Riunione Dirigenza- squadra a Formello

Aperto da Russotto, 21 Feb 2012, 15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: arrigodolso il 22 Feb 2012, 08:53
Finora abbiamo creduto  a tutto quello che ha dichiarato Reja riguardo il calcio mercato, anche se a volte sono state dichiarazioni contraddittorie; e' stato lui per esempio a dire che l'obbiettivo era Guarin, poi due o tre giorni fa ha dichiarato che gli obbiettivi erano Kucka e /o Constant. Stamattina sul Messaggero Daniele Magliocchetti scrive di un nuovo scenario nell'articolo relativo alla riunione di ieri. Scrive infatti come la cessione di Cisse' sia stata fortemente voluta da Reja, (oltre che dalla buona meta' dei tifosi Laziali....) senza voler nessun sostituto, salvo poi l'ultimo giorno (notte) di calciomercato tramite un procuratore suo amico lanciare l'opzione Nilmar..Ho letto l'articolo frettolosamnete e con gli occhi ancora semichiusi prima di entrare al alvoro, ma non mi sembra che sia stato usato il condizionale, come se fossero fatti assodati. E naturalmente , se le cose stessero cosi', la societa' non avrebbe gradito le frecciate di Reja alla stessa per come e' stato operato sul mercato Sapremo mai come stanno le cose realmente?

arrigo credo che la versione più plausibile sia sempre la stessa, ossia che cisse sia voluto andar via.
Poco poco fosse stato il mister a chiederne la cessione, cisse avrebbe sicuramente detto qualcosa in merito, invece ha espresso la sua motivazione in maniera molto serena, si giocavo largo, ma il campionato italiano non fa per me, pochi spazi e molte marcature.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Ma io voglio sperare che ci abbiano pensato, che la situazione sia sotto controllo, che almeno Tare (che ha giocato) si renda conto che certe cose possono essere micidiali. D'altra parte non voglio nemmeno pensare che sono andati davanti a Reja e alla squadra per chiedere "che c'e' che non va?". Sarebbe folle. Dico che hanno spronato e basta, anche perche' in 10 minuti che altro vuoi fare?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Pienamente d'accordo con Kim; già le assenze generano alibi su eventuali risultati negativi, tutto quello che è accaduto da gennaio a oggi è la costruzione dell'alibi perfetto, se si mettesse in discussione anche l'allenatore non ne parliamo.
Reja si era esposto personalmente con delle dichiarazioni sul mercato di gennaio, il 30 o 31 gennaio stesso mi pare, difficile che ci possa essere un vero chiarimento, più probabile una tregua.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Feb 2012, 08:37
reja, mi ripeto, non è un grande allenatore, di errori ne ha fatti tantissimi, secondo me, anche lo scorso anno, non da una impronta di gioco alla squadra..... ma certo ste cose non gli si possono imputare oggi dove sta facendo le nozze con i fichi secchi.... se sei costretto, come nelle ultime paretite, a schierare zauri stankevicius garrido candreva, piu gente che non si regge in piedi come dias o i lulic ed i klose mezzi infortunati, i konko ed i biava che gia non sono un fenomeni con le infiltrazioni ma, OGGI, con la rosa cosi' ridotta, che colpe gli puoi imputare?

Oggi? al 95% LA SOCIETA'.

Quando le cose vanno male la colpa è di tutti (società, giocatori e allenatore), ma se devo cominciare a "menare" vado a prendere di petto per primo il maggiore responsabile.

Reja avrà commesso qualce errore, ma prima di crocifiggerlo va messo nella condizione di svolgere al meglio il suo lavoro, cosa che la società NON ha fatto.

Tanto per fare un esempio: facile accusarlo di aver sbagliato scelta tra Zauri e Garrido... è come fare una roulette russa con TUTTI i colpi nel caricatore, hai perso in partenza!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kim Gordon il 22 Feb 2012, 08:41
comunque

grossolanamente

facile facile

sbagli le mosse come società, come prima conseguenza diretta avrai la deresponsabilizzazione di allenatore e squadra a fronte degli insuccessi.

dal manuale su "come consegnare alibi perfetti"

100%

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Come al solito, questo clima di asroma comporta che la discussione appare per certi aspetti falsata. E quindi per affrontarla in modo corretto va epurata da qualche elemento.

