Ma il pungo di Diamanti l'ho visto solo io?

Aperto da Palo, 12 Mar 2012, 08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: MisterFaro il 12 Mar 2012, 09:56
Andavano espulsi tutti e due, sia Matu che diamanti.
Se vedete l'azione da qualche secondo prima si vede un tentativo di gomitata di diamanti andato mezzo a segno e poi un tentativo di calcione, sempr3e del bolognese, stile tottifrangiesco-verso-Balotelli andato completamente a vuoto e subito dopo i due colpi. Uno ha preso il viso e l'altro lo sterno, ma sono da rosso tutti e due.

Meno male, ieri credevo di essere l'unico ad averlo visto

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: erodoto il 12 Mar 2012, 11:01
Conclusioni: prepariamoci al nappule al terzo posto ed avanti con il prossimo campionato.

ot
poi però non rompessero il cacchio se il coefficente uefa italiano s'abbassa... lo scorso anno fecero di tutto per mandare il napoli in CL, ok. peccato che, dopo lo scandalo del s. paolo, a rimetterci fu proprio la Lazio, unica squadra tra quelle di vertice, oltre le strisciate e i partenopei, a potersi permettere, edi in effetti a fare, un mercato di vero rafforzamento. come tutti sappiamo ci andò l'udinese, che pensò bene, in estate, visto che era entrata nella massima competizione europea, di vendersi tre bei pezzi da 90 sostituiti con nessuno. embeh, ci tenevano proprio a far bene, sì sì, come no... e infatti al preliminare di CL, sono andati subito a casa.

continuassero a mandare sempre le stesse squadre, ma soprattutto continuassero a sfavorire le società in regola coi bilanci e a posto dal punto di vista del fair play finanziario, che tra un paio di anni diventerà obbligatorio per entrare in Uefa. continuassero a fare in modo di sottrarre risorse alle realtà emergenti del nostro calcio, per favorire sempre le solite squadre, quelle che nonostante le entrate principesche, riescono sempre a risultare in rosso fisso...  poi però appena galliani riapre bocca, perché perdiamo coefficiente in europa, qualcuno provveda a tirargli un bustone di vomito addosso...
eot

riguardo la partita di ieri, niente da eccepire sulle espulsioni.
la direzione di guida però mi è sembrata un minimo "condizionata".
prima ha permesso di tutto ai bolognesi, soprattutto in tema di falli tattici, odiosi ed antisportivi, e di patetiche simulazioni. poi ha cominciato a cacciare cartellini rossi con una solerzia davvero incredibile, visto l'arbitraggio all'inglese fino a qualche istante prima.

se non tiri fuori i cartellini per tutte le ripartenze potenziali della Lazio castrate alla radice da falli sul portatore palla, o per le sgradevoli simulazioni di gente che non è neanche stata accompagnata fuori dai medici, e poi al fallo di Gonzalez corri come un tarantolato per 50 metri di campo col cartellino rosso in mano, quasi che non vedessi l'ora, mi fa pensare che non sei un arbitro sereno.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: gesulio il 12 Mar 2012, 11:24
riguardo la partita di ieri, niente da eccepire sulle espulsioni.

Se sono l'unico a pensare che siano due espulsioni inesistenti, allora vuol dire che sono in torto...

Soprattutto su Gonzalez.
A sembra che Ramirez lisci clamorosamente la palla e perda l'equilibrio.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Sirius il 12 Mar 2012, 11:28
Se sono l'unico a pensare che siano due espulsioni inesistenti, allora vuol dire che sono in torto...

Soprattutto su Gonzalez.
A sembra che Ramirez lisci clamorosamente la palla e perda l'equilibrio.
Ti sembra male, lo colpisce da dietro sul piede che stava usando per tirare...  8)
Per quanto riguarda Matu, invece, come già fatto notare andava espulso anche Diamanti, perchè gli da un colpo sul costato quasi contemporaneamente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: jp1900 il 12 Mar 2012, 11:32
Ti sembra male, lo colpisce da dietro sul piede che stava usando per tirare...  8)
Per quanto riguarda Matu, invece, come già fatto notare andava espulso anche Diamanti, perchè gli da un colpo sul costato quasi contemporaneamente...

