Viacolve', pulisci sta Nord

Aperto da Tarallo, 04 Mar 2012, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2012, 15:58
Fat lo sai benissimo che il vicino (ipotetico o reale) tuo di curva col quale t'abbracci per il goal potrebbe essere quello che te viene a spranga' pe strada a una manifestazione.
Gli attivisti di estrema (bada bene: estrema) destra che stanno in nord sono ( e qui parlo per me e penso per te) nostri antagonisti: vogliono l'esatto opposto di cio' che vogliamo noi, e se un domani dovesse mai esserci una guerra civile di sicuro noi stiamo da una parte e loro dall'altra e di certo non ce veniamo a di' Forza Lazio.
Che ci possiamo dire poi con quelli che vorrebbero gli ebrei nei campi di concentramento e i negri a raccogliere il cotone?
C'e' un qualche possibile margine di dialogo?

E' chiaro che se io parlo di convivenza allo stadio e tu parli di guerra civile non se capimo.

Se diciamo "la politica fuori dallo stadio" perché riteniamo che questa sia l'unica soluzione plausibile, deve esse così fino in fondo: LA POLITICA FUORI DALLO STADIO

Non è che po' valè solo per qualcuno.
Poi ovviamente c'è un piano personale.
E sulla base di questo compio una scelta conseguente.

E' tutto perfettamente coerente? NO.
Beato chi riesce ad esserlo in tutto quel che fa.
Ma a me sembra l'unica scelta che mette la Lazio al centro per quei maledetti 90 minuti.
La vita poi ognuno se la vive secondo le proprie scelte. E s'accolla quello che ne consegue.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
viacolvento una curiosità ma come è andata con il tifoso spagnolo che è successo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 06 Mar 2012, 16:07
E la Madonna,11 pagine?Tarà,francamente il termine "pulisci" non mi piace perchè si parte dal presupposto che ci sia dello sporco,aggettivo che rifiuto di dare ad un tifoso Laziale.Tra l'altro il fatto in questione non riguarda la parte centrale della CN.I buuu o uuhh sono partiti dai distinti e lì,come tutti sanno,non abbiamo molti estimatori...Noi quello che facciamo non lo mettiamo in piazza,non diamo assist a nessuno,qualora riscontrassimo errori ne discuteremo in camera caritatis.Punto. Avremmo apprezzato un topic che sottoliniasse quanto fatto da noi a tutela dei tifosi,cosiddetti,pacifici in quel di P.Milvio.Abbiamo presidiato prima e dopo partita tutta la parte del lungo tevere e domenica non c'è stato nessun agguato a famiglie e singoli tifosi Laziali.Per ultimo;ma sto cazzo de Juan, quando è entrato in campo,era di etnia bianca?

Intanto grazie della risposta, e se ne hai fatto parte come credo, grazie per averci dato una gran Curva al derby.

Secondo, io di Ponte Milvio non sapevo, non posso parlarne a ragion veduta. Spero qualcuno ne parli, non ne so nulla, come probabilmente sospetti.
Terzo, undici pagine, mica e' colpa mia se i miei topic sono sempre popolarissimi. :hkss:

Ma veniamo al quid. Pulisci e' una parola forte, te capisco. Io la riutilizzerei, perche' per me certe cose sono sporche. ma quello che penso io conta come il due de picche. QUello che conta e' che ce stanno a massacra' (in modo fazioso, di questo si discute in questo e in altri topic) e che paghiamo le multe e paghiamo in termini di immagine.

Ti chiedevo se e' possibile smettere, e da quanto dici tu mi pare che la risposta e' no, e che aveva ragione gesulio. Gli uh uh partono da tutti i settori, c'e' poco da fa'.

Se mi confermi sta cosa per me l'argomento e' chiuso.
Pero' tu avevi detto che il Nuovo Corso si sarebbe fatto carico delle istanze della tifoseria laziale.
Ecco, questa e' la mia.
Una Curva che sta risorgendo, che ce fa piagne e commuove, soffre ancora di questi rigurgiti.
Se quest'istanza puo' avanzare bene, se non non te ne vorro'.

