL campionato a grandi livelli e una Europa League che comunque ci ha portato lontani. Il prossimo futuro ci dice che le nostre uniche ciance per questa stagione si concentrano sulla volata finale delle ultime 14 partite, partendo dalla terza posizione, mentre i migliori mano mano rientrano.
Anche se siamo "mort un peu", possiamo e dobbiamo rialzarci per ripartire

Forza ri-alziamoci, il futuro è ancora aperto rientriamoci e le tue mani unite alle mie energie per sentirci sempre più grandi Forza Lazio mia che siamo sempre in tanti a crederci.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Se devo essere sincero, credo che anche con la Lazio 1 sarebbe stata difficile.
Ma questa Lazio sbrindellata, che perdeva i pezzi per strada e - come il trombettiere di Hollywood Party - non moriva mai, ci aveva fatto sperare che tutto fosse possibile.
E' andata male, ci siamo svegliati bruscamente, ma ora abbiamo 14 partite in cui riprendere a bordo i Dias, i Mauri, i Lulic, i Rocchi, i Brocchi, i Radu, i Biava e i Konko (speriamo non si siano fatti niente)...
A questi ragazzi e al loro papà voglio bene, mi sembra che anche la gente l'abbia capito. Incerottati sì, ma siamo ancora lì, in alto. Chissà cosa si raggiungerà, ma nulla è precluso.
Uno in più a crederci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GuyMontag il 17 Feb 2012, 08:37
Hai ragione su tutto, fm
Se devo essere sincero, credo che anche con la Lazio 1 sarebbe stata difficile.
Ma questa Lazio sbrindellata, che perdeva i pezzi per strada e - come il trombettiere di Hollywood Party - non moriva mai, ci aveva fatto sperare che tutto fosse possibile.
E' andata male, ci siamo svegliati bruscamente, ma ora abbiamo 14 partite in cui riprendere a bordo i Dias, i Mauri, i Lulic, i Rocchi, i Brocchi, i Radu, i Biava e i Konko (speriamo non si siano fatti niente)...
A questi ragazzi e al loro papà voglio bene, mi sembra che anche la gente l'abbia capito. Incerottati sì, ma siamo ancora lì, in alto. Chissà cosa si raggiungerà, ma nulla è precluso.
Uno in più a crederci.

Non voglio essere cattivo, ma al 30° del secondo tempo ho chiesto all'arbitro di fischiare la chiusura. IL pugile era suonato e aveva un taglio al sopracciglio destro: c'erano gli stremi per il ko tecnico.

Caro Porga
io sono uscito 3 minuti prima: di quali slogan parli? Perché ho sentito cantare soprattutto di Salerno ...

porgascogne

Visitatore
la CN cantava forza lazio ale', alla fine

(manco ar derby der 1-5 so' uscito prima)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 17 Feb 2012, 08:48
la CN cantava forza lazio ale', alla fine

(manco ar derby der 1-5 so' uscito prima)

io neanche ho mai fatto una cosa del genere. Ma ieri mi sono sentito in obbligo di farlo. Ero troppo deluso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io ero allo stadio ma posso dire di non aver visto la partita.
non so perchè, è andata così.
vi capita mai?

al derby del 1 a 5, so uscito così prima che sono arrivato a casa che mancavano ancora venti minuti al fischio finale..

avevo voglia di tangenziale libera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 17 Feb 2012, 09:02
io ero allo stadio ma posso dire di non aver visto la partita.
non so perchè, è andata così.
vi capita mai?

Ora spiegaci il perchè. Mi hai messo una curiosità ...

Citazione di: Kim Gordon il 17 Feb 2012, 09:02
al derby del 1 a 5, so uscito così prima che sono arrivato a casa che mancavano ancora venti minuti al fischio finale..

avevo voglia di tangenziale libera.

