Viacolve', pulisci sta Nord

Aperto da Tarallo, 04 Mar 2012, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Mignolo

Sostenitore
Lazionetter
* 87
Citazione di: FatDanny il 04 Mar 2012, 20:26
Quella vecchia canzone romana per me vuol dire tante cose.
Vederla lì, a coprire tutta la Curva Nord, in un derby come questo... sarà un'istantanea che non potrò mai scordare.

Oggi riesco a dire solo una cosa a chi ha pensato e realizzato tutto questo: grazie.

L'ho vista solo adesso sul topic fotografico, una delle migliori coreografie di sempre.
Mi associo ai ringraziamenti.

Seleco

*
Lazionetter
* 305
scimmia è, chi la scimmia fa. semplice e lineare.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2012, 20:00
Rispondo a Pulp che mi ha gentilmente chiesto di commentare il suo post.
L'ultima volta che sono andato in curva io c'erano gli Eagles, quindi chiedo scusa se dico cose non corrette.
Ma ho sempre l'impressione che in Curva si seguano molto i capi. I quali hanno si' la sfida di incanalare da qualche parte l'aggressivita' e il senso di appartenenza giovanile, e quindi qualcosa si devono inventare, ma non deve essere per forza il razzismo o i buu.
Se domani, e ripeto potrei sbagliarmi, i nuovi capi curva dichiarassero guerra a repubblica, dicendo ragazzi lo so che li strumentalizzano, ma basta coi buu e via grida di Mensurati merda (e' un esempio, eh), secondo me la curva lo farebbe.

Che poi l'Italia sia questa, l'Italia che respinge le barche, che vota lega, che Roma e' Fascista, lo so da solo.
Ma credo che chi dirige la Curva questo potere lo abbia.

Poi vabbe', magari a loro sta bene, o magari sbaglio io.

Ho visto che dalla gara con il Milan si poteva acquistare la Voce della Nord.
Sarebbe bello che il gruppo utilizzasse quelle pagine per stigmatizzare e condannare in maniera chiara i bu bu razzisti. Sarebbe una bella presa di posizione che potrebbe essere utile a realizzare l'intento del topic (come da titolo).
Juan avrà anche provocato, ma se poteva fa un bel coretto, magari mandandolo affanculo.
Quei buu sono buu di pancia e sono i buu buu del razzista, senza se e senza ma.

detto questo

godiamoci sta vittoria.
gli abbiamo fatto male! in tutto e per tutto.

Citazione di: viacolvento il 04 Mar 2012, 20:32
Noi siamo Laziali perchè Romani,loro sono romanisti per sentirsi Romani!

:band2:

Roberto66

Visitatore
Citazione di: And159 il 04 Mar 2012, 20:35
Tarà non ci caschiamo pure noi. quello che è successo a juan ha riguardato un numero molto più ridotto di chi anche oggi con l'appoggio dei media ha infangato il nome di un padre di famiglia morto più di trent anni fa.qualcuno ha fatto uh uh a juan?dispiace,non è bello.ma c'è chi insulta i morti da trent anni e passa e voglio vedere i media italiani che parlano pure di quelli,no i soliti leccaculo che si indignano a senso unico e che parlano marginalmente di "puncicate"(e non ce l ho con te ovviamente).Oggi Nord da 10,come 10 erano gli imbecilli che se la sono presa con Juan

Io straquoto il tuo intervento ma solo per la parte iniziale: non ci caschiamo pure noi.
Basta co sta stronz@ta dei bu, o uu, sta gente se la deve piantare, anche con il Milan, ed io ero allo stadio, quando prendeva la palla Seedorf si sentivano gli ululati. Anche sui cori contro Paparelli, sono daccordissimo con te, sono dei pezzenti dementi, ma questo non ci legittima a comportarci in questo modi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Viacolve` i grandi e forti non hanno bisogno di queste cose. I grandi e forti vanno da Juan, in privato e lontano dai clamori, e gli chiedono scusa. Magari regalateje pure un album con le foto delle migliori scenografie della Nord.

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Come no..annamoje pure a dà un bacetto a juan....ma sticazzi de juan...anzi lo sai che te dico....vattelapjanderculo juan, tu..tutta la roma e tutti i romanisti  :ssl

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Roberto66 il 04 Mar 2012, 20:47

Basta co sta stronz@ta dei bu, o uu, sta gente se la deve piantare, anche con il Milan, ed io ero allo stadio, quando prendeva la palla Seedorf si sentivano gli ululati. Anche sui cori contro Paparelli, sono daccordissimo con te, sono dei pezzenti dementi, ma questo non ci legittima a comportarci in questo modo.

applausi

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: metello il 04 Mar 2012, 21:42
Come no..annamoje pure a dà un bacetto a juan....ma sticazzi de juan...anzi lo sai che te dico....vattelapjanderculo juan, tu..tutta la roma e tutti i romanisti  :ssl
Il dono della sintesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 04 Mar 2012, 21:49
Il dono della sintesi.

