S.S. Lazio settore giovanile

Aperto da white-blu, 20 Giu 2011, 11:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Video della doppietta di Silvagni nella trasferta di Pescara degli Allievi nazionali dello scorso 19 febbraio,finita 3-1 per la Lazio.
http://www.youtube.com/watch?v=lY8gweEP1LE

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Gli allievi regionali battono la Futbolclub 3-2 e continuano a guidare la classifica con 4 punti di vantaggio sulla Roma.
I giovanissimi regionali vincono 1-0 contro il Tor Di Quinto, e recuperano 2 punti alla seconda in classifica(N.Tor Tre Teste) che ora dista solo un punto.


Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Pareggio 2-2 degli Allievi nazionali contro il Napoli. Partita molto vivace con i ragazzi di Inzaghi che spingono molto e creano buone azione offensive, ma per ben due volte si trovano in svantaggio ma Alleva rimedia sempre siglando una doppietta, prima sfruttando una errata uscita del portiere napoletano e poi sfruttando un cross di Murgia. Preso anche un palo con Tommasone.

Arriva invece una sconfitta per 2-1 per i giovanissimi nazionali nel derby.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.634
Registrato

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=337921

Lazio, niente transfer: addio al talentino Berlanga
13.03.2012 13.36 di Alessio Calfapietra
Al termine di un inseguimento durato circa un anno, la Lazio ha dovuto rinunciare a Domingo Berlanga, attaccante spagnolo di origini marocchine che si sta allenando a Formello dallo scorso mese di luglio. Dopo aver atteso senza successo l'arrivo del transfer, Berlanga, un mancino classe 1995 ritenuto molto promettente, ha fatto ritorno in Spagna dove si è legato all'Espanyol. Vanificato dunque lo sforzo della Lazio che ha messo sotto osservazione il ragazzo dal mese di aprile, quando spopolava con la maglia del Cornellà, squadra satellite del Barcellona.
Resta invece a Roma il coetaneo ed ex compagno di squadra Keita Balde Diao, attaccante senegalese in predicato di ottenere il passaporto spagnolo.

Onestamente non so che pensare, sarebbe bello se la società facesse chiarezza su queste cose. Basterebbe un comunicato dove si spiega perché non si è riusciti ad ottenere questo transfer (magari esiste una ragione più che plausibile). Non mi straccio le vesti per un giovane del '95 ma è chiaro che se uno ha investito per un anno su un ragazzo, a perderlo cosi' dall'oggi al domani non ci dovrebbe stare ... qualcuno ne sa di piu'?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: CodyAnderson il 13 Mar 2012, 16:14
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=337921

Lazio, niente transfer: addio al talentino Berlanga
13.03.2012 13.36 di Alessio Calfapietra
Al termine di un inseguimento durato circa un anno, la Lazio ha dovuto rinunciare a Domingo Berlanga, attaccante spagnolo di origini marocchine che si sta allenando a Formello dallo scorso mese di luglio. Dopo aver atteso senza successo l'arrivo del transfer, Berlanga, un mancino classe 1995 ritenuto molto promettente, ha fatto ritorno in Spagna dove si è legato all'Espanyol. Vanificato dunque lo sforzo della Lazio che ha messo sotto osservazione il ragazzo dal mese di aprile, quando spopolava con la maglia del Cornellà, squadra satellite del Barcellona.
Resta invece a Roma il coetaneo ed ex compagno di squadra Keita Balde Diao, attaccante senegalese in predicato di ottenere il passaporto spagnolo.

Onestamente non so che pensare, sarebbe bello se la società facesse chiarezza su queste cose. Basterebbe un comunicato dove si spiega perché non si è riusciti ad ottenere questo transfer (magari esiste una ragione più che plausibile). Non mi straccio le vesti per un giovane del '95 ma è chiaro che se uno ha investito per un anno su un ragazzo, a perderlo cosi' dall'oggi al domani non ci dovrebbe stare ... qualcuno ne sa di piu'?

