Citazione di: Camel il 09 Mar 2012, 21:31
1. Sarà che magari uno stadio del genere dovrebbe essere servito ad esempio da una metropolitana? sarà che magari ci sono anche i binari, c'è la stazione lì dietro, ma l'hanno usata 8 giorni per i mondiali e poi chiusa per sempre?
2. sarà che non trovi un parcheggio, ti devi fare i kilometri e ti becchi anche l'estorsione con minaccia dall'abusivo?
3. Sarà che giochiamo sempre di notte o in mezzo alla settimana?
4. Sarà che hai paura ad andare con un bambino perchè sul ponte per tornare alla macchina hai paura della puncicata goliardica?
5. Sarà che una volta alla biglietteria dietro al MAXi ho fatto quasi 3 ore di fila solo perchè stupidamente mi ero ridotto all'ultimo secondo per comprare il biglietto?
Nihil difficile volenti è il mio motto nella vita. Però l'hanno anche resa veramente complicata. va detto.
1. ah beh d'altronde la metro c'è in tutte le città d'Italia. Nelle altre città come ci vanno allo stadio, scusa?
2. pensa chi viene da fuori Roma e si fa ore e ore di treno o macchina, come un notevole gruppo di bolognesi e pesaresi di cui vedete la pezza ogni settimana... Km e Km dici? Ah beh..
3. vero, però l'anno scorso giocavamo di più alle 15 eppure c'era poca gente lo stesso. E come mai a Lazio-Juve, serale, invece c'era lo stadio semi-pieno?
4. non mi pare ci siano episodi di violenza ogni settimana sinceramente.. e se so io dove non si deve passare a Roma, soprattutto al post-derby, vuoi che non lo sappia un romano?
5. beh perdonami se te lo dico, ma comprarlo prima no? C'è chi è costretto a farlo prima e ha 1 ricevitoria in tutta la provincia che sta a 1-2 ore solo di viaggio, fai tu!!
a me sembrano tante scuse, tante. Io capisco solo alcune "categorie" di tifosi:
1- quelli a cui non frega poi tanto di andare allo stadio in generale (ma poi non si lamentassero!!)
2- quelli effettivamente lontani, che magari non dispongono di mezzo proprio, ed essendo spesso serali non avrebbero un mezzo per tornare indietro
3- quelli che lavorano il giorno della partita
4- quelli che economicamente non possono permetterselo
Per il resto, discorso parcheggi, metro, tornelli, biglietterie, ore di viaggio (ah beh, io solo per arrivare in Ferrovia da casa mia ci metto 1 ora, la trasferta più vicina, ovvero Verona, sta a 3 ore di viaggio totali) mi sembrano scuse. Dite che ve ne frega poco, non c'è niente di male eh.. non tutti sono tifosi da stadio!