E Forza Lazio!!  :band1:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2012, 16:09
Ma a me sembra l'unica scelta che mette la Lazio al centro per quei maledetti 90 minuti.
La vita poi ognuno se la vive secondo le proprie scelte. E s'accolla quello che ne consegue.

io già l'ho raccontato, ma repetita
a vede' la Lazio c'andavo con amici di due o tre estrazioni politiche differenti, e di molto

andavamo pe' la LAZIO
poi la sera uno stava alla sezione pci dell'alberone  8) e l'altro ad acca larentia

lo so, sembra strano, ma la vita non è solo compartimenti stagni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mar 2012, 16:15
viacolvento una curiosità ma come è andata con il tifoso spagnolo che è successo?
Non devi chiedere a viacolvento , dovrebbe essere la solita puncicata ...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 06 Mar 2012, 16:22
Non devi chiedere a viacolvento , dovrebbe essere la solita puncicata ...
no perché si è parlato di tifosi laziali che lo hanno accoltellato, per questo chiedevo...volevo sapere se è vero o meno

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2012, 16:09
E' chiaro che se io parlo di convivenza allo stadio e tu parli di guerra civile non se capimo.

Se diciamo "la politica fuori dallo stadio" perché riteniamo che questa sia l'unica soluzione plausibile, deve esse così fino in fondo: LA POLITICA FUORI DALLO STADIO

Non è che po' valè solo per qualcuno.
Poi ovviamente c'è un piano personale.
E sulla base di questo compio una scelta conseguente.

Vabbe' allora mi correggo:
cari di voi tifosi della Nord che siete anche estremisti di destra e razzisti convinti
vi prego: non esternate le vostre idee nella nostra bella curva biancoceleste.
se poi usciti dallo stadio ve mettete il cappuccio del KKK o andate a bruciare i campi rom
a noi tifosi della Lazio non ci riguarda piu'.

porgascogne

Visitatore
(fòri me riguarda come cittadino, KS, non supercazzolare...e fòri ce so' le armi della democrazia che dentro lo stadio sono escluse dallo stesso potere democratico, nun se pijamo pe' 'r culo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: viacolvento il 06 Mar 2012, 16:07
E la Madonna,11 pagine?Tarà,francamente il termine "pulisci" non mi piace perchè si parte dal presupposto che ci sia dello sporco,aggettivo che rifiuto di dare ad un tifoso Laziale.Tra l'altro il fatto in questione non riguarda la parte centrale della CN.I buuu o uuhh sono partiti dai distinti e lì,come tutti sanno,non abbiamo molti estimatori...Noi quello che facciamo non lo mettiamo in piazza,non diamo assist a nessuno,qualora riscontrassimo errori ne discuteremo in camera caritatis.Punto. Avremmo apprezzato un topic che sottoliniasse quanto fatto da noi a tutela dei tifosi,cosiddetti,pacifici in quel di P.Milvio.Abbiamo presidiato prima e dopo partita tutta la parte del lungo tevere e domenica non c'è stato nessun agguato a famiglie e singoli tifosi Laziali.Per ultimo;ma sto cazzo de Juan, quando è entrato in campo,era di etnia bianca?
vcv, volevo fare i complimenti a te e a chi ha organizzato l'evento "corteo di ponte milvio" ancora una volta i laziali hanno dovuto difendere altri laziali da eventuali attacchi romisti....ancora una volta dopo madrid il tutto è stato perfetto. Anche le forze di polizia hanno saputo fare da "cuscinetto", ma quello che il corteo ha saputo infondere è un modo diverso dell'essere tifoso....durante il corteo non è stato "toccato" nessuno, ci sono state famiglie, bambini e tifosi della roma che hanno potuto raggiungere lo stadio passando vicino al corteo senza preoccuparsi.
Bravissimi!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mar 2012, 16:15

Trattasi di goliardica puncicata, lato curva sudde.

La balenaspiaggiata Sannipoli avweva provato ad ipotizzare che avesse con se la bandiera spagnola giallorossa e che per questo lo avessero puntato i laziali.
Infatti quando io vado all'estero non esco dall'albergo se non ho con me qualcosa di tricolore...

Comunque il fatto che non se ne sia più fatta menzione doveva farti capire da che parte era successo...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: maumarta il 06 Mar 2012, 16:30
Trattasi di goliardica puncicata, lato curva sudde.

La balenaspiaggiata Sannipoli avweva provato ad ipotizzare che avesse con se la bandiera spagnola giallorossa e che per questo lo avessero puntato i laziali.
Infatti quando io vado all'estero non esco dall'albergo se non ho con me qualcosa di tricolore...