Stavamo affrontando il discorso anche nel thread dedicato alla Primavera. Contesto il fatto che la società ti debba spiegare con un comunicato quello che è successo. Ogni anno dal settore giovanile vengono scartati tanti ragazzi, altri magari se ne vanno perchè ricevono offerte migliori...se la società dovesse fare un comunicato per ognuno di loro capisci bene che sarebbe un caos. Ora capisco che questo se chiamava Berlanga e veniva dall'estero...però è andato via, ciccia. GL a lui per il futuro e andiamo a vedere i nostri giovani uguale...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: CodyAnderson il 13 Mar 2012, 16:14
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=337921

Lazio, niente transfer: addio al talentino Berlanga
13.03.2012 13.36 di Alessio Calfapietra
Al termine di un inseguimento durato circa un anno, la Lazio ha dovuto rinunciare a Domingo Berlanga, attaccante spagnolo di origini marocchine che si sta allenando a Formello dallo scorso mese di luglio. Dopo aver atteso senza successo l'arrivo del transfer, Berlanga, un mancino classe 1995 ritenuto molto promettente, ha fatto ritorno in Spagna dove si è legato all'Espanyol. Vanificato dunque lo sforzo della Lazio che ha messo sotto osservazione il ragazzo dal mese di aprile, quando spopolava con la maglia del Cornellà, squadra satellite del Barcellona.
Resta invece a Roma il coetaneo ed ex compagno di squadra Keita Balde Diao, attaccante senegalese in predicato di ottenere il passaporto spagnolo.

Onestamente non so che pensare, sarebbe bello se la società facesse chiarezza su queste cose. Basterebbe un comunicato dove si spiega perché non si è riusciti ad ottenere questo transfer (magari esiste una ragione più che plausibile). Non mi straccio le vesti per un giovane del '95 ma è chiaro che se uno ha investito per un anno su un ragazzo, a perderlo cosi' dall'oggi al domani non ci dovrebbe stare ... qualcuno ne sa di piu'?

e' il modo di darla la notizia, se avessero scritto la verita' avrebbero detto la Lazio taglia Berlanga giudicandolo non adatto.

da quanto ne so' e' la Lazio che lo ha tagliato e non il contrario.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: rio2 il 13 Mar 2012, 17:10
e' il modo di darla la notizia, se avessero scritto la verita' avrebbero detto la Lazio taglia Berlanga giudicandolo non adatto.

da quanto ne so' e' la Lazio che lo ha tagliato e non il contrario.
è colpa dei giornalisti un'altra volta quinsi...come quando si inventarono tutto sulle dimissioni di Reja..la lazio lo considera inadatto e non gioca 5 mesi per problemi di burocratici, se se ne va mi viene in mente che più che un problema comportamentale si sia rotto le balle di non giocare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mar 2012, 17:39
è colpa dei giornalisti un'altra volta quinsi...come quando si inventarono tutto sulle dimissioni di Reja..la lazio lo considera inadatto e non gioca 5 mesi per problemi di burocratici, se se ne va mi viene in mente che più che un problema comportamentale si sia rotto le balle di non giocare

Si, ma se il problema è burocratico la Lazio che può farci? Evidentemente la Federazione ha bloccato il trasferimento e la Lazio, il ragazzo stesso e il procuratore del ragazzo erano convinti del contrario.

La questione disciplinare mi sembra più una pezza del giornale o di chi ha redatto la notizia, buttata li tanto per arrivare alle battute necessarie per andare in stampa...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: rio2 il 13 Mar 2012, 17:10
e' il modo di darla la notizia, se avessero scritto la verita' avrebbero detto la Lazio taglia Berlanga giudicandolo non adatto.

da quanto ne so' e' la Lazio che lo ha tagliato e non il contrario.

Sulla base di cosa? Il ragazzo si è solo allenato per tutto questo tempo. Non è mai stato schierato in competizioni ufficiali, neanche con gli allievi. Mi sembra strano che la motivazione della sua partenza sia meramente tecnica.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
La Lazio lavora a Malta, affiliazione con il Floriana Calcio
14.03.2012 09:58 di Valerio Spadoni   articolo letto 134 volte
Fonte: passionecalcioweb.com
© foto di Federico Gaetano

La Lazio è tornata in questi giorni a Malta per dare continuità al progetto di affiliazione con il Floriana calcio, club maltese che milita in Premier League. Il generale Giulio Coletta ha visionato le strutture ed il vivaio, la nursery come la chiamano a Malta, ed insieme al presidente del settore giovanile Hugh Peralta ha tracciato i prossimi step. "Sono qui per dare l'ennesima dimostrazione della volontà della Lazio nel proseguire l'affiliazione con il Floriana. Questo accordo è stato voluto dal presidente Claudio Lotito in prima persona e non prevede tornaconto economico, ma qualcosa per noi ben più importante come la crescita dei giovani. -ha commentato Coletta- Con il Floriana si può fare veramente un ottimo lavoro. Ho gia'notato dei giovani molto interessanti che porteremo a Roma nei prossimi mesi, ma il discorso non finisce qui perché potremmo presto estendere l'accordo con la prima squadra fornendogli i nostri ragazzi che militano nella Primavera.Sarebbe un vantaggio anche per la Lazio, il nostro obiettivo e'quello di far diventare il Floriana il primo club maltese anche nella crescita e nella valorizzazione dei giovani del territorio". Al  convegno oltre a Giulio Coletta,erano presenti a Malta anche alcuni volti noti del calcio giovanile nostrano come Gianluca Monti,Simone Altobelli ed il tecnico Daniele Andreozzi,del Cinecittà Bettini, Roberto Causio ed il presidente della Vigor Cisterna Papagni ed anche i rappresentanti della società di procura Dea Gianni Abeni e Letterio Santamaria.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
andrebbero fatte affiliazioni serie col tor tre teste savio urbetevere...