Bravo. Era quello che volevo anche io come misura di pronto soccorso psicologico: la tangenziale libera, come luogo pubblico per una terapia di gruppo. Forse è per questo che è così trafficata la sera.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2012, 09:05
Ora spiegaci il perchè. Mi hai messo una curiosità ...

Bravo. Era quello che volevo anche io come misura di pronto soccorso psicologico: la tangenziale libera, come luogo pubblico per una terapia di gruppo. Forse è per questo che è così trafficata la sera.

davvero non sò dirtelo, potrei dirti tutto e niente.
mi capita spesso nella vita che mi ritrovo in un luogo, contesto, e scopro che non me ne frega poi un ca22o davvero.
con la Lazio alllo stadio anche è capitato, ieri sera per esempio, ma non era la prima volta che mi sentivo alieno.
ho provato anche a vedermi tutto il secondo tempo inpiedi, pensando, hai visto mai...niente.

vabbè, comunque, da quel poco che ho capito è stata na partitaccia.
ma in quei pochi momenti che mi sono collegato ho pensato solo:
e bboni!
ma era riferito alla masnada de regazzini che sedevano dietro e che strillavano con le loro voci sottil..
il gesso sulla lavagna.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Certo che la breve distanza di appena sette giorni non aiuterà molto: tutto sta a vedere che piega prendono i primi 15 / 20 minuti.

poi dopo, magari in sport, parliamo pure della trasformazione fisico-atletica di giocatori come Diego.
El futbol en la farmacia...

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Kim Gordon il 17 Feb 2012, 09:16
mi capita spesso nella vita che mi ritrovo in un luogo, contesto, e scopro che non me ne frega poi un ca22o davvero.
con la Lazio alllo stadio anche è capitato, ieri sera per esempio, ma non era la prima volta che mi sentivo alieno.
ho provato anche a vedermi tutto il secondo tempo inpiedi, pensando, hai visto mai...niente.

OT
Ma pò esse che la Lazio non c'entrava poi tanto?
A me successe una coppa Italia col Cagliari, un pomeriggio feriale, una mi aveva mollato brutalmente, mi sembrava che nulla fosse poi interessante, e quella partita non era andata poi male, avevamo vinto in rimonta, avevo deciso di non andare, poi all'ultimo un fugone verso lo stadio, e mi guardavo intorno mentre entravo pensando ma qui che ci sto a fare? E ho cambiato posto tante volte (anch'io ho provato in piedi!!!), ma niente, poi sono uscito e il risultato finale l'ho saputo il giorno dopo...
eOT

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porgascogne il 17 Feb 2012, 08:25
c'è un altro punto dal quale ripartire: il coro finale della CN a favore della squadra, malgrado le 3 pizze e la lezione rimediata

m'è piaciuto, assai

sono molto contento che anche tu l'hai notato.
rispetto al passato mi sembra che sia cambiato molto l'approccio: prima c'era una foga distruttiva che puntava a mettere nel calderone tutto, ora invece c'e' tanto affetto x la squadra e anche x l'allenatore.
ci si sta rendendo conto che, coi me zzi a disposizione si stanno facendo cose importanti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 17 Feb 2012, 08:25

m'è piaciuto, assai

Mi fa piacere e in certa misura mi sorprende che tu abbia notato questo, perché io ricordo la rabbia scatenata al 3-1 con il coro di prammatica verso la tribuna d'onore.

Citazione di: Kim Gordon il 17 Feb 2012, 09:16

vabbè, comunque, da quel poco che ho capito è stata na partitaccia.
ma in quei pochi momenti che mi sono collegato ho pensato solo:
e bboni!
ma era riferito alla masnada de regazzini che sedevano dietro e che strillavano con le loro voci sottil..
il gesso sulla lavagna.

Una cosa del genere l'ho provata a Lazio-Levski Sofia. Ma tutto si spiega in un contesto del genere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2012, 10:42
Mi fa piacere e in certa misura mi sorprende che tu abbia notato questo, perché io ricordo la rabbia scatenata al 3-1 con il coro di prammatica verso la tribuna d'onore.

