Riunione Dirigenza- squadra a Formello

Aperto da Russotto, 21 Feb 2012, 15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
A prescindere da tutto io mi chiedo solo una cosa:  il fatto che tutto l'ambiente ormai percepisce come cosa certa che la societa' non cerchera' di rinnovare il contratto a Reja, secondo voi questo puo' influenzare negativamente il rendimento della squadra e di Reja stesso?

Secondo me SI. Io aspetterei queste tre partite e se c'e' una reazione da parte della squadra, prometterei subito un rinnovo di un anno in caso di terzo posto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Il futuro di Reja dipende da questa stagione.
Per me il suo addio non è assolutamente scontato, anzi.
Oltre a questo i giocatori sono (o dovrebbero essere) dei professionisti e la possibilità di centrare obiettivi importanti se la dovrebbero giocare sempre e comunque aldilà di tutto.
Quindi, giustamente, sono tutti sotto esame; i risultati determineranno le scelte.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Russotto il 22 Feb 2012, 10:14
A prescindere da tutto io mi chiedo solo una cosa:  il fatto che tutto l'ambiente ormai percepisce come cosa certa che la societa' non cerchera' di rinnovare il contratto a Reja, secondo voi questo puo' influenzare negativamente il rendimento della squadra e di Reja stesso?

Secondo me SI. Io aspetterei queste tre partite e se c'e' una reazione da parte della squadra, prometterei subito un rinnovo di un anno in caso di terzo posto.
bisogna capire se reja effettivamente non vuole allenare...io ricordo che lui disse che non era vera sta cosa..io non amo partilarmente il gioco di reja, ma credo che sarebbe una garanzia sul mercato...perché la sua permanenza significherebbe che la Lazio deve fare ottime cose altrimenti non resterebbe...io spero anche in un ruolo in società per lui

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2012, 10:23
bisogna capire se reja effettivamente non vuole allenare...io ricordo che lui disse che non era vera sta cosa..io non amo partilarmente il gioco di reja, ma credo che sarebbe una garanzia sul mercato...perché la sua permanenza significherebbe che la Lazio deve fare ottime cose altrimenti non resterebbe...io spero anche in un ruolo in società per lui

Lui disse chiaramente che erano false le voci di una sua voglia di smettere, o di fantomatici nomi di altri allenatori che lui avrebbe raccomandato.

Lui ha ancora voglia di stare li, e si vede. La squadra sembra tutta dalla sua parte (vedi il mezzo miracolo contro il Cesena).

Sfaldare questa atmosfera ora sarebbe da pazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, secondo  me Reja è a rischio anche prima della fine del campionato, andando a pagare il mercato invernale, quindi colpe non sue.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2012, 09:20
Come al solito, questo clima di asroma comporta che la discussione appare per certi aspetti falsata. E quindi per affrontarla in modo corretto va epurata da qualche elemento.

Va epurata dalla difesa a tutti i costi di Reja, che improvvisamente è diventato incriticabile perché tanto cmq "co sta rosa..."
Va epurata dal tentativo di dare alla Società sempre e comunque motivazioni plausibili per quel che fa. Anche perché mi pare che l'esperienza dimostri quanto invece ne facciano de cazzate.
Va epurata dalla sindrome d'accerchiamento mediatico: io so' d'accordo che a noi nun ce ne fanno passà una liscia, che calcano sempre la mano, che qualcuno abbia pure in mente di destabilizzarci. Ma certe volte si rischia di alludere ad una sorta di gomblotto mass-mediatico contro la Lazio. Non esiste. Non facciamo figure da quelli dellà.

E quindi come leggo quanto successo ieri? Se tutti i media parlano di discussione accesa tendo a crederci.
Non a certi dettagli usciti solo da parte di alcuni (ad es. dimissioni/esonero), ma quando tutte le fonti sono concordi che non è stata na chiacchierata davanti a un tè, vuol dire che questo è quanto uscito da Formello.
Perché questi toni?
Secondo me Lotito è andato lì per due motivi: il primo (giustamente) perché dopo un 5-1 ce sta che il Presidente ce va e dice "che volemo da fa? Ce state co la capoccia?"; il secondo è per chiarirsi con Reja, perché comincia a rodeje il culo che l'allenatore tre interviste su quattro commenta in modo negativo il mercato. Della serie "ma come, io t'ho difeso in ogni occasione finora, ho assecondato le tue indicazioni e tu, a parti inverse, presti il fianco e ce metti pure il carico? E mo abbasta"

Nella strigliata Lotito per me sbaglia e pure de brutto.
Mentre Reja veniva attaccato in modo assolutamente pretestuoso e con argomenti risibili (soprattutto dopo TRE giornate), le critiche su sto mercato ce stanno tutte.
Lotito le deve prende e portà a casa. Anzi, dovrebbe essere lui stesso ad assumersi le responsabilità per quanto avvenuto (lui o chi per lui visto che da deferito nun po' parlà). La situazione ne avrebbe un giovamento generale.
Della serie "la Società ha fatto degli errori in sede di mercato, ma adesso niente alibi e si punta al terzo posto".