no col floriana.

caxxo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Citazione di: rocchigol il 14 Mar 2012, 10:55
andrebbero fatte affiliazioni serie col tor tre teste savio urbetevere...

no col floriana.

caxxo

qualche mese fa ho sentito a radio6 il presidente del Savio che confermava una collaborazione tra il Savio e la Lazio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Citazione di: rocchigol il 14 Mar 2012, 10:55
andrebbero fatte affiliazioni serie col tor tre teste savio urbetevere...

no col floriana.

caxxo

gia ci sono ........

Caxxo !!!!!!

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
Citazione di: white-blu il 14 Mar 2012, 14:00
gia ci sono ........

Caxxo !!!!!!

col savio vorrei approfondire... per il resto non ci muoviamo benissimo nel panorama romano/laziale...

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
Recupero Giovanissimi Nazionali, Ascoli-Lazio 1-2         
Mercoledì 14 Marzo 2012 17:13
Nel recupero di campionato dei Giovanissimi Nazionali, la Lazio batte l'Ascoli 2-1.

------------------------------------


Recupero Allievi Nazionali, Lazio-Lecce 1-0         
Mercoledì 14 Marzo 2012 13:32
Nel recupero della gara degli Allievi Nazionali, la Lazio batte il Lecce per 1-0 grazie al gol di Tommasone.



Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Per come la vedo io la collaborazione con il Floriana può essere una buona occasione per la Lazio, non tanto in ottica di giovani talenti (dubito che possano esserci molti ragazzi promettenti sull'isola maltese) quanto per la crescita di qualche elemento in uscita dalla primavera.
Con l'abbassamento dell'età limite nel campionato primavera dal prossimo anno(non più 20enni ma al massimo 19enni),poter mandare qualche ragazzo a disputare un campionato professionistico(anche se potrà valere al massimo come una serie D italiana) dubito possa esser peggiore di quanto accade a dei 20enni che giocano ancora il campionato primavera.
Oltrettutto un esperienza all'estero può esser molto importante per la maturazione di un ragazzo, sicuramente non tanto sul piano tecnico quanto per quello psico-mentale.

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Appunto!!! La collaborazione con la Floriana calcio deve essere vista solo per favorire la crescita dei giovani usciti con la primavera. Non credo che da Malta possano uscire campioni, visto che finora non si è mai avverata una cosa del genere...........

;) ;) ;) ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Registrato
ESCLUSIVA Radiosei - Marchione fa chiarezza su Berlanga: "E' tornato in Spagna per motivi familiari... Keita? Mi ricorda Malouda e da luglio sarà un giocatore della Lazio"
14.03.2012 20:50 di Marco Ercole   articolo letto 245 volte
Fonte: Marco Ercole - lalaziosiamonoi.it

