La mia opinione il più possibile neutra sui loro giocatori giovani:
1) Stekelenburg, 29 anni, abbastanza giovane (e secondo me forte) per essere un portiere
2)Pjanic, 22 anni, giovane e forte, nulla da dire, pagato 10 milioni, magari l'avessimo preso noi.
3) Lamela, 19 anni, giovane e per ora non giudicabile, pagato 20 milioni.
4) Bojan, 21 anni, giovane, secondo me scarso, o comunque inadatto al nostro campionato.
5) J. Angel & Rosi, giovani, forse titolari in squadre di medio/alta serie B.
6) Gago, 26 anni, in piena maturità, giocatore normale, non certo da salto di qualità.
7) Kjær, 23 anni, giovane, scarso forte, i tifosi del Wolfsburg fanno sapere che la statua per Sabatini è prossima all'inaugurazione.
8 ) Osvaldo, 26 anni, nel pieno della maturità calcistica, sembra non saperlo, attaccante normale, non è uno che ti sposta gli equilibri durante la stagione.
9) Borini, 21 anni, forte, anche mentalmente, come per Pjanic nulla da dire, dovevamo prenderlo noi nello scambio con Floccari, un errore non accorgersi di un talento come lui.
Fatta questa premessa, i loro giocatori veramente forti sono 3 (oltre a de rossi); Stekelenburg, Pjanic e Borini; forse in prospettiva Lamela, per il resto, ovvero Osvaldo Gago e gli altri in rosa parliamo di onesti mestieranti per squadre da 5/6 posto, non certo di gente che ti fa vincere i campionati o lottare per traguardi importanti.
Il mio dubbio più grosso su di loro riguarda totti; sarà interessante capire come gestiranno il suo finale di carriera; ad oggi secondo me è ancora il loro giocatore più importante; da un pò di tempo ha anche iniziato a giocare nei derby; oggi ad un certo punto pressava solo lui; io credo che il vuoto che lascerà a tifosi e ambiente quando smetterà creerà non pochi problemi a società e squadra.