E invece qua rischiamo che la stagione finisce in merda a forza de rimpallasse le responsabilità.
Che è il modo MIGLIORE per deresponsabilizzarsi TUTTI. Un bell'applauso generale.

:xx

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
e quanno te lo meriti... te lo meriti..  :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eandiamo il 22 Feb 2012, 10:25
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, secondo  me Reja è a rischio anche prima della fine del campionato, andando a pagare il mercato invernale, quindi colpe non sue.

Appena finira' l'emergenza e rientreranno parecchi giocatori il mercato invernale passera' in secondo piano.
Sarebbe ora di smetterla di martellarci i co....ni con il mercato di gennaio e pensare a difendere la Lazio dagli attacchi esterni.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eandiamo il 22 Feb 2012, 10:25

a questo non ci credo.. anzi se ci fosse una sola cazzata, secondo me, che hanno scritto, è questa!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Hai centrato un punto fondamentale. I media, l'informazione, le soffiate, i rumors esistono da sempre ed esisteranno e influenzano che piaccia o no la realtà.

Possiamo fare un parellelo con le borse finanzarie, con il mercato azionario, che possiamo paragonare al nostro ambiente e che vive anch'esso di rumors, indiscrezioni e soffiate e anche sulla base di tutto ciò credo o meno a certi andamenti. Anche oggi ad esempio, da un pò ormai, il mercato crede alle indiscrezioni secondo cui la Grecia non sarà in grado di onorare gli impegni sul debito imposti dall'europa e già sconta queste ipotesi influenzando i titoli bancari che hanno in pancia i titoli greci svalutandone il valore.

Per questo è fondamentale, lo dico da sempre dentro, governarla la comunicazione, avere un rapporto con l'ambiente, non far finta di niente se la stragrande maggioranza dei tifosi critica sonoramente un presidente in ogni partita. Cè un problema grosso come una casa che una società importante come la lazio, che fa riferimento ad un milione di tifosi, non solo non può ingnorare, ma deve trovare un modo di risolvere.
Ritenere, con supponenza, che sia inutile risolvere questo problema o peggio ancora che il problema non esista, è l'errore più grossolano.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Mah...., sinceramente non si capisce di che cosa e con quali toni si sono parlati ieri nella riunione  Lotito-Tare/Reja-Rocchi-Brocchi, vedremo nelle prossime gare gli effetti di questa "chiacchierata".

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2012, 10:23

Ecco, io pur non stimando al 100% Reja come allenatore, penso che dia delle garanzie, garanzie che verrebbero meno in caso di cambio di guida tecnica.

Vista l'inc@xxatur@ per l'esito del mercato di gennaio, se vedessi Reja ancora sulla nostra panchina il 1 settembre significherebbe che la sociatà avrebbe fatto un mercato DECENTE, perchè in caso contrario, alla seconda sessione di mercato fallimentare, il mister li sf@nculerebbe su due piedi.

Al contrario rischiamo un Gasperini bis:

"mister, le piacerebbe allenare l'Inter?"

"scherzate? vengo a Milano a piedi!"

"ma anche se non compriamo nessuno?"

"'sticà, sto già all'altezza di Piacenza"

"e se le vendiamo Eto'o?

DRIIIIN "eccomi, sto già sotto la sede, me aprite che salgo a firmà?"

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

Secondo me NO. Perchè che Reja sia all'ultima sua stagione si sa da inizio anno...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A prescindere da tutto io mi chiedo solo una cosa:  il fatto che tutto l'ambiente ormai percepisce come cosa certa che la societa' non cerchera' di rinnovare il contratto a Reja

Io non lo credo questo.

Forse , e dico forse , è Reja al massimo che tentennera' per proseguire e aspettera' il piazzamento finale in campionato.

Quando dopo Lazio-Genoa quasi tutti lo volevano sulla graticola , Lotito gli ha rinnovato massima fiducia , evitando speculazioni.

Ora non credo che quel signore che e' Reja sia capace di rivoltarsi contro chi l'ha sempre difeso in passato.

