Introduzione alla classica

Aperto da Fabio70rm, 29 Mar 2010, 16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
Questo concerto non lo avevo messo nella lista.
RACH3, il terzo concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninov, il protagonista del film Shine.

Non mi era mai piaciuto molto, al contrario del famoso predecessore, fino a quando l'ho ascoltato interpretato da Martha Argerich che lo suona in maniera completamente diversa da tutti gli altri conquistandomi.

Prova con questo, pag.

http://www.youtube.com/watch?v=eQpKP4xhdAc

(secondo movimento con l'inizio della parte finale)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2012, 14:19
Da qualche anno ho preso ad ascoltare l'Opera.
I classici in genere, dalla Tosca alla Norma, passando per la Bohème.

A me ultimamente sta piacendo molto di più il verismo (Mascagni e Leoncavallo, per fare un paio di esempi) ma un buon Puccini fa sempre piacere.
Dato che però, nella stragrande maggioranza, le opere liriche sono lunghe e spesso noiose, suggerisco di ascoltare qualche bella selezione di arie oppure di sintonizzarsi alle 13 su Radio 3 dove La Barcaccia (per quando condotta da romoletti) apre la mente e il cuore al bel canto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva