Un dato secondo me fondamentale è il fatto che il Napoli dovrà giocare verosimilmente ancora almeno 3 partite di Champions, più probabilmente 3 di Coppa Italia (con tanto di finale).
L'Udinese avrà ancora almeno 2 partite in Europa League, sperando vadano il più avanti possibile.
L'Inter ormai secondo me ha fatto la fine della Juve degli ultimi 2 anni, e tra l'altro hanno il calendario peggiore tra tutte.
La Roma è di una discontinuità unica, e insieme all'Inter ha il calendario peggiore. Inoltre su di lei abbiamo un discreto vantaggio.
Premettendo che servono ALMENO 70 punti, io credo che quelli messi meglio sulla carta siamo proprio noi, considerando che gli infortunati prima o poi rientreranno, che non abbiamo altri impegni, che non dobbiamo recuperare punti su nessuno e che abbiamo un calendario ben distribuito (unico neo, l'ultima partita contro una big).
Non dico ovviamente che ce la faremo di sicuro, però ragionando a mente fredda non credo altri abbiano più possibilità di quante ne abbiamo noi ad oggi. E comunque il terzo posto avrebbe un non so che di miracoloso, visto che quest'anno ce ne sono successe veramente di tutti i colori.