Si ma qui se parla d'altro, viacolve', su.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
comunque all'andata anche cissè ha avuto lo stesso trattamento (che poi ovvio che si potrebbe evitare..)
ma, figuriamoci, la cosa ha avuto meno eco, mooolto meno  :X(

:asrm

andujo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2012, 21:50

Tara', no, stavorta nun ce sto.
Qui c'è quarcuno, quarche tifoso piscioruggine mascherato da giornalista, che, pur di rovinare la nostra festa, non sta esitando a strumentalizzare, direi a banalizzare, un argomento serio come il razzismo per convogliare il messaggio "quanto so' razzisti i laziali brutti e cattivi".
Che poi, de chi stamo a parlà? de 'no scemo che faceva er saluto romano? Ma chi lo conosce? Tu lo conosci? Io no. Per me, quello potrebbe esse pure 'n infiltrato che guarda caso e' stato perfettamente fotografato mentre si esultava per il gol.
Ma de che stamo a parlà? Ma oggi la curva sudici era tutta bella linda e popolata de serafini in adorazione? Nun è quella la stessa fogna der "Laziale non magna maiale"? Nun è quella la stessa cloaca der "Lazio e Livorno, stessa iniziale stesso forno"?
E allora?
No, Tara': oggi hanno tirato in ballo quella immagine solo per parlare male di noi tifosi della Lazio, di me e di te: non di quel deficiente, ma proprio di noi due (e di tutti gli amici qua sopra) che tanto deficienti non siamo.
E allora sai che te dico? Che nun jela appoggio più.
Che se vojono, benissimo, parlamo pure de razzismo e de antisemitismo, e parlamone davvero, senza preclusioni, e pronti a prenne provvedimenti seri.
Ma no, la fotografia ed il buu di oggi son troppo comodi pretesti per far finta d'essere davvero interessati al problema, son troppi falsi, sono opportunismi da quattro soldi che hanno un ben altro obiettivo.
Quello di mascherare il proprio nulla dietro l'accusa di razzismo a noi.
Anche a me, hai capito? Anche a me ebreo, a me che hanno portato via gli zii ed i cugini, me vengono a fa la morale.
A me.
A te.
A tutti noi che qui sopra siamo in disaccordo su mille faccende, ma sempre unanimi nella condanna di qualunque forma di razzismo e discriminazione.
Ma annassero a fanqoolo, va.
Da me, oggi, hanno smesso di ricevere qualunque solidarietà.
So' riommici. So mmerde.
Lo so sempre stati, anche quanno ero regazzino, anche quanno a undici anni annavo alla Sacerdoti, alla fine degli anni '50, e i riommici ce pijavano in giro.
Poi so' cresciuto: tante cose lo ho digerite nella vita. Ma chi strumentalizza il dolore altrui per il proprio rosicamento mi fa schifo, nun lo digerisco proprio.
Questi moralisti da quattro soldi sono i veri fascisti: più di quello sfigato che ha fatto di tutto perchè il fotografo lo inquadrasse ben benino...
Pensiamoci tutti.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2012, 21:50

tarà... te l'ho scritto a pagina 1... sei un romantico

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
andù..un abbraccio virtuale, m'ha colpito quello che hai scritto.
Noi non siamo così.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: ralphmalph il 04 Mar 2012, 22:24
vojo bene a te e no a Tarallo

Tarallo ha ragione . Andujo si puo' permettere di scrivere quello che scrive .

Je vojo bene a tutti e due .

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Mar 2012, 22:28
Tarallo ha ragione . Andujo si puo' permettere di scrivere quello che scrive .

Je vojo bene a tutti e due .

co Tarallo c'ho na storia, lo volevo solo fa ngelosì. 

