Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Registrato
Citazione di: lagazzella il 14 Mar 2012, 17:26
Ad essere ancora più precisi se Hernanes è stato preso a 13 milioni, con ingaggio di 5 anni, allora ogni anno il suo valore viene svalutato di un quinto.
Quindi a fine anno Hernanes varrà a bilancio 13 - (13/5*2) = 7,8 milioni
Ergo, se offrono 16 avrai una plusvalenza di 8,2 milioni.
Questo è anche il motivo per cui a volte, a fini bilancistici, è meglio tenersi una pippona immane pagata tanto, con relativo stipendio, piuttosto che venderla a importi nettamente inferiori: per spalmare la 'perdita' su tutti gli anni di contratto.
Giustissimo. :))

Ma , come dice Karl ,  il problema me lo porrei a partire dai 30 in su.
Mi piacerebbe mantenere il blocco "forte" e aggiungere elementi validi. Un pò quello che ha fatto il napoli questa estate tenendo cavani , hamsik e lavezzi e aggiungendo pandev , considerando solo il reparto avanzato.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mar 2012, 17:17
vabbè comunque avresti anche un Mauri che può giocare come trequartista....ma Hernanes nei due del 4-2-3-1 proprio no?

:nono:

Devo dire che Ledesma (se Hernanes deve restare davanti) s'e' meritato il posto di uno di quei 2.
Il ruolo del cucitore tra difesa e attacco e' fatto bene da poche persone al mondo. E' quando gli si chiedeva di fare anche il regista che il poveretto andava in bambola.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Registrato
Citazione di: Eagle78 il 14 Mar 2012, 15:57
mi permetto di aprire in anticipo questo topic dopo aver letto questa notizia

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2012/03/14-226994/%C2%ABAccordo+Lazio-Ederson%3A+quattro+anni+di+contratto%C2%BB

Il primo rinforzo in casa biancoceleste per la prossima stagione potrebbe essere Ederson. Secondo "L'Equipe", il 26enne trequartista brasiliano del Lione, avrebbe già un accordo con i biancocelesti per un contratto quadriennale. Il giocatore, in scadenza di contratto, era stato molto vicino alla Lazio lo scorso anno quando la società biancoceleste aveva provato a strappare il giocatore al Lione che però aveva rifiutato qualsiasi trattativa.
___________________________________

http://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Ederson-d-accord-avec-la-lazio/270007 (con una marea di commenti alla notizia scritti dai lettori francesi)

Ederson a déjà trouvé terre d'accueil pour la saison prochaine : selon nos informations, le milieu de terrain lyonnais s'est mis d'accord avec la Lazio Rome, actuel 3e de Serie A, qui lui aurait proposé quatre ans de contrat. Il ne s'agit pas de la première approche vers l'ancien Niçois, qui nie, pour le moment, l'information. Le club italien s'était déjà positionné, l'été dernier, auprès de la direction lyonnaise, qui avait décliné l'offre. Le Brésilien partira libre, ce qui représente un bel échec financier pour l'OL, qui l'avait acheté 14 millions d'euros, mais économisera ses quelques 250 000 euros mensuels de salaire. Arrivé dans le Rhône en juin 2008, Ederson, guère épargné par les blessures, n'a été titularisé qu'à 5 reprises cette saison en Ligue 1.

ooooh finalmente..cominciavo a preoccuparmi!!!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Registrato
Fonte: Tuttomercatoweb.com

La prossima stagione Romelu Lukaku, attaccante belga in forza al Chelsea, verrà mandato in prestito per fare esperienza ed acquisire continuità di rendimento. Sul giocatore ex Anderlecht, secondo i media britannici, c'è il forte interesse della Lazio e del Borussia Moenchengladbach. Nelle scorse settimane, inoltre, il belga ha confessato di voler lasciare i Blues perché non vuole continuare a stare in panchina ma ritornare a giocare come faceva quando militava nella formazione biancomalva.

__________________________________

Rhodolfo nel mirino della Lazio: pronto l'assalto per giugno
14.03.2012 07:49 di Alessandro De Dilectis   articolo letto 2925 volte
Fonte: Alessandro De Dilectis- Lalaziosiamonoi.it

