Auguri Fernando!

Aperto da Magnopèl, 16 Giu 2010, 13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
So' tutti uguali, eppure anche qui ho visto la differenza tra Muslera e Marchetti. :roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Giu 2010, 02:00
So' tutti uguali, eppure anche qui ho visto la differenza tra Muslera e Marchetti. :roll:

Cioe'?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A giudicare dai goal che abbiamo preso, Marchetti non solo ha dei riflessi inferiori a quelli di Muslera, ma ha anche "paura" di allungare le braccia per prendere il pallone.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Marchetti e' un portiere normale, Muslera per me e' superiore, pur restando un portiere che non entrera' forse nella storia del calcio.
Il discorso non e' quello di convincere qualcuno che Muslera e' il nuovo Yashin.
Il discorso e' che  non se ne puo' piu' di giudizi tranchant sui nostri giocatori fatti invocando l'arrivo di fenomeni che giocano in altre squadre italiane, che fenomeni non sono affatto.
Nessuno dice Marchetti pipparzugo o Muslera fenomeno, ma un po' d'equilibrio non guasterebbe.
Poi ci sono quelli che ce l'hanno con gli stranieri, ma questa e' una patologia differente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2010, 09:47
Marchetti e' un portiere normale, Muslera per me e' superiore, pur restando un portiere che non entrera' forse nella storia del calcio.
Il discorso non e' quello di convincere qualcuno che Muslera e' il nuovo Yashin.
Il discorso e' che  non se ne puo' piu' di giudizi tranchant sui nostri giocatori fatti invocando l'arrivo di fenomeni che giocano in altre squadre italiane, che fenomeni non sono affatto.
Nessuno dice Marchetti pipparzugo o Muslera fenomeno, ma un po' d'equilibrio non guasterebbe.
Poi ci sono quelli che ce l'hanno con gli stranieri, ma questa e' una patologia differente...
Stiamo discutendo di 2 portieri che solo 10 anni fa avrebbero faticato a fare la serie C, e questo la dice lunga sul problema generalizzato che esiste nel ruolo. Lo dico con una punta di tristezza visto che sono un ex portiere...
Per me sia Marchetti che Muslera tecnicamente sono molto poveri, ma in giro di portieri migliori non ne vedo. Ho avuto modo di vedere Berni un paio di volte, pur non essendo un fenomeno credo che sul piano squisitamente tecnico sia preferibile sia a Muslera che a Marchetti, non so se poi ha altri problemi che io non conosco.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sercio, me pari mi' padre: "perché nel '78 dicevano che Zoff era vecchio e ce vedeva poco, 'nvece quattro anni dopo ha vinto il mondiale a 40 anni! Muslera non è un fenomeno, perché para d'istinto! Manco Buffon è un fenomeno!" Io gli rispondo sempre: "Papà, se mo n'ce stanno più i portieri de 'na volta  che famo? Giocamo senza portiere?" Che me frega del fatto che Muslera para d'istinto, l'importante è che para!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Muslera è cresciuto molto è sfodera prestazioni tipo lazio-inter di supercoppa....

ogni tanto ha qualche amnesia, come quelle di ieri dove ha ricordato molto il suo primo anno da noi