In tribuna d'onore c'e' la dirigenza, non la squadra e l'allenatore.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
L'Udinese ha pareggiato in casa con il Paok. Vero è che mancava dei suoi tre elementi migliori, ma questo conferma che il livello del calcio italiano è quello che è.
A parte il Milan nessuna squadra è attrezzata per primeggiare nelle competizioni europee, nemmeno quelle che occupano il vertice della classifica della serie a.

Se si dovesse centrare il terzo posto in classifica, con il relativo introito di una ventina di milioni, bisognerà procedere all'acquisto di un paio di giocatori di quelli forti, ma veramente forti, se non si vorranno fare figuracce nel girone di qualificazione.

Bisognerebbe pure cominciare a guardarsi attorno fin da ora.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 17 Feb 2012, 11:20
L'Udinese ha pareggiato in casa con il Paok. Vero è che mancava dei suoi tre elementi migliori, ma questo conferma che il livello del calcio italiano è quello che è.
A parte il Milan nessuna squadra è attrezzata per primeggiare nelle competizioni europee, nemmeno quelle che occupano il vertice della classifica della serie a.

Se si dovesse centrare il terzo posto in classifica, con il relativo introito di una ventina di milioni, bisognerà procedere all'acquisto di un paio di giocatori di quelli forti, ma veramente forti, se non si vorranno fare figuracce nel girone di qualificazione.

Bisognerebbe pure cominciare a guardarsi attorno fin da ora.

bravo esprit nel sottolineare quest'altro dato.
Ieri sera mestamente in una rosticceria guardavo l'Udinese contro il Paok e pensavo che avevano avuto un sorgteggio fortunato con la squadra greca. il risultato invece conferma le impressioni che avevo avuto allo stadio sulla mediocrità del calcio italiano. Ci hanno fatto i bozzi, ma quelli veri e non è che Lotito, Tare, Reja è che il livello del calcio italiano è quello che è, se poi la nostra Lazio è anche terza in campionato: TERZA, mica pizza e fichi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
aggiungiamo pure che il milan ha affrontato il peggior arsenal degli ultimi 20 anni
sul terzo posto, imho, vale quanto detto per il possibile quarto posto dello scorso anno: vai ai preliminari, non c'è garanzia di introiti così corposi. Se becchi il Chelsea stai punto e da capo, ma attualmente basterebbe lo Sporting Lisbona a buttarci fuori.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: GuyMontag il 17 Feb 2012, 10:31
OT
Ma pò esse che la Lazio non c'entrava poi tanto?
A me successe una coppa Italia col Cagliari, un pomeriggio feriale, una mi aveva mollato brutalmente, mi sembrava che nulla fosse poi interessante, e quella partita non era andata poi male, avevamo vinto in rimonta, avevo deciso di non andare, poi all'ultimo un fugone verso lo stadio, e mi guardavo intorno mentre entravo pensando ma qui che ci sto a fare? E ho cambiato posto tante volte (anch'io ho provato in piedi!!!), ma niente, poi sono uscito e il risultato finale l'ho saputo il giorno dopo...
eOT

ot

certo che la lazio c'entrasse fino ad un certo punto.
l'esempio che hai fatto è pertinente ma va esteso.
ieri non m'ha mollato nessuno.
ma forse per sentirmi così mi basta meno.

eot

:beer:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Murmur il 17 Feb 2012, 11:27
aggiungiamo pure che il milan ha affrontato il peggior arsenal degli ultimi 20 anni

si però regà, prendo a riferimento la tua frase murmur, d'accordo che l'arsenal non sia uno squadrone, ma ibra, boateng, robinho non sono proprio gli ultimi arrivati eh regà, insomma sono parecchio forti.
Se ci aggiungi un thiago silva e un abbiati in stato di grazia, compresi i terzini.....
insomma a differenza di napoli e inter, per me il milan può arrivare fino alla fine

Discussione precedente - Discussione successiva