ROMA - La traccia porta sempre in Brasile: la Lazio insiste per Rhodolfo, centrale difensivo del San Paolo. La traccia è venuta fuori a febbraio, resta di attualità. La Juve s'era messa sulle sue tracce in estate, non è più sul giocatore, un'ottima notizia per i biancocelesti. Lotito e Tare preparano l'assalto per giugno, di fronte ad un'offerta di 5-6 milioni il club paulista potrebbe cedere. E' uno dei difensori più quotati in Sudamerica, in tanti hanno messo gli occhi su questo gigante alto 1,93. La Lazio sta lavorando in vista della prossima stagione, sa bene che la difesa andrà rinforzata. Biava, Diakitè e Dias non possono bastare, c'è bisogno almeno di un'altra pedina di valore. Possibilmente di un giovane, di un acquisto in prospettiva.Come riportato da Daniele Rindone per il Corriere dello Sport, la famosa traccia porta ancora una volta a Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, conosciuto semplicemente come Rhodolfo. E' altissimo, pesa 83 chilogrammi, ha status extracomunitario. E' classe 1986, si tratta di un destro che sa coprire entrambi i posti centrali. Lo gestisce Joseph Lee, è lo stesso manager che cura gli interessi di Hernanes. Rhodolfo si è fatto conoscere nell'Atletico Paranaense, dal 2011 milita nel San Paolo. E' valutato attorno ai 6 milioni di euro, chi lo conosce lo paragona a Lucio per caratteristiche fisiche. E' bravo nei colpi di testa, è dotato atleticamente, è in possesso di una buona tecnica. Formerebbe una coppia di tutto rispetto insieme a Dias, sono connazionali, si integrerebbero a meraviglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Topic aperto troppo presto, come al solito, bisogna aspettare la fine del campionato per tirare le somme: quale competizione europea giocheremo? Che rendimento hanno avuto i singoli calciatori? Con quale modulo giocheremo? Ora come ora non possiamo rispondere a nessuna di queste domande, l'unica utilità di questo topic è alimentare le assurdità: leggeremo formazioni fantasiose, chiodi fissi, depressioni di chi ancora non ha capito che la Lazio non vende nessun calciatore utile se questo non chiede la cessione e non porta le cifre richieste per il trasferimento, e chi pensa che siccome il calciomercato di gennaio è stato sbagliato dovremo aspettare il 31 agosto per rimaner delusi.

Senza offesa, ma io preferisco l'oggettività, perciò mi fermo alla prima parte del post. 

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
14/03/12, 17:45 - 689 Visite
LAZIO/Calciomercato: Jean Michel-Aules si mangia le mani. Lettera da Formello. Le trattative per Ederson partono. Attenzione alla Juventus.

Ederson e la Lazio. Nonostante le smentite del procuratore, Caliendo, in Francia si continua a parlare della situazione inerente al trequartista brasiliano. Il giocatore sembra infatti lontano dal rinnovo contrattuale con l'Olympique Lione. Persone vicinissime al presidente Jean Michel-Aules, riportano tutta la sua delusione. Si vocifera che si stia mordendo le mani per non averlo ceduto in estate, quando, con la Lazio, si era raggiunto un accordo per 4 milioni di euro. Il motivo di tanto rammarico è una lettera inviata da Formello, nel pieno rispetto dei regolamenti UEFA, che informa dell'inizio delle trattative con l'entourage del calciatore.

CONCORRENTI - La Lazio, più che dal Lione dovrà quindi guardarsi dalle altre concorrenti. Ederson ha manifestato più di una volta il gradimento per la Città Eterna. Vuole la Lazio, la voleva prima, la vuole ore. Tuttavia, l'occasione di prendere un giocatore di talento, classe 1986, fa gola ad altre società, fra cui la Juventus.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.327
Registrato
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2012, 17:59
:nono:

Devo dire che Ledesma (se Hernanes deve restare davanti) s'e' meritato il posto di uno di quei 2.
Il ruolo del cucitore tra difesa e attacco e' fatto bene da poche persone al mondo. E' quando gli si chiedeva di fare anche il regista che il poveretto andava in bambola.
100% si deve ripartire da alcune certezza e Ledesma è una di queste.. Marchetti Dias Radu Lede Hernanes Lulic Klose + Gonzalez Konko Mauri Matuzalem (2/3 di questi devono diventare prime alternative)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Gonzalez era un'alternativa che ormai si è guadagnato il posto da titolare.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Ederson sarebbe l'eventuale dopo Mauri.

Ma sta solo lanciando l'asta per il suo cartellino.

Scipio

*
Lazionetter
* 83
Registrato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Registrato
Citazione di: est1900 il 14 Mar 2012, 16:12
Mi "accontenterei" di una bella epurazione dei casi clinici, over 30, over 35 e pippe conclamate e di una sostituzione degli stessi con dei replicanti di Lulic.
Ossia giocatori  a buon mercato, giovani, forti, affamati e SANI.

Se privilegiamo il parametro "fame" c'è il rischio che Tare ci porti l'imperatore Adriano

Se quelli sono i parametri, facile che a Formello si presenti il procuratore di Adriano: in quanto a fame l'imperatore non e' inferiore a nessuno!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Registrato
Io spero che la Lazio in quest'estate si sappia muovere con decisione e non perda tempo facendosi sfuggire i suoi obiettivi , spero anche che riesca a chiudere qualche acquisto in scadenza di contratto perche' su piazza c'e ne sono tanti .
Come sempre incrociamo le dita e per quanto riguarda Ederson non saprei dicono che e' un buon giocatore a costo 0 lo prenderei

