La tattica del derby

Aperto da Pulp, 28 Feb 2012, 16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: pantarei il 28 Feb 2012, 22:38
marchetti
difesa: quella che riuscimo a rimedia'.
el tata e patagonia
hernanes mauri alfaro
klose

diga a centrocampo , klose fermo la davanti , mauri e hernanes incursori ,alfaro a cercare punizioni,rigori,e cartellini ( prontissimo a schizzare ogni volta che ledesma tocca palla, larghissimo )

Mi piace.
Se Konko ce la fa, metterei Scaloni terzino sx, ha il fisico giusto per correre dietro a rosi.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
Alfaro deve giocare. E' l'unico veloce che abbiamo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: turco il 29 Feb 2012, 09:00
alfaro non penso possa giocare largo nel 4-2-3-1, reja non abbandonerà questo modulo...purtroppo l'assenza di lulic è un peccato, era il giocatore che li poteva mettere in grandissima difficoltà

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Facendo noi il tiki taka gli possiamo rovinare il gioco su cui si ispirano.
Mi piacerebbe vedere noi alternare il tiki taka con delle ripartenze super veloci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Feb 2012, 09:12
alfaro non penso possa giocare largo nel 4-2-3-1, reja non abbandonerà questo modulo...purtroppo l'assenza di lulic è un peccato, era il giocatore che li poteva mettere in grandissima difficoltà

Infatti sarebbe + corretto giocare col rombo :

Konko Biava Dias Scaloni
            Ledesma
Gonzalez               Mauri
              Hernanes
  Klose                 Alfaro

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: turco il 29 Feb 2012, 09:00

e poi c e' anche l' effetto sorpresa, il giocatore non lo conosce nessuno ....

porgascogne

Visitatore
il problema del rombo, oltre la cottura delle patate, è che al posto di hernanes ci dovrebbe stare mauri (l'unico che sa fare la boa e permettere alle 2 punte di allargarsi e prendere le sue spizzate o i suoi tagli)
guarda te se non giochiamo con una punta (klose) sola, eh

lui avanti
mauri hernanes dietro
gonzo ledesma matuzalem in mezzo

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Feb 2012, 09:12

Io non ci capisco una mazza, ma se potesse Alfaro potesse "quasi" giocare al posto di Lulic.....
A Palermo Alfaro era schierato a sx, o sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 29 Feb 2012, 09:21
il problema del rombo, oltre la cottura delle patate, è che al posto di hernanes ci dovrebbe stare mauri (l'unico che sa fare la boa e permettere alle 2 punte di allargarsi e prendere le sue spizzate o i suoi tagli)

lui avanti
mauri hernanes dietro
verissimo, ma anche il mister provò questo tipo di schieramento in estate con Hernanes che andava dietro e Mauri che faceva il trequartista...comunque per me giocheremo con una punta

Pulp

*
Lazionetter
* 258
il tiki taka noi non siamo in grado di farlo (e per fortuna dico io).
i giocatori per farlo ce l'abbiamo perchè matuzalem, mauri, hernanes, konko, lo stesso klose che si abbassa a manovrare, sono giocatori di palleggio e di buona tecnica.
il problema è che non abbiamo l'impianto di gioco per farlo che tradotto significa - non l'abbiamo mai fatto.

anche se nella prima parte del campionato scorso mi ricordo che quando andavamo in vantaggio avevamo una notevole capacità di abbassare i ritmi con il possesso palla qualità che IMHO nel tempo abbiamo perso

per tornare al derby, affrontare la roma facendo il loro gioco non penso sia indicato.
tutte le squadre che hanno battuto la roma lo hanno fatto in un solo modo.
grande intensità, squadra corta e ripartenze veloci.

riesprimo il concetto della linea difensiva che IMHO non deve essere per niente bassa.
se li aspettiamo davanti all'area, una volta recuperata palla, avremmo un campo troppo lungo per ripartire.
se vogliamo batterli deve funzionare alla grande il pressing e stare più alti possibile per recuperare palla sulla nostra trequarti e infilarli per bene con le verticalizzazioni di mauri.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il tiki taka solo la roma lo sa fare, e meno male direi

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Feb 2012, 09:27
il tiki taka solo la roma lo sa fare, e meno male direi
Da noi ci si lamenta spesso che non riusciamo a fare due passaggi di fila. (meno male?)
Due passaggi di fila che con i giocatori che abbiamo dovrebbe essere il minimo richiesto.

Si puo addormentare il loro gioco facendo noi il tiki taka oppure possiamo fare il fortino. Preferisco il fortino del possesso palla.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: porgascogne il 29 Feb 2012, 09:21

lui avanti
mauri hernanes dietro

Lasciati servire :pp:

E' un falso problema : Hernanes e Mauri potrebbero scambiarsi la posizione nello svolgimeno dell'azione e l'hanno già fatto in passato.
Ma trovo molto probabile che Reja scelga la tua ipotesi...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ci serve velocità e mettere sotto pressione l'assetto difensivo delle merde; per me non si dovrebbe prescindere dalle due punte.
Al momento, vista la lista degli infortunati, io me la giocherei così:

Marchetti
Scaloni  Biava  Dias  Garrido
              Ledesma
Gonzalez           Hernanes
                 Mauri
  Klose                    Alfaro

Con Mauri ed Hernanes ad alternarsi nei ruoli.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: olandese il 29 Feb 2012, 09:17
Facendo noi il tiki taka gli possiamo rovinare il gioco su cui si ispirano.
Mi piacerebbe vedere noi alternare il tiki taka con delle ripartenze super veloci.
lascia il tika taka a quelle seghe dei loro giocatori...godo al pensiero di fare gol con un possesso palla misero :)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Alexia68 il 28 Feb 2012, 16:49
anche secondo me per questa partita sarà ammutinamento.

Lo penso anche io!

le dichiarazioni di Sabatini,gli editoriali contro lucho, le sanipolate.

prevedo autogestione.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Pulp il 29 Feb 2012, 09:25riesprimo il concetto della linea difensiva che IMHO non deve essere per niente bassa.
se li aspettiamo davanti all'area, una volta recuperata palla, avremmo un campo troppo lungo per ripartire.
se vogliamo batterli deve funzionare alla grande il pressing e stare più alti possibile per recuperare palla sulla nostra trequarti e infilarli per bene con le verticalizzazioni di mauri.

concordo

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983

Marchetti
Konko            Biava               Dias             Radu

Gonzales           Ledesma       Matuzalem

Hernanes    Mauri

Klose

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: LazialeFerrarese il 29 Feb 2012, 09:47
lascia il tika taka a quelle seghe dei loro giocatori...godo al pensiero di fare gol con un possesso palla misero :)
Non mi dispiacere il tuo scenario ma batterli con il "loro" gioco li farebbe piu male. ;)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
4231 Corti, bassi, compatti, aggressivi e incazzati, pronti a ripartire in velocità, altro che storie, sappiamo quali sono i loro punti deboli, sfruttiamoli, massacriamoli.

Discussione precedente - Discussione successiva