Riunione Dirigenza- squadra a Formello

Aperto da Russotto, 21 Feb 2012, 15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: VolaLazioVola il 21 Feb 2012, 16:00
Sicuramente si parla di premi...

Non penso, io mi auguro che reja abbia ribadito ancora una volta che il mercato di gennaio è stato penalizzante, anche perchè io non sono così sicuro che lotito abbia capito gli errori commessi visto che ogni volta ci ricasca con tutte le scarpe.

Property

Visitatore
Penso ci sia stato soprattutto un faccia faccia allenatore, ds, società.

Mi dispiacerebbe molto un Reja lontano dalla lazio e mi preoccuperebbe non poco. Credo però, oggettivamente, che siamo vicini ad un delio rossi 2 non ora ma a giugno.

Con molta probabilità le parole di Reja sul mercato non sono piaciute alla società e d'altra parte il comportamento della società e le molto probabili promesse non mantenute non sono piaciute al mister.

Temo si sia creata una frattura in termini di fiducia anche e soprattutto, conoscendo un pò il mister, per il venir meno di quelle promesse, magari sugellate da una stretta di mano.

Spero solo che questa maretta che si è creata non danneggi anche il proseguio del campionato perchè altrimenti oltre ai disastri del mercato e probabile eliminazione dalla EL ci sarebbe anche la beffa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Citazione di: Property il 21 Feb 2012, 17:13

Mi dispiacerebbe molto un Reja lontano dalla lazio e mi preoccuperebbe non poco. Credo però, oggettivamente, che siamo vicini ad un delio rossi 2 non ora ma a giugno.

Paradossalmente potrebbe essere così.
Qualche settimana fa credevo che la scelta sarebbe toccata solo a Reja ; oggi penso che anche la società sta pensando di cambiare , impressione mia , anche con un eventuale terzo posto.
Come ho scritto altrove , se restasse Reja la Società dovrebbe fare un mercato estivo da urlo.
Conoscendo Lotito si ripartirà con un nuovo allenatore , che non avrà troppe pretese.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Se la società non si fa sentire dopo un 5-1 quando dovrebbe farsi sentire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Le notizie , con interpretazioni personali, di quello che è successo oggi fanno capire una volta di piu' come l'ambiente Lazio, non sia ancora pronto per diventare grande.
A leggere i commenti di molti sembra di rivivere la situazione del febbraio 2010, invece se guardiamo la classifica ci accorgiamo che siamo terzi.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Property il 21 Feb 2012, 17:13
Penso ci sia stato soprattutto un faccia faccia allenatore, ds, società.

Con molta probabilità le parole di Reja sul mercato non sono piaciute alla società e d'altra parte il comportamento della società e le molto probabili promesse non mantenute non sono piaciute al mister.

Temo si sia creata una frattura in termini di fiducia anche e soprattutto, conoscendo un pò il mister, per il venir meno di quelle promesse, magari sugellate da una stretta di mano.

Spero solo che questa maretta che si è creata non danneggi anche il proseguio del campionato perchè altrimenti oltre ai disastri del mercato e probabile eliminazione dalla EL ci sarebbe anche la beffa.

In effetti non è poi così assurda come cosa, sembra veramente di rivivere la situazione delio rossi, anche se reja è maggiormente criticato dalla piazza.
Delio rossi fece delle richieste legittime anche se non c'è stato niente di ufficiale è facile capire che chiedeva dei rinforzi pesanti, evidentemente lotito vuole vivacchiare e lo ha dimostrato anche a gennaio, quindi ci ritroveremo sempre nella stessa situazione, dentro un allenatore 'moralizzato' che non chiede e non rompe e via col vivemo la giornata se va bene meglio, se va male metteremo delle toppe, vero lotì.

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 21 Feb 2012, 17:17
Paradossalmente potrebbe essere così.
Qualche settimana fa credevo che la scelta sarebbe toccata solo a Reja ; oggi penso che anche la società sta pensando di cambiare , impressione mia , anche con un eventuale terzo posto.
Come ho scritto altrove , se restasse Reja la Società dovrebbe fare un mercato estivo da urlo.
Conoscendo Lotito si ripartirà con un nuovo allenatore , che non avrà troppe pretese.
Perfetto. Hai centrato il punto.

Per Reja, in questa società, non ci sono più le condizioni per restare.
A questo punto, anche visto quanto successo a gennaio, Reja chiederebbe un rafforzamento importante che passerebbe per forza di cose per un grande calciomercato (la butto lì due centrali di difesa, due centrocampisti, un laterale destro e una punta e per di più di qualità).