Va epurata dalla difesa a tutti i costi di Reja, che improvvisamente è diventato incriticabile perché tanto cmq "co sta rosa..."
Va epurata dal tentativo di dare alla Società sempre e comunque motivazioni plausibili per quel che fa. Anche perché mi pare che l'esperienza dimostri quanto invece ne facciano de cazzate.
Va epurata dalla sindrome d'accerchiamento mediatico: io so' d'accordo che a noi nun ce ne fanno passà una liscia, che calcano sempre la mano, che qualcuno abbia pure in mente di destabilizzarci. Ma certe volte si rischia di alludere ad una sorta di gomblotto mass-mediatico contro la Lazio. Non esiste. Non facciamo figure da quelli dellà.

E quindi come leggo quanto successo ieri? Se tutti i media parlano di discussione accesa tendo a crederci.
Non a certi dettagli usciti solo da parte di alcuni (ad es. dimissioni/esonero), ma quando tutte le fonti sono concordi che non è stata na chiacchierata davanti a un tè, vuol dire che questo è quanto uscito da Formello.
Perché questi toni?
Secondo me Lotito è andato lì per due motivi: il primo (giustamente) perché dopo un 5-1 ce sta che il Presidente ce va e dice "che volemo da fa? Ce state co la capoccia?"; il secondo è per chiarirsi con Reja, perché comincia a rodeje il culo che l'allenatore tre interviste su quattro commenta in modo negativo il mercato. Della serie "ma come, io t'ho difeso in ogni occasione finora, ho assecondato le tue indicazioni e tu, a parti inverse, presti il fianco e ce metti pure il carico? E mo abbasta"

Nella strigliata Lotito per me sbaglia e pure de brutto.
Mentre Reja veniva attaccato in modo assolutamente pretestuoso e con argomenti risibili (soprattutto dopo TRE giornate), le critiche su sto mercato ce stanno tutte.
Lotito le deve prende e portà a casa. Anzi, dovrebbe essere lui stesso ad assumersi le responsabilità per quanto avvenuto (lui o chi per lui visto che da deferito nun po' parlà). La situazione ne avrebbe un giovamento generale.
Della serie "la Società ha fatto degli errori in sede di mercato, ma adesso niente alibi e si punta al terzo posto".

E invece qua rischiamo che la stagione finisce in merda a forza de rimpallasse le responsabilità.
Che è il modo MIGLIORE per deresponsabilizzarsi TUTTI. Un bell'applauso generale.

:xx

MARCOZP

*
Lazionetter newbie
* 11
Reja andrà via dopo il derby, stando a quanto dice un suo caro amico del quale non posso fare il nome. E farebbe bene aggiungo io-
Non sarà un nuovo profeta innovatore del calcio, ma è una persona seria ed affidabile, che ha sempre fatto il bene della Lazio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Come spesso, anzi troppo spesso succede nel mondo Lazio basta una sconfitta per far scoppiare il finimondo.
Basta una sconfitta e qualche sparata di qualche giornalista e tra i laziali si scatena il panico.
E' normale tutto cio'? non ci vedete nulla di strano in questo? perchè non siamo noi tifosi i primi a proteggere squadra e societa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: MARCOZP il 22 Feb 2012, 09:23
Reja andrà via dopo il derby, stando a quanto dice un suo caro amico del quale non posso fare il nome. E farebbe bene aggiungo io-
Non sarà un nuovo profeta innovatore del calcio, ma è una persona seria ed affidabile, che ha sempre fatto il bene della Lazio.

??????????

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477

andare via dopo il derby??? è perchè??? scusa,,,,ma me sembra una gran cavolata,,,una persona seria, come dici te, si sarebbe dimesso ieri sera,,,,Reja non è persona da aspettare il derby per salutare,,,,

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Davy_Jones il 22 Feb 2012, 08:31
Vi prego, qualcuno mi rassicuri sul fatto che con la squadra terza in classifica Lotito non sta veramente pensando di cambiare Reja. Stamattina mi sono svegliato tutto sudato pensando "mica avra' subodorato qualcosa di come andra' a finire il calcioscommesse?"

non succederà MAI, a meno che Reja decida di dare le dimissioni.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893

(magari mi sbaglio, ma mi da tanto del troll, o del flame, o del fate voi.. )

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2012, 08:45
Infatti é il pericolo maggiore.
Spero che la riunione sia stata una riunione di chiarimenti.

