Siamo davvero la squadra più odiata d'Italia?

Aperto da andujo, 09 Mar 2012, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

andujo

Visitatore
Leggevo su LLSN che un articolo in Francia, ripetendo tutto il rosario di luoghi comuni che ormai ci hanno appioppato, ci dipinge come la squadra più odiata d'Italia.
Ma è davvero così?
Chi ha esperienze al di fuori del GRA?
Per quel che ne so io, a Livorno (tipicamente dipinta come tifoseria nemica): al di la della caratterizzazione politica, a Livorno odiano ben altre squadre.
La Lazio, anzi, come squadra, è sempre stata rispettata. Molto più delle merde, per intenderci.
Inghilterra: più o meno siamo un "Mito", siamo la squadra più amata dagli indigeni (non ultimo, per il Di Canio, che qui idolatrano).
Altre testimonianze?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
I più odiati no, per non stiamo certo simpatici.
I tifosi del Milan ci odiano per il gemellaggio con l'Inter.
Quelli della Juve per lo scudetto del 2000.
Quelli di Fiorentina e Napoli perché loro sono falliti e noi no.
I tifosi di molte "medie" ci odiano perché noi siamo riusciti a vincere, e tanto, negli ultimi 15 anni, mentre loro 0 tituli da una vita.
Altri, come hai detto, per questioni politiche.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
I più odiati no, per non stiamo certo simpatici.
I tifosi del Milan ci odiano per il gemellaggio con l'Inter.
Quelli della Juve per lo scudetto del 2000.
Quelli di Fiorentina e Napoli perché loro sono falliti e noi no.
I tifosi di molte "medie" ci odiano perché noi siamo riusciti a vincere, e tanto, negli ultimi 15 anni, mentre loro 0 tituli da una vita.
Altri, come hai detto, per questioni politiche.
Però tutti i fiorentini che ho conosciuto, la prima volta che hanno saputo della mia fede biancoceleste hanno detto:"Meglio che dellla Juve o della roma!"

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Trovami un tifoso che non sia della Juve che non odia la Juventus e ti sei dato la risposta di quale sia la squadra più odiata d'Italia

Noi concorriamo per il titolo di squadra più maltrattata d'Italia (e conseguentemente, di riflesso, d'Europa), probabilmente con una buona dose di fattori, che vanno dall'essere stati scelti come bacino di propaganda da parte dell'estrema destra romana fino al fatto di costituire un fastidioso fattore di intralcio per l'espansionismo della AS MAFIA 1927

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Per nulla, molti miei amici qui a Genova simpatizzano per noi. Ho avuto esperienze anche con ragazzi fuori Italia e sono state tutte positive.. nessun Laziali fascisti o che altro..

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Hicks

*
Lazionetter
* 9.973
Citazione di: Aquila Romana il 09 Mar 2012, 21:45
Juventus

La squadra più odiata d'Italia mi pare chiaramente questa. Gli articoli francesi lasciano il tempo che trovano.

Posto che a me non cambierebbe un granchè.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
In Sud America siamo ancora abbastanza rispettati, penso per il periodo d'oro Cragnottiano.

Qui in Svizzera non ci cagano granché.

I miei colleghi francesi mi danno del fascista perché tifo Lazio e bene o male hanno sempre un'occhio benevolo per le merde.

Gli spagnoli che ho conosciuto idem con patate, anzi peggio.

Confermo sugli inglesi, sempre limitatamente alla mia esperienza personale, quanto riportato da Andujo: quelli che ho conosciuto parlano della Lazio con rispetto.

In Italia non saprei che dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nome Utente

*
Lazionetter
* 109
le squadre simpatia mi sono sempre state sulle palle (napoli-roma-milan)

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ci sono varie tifoserie organizzate che ce l'hanno con la Lazio, tipo milanisti, fiorentini napoletani e pescaresi, ma i tifosi "normali" non ci odiano affatto.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
mejo

Io odio pure il gemellaggio con l'inter..

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
In Svezia siamo molto ma molto ben visti.. Grazie anche a Sven logicamente..
Cmq per me quello che dicono i franzosi vale meno de GNENTE...

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
No One Like Us, We Don't Care!  (ce vorrebbe un gemellaggio con questi qua (l'ultima vera squadra Londinese rimasta  a Londra)
:poof: )

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: andyco il 09 Mar 2012, 23:00
Non siamo una squadra antipatica, anzi.
Ci sono varie tifoserie organizzate che ce l'hanno con la Lazio, tipo milanisti, fiorentini napoletani e pescaresi, ma i tifosi "normali" non ci odiano affatto.