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
La colpa sul gol per me è del difensore (Lugano, appunto, che sono sempre più felice di non aver preso a suo tempo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un'incomprensione del genere sarebbe piu' grave in campionato.
Qui non si conoscono bene, non giocano mai insieme, e la comunicazione fra difensori e portiere ne risente.
Non e' un fattore da sottovalutare.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Giu 2010, 11:45
Sercio, me pari mi' padre: "perché nel '78 dicevano che Zoff era vecchio e ce vedeva poco, 'nvece quattro anni dopo ha vinto il mondiale a 40 anni! Muslera non è un fenomeno, perché para d'istinto! Manco Buffon è un fenomeno!" Io gli rispondo sempre: "Papà, se mo n'ce stanno più i portieri de 'na volta  che famo? Giocamo senza portiere?" Che me frega del fatto che Muslera para d'istinto, l'importante è che para!
Io non sto dicendo di giocare senza portiere, ma il fatto che oggi dobbiamo andare in Uruguay, in Brasile o in Argentina per trovare anche un portiere di medio livello la dice lunga sullo stato del ruolo in Italia. C'è un fatto oggettivo e incontestabile: anni fa nessuno si sognava di andare in Argentina per prendere un portiere, oggi è la norma. Non vuol dire proprio nulla questo? Muslera è un mediocre, tecnicamente e mentalmente, ha un buon istinto, ma è tutto li perchè spesso è fuori posizione, intempestivo e insicuro anche sui palloni più semplici. In sostanza non è uno che mi da sicurezza e da lui mi aspetto la caxxata da un momento all'altro e anche in questo mondiale lo sta dimostrando. E' migliorato da quando è arrivato, questo è innegabile visto che al momento del suo arrivo in Italia per me del portiere non aveva nulla, ma se nasci ciuccio, puoi sicuramente migliorare, non diventare un cavallo di razza. Continuo a sostenere che sul piano squisitamente tecnico Berni ha numeri superiori.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sercio, su Muslera avresti avuto  torto marcio se avessi detto questo cose dopo Lazio-Milan, hai torto marcissimo ora.
Di Muslera portiere non hai, IM modestissima O, capito nulla.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Sercio69 il 27 Giu 2010, 15:50
Io non sto dicendo di giocare senza portiere, ma il fatto che oggi dobbiamo andare in Uruguay, in Brasile o in Argentina per trovare anche un portiere di medio livello la dice lunga sullo stato del ruolo in Italia. C'è un fatto oggettivo e incontestabile: anni fa nessuno si sognava di andare in Argentina per prendere un portiere, oggi è la norma. Non vuol dire proprio nulla questo? Muslera è un mediocre, tecnicamente e mentalmente, ha un buon istinto, ma è tutto li perchè spesso è fuori posizione, intempestivo e insicuro anche sui palloni più semplici. In sostanza non è uno che mi da sicurezza e da lui mi aspetto la caxxata da un momento all'altro e anche in questo mondiale lo sta dimostrando. E' migliorato da quando è arrivato, questo è innegabile visto che al momento del suo arrivo in Italia per me del portiere non aveva nulla, ma se nasci ciuccio, puoi sicuramente migliorare, non diventare un cavallo di razza. Continuo a sostenere che sul piano squisitamente tecnico Berni ha numeri superiori.

se , lallalero...questi appena vedono una papera, che poi non lo è tanto, rispolverano i vecchi "attacchi" a Muslera........contentissimo che questa"pippa" sia il portiere della Lazio , e che sia in una selle 8 squadre migliori del mondiale.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Muslera non è un portiere mediocre. Men che meno dal punto di vista mentale; mi pare tu l'abbia voluto buttà lì a completamento di un'affermazione(già di per se discutibile). Un portiere debole mentalmente dopo gli esordi con la Lazio , in particolare l' 1-5  contro il Milan, si sarebbe ritirato dal calcio. Muslera è un buonissimo numero uno che commette errori come tutti, ma che nell'economia dei 90 minuti garantisce affidabiltà ed efficacia.
E' uno che si prende la responsabilità di andare sempre a caccia del pallone e non aspetta che il pallone arrivi a lui (come Berni , per esempio) cosa che a volte può esporlo ad errori. Il portiere deve essere messo alla stessa stregua di un giocatore di movimento nella valutazione delle prestazioni. C'è chi gioca semplice , che fa il passaggio di quattro metri e c'è chi rischia la giocata a beneficio della squadra. Per il portiere è lo stesso: c'è chi azzarda la giocata e c'è chi gioca facile. 
Se non ci muoviamo su dati oggettivi, le "opinioni" finiscono per essere sensazioni. Berni , che ripeti in ogni post che da un punto di vista squisitamente tecnico è migliore (ma quel punto di vista tecnico non lo definisci mai: che vordì? in che senso? Quali sò 'sti parametri tecnici che evidenzi?) è un portiere molto simile a Sereni,  che a differenza del torinista , a suo favore, manca di schizofrenia. Portieri molto limitati, che puntano sulla propria reattività; che magari sfoderano la parata sotto il sette, ma che sono una calamità per le difese , perchè giocano molto bassi. Interpretazione piuttosto scolastica del ruolo. Pessimi ,tra l'altro, entrambi sulle uscite.
Berni, dicevo, in 4 anni sul mercato è stato richiesto solo dalla Salernitana in B in un'occasione. Una serie B che è un cimitero di elefanti, con più del 50 % di portieri over 35. Se fosse un fenomeno ,immagino , se lo sarebbero litigato. Sull'unico punto su cui hai ragione è sulla qualità media dei portieri italiani. Credo comunque che si tratti di una situazione contingente e che non esista nessun appiglio logico per dire che un portiere che gioca oggi, 10/15/20 anni fa avrebbe fatto la C. Perchè quando giocava Zoff c'era pure Garella (che vinceva gli scudetti, tra l'altro); quando giocava Pagliuca, il Milan aveva Sebastiano Rossi. Troppe pippe sono passate in serie A, anche in squadre blasonate.

