Hernanes

Aperto da laziolello, 22 Ago 2010, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Herna', se quello che fai ora è frutto di duro allenamento, non oso pensare alla tua mobilità precedente, Lequi ti sverniciava correndo al'indietro :lol:

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Propongo di offrirgli un contratto con succosi bonus al raggiungimento di un tot di metri percorsi in partita rincorrendo l'avversario, sembra averne parecchio bisogno...però a nascondino è un mostro

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io continuo a pensare che lui farebbe meglio più indietro al fianco di un giocatore dinamico che lo protegga..uno tipo almeyda :) ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Zoppo il 24 Feb 2012, 12:00
Ieri non l'ha mai vista.  :(

ho visto solo la parte finale della partita in cui è riuscito un paio di volte a farmi inczzr....e dalla sta palla ogni tanto.....e non fare falli inutili rientrando....
Però è tignoso....

Property

Visitatore
Su hernanes davvero cè da fare un discorso a parte e forse anche complicato.

Io questo giocatore, dotato tecnicamente, raramente l'ho visto incidere in partite importanti; l'unica che davvero ricordo a memoria è proprio l'ultimo derby dove ha preso in mano la squadra. E forse questo ci si aspetta da lui.

Nella stragrande maggioranza delle altre gare, se poi non riesce a fare il gol, diventa un giocatore difficile da inquadrare, molto lento, non si butta negli spazi, porta troppo palla. Lui ha un gran tiro, ma spesso a quel tiro non ci arriva se non su calci piazzati anche se è da tempo che non fa gol su punizione.

Potrebbe essere un problema di ruolo, non saprei davvero se possa ricoprire altra posizionei n campo.
Certo che in un calcio veloce e fisico, lui fa fatica.

Certo in questa lazio, è uno dei pochissimi con un tasso tecnico elevato.
Secondo me però, in una strisciata farebbe fatica a fare il titolare.

habana

*
Lazionetter
* 990
è sicuramente un giocatore atipico, ma a parer mio il suo apporto è diminuito da quando mancano pedine fondamentali nel centrocampo tipo Brocchi.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Questo è un signor giocatore,altro che cazzi !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Hernanes è un grandissimo giocatore e una persona stupenda.
Il prototipo del calciatore che si fa amare dai tifosi.
Per dimostrare di essere un vero fuoriclasse internazionale deve avere un rendimento costante, prendersi sulle spalle la Lazio quando questa fatica a trovare il bandolo della matassa.
Se sarà capace di fare questo con continuità diventerà uno dei più grandi di sempre fra qiuelli che hanno vestito la nostra maglia.
Ma io mi ricordo solo Nedved in grado di avere un rendimento altissimo e costante. Anche Veron, che pure è stato qui due stagioni, si eclissava spesso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.448
Citazione di: arkham il 24 Feb 2012, 14:21
Il prototipo del calciatore che si fa amare dai tifosi.
Per dimostrare di essere un vero fuoriclasse internazionale deve avere un rendimento costante, prendersi sulle spalle la Lazio quando questa fatica a trovare il bandolo della matassa.
Se sarà capace di fare questo con continuità diventerà uno dei più grandi di sempre fra qiuelli che hanno vestito la nostra maglia.
Ma io mi ricordo solo Nedved in grado di avere un rendimento altissimo e costante. Anche Veron, che pure è stato qui due stagioni, si eclissava spesso.

Veron a volte si eclissava  però anche nella sua peggior partita aveva spunti di classe cristallina che ti permettevano di dire che il suo lo aveva fatto,
e comunque anche nelle giornate in cui era poco ispirato  in fase di costruzione,
JSV riusciva a dare un certo apporto quando c'era da fare legna a centrocampo
(cosa che ad Hernanes non riesce)

Hernanes è un altro tipo di giocatore, lo si nota solo quando ha la palla tra i piedi, e secondo me quando sta bene
e può giocare alle spalle di due punte è in grado di fare la differenza, se invece gioca dietro ad una sola punta
difficilmente riesce a trovare la posizione, e diventa più facile da controllare .

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Anche Veron, che pure è stato qui due stagioni, si eclissava spesso.