Pesca.. che????  :o
Ma che davvero?....  :rotfl:

PS. Fine anni '80 ero al mare con i miei ad Alba Adriatica,
ero piccolo ma giravo con uno zaino pieno di scritte Lazialissime (roba tipo ES, aquile stilizzate, Acerbis is God, romamerda etc...)
venni prima minacciato e poi, dopo un mio coraggiosissimo ed orgoglioso "maannateveneaffanculovoieilpescara",
rincorso da un paio di falliti che c'avranno avuto almeno 30 anni...

PS2. Ma è vera la storia del volantinaggio aereo su Pescara?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.831

A Milano, interisti a parte, i milanisti ci cagano poco. Odiano molto di più la roma.

A Pescara ci odiano e manco poco.

A Bologna ... poca roba ... ma più indifferenza che altro.

A Pisa tira un'ariaccia.

Gli inglesi ci rispettano molto. Pensiamo ai vari Gazza, Casiraghi, Di Matteo, Ravanelli, Mancini e ... Di Canio che hanno giocato in diverse squadre dandoci una buona visibilità.

Gli spagnoli dipende. I Barcellonisti non ci amano ma ci cagano poco. I madrilisti ... sono gemellati.

I tedeschi, ora in particolare con Klose, ci apprezzano.

Gli Svizzeri, grazie a Behrami (soprattutto) e Lich, ci vedoo benino.

I Francesi sono delle tdc per definizione e seguono gli stereotipi che di noi sono stati creati da alcuni giornali.

In Israele ... forse perchè sanno che sono sfegatato non mi hanno mai detto nulla (a parte l'amico Lazialissimo e suo figlio dai quali vado spesso a mangiare).

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.875

Gli inglesi ci rispettano molto. Pensiamo ai vari Gazza, Casiraghi, Di Matteo, Ravanelli, Mancini e ... Di Canio che hanno giocato in diverse squadre dandoci una buona visibilità.

I tedeschi, ora in particolare con Klose, ci apprezzano.

Concordo sugli Inglesi (secondo me soprattutto grazie al buon Gazza).
Per i Tedeschi, che sono quelli che vedo ogni giorno, direi che l'opinione generale è figlia della solita solfa politica trita e ritrita. E molti si domandano, increduli, come abbia fatto il buon Miro a trasferirsi da queste parti.
Un po' come avvenne nel periodo di Hitzlsperger.
Sulla militanza biancoceleste di Riedle e Doll (che era dell'Est) non mi risultano commenti...

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: emi-grato il 10 Mar 2012, 00:38
Concordo sugli Inglesi (secondo me soprattutto grazie al buon Gazza).
Per i Tedeschi, che sono quelli che vedo ogni giorno, direi che l'opinione generale è figlia della solita solfa politica trita e ritrita. E molti si domandano, increduli, come abbia fatto il buon Miro a trasferirsi da queste parti.
Un po' come avvenne nel periodo di Hitzlsperger.
Sulla militanza biancoceleste di Riedle e Doll (che era dell'Est) non mi risultano commenti...

P.S.
Sui Francesi non mi pronuncio... L'unico con cui mi è capitato di parlare di calcio dopo avergli raccontato di essere romano esordí con: "non dirmi che sei della Lazio?!?!" Occhi sbarrati e labbro pendulo.
Ci conoscevamo da tre minuti e forse meno... Lasciamo stare....

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
I brasiliani o non ci considerano o seguono il sillogismo "laziale e quindi razzista". Ho avuto per quasi 7 anni  una "namorada" diciamo un po' più "abbronzata" di una svedese ed in molti stentavano a credere che fossi laziale! Da qui la mia posizione critica verso  i palettati. I romanisti sono molto pià rispettati :x

Contenuto sponsorizzato

WeissBlauAdler

*
Lazionetter
* 56
Non ci credo, una squadra e' rappresentata anche dal tifoso, e dato che siamo Laziali sono sicuro che gli facciamo fare una bella figura
in tutto il mondo.
Sono stato in giro per tutta l'Europa, ho vissuto in Italia, Germania ed ora in Australia, ed ovunque la gente fosse venuta a conoscenza
della mia fede Laziale mi ha portato solamente rispetto!

Discussione precedente - Discussione successiva