Mentre scrivevo l'Inghilterra segnava due gol (uno clamorosamente non visto dal guardalinee). Andatevi a vedere Neuer, va, prima di parlare dell'uscita di ieri di Muslera.

(poi un giorno mi farai una lista dei giocatori forti , visto nei tuoi 500 post sei riuscito solo a dare della pippa a tutti)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
ma è tutto li perchè spesso è fuori posizione, intempestivo e insicuro anche sui palloni più semplici.

Ecco , queste sono le classiche considerazioni preconfezionate , scritte sul Bignami del calcio, che si tirano fuori quando non si ha capacità analitica in tema di giocatori. Fammi solo un esempio, negli ultimi due campionati, in cui Muslera ha preso un gol per errore di posizione. Insicuro sui palloni più semplici? Ma quando? Ma che partite hai visto?

In sostanza non è uno che mi da sicurezza e da lui mi aspetto la caxxata da un momento

Questo a casa mia si chiama "sensazione" che è diverso da un opinione ragionata.

aspetto la caxxata da un momento all'altro e anche in questo mondiale lo sta dimostrando

Che ha dimostrato? Il portiere di una squadra che è arrivata , ad oggi, tra le prime 8 e che ha subito un gol in 360 minuti. Su un azione in cui gli si può imputare qualche responsabilità, sì, ma non certo una caxxata. Allora quella di Green che è?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Muslera è un buon portire che ancora può crescere.
Da qui ad essere considerato un campione ce ne passa.

Ancora prende dei gol imbarazzanti (secondo al derby, genova sia Samp che Genoa, Bari e Cagliari in casa) e gli capita talmente spesso che non si può dire che siano episodi occasionali.

Deve ancora crescere tanto se aspira a squadre di prima fascia, dove ti fanno due o tre  tiri e il portiere deve fare due o tre parate.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Deve ancora crescere tanto se aspira a squadre di prima fascia, dove ti fanno due o tre  tiri e il portiere deve fare due o tre parate.

Muslera puo' gia' starci benissimo, in prima fascia.
Guarda i portieri di queste famose squadre di prima fascia e dimmi chi non ha fatto errori.

Muslera paga la prevenzione di alcuni tifosi, e la tendenza di altri a fasciarsi la testa, sempre, anche se abbiamo Pele'.

Muslera va non bene, benissimo, e speriamo che lo teniamo fino ai 35 anni.

Io mi sono augurato mille volte che lo lasciasse andare via, solo per il piacere di leggere i post di rimpianto di tutti questi genii del calcio ai primi errori (naturali) del sostituto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Muslera è un buon portire che ancora può crescere.
Da qui ad essere considerato un campione ce ne passa.

Ancora prende dei gol imbarazzanti (secondo al derby, genova sia Samp che Genoa, Bari e Cagliari in casa) e gli capita talmente spesso che non si può dire che siano episodi occasionali.

Crescere sicuro, ha compiuto 24 anni dieci giorni fa. Ma ha la stoffa del grande e si vede.Basta guardare come ha approcciato una manifestazione che fa tremare le gambe come la coppa del mondo. Questo fa capire quanto sia forte di testa il ragazzo.
E' pure sbagliato, a mio avviso, fare il conto degli errori un tanto chilo. Se è vero che Muslera ne ha fatti quattro, è altrettanto vero che Julio Cesar ne ha commessi almeno tre. E' un dato indicativo? Direi di no.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mo' ricomincia la storia de si ma le parate decisive, che quelle che fa Muslera sono tutte dovute, quelle degli altri miracoli.
So' du' anni che va avanti sta storia, questo ha vinto una Coppa Italia da solo, sta al mondiale, ha preso solo un gol, e' qualificato ai quarti, ma che deve fa' non se sa.
Du [...]i smisurati.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2010, 18:02
Du [...]i smisurati.

Oh, è un'opinione. Mica sono colui che possiede la verità sui portieri.
Premetto che per me Muslera va benissimo per la Lazio.

Però è un portiere che fa tantissimi errori. Alcuni pure brutti (per esempio quando sta fermo sui tiri da lontano, tipo samp a genova e derby)
Si può dire ?

Per me deve migliorare ancora prima di poter essere considerato un campione.
O è già un campione perchè è alla Lazio ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Però è un portiere che fa tantissimi errori. Alcuni pure brutti (per esempio quando sta fermo sui tiri da lontano, tipo samp a genova e derby)

Scusa, ma adesso che ci penso...L'errore di Muslera contro la Samp mica sarà la sassata di Guberti, no?  :o

Se quelllo è un errore, mi sa che dobbiamo ridefinirne il concetto.

Discussione precedente - Discussione successiva