Per me è la solita fuffa , ora in aumento prederby.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Nessuno qui ha parlato delle nostre colpe.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: aquilachepensa il 22 Feb 2012, 01:08
Io scrivo quando leggo delle menzogne create ad arte per offendere la mia amata Lazio. E' chiaro che, se leggo che il famoso duo ha fatto schifo nel mercato di gennaio, non essendo una menzogna, non mi metto a difenderli. E' anche altrettanto chiaro che, pensando sempre al mercato di gennaio, ritengo che Reja abbia avuto un ruolo importante, anche riferendomi a tutte le dichiarazioni che HO SENTITO dalla sua voce. E, quindi, le colpe di Lotito/Tare, secondo me, che non penso agiscano senza tener conto del parere dell'allenatore, vengono a diminuire. Perché io guardo, ascolto e PENSO.
Comunque, vedo che ti sei affrettato a puntualizzare su Rossi, ma tardi a rispondere sul fatto della partenza dei giocatori a gennaio e sul fatto che Reja chiedeva SOLO rinforzi di qualità.
E per quanto riguarda Rossi, io ho sentito l'ultima conferenza stampa ed ha detto tutt'altre cose, anche perché non credo che sia andato via (non l'aveva cacciato Lotito? Ah, dimenticavo che si usano tuttte le situazioni in un determinato senso, come fa più comodo per la critica) perché, un allenatore che prima viene esonerato da un certo zamparini che lo trattò come una mer.da e poi ritornò alle sue dipendenze per correttezza...........beh, se permetti, di pretese e dignità gliene attribuisco veramente pochissime.

Mi arrendo tanto è una battaglia persa.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

quindi ieri hai abboccato alle certezze di chissà che giornali
oggi hai la percezione dell'ovvietà, cioè che scadendo il contratto potrebbe anche non rinnovarsi
intanto però i link dei famosi articoli di giornali non li hai messi.
manco Guidone stamattina sa dire qualcosa di certo.
però ricordo pure quando lotito era l'unico a difendere reja.
mò improvvisamente l'allenatore è dio, a tal punto che fioccano le leggende in malafede come ieri.

laziali e persone intelligenti: stento a trovarne entrambi.
tutto questo alla vigilia di madrid e del derby.
grazie amico russotto! grazie

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Come al solito, questo clima di asroma comporta che la discussione appare per certi aspetti falsata. E quindi per affrontarla in modo corretto va epurata da qualche elemento.

Va epurata dalla difesa a tutti i costi di Reja, che improvvisamente è diventato incriticabile perché tanto cmq "co sta rosa..."
Va epurata dal tentativo di dare alla Società sempre e comunque motivazioni plausibili per quel che fa. Anche perché mi pare che l'esperienza dimostri quanto invece ne facciano de cazzate.
Va epurata dalla sindrome d'accerchiamento mediatico: io so' d'accordo che a noi nun ce ne fanno passà una liscia, che calcano sempre la mano, che qualcuno abbia pure in mente di destabilizzarci. Ma certe volte si rischia di alludere ad una sorta di gomblotto mass-mediatico contro la Lazio. Non esiste. Non facciamo figure da quelli dellà.

E quindi come leggo quanto successo ieri? Se tutti i media parlano di discussione accesa tendo a crederci.
Non a certi dettagli usciti solo da parte di alcuni (ad es. dimissioni/esonero), ma quando tutte le fonti sono concordi che non è stata na chiacchierata davanti a un tè, vuol dire che questo è quanto uscito da Formello.
Perché questi toni?
Secondo me Lotito è andato lì per due motivi: il primo (giustamente) perché dopo un 5-1 ce sta che il Presidente ce va e dice "che volemo da fa? Ce state co la capoccia?"; il secondo è per chiarirsi con Reja, perché comincia a rodeje il culo che l'allenatore tre interviste su quattro commenta in modo negativo il mercato. Della serie "ma come, io t'ho difeso in ogni occasione finora, ho assecondato le tue indicazioni e tu, a parti inverse, presti il fianco e ce metti pure il carico? E mo abbasta"

Mentre Reja veniva attaccato in modo assolutamente pretestuoso e con argomenti risibili (soprattutto dopo TRE giornate), le critiche su sto mercato ce stanno tutte.
Lotito le deve prende e portà a casa. Anzi, dovrebbe essere lui stesso ad assumersi le responsabilità per quanto avvenuto (lui o chi per lui visto che da deferito nun po' parlà). La situazione ne avrebbe un giovamento generale.
Della serie "la Società ha fatto degli errori in sede di mercato, ma adesso niente alibi e si punta al terzo posto".