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Konko e Matu sarebbe meglio sganciarli, mi piacerebbe vedere nella Lazio futura giocatori che passano piu' tempo in campo piuttosto che in infermeria.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Registrato
Ogbonna (Dif) Torino
Verratti (Cc) Pescara
Sansone ( Att) Sassuolo
Song ( Cc) Arsenal
Rosicky ( CC) Arsenal
Jhonson ( Difensore ) Liverpool
José Enrique ( Difensore) Liverpool
Borja Valero ( Attaccante)
Rossi ( Attaccante) Villareal
Nilmar ( Attaccante) Villareal
Rakitic ( Cc) Siviglia
Negredo (Attaccante) Siviglia
Perotti ( Cc) Siviglia
Filipe Luis ( Difensore) Atletico Madrid
Ricardo Costa (Difensore) Valencia
Topal ( Cc) Valencia
Banega ( Cc) Valencia
Tino Costa ( Cc) Valencia
Lassana Diarra (Cc) Real Madrid
Casemiro(Cc) San Paolo
Kallstrom (Cc) Lione
Lisandro Lopez ( Attaccante ) Lione
Ederson ( Cc) Lione
Gonalons (Cc) Lione
Hunt ( Cc) Werder Brema
Marin ( Cc) Werder Brema
Jurado ( Cc) Shalke 04
Kuzmanovic ( Cc) Stoccarda
Tasci ( Difensore) Stoccarda
Subotic ( Difensore) Dortmund
Hummels ( Difensore) Dortmund
Giroud(Attaccante) Montpellier
Tabanou (Centrocampista) Tolosa
Capoue ( Centrocampista ) Tolosa
Moussa Sissoko ( Centrocampista ) Tolosa
Podolski (Attaccante ) Colonia
Pranjc ( Difensore - Cc) Bayer  ( costo 0)
Olic ( Attaccante ) Bayer ( costo 0)
Barnetta ( Centrocampista) Leverkusen ( costo 0)
Ballack ( Centrocampista ) Leverkusen ( costo 0)
Farfan ( Cc) Shalke 04 ( costo 0)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Registrato
Capirai questa estate bisognerebbe fare un lavoro troppo complicato cosa che questa società non può fare.
Ci sarebbe il problema dei terzini da sistemare una volta per tutta con titolari e possibili riserve, un centrale forte ma veramente forte, due centrocampisti che diano velocità e qualità (forti) e un attaccante forte forte, ecco questa società non può permettersi una cosa del genere e diciamo che ne ho parlato così banalmente perchè la cosa va approfondita.

ederson ci viene accostato tutti i santi anni è un giocatore che avrei preso quando giocava con continuità, dopo ha avuto una marea di infortuni ed è stato fuori anche per scelta tecnica, insomma un giocatore che fa per noi tanto ne abbiamo pochi di giocatori rotti.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Registrato
                                                   
                                                   Marchetti
                                      Konko     Dias    Hummels   Radu

                                         Ledesma     Kuzmanovic   
                            Podolski             Hernanes           Honda
                                                 
                                                     Klose
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                                     Marchetti
                                  Lulic       Dias       Tasci       Radu
                                                      Ledesma
                                  Barnetta             Jurado
                                                      Hernanes
                                              Klose         Podolski

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                                        Marchetti
                                       Lulic       Dias      Subotic    Radu
                                                         
                                                   Song     Ledesma
                                                               
                                         Ederson     Hernanes  Podolski
                                                           Olic
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                                           Marchetti
                                          Lulic     Dias       Rodolfho   Pranjic
                                                     
                                                    Ledesma    Casemiro
                                           Perotti     Hernanes       Tabanou
                                                             Giroud
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------   
                                                                 Marchetti
                                            Jhonson       Dias      Costa   Radu
                                                                 Ledesma   
                                                   L.Diarra                  T.Costa
                                                                    Hernanes
                                                              Klose    Nilmar

--------------------------------------------------------------------------------------------

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Pranjic non è un difensore.

Mi basta Srna Breno e Barnetta a zero.

Poi un pezzo grosso da 12/15 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: zaradona il 14 Mar 2012, 19:32
Pranjic non è un difensore.

Mi basta Srna Breno e Barnetta a zero.

Poi un pezzo grosso da 12/15 milioni.
Srna è in scadenza?il giocatore mi è sempre piaciuto, uno cazzuto e forte...comunque ci sono buoni giocatori a parametro zero...Barnetta anche è buono, anche Farfan
Ma el Papu Gomez non piace a nessuno?io lo adoro

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mar 2012, 19:55
Srna è in scadenza?il giocatore mi è sempre piaciuto, uno cazzuto e forte...comunque ci sono buoni giocatori a parametro zero...Barnetta anche è buono, anche Farfan
Ma el Papu Gomez non piace a nessuno?io lo adoro

Srna 30 anni in scadenza.

Un caterpillar da prendere immediatamente. Questo fa 50 gare l'anno.

Anche Bosingwa e Manolev che mi piacciono sono a scadenza.

Discussione precedente - Discussione successiva