Citazione di: Iker77 il 27 Giu 2010, 17:20
Ecco , queste sono le classiche considerazioni preconfezionate , scritte sul Bignami del calcio, che si tirano fuori quando non si ha capacità analitica in tema di giocatori. Fammi solo un esempio, negli ultimi due campionati, in cui Muslera ha preso un gol per errore di posizione. Insicuro sui palloni più semplici? Ma quando? Ma che partite hai visto?
Questo a casa mia si chiama "sensazione" che è diverso da un opinione ragionata.
Che ha dimostrato? Il portiere di una squadra che è arrivata , ad oggi, tra le prime 8 e che ha subito un gol in 360 minuti. Su un azione in cui gli si può imputare qualche responsabilità, sì, ma non certo una caxxata. Allora quella di Green che è?
Mamma mia, e metteme in galera no?
Non so quali credenziali tecniche hai, ma io mi sono limitato a esprimere opinioni, visto che ho giocato in porta fino alle soglie della serie C, penso di poter esprimere un giudizio su un portiere. Se Berni l'ha cercato solo la Salernitana, non mi sembra che il fenomeno Muslera sia cercato dal Barcellona, o sbaglio?
Ritengo Berni tecnicamente superiore perchè è uno che esce meglio di Muslera, arriva meglio sulla palla, e ha un posizionamento migliore. Non è che siamo di fronte a Yashin, stiamo ragionando sempre nell'ambito di una mediocrità sconcertante che abbraccia un po' tutte le squadre, ma Berni mi da più l'idea del portiere. Magari può avere altri problemi di natura mentale, tipo una concentrazione non ottimale per tutta la partita, ma io questo non lo so visto che,come te del resto, Berni l'ho visto giocare un paio di volte. Muslera tecnicamente è nullo, nel senso che non ha tecnica ma solo istinto. Qui addirittura qualcuno ha paragonato Muslera a Marchegiani... Ma per favore...
E' migliorato, ma è e rimarrà un portiere mediocre. Non sei d'accordo? me ne farò una ragione....