E invece qua rischiamo che la stagione finisce in merda a forza de rimpallasse le responsabilità.
Che è il modo MIGLIORE per deresponsabilizzarsi TUTTI. Un bell'applauso generale.

Sono d'accordo al 99%.
L'uno percento di dissenso da parte mia riguarda il mercato di gennaio.

Che al 2 febbraio rodesse il chicchero un po' a tutti, Reja in primis, era palese.
D'altronde le dichiarazioni post Lazio-Milan (prima vittoria contro una strisciata, fatta eccezione per l'Inter di Natalino) erano abbastanza stridenti.

Da allora però io ho soltanto sentito risposte di Reja a giornalisti inzupponi: "mister, avete vinto, bravi. Certo che quel mercato di gennaio..." oppure "mister, mannaggia, brutta sconfitta. Certo che quel mercato di gennaio..."

Che deve dire un allenatore?

Credo al tempo stesso che Lotito sia abbastanza intelligente da capirlo, quindi mi sembra possibile che ieri si sia approntata una strategia mediatica: ok, il mercato è stato una chiavica, ora vediamo di chiudere la stagione in modo ottimale per tutti. se qualcuno ritira fuori la storia del mercato di gennaio, glissare please.

In piccolo, è un po' il discorso che vado facendo da qualche giorno (settimana) a questa parte in ambito forumistico.
Continuare a dire "se e ma, a e ba" sul mercato invernale non serve a una beneamata ceppa. Qui è Rodi, salta qui. Abbiamo ancora tante partite da affrontare, vediamo di tirare fuori un mezzo miracolo, anche perché l'Europa League ha il logo con i colori giallorossi, ma la Champions è biancoblu!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: matador72 il 22 Feb 2012, 10:31
Appena finira' l'emergenza e rientreranno parecchi giocatori il mercato invernale passera' in secondo piano.
Sarebbe ora di smetterla di martellarci i co....ni con il mercato di gennaio e pensare a difendere la Lazio dagli attacchi esterni.

La penso anche io così... però penso che se i risultati continueranno così (cosa che, tra l'altro, non credo) si rifaranno su Reja

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
riporto un articolo di llsm sugli ultimi giorni di delio rossi:

Si sono presi un week-end per pensare, per riflettere, anche se da tempo lo stanno facendo per cercare di migliorare la Lazio: Delio Rossi ha le idee chiare e le ha manifestate al suo presidente. Anche Lotito ha le idee chiare e ritiene che gran parte dei pensieri del suo allenatore siano condivisibili: gran parte, non tutti. I due, dopo la riunione fiume durata quasi cinque ore a Villa San Sebastiano - e terminata a ridosso della mezzanotte - hanno continuato l'incontro a tavola: con loro anche il diesse biancoceleste Igli Tare. Rossi pretende una Lazio a sua immagine e somiglianza, una rosa «corta», valida, competitiva, ma soprattutto pretende una squadra vera, dove tutti remino dalla stessa parte, dove ciò che accade all'interno dello spogliatoio rimanga lì, senza arrivare nel giro di pochi secondi nella stanza dei bottoni. Pretende un confronto leale con i propri giocatori, senza che gli stessi possano bypassarlo andandosi a lamentare con i dirigenti, con la stampa, con i media. Pretende di vincere con la sua squadra e di perdere con la stessa, senza essere l'unico sconfitto nelle partite scellerate e il meno celebrato nei giorni di gloria. Rossi vorrebbe uno spogliatoio omogeneo dal punto di vista degli ingaggi affinchè non affiorino «gelosie» tra i suoi calciatori. Pretende di avere vicino a sè uomini di cui possa fidarsi a prescindere, di essere protetto dalla sua società, di avere voce in capitolo in chiave mercato. Desidera programmazione, scrupolosità, totale dedizione. Vorrebbe questo e altro, «non chiede la luna nel pozzo» come lo stesso presidente ha ribadito uscendo dalla riunione di venerdì sera, ma non è certo che tutto questo la Lazio possa garantirlo. E allora pensa, riflette, valuta, anche perchè accettare una nuova sfida senza garanzie, vorrebbe dire rischiare tutto in un colpo solo, mettere in gioco la bontà del proprio lavoro e una coppa Italia vinta quasi a dispetto dei santi. Le offerte non mancano tra Atalanta, Palermo e Torino arrivate in ordine cronologico. Comunque vada, presidente e allenatore si rivedranno la prossima settimana per focalizzare al meglio la situazione.

A mio avviso il mister arriverà cmq fino a fine anno, e poi si valuterà, eventuali scelte diverse sarebbero inconcepibili.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893

Perché questi toni?

Esattamente.  8)

Discussione precedente - Discussione successiva