ROMA – Negli ultimi giorni si è parlato molto del ritorno in Spagna di Domingo Berlanga, il giovanissimo talento iberico arrivato la scorsa estate in biancoceleste tra mille speranze che però non è mai riuscito a mettersi in mostra a causa dei problemi relativi al mancato arrivo del transfer. Si diceva addirittura che proprio questo ritardo fosse stata la causa scatenante della decisione di chiudere questa avventura alla Lazio ma a spiegare come sono andate realmente le cose ci ha pensato in Esclusiva ai microfoni di Radiosei Nunzio Marchione, talent scout della scuderia di Ulisse Savini che si occupa della procura sia di Berlanga che di Keita, altro ragazzo arrivato dalla Spagna questa estate e ancora in attesa di poter esordire: «Domingo ha preferito tornare per problemi e questioni familiari, si è adattato poco in Italia e sentiva la lontananza della famiglia. Può succedere considerando l'età del ragazzo. Il transfer era arrivato e anche altri giocatori che rappresentiamo hanno dovuto aspettare i mesi che ha aspettato Domingo. Né la Lazio né le altre squadre possono fare niente per accelerare i tempi». Per Keita invece il discorso è completamente diverso: «Sta benissimo, il ragazzo si sta allenando. Suppongo che andrà tutto bene e a giugno possa iniziare. Ha fatti diciassette da pochissimo, l'8 marzo. Il passaporto arriverà, ci sono state delle lungaggini da parte dell'istituto spagnolo che si occupa di questi tipi di tramite e purtroppo può succedere. Non dipende da Lazio, noi o giocatore visto che abbiamo fatto tutte le pratiche. A differenza di Berlanga è molto contento e si è trovato molto bene. Mi spiace per questa attesa. Non avevo previsto a livelli di tempi una cosa del genere. Suppongo che alla riapertura del 1 luglio Keita sarà tesserato. Quando giocava in Spagna non aveva contratto professionistico, nella Lazio sarà a tutti gli effetti un giocatore professionista». Ancora non è stato possibile vederlo in azione sul terreno di gioco, ma Marchione è sicuro delle doti di questo giocatore: «Spero che mantenga le promesse. Nel Barcellona giocava sempre estremo, una delle due punte laterali. Ha grande capacità di saltare l'uomo, sa fare gol e usare tutti e due piedi. È rapido e ha gran fisico. Se devo dire un giocatore al quale può assomigliare, devo dire che quando l'ho visto la prima volta pensai a Malouda, ovviamente con le relative proporzioni». Reja non ha mai chiesto informazioni sul giocatore, ma a Formello i pareri sono molto positivi: «Sinceramente non ho l'abitudine di parlare con gli allenatori. Ho saputo che sono contenti di lui e del suo atteggiamento». Altro giocatore della stessa scuderia è Modibo Diakité, un giocatore su cui la Lazio punta molto: «Sulla questione della titolarità nel calcio moderno mi sembra un po' particolare parlarne. Una squadra nell'arco della stagione ha sempre a che fare con giocatori infortunati. L'importante è che si faccia trovare pronto quando serve, quest'anno ha giocato molto di più rispetto allo scorso anno quando è stato condizionato dall'infortunio. La Lazio crede in lui e siamo contenti di questo». Un ultimo pensiero Marchione l'ha avuto per un suo pupillo come Matias Almeyda, adesso allenatore del River Plate: «Sono stato a vedere alcuni allenamenti del River ultimamente e mi piace molto anche il suo atteggiamento con i ragazzi giovani». Tra questi c'è anche quell'Ezequiel Cirigliano che in passato è stato più volte accostato alla Lazio: «Il River è una delle migliori società in termini di giovani. Cirigliano secondo me è pronto per la Serie A. Un giocatore che da quasi due anni gioca titolare nel River, ha affrontato una cosa dura come la retrocessione, una tragedia sportivamente parlando. Ha grande carattere, è abituato alla pressione, gioca per la squadra e non va mai in difficoltà nonostante indossi una maglietta così pesante come quella del River Plate».

quindi niente procuratori avvelenati con la Lazio...strano aahhah

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Continua a volare la Lazio di Simone Inzaghi. Nel recupero di ieri mattina la formazione biancoceleste ha infatti superato per 1-0 il Lecce grazie alla rete messa a segno da Tommasone al 25'. Un successo fondamentale per rimettere le giuste distanze dalla seconda in classifica, il Catania, che ora dista ben sette punti dalla formazione di Inzaghino. Nell'altro recupero del girone C degli Allievi Nazionali vittoria per il Napoli che ha battuto per 2-1 il Pescara. Di seguito il tabellino di Lazio – Lecce.

LAZIO – LECCE  1-0

LAZIO: De Angelis, Fersini, Marin, Pace (32' st Parmense), Filippini, Mazzei (27' st Pollace), Silvagni, Crecco (36' st Di Bagno), Lombardi (35' st Milani), Tommasone (22' st Bianchi), Alleva (15' st Paterni). A disp.: Di Piero. All. Inzaghi

LECCE: Bleve, Tinti, Stranieri (40' st Valentini), Ferazzoli (35' st Caetani), Brunetti, Luperto, Kalombo, Todisco (7' st Di Fino), Pitasi (22' st De Marianis), Di Mariano, Montagna. A disp.: Carrieri, Novellini. All. Luperto

MARCATORI: 25' pt Tommasone

Discussione precedente - Discussione successiva