Lo spero anche io.
Ma spero anche che ci sia stata una strigliata come si deve dopo ciò che è accaduto a Palermo.
Aldilà degli errori della società mollare aggrappandosi a degli alibi non è accettabile; non si può buttare una stagione perchè non hanno preso Honda e Nilmar. Semmai fosse questo il problema.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 22 Feb 2012, 09:30
Come spesso, anzi troppo spesso succede nel mondo Lazio basta una sconfitta per far scoppiare il finimondo.
Basta una sconfitta e qualche sparata di qualche giornalista e tra i laziali si scatena il panico.
E' normale tutto cio'? non ci vedete nulla di strano in questo? perchè non siamo noi tifosi i primi a proteggere squadra e societa?
bo matador alcune volte penso che siamo noi a esagerare, un sito scrive che ci sono problemi che hanno litigato e sti cazz se può dire...vincessero domenica e quella dopo e poi dei problemi che scrivono i siti ci fregherà poco...

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2012, 09:20
Come al solito, questo clima di asroma comporta che la discussione appare per certi aspetti falsata. E quindi per affrontarla in modo corretto va epurata da qualche elemento.

Va epurata dalla difesa a tutti i costi di Reja, che improvvisamente è diventato incriticabile perché tanto cmq "co sta rosa..."
Va epurata dal tentativo di dare alla Società sempre e comunque motivazioni plausibili per quel che fa. Anche perché mi pare che l'esperienza dimostri quanto invece ne facciano de cazzate.
Va epurata dalla sindrome d'accerchiamento mediatico: io so' d'accordo che a noi nun ce ne fanno passà una liscia, che calcano sempre la mano, che qualcuno abbia pure in mente di destabilizzarci. Ma certe volte si rischia di alludere ad una sorta di gomblotto mass-mediatico contro la Lazio. Non esiste. Non facciamo figure da quelli dellà.

E quindi come leggo quanto successo ieri? Se tutti i media parlano di discussione accesa tendo a crederci.
Non a certi dettagli usciti solo da parte di alcuni (ad es. dimissioni/esonero), ma quando tutte le fonti sono concordi che non è stata na chiacchierata davanti a un tè, vuol dire che questo è quanto uscito da Formello.
Perché questi toni?
Secondo me Lotito è andato lì per due motivi: il primo (giustamente) perché dopo un 5-1 ce sta che il Presidente ce va e dice "che volemo da fa? Ce state co la capoccia?"; il secondo è per chiarirsi con Reja, perché comincia a rodeje il culo che l'allenatore tre interviste su quattro commenta in modo negativo il mercato. Della serie "ma come, io t'ho difeso in ogni occasione finora, ho assecondato le tue indicazioni e tu, a parti inverse, presti il fianco e ce metti pure il carico? E mo abbasta"

Mentre Reja veniva attaccato in modo assolutamente pretestuoso e con argomenti risibili (soprattutto dopo TRE giornate), le critiche su sto mercato ce stanno tutte.
Lotito le deve prende e portà a casa. Anzi, dovrebbe essere lui stesso ad assumersi le responsabilità per quanto avvenuto (lui o chi per lui visto che da deferito nun po' parlà). La situazione ne avrebbe un giovamento generale.
Della serie "la Società ha fatto degli errori in sede di mercato, ma adesso niente alibi e si punta al terzo posto".

E invece qua rischiamo che la stagione finisce in merda a forza de rimpallasse le responsabilità.
Che è il modo MIGLIORE per deresponsabilizzarsi TUTTI. Un bell'applauso generale.

:xx

grande FatDanny mi trovo spesso a condividere al 100%

Dai ragazzi non litighiamo che tra poco c'è un derby.

E posso dirvi una cosa ? Magari sono matto ma al 3° posto ci credo di più ora che prima della sconfitta di Palermo..

:band5:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2012, 09:48
bo matador alcune volte penso che siamo noi a esagerare, un sito scrive che ci sono problemi che hanno litigato e sti cazz se può dire...vincessero domenica e quella dopo e poi dei problemi che scrivono i siti ci fregherà poco...