Comunque il fatto che non se ne sia più fatta menzione doveva farti capire da che parte era successo...
si si avevo pensato a sta cosa, però si è data un'informazione sbagliata magari alcuni penseranno che è stato accoltellato dai laziali...comunque ste puncicate hanno rotto i maroni è un problema gravissimo che non viene mai affrontato...alcuni preferiscono affrontare il problema del cambio regolamento sull'espulsione di sterchele

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2012, 16:29
(fòri me riguarda come cittadino, KS, non supercazzolare...e fòri ce so' le armi della democrazia che dentro lo stadio sono escluse dallo stesso potere democratico, nun se pijamo pe' 'r culo)

invece allo stadio non sei piu' un cittadino?
che è la terra di nessuno con la sospensione di tutti i diritti civili?
il potere democratico esclude le armi dalla democrazia dallo stadio?
scusa ma non te sto proprio a segui'

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
ecco, bravo non me segui' che me impressiono

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2012, 16:37
invece allo stadio non sei piu' un cittadino?
che è la terra di nessuno con la sospensione di tutti i diritti civili?
il potere democratico esclude le armi dalla democrazia dallo stadio?
scusa ma non te sto proprio a segui'

Se non lo fanno piu' non c'e' nulla da sospendere.
Questo e' il paradosso spazio-temporale di Dr. Emmet brown :DD

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2012, 16:38
Se non lo fanno piu' non c'e' nulla da sospendere.

eppure, non era difficile

Zombi

Visitatore
Bella coreografia e ottimo il presidio contro le eventuali violenze delle cacche.
Ma questo lo sappiamo noi. Resta fra di noi.

Chi guarda da fuori, e parlo anche dei laziali "soft", quelli televisivi, quelli che vivono il tifo in maniera distaccata, hanno avuto solo un ritorno d'immagine negativo.
Si parla (e sappiamo perchè, non ci torno sopra) solo degli ululati razzisti.
La coreografia e il presidio sono stati occultati, di fatto, da questa roba.

Certo, non è possibile controllare un settore con migliaia di persone.
E' possibile però un segnale forte che provenga dalla nord e che dichiari che sta roba fa male non solo al comune sentire ma anche alla Lazio.
Sarebbe un bel segnale un invito pacato, da parte di chi vive la nord, a smetterla con gli ululati.
Non si risolverebbe certo il problema del razzismo, ma sicuramente aiuterebbe.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zombi il 06 Mar 2012, 16:41
Bella coreografia e ottimo il presidio contro le eventuali violenze delle cacche.
Ma questo lo sappiamo noi. Resta fra di noi.

Chi guarda da fuori, e parlo anche dei laziali "soft", quelli televisivi, quelli che vivono il tifo in maniera distaccata, hanno avuto solo un ritorno d'immagine negativo.
Si parla (e sappiamo perchè, non ci torno sopra) solo degli ululati razzisti.
La coreografia e il presidio sono stati occultati, di fatto, da questa roba.

Certo, non è possibile controllare un settore con migliaia di persone.
E' possibile però un segnale forte che provenga dalla nord e che dichiari che sta roba fa male non solo al comune sentire ma anche alla Lazio.
Sarebbe un bel segnale un invito pacato, da parte di chi vive la nord, a smetterla con gli ululati.
Non si risolverebbe certo il problema del razzismo, ma sicuramente aiuterebbe.

perfettamente d'accordo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2012, 16:38
ecco, bravo non me segui' che me impressiono
ammazza che risposta acida!
pensavo ti interessasse il dialogo...

Contenuto sponsorizzato

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Grazie (non lo sapevo) per qualsiasi iniziativa volta a "proteggere" le famiglie che vanno allo stadio. Ho tre figli piccoli e devo centellinare le loro presenze allo stadio scegliendo le partite piu' "tranquille". Io personalmente non vado piu' al derby allo stadio da una decina d'anni. Ho paura, non mi piace andare allo stadio nascondendo la sciarpa.

Detto questo, apprendo che i buh o uh non sono partiti da voi. Io ti chiedo: tu come li giudichi? Inopportuni? Razzisti? Controproducenti? Giustificati? Se la risposta è una delle prime tre ipotesi è possibile da parte vostra stigmatizzarli in modo deciso? Sulla voce della nord? Per radio tramite Tirone? con un comunicato?

Forza Lazio

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Già nel topic apposito ho specificato che, almeno stavolta, non mi voglio mettere su nessun piedistallo a giudicare.
Il ditino di Juan davanti alla bocca quando c'erano solo (o prevalentemente) FISCHI nel bel mezzo di un derby sotto la curva avversaria ha lo stesso effetto del buttare un mozzicone acceso in una polveriera.

Hai voglia a dire che volevi solo spegnere la sigaretta quando poi è saltato tutto per aria.

A Viacolvento vorrei però chiedere come giudica l'immagine di quel grandissimo [...]e che imita Hitler al gol di Mauri.
E nun me venisse a dì che erano le prime file dei distinti quelle.
Che tipo di gratifica prevede nelle gerarchie della curva "esultare" in quel modo?

A me, da padre, è da domenica sera che me prudono le mani nella speranza di trovarmelo di fronte...

Discussione precedente - Discussione successiva