Tanti sono gli interrogativi e i dubbi che mi pervadono prima di Lazio-napoli
Si incontreranno da una parte la squadra forse più odiata e maltrattata d'Italia, i cui tifosi sono dipinti come nazisti e antisportivi, il cui presidente è deriso e ridicolizzato, abbiamo contro Coni-Lega -Figc, il 90% della stampa e siamo (o ci hanno) messo nel calderone del calcioscommesse.
Viaggiamo a una media di 2-3 infortuni/squalifiche a settimana, sono mesi che non possiamo schierare la formazione ideale. Ogni eventuale torto arbitrale subito passa nel dimenticatoio.
Dall'altra parte c'è la squadra simpatia, i cui tifosi sono folkloristici-simpatici-allegri-pacchiani-colorati-buffi...., hanno tutta la stampa a favore, un eventuale torto arbotrale viene prima dediunciato a suon di lacrime da Mazzarri e poi pompato dai media amici che se ne stracciano le vesti.
E' forse l'unica squadra in europa ad avere subito 0 infortuni e ha ampia scelta di uomini per applicare un turn over a piacimento. Gli episodi sono tutti o quasi a favore (oltre ad avere maggiore possibilità economiche e maggiore tasso tecnico a disposizione).
Come potrà essere imparziale un arbiro che si troverà a dirigere una gara del genere???
Conscio che il Napoli in Champions porta aundience simpatia allegria soldi ecc.. mentre la Lazio porterebbe solo versamenti di bile del 90% della stampa oltre ai vari Petrucci-Abete?????
Conscio che un terzo posto del Napoli è sinonimo di competitività (anche dal punto di vista del mercato), mentre con Lotito ci sono buone possibilità di non superare il preliminare??????
Spero che i fatti mi smentiscano ma io resto moooolto diffidente.
Stasera superereanno il turno al 110% già sono pronti i titoloni entusiasti dei giornali, magari i dvd della partita e cazzate varie.
La Lazio dopo i 2 derby vinti sui giornali è comparsa per cori antisemiti all'andata e cori razzisti + regola dell'espulsione al portiere da cambiare al ritorno.