Bravo Fabrizio, è proprio quello che intendevo.
Seguo il calcio da una vita ed è normale che dopo due sconfitte in cui subisci 8 reti una rappresentanza della dirigenza si rechi all'allenamento della squadra per capire che succede, per incitare a non mollare e per far capire che la societa' è presente.
Accade in tutte le squadre in situazioni simili, ma alla Lazio questo diventa subito motivo di polemica e sono sicuro che se ieri la societa' non fosse andata a Formello quelli che oggi soffiano sulla polemica avrebbero cavalcato l'onda accusando la dirigenza di essere assente.
Attorno alla Lazio funziona così..... purtroppo.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Gli "amici di cui non posso fare il nome" no, ve prego.
Risparmiateceli.

Property

Visitatore
Io dico la mia su Reja, partendo dal presupposto per onestà, che sono da sempre un critico del presidente lotito e da sempre (non da oggi che vedo è il nuovo "leit motiv") fan scatenato di reja.

Lo sono fan scatenato perchè questo allenatore mi colpì tantissimo come uomo proprio quando arrivò qui alla lazio, facendo delle cose fortissime per il tempo e contro gli assurdi dettami lotitiani del tempo (in primis ledesma in campo).

In quel modo tolse qualsiasi alibi a tutti, ricompattò il gruppo e sbugiardò un mezzo-uomo come ballardini che arrivò al punto di andare a dichiarare il falso in commissione pur di rimanere allineato.
Ecco mi colpì tanto questa cosa, perchè pensavo ma ce lo vedreste mai un Tare o Lotito dire a uno come Reja di andare in commissione a dichiarare che Ledesma era fuori per scelta tecnica? Penso che li avrebbe presi a calci nel sedere e avrebbe fatto le valigie dopo 40 secondi. Sapete perchè? perchè ha sempre avuto grande dignità, prima di tutto come uomo.

Ecco considerando l'organizzazione padronale della nostra società, ad uno come Reja non rinuncerei mai e poi mai, anche a costo di sapere che magari ci sarebbero allenatori migliori di lui, ma credo pochi uomini migliori di lui e io, nella lazio attuale, se proprio devo scegliere tra l'allenatore e l'uomo scelgo l'uomo tutta la vita.

Nel caso specifico, credo che l'incontro di ieri sia stato un momento per chiarirsi, che ci sta, anche perchè sono arrivate sonore sconfitte, siamo quasi fuori dall'europa, siamo fuori dalla coppa italia e il calciomercato ha prodotto scorie non indifferenti. Credo quindi l'incontro abbia avuto lo scopo di trovare un modo per non buttare al cesso anche quanto di buono fatto in campionato finora e ripartire compatti.

Non mi stupirei che sia stato siglato una sorta di patto fino a giugno, società, tecnico, allenatore.
L'ipotesi di licenziamento in corso di Reja mi sembra oltre che folle ovviamente, improbabile.

A giugno è tutt'altra cosa. Credo che Reja non possa rimanere perchè evidentemente una rottura tecnico e società cè stata e potrebbe non sanarsi.
Questa è la cosa che per giugno temo di più, perchè già con questa società non ho certezze senza Reja ne avrei molte meno.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 22 Feb 2012, 09:56
Bravo Fabrizio, è proprio quello che intendevo.
Seguo il calcio da una vita ed è normale che dopo due sconfitte in cui subisci 8 reti una rappresentanza della dirigenza si rechi all'allenamento della squadra per capire che succede, per incitare a non mollare e per far capire che la societa' è presente.
Accade in tutte le squadre in situazioni simili, ma alla Lazio questo diventa subito motivo di polemica e sono sicuro che se ieri la societa' non fosse andata a Formello quelli che oggi soffiano sulla polemica avrebbero cavalcato l'onda accusando la dirigenza di essere assente.
Attorno alla Lazio funziona così..... purtroppo.

Stavo pensando lo stesso paro paro.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2012, 09:20

concordo in particolare con questa parte.
ad ogni modo non credo che Reja venga mandato via adesso (per me è un http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/riunione-dirigenza-squadra-a-formello/po'; fuffa) sarebbe una mossa kamikaze, imho (anche se dopo il mercato di gennaio mi aspetto un po' di tutto da questa socità, che ha perso la mia fiducia, lasciandomene poca).

Discussione precedente - Discussione successiva