S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ecco i convocati per la partita di domani contro la Juve Stabia:

Portieri: Berardi, Mosciatti;

Difensori: Pasquetto, Filippini, Marin, Serpieri, Ilari, Vilkaitis, Fagioli;

Centrocampisti: De Francesco, Salustri, Andreoli, Cataldi, Denè, Onazi;

Attaccanti: Rozzi, Vivacqua, Tira, Monteforte, Barreto, Emmanuel

Mancano dai convocati Zampa,Sbraga e Cilfone che sarann sicuramente aggregati alla prima squadra.
Nella lista presenti due difensori del 95'(Marin e Filippini) e ben 8 ragazzi del 94', da inizio stagione è ben evidente il graduale abbassamento dell'età della squadra.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: vagabond il 10 Mar 2012, 14:46
mmm sapete nulla della partita di oggi?
Ancora 0-0. Cmq c'è la diretta scritta su lalaziosiamonio.it

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Al 60' stiamo perdendo 1-0, per la Juve Stabia gol di Gargiulo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 10 Mar 2012, 15:42
Al 60' stiamo perdendo 1-0, per la Juve Stabia gol di Gargiulo...

l'appuntato gargiulo...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Cataldi sarà squalificato per la prossima partita perchè era diffidato!!!

:( :( :( :(

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Intanto Berlanga si accasa ufficialmente all'Espanyol che lo aggregerà alla sua squadra B. Lo riporta LLSN.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 12 Mar 2012, 23:02
Intanto Berlanga si accasa ufficialmente all'Espanyol che lo aggregerà alla sua squadra B. Lo riporta LLSN.

Perchè non è stato tesserato per intoppi burocratici, bene.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Mar 2012, 23:43
Perchè non è stato tesserato per intoppi burocratici, bene.

Bisognerebbe capire cosa sia successo con questo ragazzo. Io ho una sommaria conoscenza dei regolamenti, quindi potrebbero esserci delle falle nel mio ragionamento.

Il ragazzo è marocchino, quindi ufficialmente extracomunitario. La Lazio, cosi come tutte le società di serie A, non può tesserare calciatori extracomunitari dall'estero che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, a meno che non si tratti del loro primo contratto (Vedi Onazi, Adeleke, Sani etc...). Se ricordate bene, il Milan quando tesserò Pato lo prese in estate ma lo contrattualizzò solamente nella finestra di mercato invernale perchè il ragazzo compiva il diciottesimo anno di età il 2 Settembre, quindi a calciomercato estivo concluso.

Io credo che la società abbia voluto fare leva sul fatto che Berlanga (e a questo punto anche Keita) era provvisto del passaporto spagnolo (In Spagna ci sono regolamenti diversi dai nostri e credo che a questi giovani si dia il passaporto non appena firmano un contratto di lavoro, rendendoli cosi di fatto comunitari) e che quindi di fatto si andava ad acquistare un calciatore comunitario a tutti gli effetti...che poi è la stessa cosa che accade quando vai a prendere in Argentina lo Zarate di turno che ha doppio passaporto...di fatto lo acquisti come comunitario.

Evidentemente c'è una falla regolamentare in questa casistica e la Lazio ha provato ad approfittarne ricevendo picche però dalla Federazione. Una volta appurato che non c'era più nulla da fare il ragazzo è andato via e si è accasato nuovamente in Spagna. Ora vediamo che succede con Keita (che mi sembra che twittò con un netters dicendo che si sarebbe aggregato alla prima squadra a partire dalla prossima stagione...) ma se la spiegazione è questa che ho dato la vedo dura, perchè Keità non compirà 18 anni prima di Marzo 2013.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Non hanno il passaporto spagnolo, ma in spagna possono essere tesserati per via di una differente regolamentazione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Mar 2012, 00:33
Non hanno il passaporto spagnolo, ma in spagna possono essere tesserati per via di una differente regolamentazione.

No, il passaporto ce l'hanno sicuro...Berlanga è Nazionale Under Spagnolo e tutte le testate riportano Keita come senegalese ma provvisto di doppio passaporto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Se non sbaglio i problemi per Keita e Berlanga sono diversi, Berlanga è nato in Marocco, Keita in spagna.
Quindi probabilmente per Berlanga il problema era di passaporto, per Keita di transfer.

Comunque due paroline da parte della società mi piacerebbero, se non altro perché sono 6 mesi che parliamo di questi due ragazzi di cui non si riesce a sapere praticamente nulla.
Sono uno dei misteri più imperscrutabili della storia recente della Lazio. :DD

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dani2110 il 13 Mar 2012, 00:38
No, il passaporto ce l'hanno sicuro...Berlanga è Nazionale Under Spagnolo e tutte le testate riportano Keita come senegalese ma provvisto di doppio passaporto.

Berlanga ha passaporto marocchino e per la federazione spagnola non ha bisogno del passaporto spagnolo per essere tesserato essendo considerato "assimilabile".
In Italia non poteva essere tesserato, prova ne sia il fatto che è tornato in spagna e non in un'altra nazione.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: matador72 il 13 Mar 2012, 08:30

In Italia non poteva essere tesserato, prova ne sia il fatto che è tornato in spagna e non in un'altra nazione.

quindi è andato?

Discussione precedente - Discussione successiva