Ho visto e rivisto l'azione almeno una dozzina di volte...

Non vedo nessun colpo sul piede mentre sta per tirare...

Ma sono sicuramente io che sbaglio

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sirius, non l'ho ancora rivista in tv, ma dal vivo lo sgambetto di Gonzalez sembrava netto.

così come la manata di matuzalem.

poi meritava il cartellino anche diamanti che ha cercato di trattenere da tergo e forse anche falciare il brasiliano.

ma l'ho detto, è il metro di giudizio complessivamente utilizzato dall'arbitro che non mi ha convinto per niente. il primo e unico fallo sanzionato col giallo a carico dei bolognesi è quello al 61' di khrin, a partita già bella che compromessa...
se non stronchi sul nascere la pratica dei falli tattici e delle simulazioni, quando questa è utilizzata da una sola delle due squadre in campo, in maniera categorica e sfacciata, vuol dire condizionare pesantemente la partita.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
anch'io dalla diretta tv ho visto come sirius
riguarderò...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sirius il 12 Mar 2012, 11:38
Ho visto e rivisto l'azione almeno una dozzina di volte...

Non vedo nessun colpo sul piede mentre sta per tirare...

Ma sono sicuramente io che sbaglio
in questo caso gonzalez protesta un attimo poi comunque sa di averlo toccato e se la prende con Mauri per non so cosa..è fallo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
poi però appena galliani riapre bocca, perché perdiamo coefficiente in europa, qualcuno provveda a tirargli un bustone di vomito addosso...

In quel caso si laverebbe.
E comunque solidarietà al bustone.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Mar 2012, 11:53
in questo caso gonzalez protesta un attimo poi comunque sa di averlo toccato e se la prende con Mauri per non so cosa..è fallo

http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRERO-1

Minuto 3:00
Se c'e' fallo, c'e' molto prima...
Io continuo a non vederne traccia...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Sirius il 12 Mar 2012, 11:58

Secondo me Ramirez è un simulatore della peggiore specie, però proprio perchè è un simulatore stavolta ha fatto un movimento assolutamente naturale. Carica il sinistro, Gonzales gli da un calcetto laterale

Ramirez la liscia e cade. Poi non sono il RIS, la certezza scientifica non ce l'ho...

Su Matu, invece, con il video si vede benissimo che anche Diamanti lo colpisce volontariamente (dopo che Matu si era liberato), ma ovviamente non viene neanche ammonito

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sirius il 12 Mar 2012, 11:58

matuzalem dà chiaramente una manata  è rosso...ieri non abbiamo di certo perso per l'arbitro ma per chi parlava di scudetto e per chi pensava ancora al derby, la squadra non è scesa in campo

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

si perde la calma e....

ce po stà.

la partita ieri è stata una partita del ca220, nel complesso, non solo per l'errore di matuzalem...

diamanti c'ha la cazzimma, ha provocato, e matuzalem c'è cascato..nulla di nuovo nel calcio.

sul presunto complotto che vorrebbe il napoli o l'udinese al posto nostro dico un grande, immenso bah.

so due le cose per me, o si crede ai compotti, e allora si smette di vedere il calcio, che è IL Complotto.

oppure se la fà pià bene, nel grande inganno.

soprattutto quando se poi, si tratta di cercare una spiegazione ad una sconfitta sacrosanta come quella di ieri sera.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 12 Mar 2012, 12:35

soprattutto quando se poi, si tratta di cercare una spiegazione ad una sconfitta sacrosanta come quella di ieri sera.
sono stra d'accordo, non cerchiamo attenuanti che non devono esserci, la sconfitta è stata giusta e la lazio deve chiedersi come mai è entrata in campo così

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me il rosso a Matu ci sta, se qualcuno avesse fatto un fallo del genere a un mio giocatore avrei chiesto il rosso. Ho diversi dubbi invece sul rosso a Gonzalez, ancora non ho capito se si sono toccati veramente.. e quello secondo me è un episodio chiave perchè avevamo appena segnato. Coooomunque, quando perdiamo io raramente ho voglia di star lì a analizzare episodi ecc.. andiamo avanti che già sto rosicando abbastanza. Pensiamo alla prossima..

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
continuassero a mandare sempre le stesse squadre, ma soprattutto continuassero a sfavorire le società in regola coi bilanci e a posto dal punto di vista del fair play finanziario, che tra un paio di anni diventerà obbligatorio per entrare in Uefa. continuassero a fare in modo di sottrarre risorse alle realtà emergenti del nostro calcio, per favorire sempre le solite squadre, quelle che nonostante le entrate principesche, riescono sempre a risultare in rosso fisso...  poi però appena galliani riapre bocca, perché perdiamo coefficiente in europa, qualcuno provveda a tirargli un bustone di vomito addosso...

sacrosanto

se non tiri fuori i cartellini per tutte le ripartenze potenziali della Lazio castrate alla radice da falli sul portatore palla, o per le sgradevoli simulazioni di gente che non è neanche stata accompagnata fuori dai medici, e poi al fallo di Gonzalez corri come un tarantolato per 50 metri di campo col cartellino rosso in mano, quasi che non vedessi l'ora, mi fa pensare che non sei un arbitro sereno.

Questo è il modo con cui si pilotano le partite, l'arbitro Guida (Nato a Pompei, della sezione AIA di Torre Annunziata) si avvale delle facoltà concesse dal regolamento per permettere ad una parte e impedire all'altra il gioco falloso, un po' all'inglese un po' alla (sceneggiata) napoletana.

Questo è uno sport che volutamente viene regolamentato "ad cazzum" per tenersi i margini di manipolazione necessaria. Sono secoli che si discute della moviola, del tempo effettivo... del fatto che basterebbe lasciare 5 minuti fuori dal campo il giocatore che richiede l'intervento medico dalla panchina per constatare come il 90% dei rotolamenti e delle capriole degli "atleti" che vengono fulminati in mezzo al campo sono dovuti a SIMULAZIONE perfino più grave di quella che quasi istintivamente viene inscenata per un rigore o per una punizione.

Bisognerebbe smettere di foraggiare questa mafia e leggersi un libro, vedersi un film o fare un po' di sport la domenica  (oramai tutta la settimana visto l'attuale calendario) per fare una cosa sensata.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
mi scuso se qualcuno già lo ha fatto notare......ma siamo in lotta con il napoli per il 3° posto e ci mandano un arbitro della sezione di torre annunziata?.....ma si può fare?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Io non sono certo uno che se la prende sempre con gli arbitri ma anche a me stavolta guida mi è sembrato uno parecchio "condizionato " verso una sola parte.... poi, sempre secondo me, il bologna meritava di essere sul 2 a zewro e le espulsioni ci stanno anche (anche se quella su matu è piuttosto fiscale).... ho avuto come l'impressione che alla fine non gli sia neanche servito di indirizzare troppo la partita ma che se fosse servito lui era pronto  ;)

Contenuto sponsorizzato

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: colosseo2000 il 12 Mar 2012, 12:43
mi scuso se qualcuno già lo ha fatto notare......ma siamo in lotta con il napoli per il 3° posto e ci mandano un arbitro della sezione di torre annunziata?.....ma si può fare?

scusate non avevo visto l'ultimo post

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 12 Mar 2012, 12:35

sul presunto complotto che vorrebbe il napoli o l'udinese al posto nostro dico un grande, immenso bah.

so due le cose per me, o si crede ai compotti, e allora si smette di vedere il calcio, che è IL Complotto.

oppure se la fà pià bene, nel grande inganno.

eh? complotto?  :o

ah no, ok, la tipica supercazzola made in KG, con tanto di solita verità rivelata ai comuni mortali.

nessuno poi, ha mai cercato di giustificare la sconfitta di ieri con l'esistenza di un presunto complotto, tantomeno io.
rispondevo (e l'avevo pure citata) a una singola, isolata frase di erodoto, in maniera oltretutto manifestamente ot (c'è all'inizio e alla fine, se noti...)

l'udinese al posto nostro non è una mia teoria, ma la cruda realtà dello scorso campionato, in cui è vero che ci siamo dati una mano da soli, ma sarebbe bastato un solo singolo punto tra napoli e juventus (gare che abbiamo perso sappiamo tutti come) per arrivare a 67. ribadisco comunque l'ot e come non sia mia intenzione giustificare nulla riguardo la sconfitta di ieri.

Discussione precedente - Discussione successiva