Citazione di: Monteverde74 il 27 Feb 2012, 12:10
Ok voglio darti ragione....
però io mi ricordo un sacco di giocatori fischiati che hanno dimostrato di meritarsi anche la fascia di capitano e la nota di "imprescindibile" per il gioco della Lazio (Mauri)....
Candreva in 6 mesi non credo abbia i mezzi, la forza, ma soprattuto la voglia, di dimostrare alcunchè...
Perfetto, sono d'accordissimo con te, Candreva, confronto a Liverani, Fiore, Sculli (si perchè per me pure lui è u signor giocatore) Mauri, non ha nè le doti tecniche, tantomeno quelle mentali.
E' un ragazzetto spaurito, che ha mostrato agli esordi delle doti mai confermate. Ha fallito proprio la dove andava mostrato carattere e tigna, due qualità che mancano nel suo repertorio.
E' per questo motivo che proprio noi, tifosi per me unici e speciali, dobbiamo mostrare una marcia in più confronto ad altre tifoserie e applaudire ed incoraggiare un ragazzo in difficoltà. Tutto questo per 2 semplici motivi:
1) perchè non abbiam alternative valide visto il mercato e la situazione.
2) per non mettere nelle condizioni di non poterlo far scendere più in campo, creando ulteriori problemi alla già risicata rosa del mister Reja
Insomma abbiamo tutto da guadagnare, incitandolo, ci diamo 3 chance, aiutiamo un giocatore che così facendo ci può dare qualcosa in più sul campo, aiutiamo il mister a non dover spremere ulteriormente Mauri ed Hernanes quando in alcune partite posson rifiatare, e ci diamo una possibilità che un affare low-cost possa diventare un buon affare qualora il ragazzo scopra di ritrovarsi come negli esordi e possa diventare un giocatore utile tra le seconde scelte.
Lui stesso ha dichiarato di non cercar continuità qui a roma visti i tanti campioni, ma di cerca di rendersi utile facendosi trovare pronto. Mi sembra un ragazzo umile, con la testa sulle spalle, insomma, no merita tutto questo, mettetevi nei panni di un ragazzo di 25 anni nonchè professionista, che ha la sola pecca di non essere eccelso in quel che fa ed aver fatto na dichiarazione fuori lugo 3 anni fa...quanta acqua è passata sotto il tevere da allora ?

Incitiamo sto ragazzo, diamogli na mano, perchè noi siamo Laziali, dimostriamogli che siamo diversi da quelli dellà.
Citazione di: V. il 27 Feb 2012, 12:40
si parla della forza dei fischi e di come sopportarli a quella età.
sul versante simpatie giallorosse ho ricordato due/tre pagine fa un gesto di liverani che vedemmo insieme.
su candreva giallorosso ho già scritto che non mi pare il caso letteralmente di trasformarlo in un manfredonia o in un di livio.
quanto al giocatore candreva in sè, romanista o laziale, può anche essere più semplicemente una pippa, uno fragile, inconcludente. non è reato, è sport.
la lazialità non è lo spirito santo che scende su di noi e ci forgia e ci protegge.
a me interessa come gioca il giocatore, e qui gioca male.
i fischi li legittima lui.
può essere una banale pippa. ma a una settimana dal derby è diventato anche ricattabile.
di certo non per colpa della Lazio.
In che senso ricattabile ? Cioè qualche bromico lo possa convicere a giocarci contro ?
Per il resto, d'accordissimo sul carattere di Stankovic a 21 anni, meno d'accordo sul paragone, se a 21 anni i suoi tifosi, l'avessero fischiato senza manco dargli tempo di giocare na decina di partite, non penso che tutto sto carattere l'avrebbe forgiato nel migliore dei modi...