Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2012, 08:44
Scialoja evientemente firma l'aspetto grafico.
Secondo me se mette le "virgolette" sul testo e rimpiccolisce il font del suo nome ci puo' stare. Cosi' si capisce che la frase e' una citazione.
OT
E' una questione di lana caprina, visto che non c'é nessun obiettivo commerciale.
Diciamo una questione di bon ton. Di educazione se vuoi.
L'aspetto grafico non si firma. Non é un quadro.
E' una "cosmetizzazione" di un messaggio. Che non é suo.
Che ci siano le virgolette o che la grandezza del font sia ridotta cambia poco.
Il messaggio non é suo. Puo' metterci un fondo blu, giallo, verde, una foto della basilicata, sta di fatto che il messaggio non é il suo. A occhio anche le foto.
E' tralaltro anche una questione di condivisione di contenuti sulla rete. A me non interessa nulla avere il mio nome su un testo che ho scritto su Lazionet. Quando si condividono contenuti, soprattutto non commerciali, trovo ridondante firmarli. Ho trovato qualcuno che ha citato il testo iniziale cambiandolo un po, non me ne importa, é materia vivente, la gente ci fa quello che vuole. Anche dargli un aspetto grafico, come ha fatto Scialoja.
Se poi lo firma, pero', a mio avviso contravviene, appunto, a una basilare regola di
netiquette, e, perché no anche di buona educazione.
Ovviamente si celia, non lo dico con nessuna forma di acrimonia, Scialoja già c'ha tanti problemi con le donne (

), non é una cosa grave, pero' volevo solo sottolinearla.