La storia di questa presidenza ci insegna che un mercato così (che un pò fa il palio con quello che chiede delio rossi anni fa con la conferma dei migliori e nuovi acquisti di spessore) è utopistico. Al massimo potrebbe farsi un mercato con la cessione di un pezzo importante ed il rimpiazzo di un altro come fatto con kolarov o puntare su qualche over 30 o giocatore da recuperare.

Quindi o davvero lotito cambia strategia e rilancia forte (ma è un'ipotesi improbabile) o molto più facilmente il mister lascierà il posto a un nuovo allenatore di belle speranze, con meno pretese e più allineato.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Property il 21 Feb 2012, 17:36
Perfetto. Hai centrato il punto.

Per Reja, in questa società, non ci sono più le condizioni per restare.
A questo punto, anche visto quanto successo a gennaio, Reja chiederebbe un rafforzamento importante che passerebbe per forza di cose per un grande calciomercato (la butto lì due centrali di difesa, due centrocampisti, un laterale destro e una punta e per di più di qualità).

La storia di questa presidenza ci insegna che un mercato così (che un pò fa il palio con quello che chiede delio rossi anni fa con la conferma dei migliori e nuovi acquisti di spessore) è utopistico. Al massimo potrebbe farsi un mercato con la cessione di un pezzo importante ed il rimpiazzo di un altro come fatto con kolarov o puntare su qualche over 30 o giocatore da recuperare.

Quindi o davvero lotito cambia strategia e rilancia forte (ma è un'ipotesi improbabile) o molto più facilmente il mister lascierà il posto a un nuovo allenatore di belle speranze, con meno pretese e più allineato.

vi ricordo che questa estate hanno comprato: un portiere, due attaccanti, due terzini, un difensore centrale, un centrocampista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Alexia68 il 21 Feb 2012, 17:40
vi ricordo che questa estate hanno comprato: un portiere, due attaccanti, due terzini, un difensore centrale, un centrocampista.

forse se lo sono dimenticato  ;)

Property

Visitatore
certo ma contemporaneamente vendendo due pezzi da novanta come muslera (dove probabilmete ci sei andato pari) e lich (dove chiaramente ci hai perso).
In più l'acquisto di cana non è quello che voleva il mister (lo ha dichiarato lui) quindi non hai preso nessuno centrocampista che serviva.
Hai poi scambiato floccari e zarate per cissè e klose.
Hai preso lulic che è un bella scoperta
Hai preso stankevicius anche qui non voluto dal mister probabilmente e rivelatosi fallimentare.

è un calciomercato che ci può stare (io l'ho sempre giudicato sufficiente), ma di certo non è quello che basta per un salto di qualità.

Ecco credo che Reja non si acconteterebbe di nuovo di un calciomercato così e la società di più difficilmente potrebbe fare.

Ergo credo che il divorzio sia nella normalità delle cose.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Io dopo gennaio non ho più alcuna certezza , mi dispiace.
Ce l'avrei se Reja rimanesse , questo si.

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 21 Feb 2012, 17:50
Io dopo gennaio non ho più alcuna certezza , mi dispiace.
Ce l'avrei se Reja rimanesse , questo si.
Sono sempre d'accordo con te, mi preoccupo.

Reputo Reja davvero il vero baluardo e garante di un certo tipo di equilibri in società, per di più in una società organizzata nel modo in cui è la lazio.
Finchè cè lui avrei cmq la certezza che due parole non le manda certo a dire se del caso, avrei la certezza che testa bassa e lavoro sempre, però anche farsi rispettare al momento giusto.

Insomma da uno come lui le nefandezze ballardiniane sono sicuro che non le vedrei mai e non parlo solo dei risultati sul campo.

Se Reja restasse, anch'io avrei molte più certezze.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 21 Feb 2012, 17:50
certo ma contemporaneamente vendendo due pezzi da novanta come muslera (dove probabilmete ci sei andato pari) e lich (dove chiaramente ci hai perso).
In più l'acquisto di cana non è quello che voleva il mister (lo ha dichiarato lui) quindi non hai preso nessuno centrocampista che serviva.
Hai poi scambiato floccari e zarate per cissè e klose.
Hai preso lulic che è un bella scoperta
Hai preso stankevicius anche qui non voluto dal mister probabilmente e rivelatosi fallimentare.

è un calciomercato che ci può stare (io l'ho sempre giudicato sufficiente), ma di certo non è quello che basta per un salto di qualità.

Ecco credo che Reja non si acconteterebbe di nuovo di un calciomercato così e la società di più difficilmente potrebbe fare.

Ergo credo che il divorzio sia nella normalità delle cose.

