Io per capirle veramente ho dovuto ricorrere alle armi più subdole.
Quindi sfruttando il mio status di studente, da circa 4 anni condivido casa con ragazze.
Prima avevo vissuto solamente con uomini.
( ve la faccio molto breve, altrimenti potrei scrivere un topic lungo 3 pagine)
La prima volta in assoluto che ho vissuto con ragazze, è stato nel mio periodo d'erasmus a Barcellona. E devo dire che me le ero scelte di prima qualità: una californiana , una cilena e una scozzese.
Sarà che l'erasmus è un mondo parallelo, sarà che stavo a Barcellona, ma devo dire che erano eccezionali. Erano uomini!! mangiavano come bestie, non le importava molto della casa ( per dire io lavavo le stanze comuni molto più di loro), erano disordinate e amavano uscire. Inoltre non avevano peli sulla lingua, mi raccontavano tutto quello che le succedeva con gli uomini, e io le davo consigli. Al che ho pensato che non ci fossero poi così tante differenze tra uomini e donne.
Così, quando tornai a Perugia, decisi di prendere casa con altre ragazze. Al primo anno la situazione reggeva perchè eravamo 2 ragazzi e 3 ragazze.
Il mio ultimo anno l'ho vissuto con 3 ragazze dentro casa. Diciamo che mi hanno fatto il lavaggio del cervello, e devo dire che ancora mi devo riprendere. Da quando ho vissuto con loro sono : molto più ansioso, molto più riflessivo, molto più pensieroso, molto meno cinico, molto meno razionale, molto meno deciso, molto meno animale ( sopratutto in camera da letto).
Inoltre le differenze sostanziali tra stare solo maschi e abitare in casa con solo donne sono enormi.
In una casa di soli uomini, si prende la scopa solamente quando qualcuno invita una ragazza a pranzo, a cena o a dormire ( in quel caso si pulisce anche il bagno). Si passa il tempo a giocare all'xbox ( o play o wii), parlare di calcio ( e si che i miei coinquilini non tifavano), vedere film, uscire, bere, cercare di rimorchiare il più possibile e parlare di donne. Di tanto in tanto veniva qualche amico a vedere le partite, e poteva rimanere fino alle 2-3-4.
Se si faceva una festa, il giorno dopo chi aveva organizzato una festa puliva, e si poteva stare anche 1-2 giorni con la casa in condizioni allucinanti (non era la normalità, ma poteva capitare) senza che nessun'altro muovesse un dito.
Nell'altra casa invece, alle 8 già sentivo i rumori più disparati. Dalla cucina arrivava qualsiasi tipo di odore. Ognuna faceva colazione a modo suo, mangiava cose differenti. Ovviamente non ho mai fatto colazione con calma, perchè neanche mi mettevo seduto che subito qualcuna diceva che doveva andare a lezione (magari ce l'aveva mezzora dopo e la facoltà era a 5 minuti). A pranzo non ne parliamo, neanche il tempo di finire l'ultimo boccone che già stavano sul divano. Stavano al telefono ore, per poi venire a piangere durante la notte che non avevano fatto nulla durante il giorno, quando le dicevo di non stare al telefono per 2 ore, dicevano che ci stavano al massimo 5 minuti. Così come i 5 minuti erano prima di uscire, e in realtà erano 2 ore. E quando si usciva in ogni caso qualcuna pensava al giorno dopo.
Insomma per farvela breve. Le donne, a differenza di noi uomini, non sono classificabili. Io avendo vissuto con molte riesco a inquadrare molto meglio i caratteri e il tipo di personalità. Così come gli uomini certamente, ma noi siamo molto più " semplici", il che credetemi è un vantaggio enorme.
Il giorno che vivrete con 3 donne in periodo premestruale, pre-esame tutte insieme; credetemi che gioirete con me nell'essere uomini.