Korsörer

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: andujo il 04 Mar 2012, 22:22
Tara', no, stavorta nun ce sto.
Qui c'è quarcuno, quarche tifoso piscioruggine mascherato da giornalista, che, pur di rovinare la nostra festa, non sta esitando a strumentalizzare, direi a banalizzare, un argomento serio come il razzismo per convogliare il messaggio "quanto so' razzisti i laziali brutti e cattivi".
Che poi, de chi stamo a parlà? de 'no scemo che faceva er saluto romano? Ma chi lo conosce? Tu lo conosci? Io no. Per me, quello potrebbe esse pure 'n infiltrato che guarda caso e' stato perfettamente fotografato mentre si esultava per il gol.
Ma de che stamo a parlà? Ma oggi la curva sudici era tutta bella linda e popolata de serafini in adorazione? Nun è quella la stessa fogna der "Laziale non magna maiale"? Nun è quella la stessa cloaca der "Lazio e Livorno, stessa iniziale stesso forno"?
E allora?
No, Tara': oggi hanno tirato in ballo quella immagine solo per parlare male di noi tifosi della Lazio, di me e di te: non di quel deficiente, ma proprio di noi due (e di tutti gli amici qua sopra) che tanto deficienti non siamo.
E allora sai che te dico? Che nun jela appoggio più.
Che se vojono, benissimo, parlamo pure de razzismo e de antisemitismo, e parlamone davvero, senza preclusioni, e pronti a prenne provvedimenti seri.
Ma no, la fotografia ed il buu di oggi son troppo comodi pretesti per far finta d'essere davvero interessati al problema, son troppi falsi, sono opportunismi da quattro soldi che hanno un ben altro obiettivo.
Quello di mascherare il proprio nulla dietro l'accusa di razzismo a noi.
Anche a me, hai capito? Anche a me ebreo, a me che hanno portato via gli zii ed i cugini, me vengono a fa la morale.
A me.
A te.
A tutti noi che qui sopra siamo in disaccordo su mille faccende, ma sempre unanimi nella condanna di qualunque forma di razzismo e discriminazione.
Ma annassero a fanqoolo, va.
Da me, oggi, hanno smesso di ricevere qualunque solidarietà.
So' riommici. So mmerde.
Lo so sempre stati, anche quanno ero regazzino, anche quanno a undici anni annavo alla Sacerdoti, alla fine degli anni '50, e i riommici ce pijavano in giro.
Poi so' cresciuto: tante cose lo ho digerite nella vita. Ma chi strumentalizza il dolore altrui per il proprio rosicamento mi fa schifo, nun lo digerisco proprio.
Questi moralisti da quattro soldi sono i veri fascisti: più di quello sfigato che ha fatto di tutto perchè il fotografo lo inquadrasse ben benino...
Pensiamoci tutti.

Respect!

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
ma io non capisco una cosa, perchè il "bu" non è consentito?...io se so che facendo "bu" infastidisco il giocatore e lo metto in tensione lo faccio,del colore della pelle a me non importa nulla,ma proprio 0.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
L'imbecille che faceva il saluto romano non l'ho visto, ce ne saranno stati centinaia suppongo, da una parte e dall'altra, mi pare difficile che possa diventare un caso... E' invece prevedibile che i giornali ricamino parecchio sui buu razzisti contro Juan, ho visto già su Sky quanto insistevano. E ci sarà da incazzarsi se, come credo, si scateneranno su quell'episodio anziché, per dire, raccontare l'origine dei versi della coreografia della Nord, che mi ha riempito di orgoglio.

Moralisti. Ipocriti. Tifosi travestiti da giornalisti.
Tutto vero. Sono un problema. Anche perché lo stesso sdegno non si abbatte con la stessa veemenza sui cori che ancora oltraggiano Paparelli, sugli stessi buu quando vengono dalla curvasudde o da altra gente, su "Lazio Livorno" o su "Laziale non magna maiale".

I buu razzisti della Curva Nord sono un altro problema, non so quanto diffuso oggi ma in tv li ho sentiti.

Sono due problemi diversi. Ce li abbiamo tutti e due. Non si può negare il secondo solo perché c'è il primo. Anche se, a quanto capisco, la Nord dà anche segnali positivi, senz'altro abbiamo visto di molto peggio.

A me comunque la festa non me la rovinano, né i fascisti o gli imbecilli che ululano, né gli ipocriti che si indignano.

Mi dispiace per Juan, se qualcuno avrà modo di scusarsi in privato farà un bel gesto. Ma oggi anche per lui due pappine e a casa, con tanta sofferenza come è tradizione della casa.

Avanti Lazio

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
tutti questi episodi vanno condannati ma mi chiedo come mai il la banana con la maglia di Cisse' al derby di andata non ha fatto notizia allo stesso modo? perche' gli episodi razzisti vengono evidenziati solo quando partono dalla curva nord? mi e' piaciuto giggienrico che a precisa domanda ha detto che succede in tutti i paesi e in tutte le squadra (ovviamente sono tutti condannabili sia chiaro ma alla fine scommettete che il campo ce lo squalificano a noi?).

Discussione precedente - Discussione successiva