La situazione attuale dice il contrario, perchè nonostante una marea di infortuni che stanno riducendo la squadra ai minimi termini sei ancora terzo in classifica e ti sei giocato un sedicesimo di finale di europa league , cosa che non accadeva dal 2003.
Poi è logico che si puo' sempre migliorare e sarebbe sbagliato accontentarsi ma certi tifosi vedono sempre e solo il lato negativo delle cose e basano i propri giudizi solo e soltanto sul prpiro gusto personale e non su quello che danno certi giocatori, vedi il tuo parallelo Muslera/ Marchetti.
Asserire che da quando è arrivato Reja (febbraio 2010) la qualita' della rosa della Lazio non sia cresciuta equivale a dire il falso.
Cana nel modulo che adottava la Lazio sino a poco tempo fa ( 4312 ) era un giocatore inutile , in quello che sta utilizzando da un po (4231) è un giocatore che ci sta piu' che bene.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
vi ricordo che questa estate hanno comprato: un portiere(ottimo acquisto), due UNO (UNO è ANDATO VIA e l'altro se ne è andato dopo pochi mesi)) attaccanti, due uno (uno è andato via) terzini, un difensore centrale (soprassediamo) , un centrocampista (gran bell'acquisto).
nel complesso un buon mercato ma.... giusto per esser un po piu' precisi  :)

ops.. me so confuso considerando lulic centrocampista....ritiro il gran bell'acquisto  :) e lo metto al terzino

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2012, 17:19
Se la società non si fa sentire dopo un 5-1 quando dovrebbe farsi sentire?

veramente la società (Lotito) doveva farsi sentire sul mercato di gennaio,,,invece squadra indebolita nonostante i molteplici infortuni ed impegni ogni tre giorni,,,,,la sconfitta di palermo è figlia dell'incompetenza,,,,,

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Laziale1900 il 21 Feb 2012, 18:07

veramente la società (Lotito) doveva farsi sentire sul mercato di gennaio,,,invece squadra indebolita nonostante i molteplici infortuni ed impegni ogni tre giorni,,,,,la sconfitta di palermo è figlia dell'incompetenza,,,,,

Figlio dell'incopetenza è questo tuo post...e non t'offendere.

Aldilà che i puntini sono puntini in quanto tali e non virgole...ma comunque a Gennaio, nessuno e ripeto nessuno auspicava l'arrivo di qualsiasi tipo di difensore o sbaglio (adesso sicuramente dirai che te l'avevi detto...)?
A Palermo il problema è stato a centrocampo, oppure in difesa dove siamo stati costretti a cambiare modulo schierando Dias che non stava in piedi, Ledesma che è un centrocampista e Zauri?

Quindi accannate a sparà senza senso perchè Palermo è una sconfitta vittima degli infortuni che c'hanno flagellato dalla prima squadra alla primavera.

Ps. Evita di scrivere che Stendardo poteva tornà utile perchè già te vedo pronto...fai solo un'altra figuraccia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Veramente Reja UN terzino l'aveva chiesto. Ma cmq gli infortuni sarebbero stati troppi senza dubbio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 21 Feb 2012, 18:23
Veramente Reja UN terzino l'aveva chiesto. Ma cmq gli infortuni sarebbero stati troppi senza dubbio.
(shhhhh nu lo di a dani che se incazza se lo contraddici)  ;)

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2012, 18:16
Figlio dell'incopetenza è questo tuo post...e non t'offendere.

Aldilà che i puntini sono puntini in quanto tali e non virgole...ma comunque a Gennaio, nessuno e ripeto nessuno auspicava l'arrivo di qualsiasi tipo di difensore o sbaglio (adesso sicuramente dirai che te l'avevi detto...)?
A Palermo il problema è stato a centrocampo, oppure in difesa dove siamo stati costretti a cambiare modulo schierando Dias che non stava in piedi, Ledesma che è un centrocampista e Zauri?

Quindi accannate a sparà senza senso perchè Palermo è una sconfitta vittima degli infortuni che c'hanno flagellato dalla prima squadra alla primavera.

Ps. Evita di scrivere che Stendardo poteva tornà utile perchè già te vedo pronto...fai solo un'altra figuraccia.
reja voleva un terzino lo disse lui stesso...poi ha fatto capire che aveva chiesto Kucka  e Honda ( gli andava benissimo magari non l aveva chiesto)..forse non sarebbe cambiato nulla ma avresti avuto due giocatori ottimi da cui ricominciare da giugno

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: Magnopèl il 21 Feb 2012, 18:23

Reja è pure quello che ha preferito aspettare fino all'ultimo giorno di mercato invece che prendersi Kucka, Constant e Palombo a metà Gennaio...e adesso fa il simpatico in conferenza stampa perchè Lotito e Tare fanno da parafulmine...in rosa ne ha 6 di terzini...se li facesse bastà.

Discussione precedente - Discussione successiva