Al punto da non riuscire a giocare un pallone utile in 90 minuti?
A me sembra che Hernanes si sia adagiato nel nuovo ruolo, in cui non deve fare il passaggio ma riceverlo, e quanto accade palla agli altri è un problema che non lo riguarda, salvo quando magari, al millesimo dribbling finito in modo deprimente, gli partono i 5 minuti e allora insegue tutti entrando come un cane.
A me sembra molto "furbo", ma sarò io.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Lo penso anche io anche se l'urlo disumano che ha lanciato ieri al povero Rozzi reo di non avergli dato palla a due minuti dalla fine m'ha davvero sorpreso (e non m'è neanche piaciuto). Doctor jekyll e mister hyde.. :S

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: sharp il 24 Feb 2012, 14:36
secondo me quando sta bene e può giocare alle spalle di due punte è in grado di fare la differenza, se invece gioca dietro ad una sola punta
difficilmente riesce a trovare la posizione, e diventa più facile da controllare .

Non ne sono così sicuro. Per me in Italia è una seconda punta camuffata.
La sua miglior partita l'ha fatta col Milan, in appoggio a Rocchi.
La sua media realizzativa mi ha convinto che ormai debba fare il trequartista, ma non credo che abbia per forza bisogno di due attaccanti per riuscirci.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Non faccio il tattico di professone, ma da quello che ho visto fin qui occorre dire:
1) Ha bisogno di due punte davanti, perchè riesce bene ad inserirsi. Lo scorso anno (Floccari/Rocchi + Zarate) quando si avvicinava all'area o filtrava il passaggio - e i difensori avversari dovevano curare le punte allargandogli lo spazio - o entrava a botta sicura. Oggi, con una sola punta là davanti (e datro il fatto che ci si è accorti sulle sue qualità balistiche) gli è più difficile trovare spazi per il tiro.
2) Ha bisogno di due mastini dietro, perchè non è uno che rincula veloce e ha bisogno di chi prenda la palla agli avversari e gliela serva pulita. Brocchi e Ledesma era l'ideale. Matu è più lento e meno recupera-palloni di Brocchi. Ledesma, checchè possa piacere poco, recupera palloni su palloni me ne sbaglia in appoggio il 70%.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
si deve allenare di più e meglio ,con umiltà e abnegazione

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.448
Citazione di: arkham il 24 Feb 2012, 14:57
Non ne sono così sicuro. Per me in Italia è una seconda punta camuffata.
La sua miglior partita l'ha fatta col Milan, in appoggio a Rocchi.
La sua media realizzativa mi ha convinto che ormai debba fare il trequartista, ma non credo che abbia per forza bisogno di due attaccanti per riuscirci.

sfrutto un passaggio di alteadler per chiarire il perchè gli servano due davanti per rendere al meglio,
sempre se lo si fa giocare da trequartista :

Citazione di: alteadler il 24 Feb 2012, 15:04

..............................

1) Ha bisogno di due punte davanti, perchè riesce bene ad inserirsi. Lo scorso anno (Floccari/Rocchi + Zarate) quando si avvicinava all'area o filtrava il passaggio - e i difensori avversari dovevano curare le punte allargandogli lo spazio - o entrava a botta sicura. Oggi, con una sola punta là davanti (e datro il fatto che ci si è accorti sulle sue qualità balistiche) gli è più difficile trovare spazi per il tiro.

.........................

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
nel nostro calcio diventera' anche lui un dieci e mezzo .

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: sharp il 24 Feb 2012, 23:27
sfrutto un passaggio di alteadler per chiarire il perchè gli servano due davanti per rendere al meglio,
sempre se lo si fa giocare da trequartista :

Non mi pare che sia vero, però. L'anno scorso tirava di più di quest'anno?

Ad ogni modo ieri ha fatto una buonissima partita, calcolando che c'era Mauri in campo, giocatore che spesso toglie l'ossigeno a Hernanes (non bravissimo ad andarsi a prendere lo spazio).
Con loro due in forma il potenziale offensivo della Lazio cresce moltissimo.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Ieri almeno ha corso parecchio in difesa...in avanti niente da segnalare se non l'ottimo assist a Klose (e non è poco, ma la dinamica mi ha fatto decisamente pensare che avesse solo perso il tempo per il tiro)...bravo

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
A chi ieri dice che non l'ha vista, vorrei far notare che oltre all'assist per Klose, ha fatto per buona parte del secondo tempo il terzino sinistro...

Che altro deve fà? Portà l'acqua coll'orecchie?

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva