Addio calzoncini blu con la maglia celeste...

Aperto da jp1900, 17 Ott 2011, 02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
a me piacerebbe la divisa degli anni di piola:
- maglia celeste (non l'azzurro di quest'anno)
- pantaloncini bianchi
- calzettoni neri con bordi biancocelesti

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il mio compagno di scuola e della Garbatella, Alfredo Napoleoni, che è nel mio avatar, porta la maglia celeste con il bordino bianco intorno al collo, i pantaloncini erano bianchi.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

1) Voglio Aldo e Mark Fish presidenti della Lazio.

2) Perché non aprire una sezione del forum dedicata a maglie e araldica laziale?

3) Ribadisco la mia preferenza (del tutto personale) per il congiunto maglia celeste - calzoncini blu - calzettoni bianchi, anche se la "tradizione" (se proprio si ritiene opportuno dare un valore a questo concetto) parla a favore dei calzoncini bianchi.

4) Aggiungo che, per quanto riguarda la maglia, quella sì dovrebbe essere incontaminata da qualsiasi traccia di azzurro, blu, nero o altro colore: anche nomi e numeri dovrebbero essere sempre bianchi, lo stesso dicasi per i bordi. In questo senso la maglia di quest'anno, senza sponsor, con la giusta tonalità di celeste ripristinata, coi bordi bianchi, persino con il logo della Puma bianco e col ritorno alla numerazione bianca, è perfetta. Insomma, per me, la divisa che si è vista nel derby è forse la migliore della storia. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io non capisco perché se una variazione sul tema è stata fatta 30 (o 40 o 120) anni fa, allora si può parlare di tradizione, se invece viene fatta nel 2012 allora non va bene.  :)

Detto questo, a me i calzoncini blu non dispiacciono, così come non mi dispiacciono quelli classici bianchi. Sono contento del fatto che li abbiamo usati entrambi, quest'anno. Aggiungo, riallacciandomi alla prima frase, che se i calzoncini blu fossero stati indossati per la prima volta in 112 anni quest'anno, mi sarebbero piaciuti ugualmente.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: gblazio il 15 Mar 2012, 13:31
In quella Spal della foto Capello, Bagnoli e Reja...i primi due hanno vinto lo scudetto, il terzo quando ci riesce?
mai dire mai

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 15 Mar 2012, 23:53
Pensieri sparsi:

1) Voglio Aldo e Mark Fish presidenti della Lazio.

2) Perché non aprire una sezione del forum dedicata a maglie e araldica laziale?

3) Ribadisco la mia preferenza (del tutto personale) per il congiunto maglia celeste - calzoncini blu - calzettoni bianchi, anche se la "tradizione" (se proprio si ritiene opportuno dare un valore a questo concetto) parla a favore dei calzoncini bianchi.

4) Aggiungo che, per quanto riguarda la maglia, quella sì dovrebbe essere incontaminata da qualsiasi traccia di azzurro, blu, nero o altro colore: anche nomi e numeri dovrebbero essere sempre bianchi, lo stesso dicasi per i bordi. In questo senso la maglia di quest'anno, senza sponsor, con la giusta tonalità di celeste ripristinata, coi bordi bianchi, persino con il logo della Puma bianco e col ritorno alla numerazione bianca, è perfetta. Insomma, per me, la divisa che si è vista nel derby è forse la migliore della storia. ;)

Sub 1) ti ringrazio ma le mie idee e i miei programmi sono diversi.
Sogno un azionariato popolare che elegga i quadri dirigenti.
In una Lazio completamente in mano al popolo azionista propongo aFelice Pulici presidente per 4 anni, fino a nuove elezioni.

Per quanto concerne la maglia d'accordo con te sui pantaloncini blu e i calzettoni bianchi, ma ti prego di considerare la divisa del Brasile 1974 (maglia blu, calzoncini celesti e calzettoni bianchi), la maglia away della Spal (con fascia obliqua celeste stile River Plate) e soprattutto

MAGLIE A 50 EURO!!!

per una tifoseria completamente celeste, con le gradinate piene di gente con la maglia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 16 Mar 2012, 08:51
Sub 1) ti ringrazio ma le mie idee e i miei programmi sono diversi.
In una Lazio completamente in mano al popolo azionista propongo aFelice Pulici presidente per 4 anni, fino a nuove elezioni.

Per quanto concerne la maglia d'accordo con te sui pantaloncini blu e i calzettoni bianchi, ma ti prego di considerare la divisa del Brasile 1974 (maglia blu, calzoncini celesti e calzettoni bianchi), la maglia away della Spal (con fascia obliqua celeste stile River Plate) e soprattutto

MAGLIE A 50 EURO!!!

per una tifoseria completamente celeste, con le gradinate piene di gente con la maglia!

Anch'io come Fish sogno uno stadio colorato dalle nostre maglie, un po come avvenne nel 2003 in occasione della partita casalinga con il chievo.
Provo invidia quando guardando le partite del campionato inglese vedo gli spalti pieni zeppi di tifosi con indosso la maglia del proprio club.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 16 Mar 2012, 08:57
Anch'io come Fish sogno uno stadio colorato dalle nostre maglie, un po come avvenne nel 2003 in occasione della partita casalinga con il chievo.
Provo invidia quando guardando le partite del campionato inglese vedo gli spalti pieni zeppi di tifosi con indosso la maglia del proprio club.

e questi che t'hanno fatto?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 16 Mar 2012, 09:17
e questi che t'hanno fatto?

Effettivamente in quasi tutta europa gli stadi sono colorati dalle maglie dei tifosi, tutti ad eccezione degli stadi italiani  :(

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
posso di che è na burinata quella de ave lo stadio colorato dalle maglie dei tifosi??

me pare proprio made in China...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 16 Mar 2012, 08:51

Anche Max Leggeri per la sua riomma. Solo che lui parla di Losi o Conti per la figura presidenziale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 16 Mar 2012, 10:40
Anche Max Leggeri per la sua riomma. Solo che lui parla di Losi o Conti per la figura presidenziale.

Sarei curioso di sapere cosa me ne può interessare del Leggeri che dimostri di seguire con grande attenzione.

Felice Pulici
è un pezzo di storia della Lazio, prima in campo, poi sulla scrivania.
Ha molto da insegnare e molto da dare ancora.

Sarebbe il presidente ideale, anche con Lotito azionista di maggioranza.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: fish_mark il 16 Mar 2012, 10:44
Sarei curioso di sapere cosa me ne può interessare del Leggeri che dimostri di seguire con grande attenzione.

Felice Pulici

il problema e' che si detestano reciprocamente

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 16 Mar 2012, 10:53
il problema e' che si detestano reciprocamente

potrebbe essere prossimamente la sua via di uscita ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 16 Mar 2012, 10:44

Felice Pulici

Non t'arrabbiare, lo dicevo per curiosità.
Non é colpa mia se la pensi come Leggeri e comunque per lui pure Bruno Conti é un pezzo di storia.

Non lo seguo molto, ma ricordo che alcune volte anche lui ha parlato di azionariato popolare.
Ogni volta veniva compatito da Teotino, che dimostri di seguire con grande attenzione (cit.).

Citazione di: fish_mark il 16 Mar 2012, 11:01
potrebbe essere prossimamente la sua via di uscita ...

buummm!!   :)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 16 Mar 2012, 11:20

buummm!!   :)

Lo sapremo entro la fine del 2012. Ma non c'entra nulla la profezia Maya.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Anche se si va OT, per rispondere a una domanda fatta sopra, a me piaceva la Nike, non mi piace più. Negli ultimi anni ha violentato maglie come quella della Juventus (quella seghettata dell'anno scorso) e quella del Barça (quella a pianoforte), anche se devo lodare (senza sperticarmi) maglie come quelle dell'Atlético Madrid (110 anni), Francia, Nuova Zelanda e Brasile. Per quanto riguarda i materiali, quelli della Nike sono scadentissimi, da bancarella cinese: i migliori tessuti li fanno la Adidas e la Umbro, che sono i miei sponsor tecnici preferiti anche per quanto riguarda il disegno: mi piacciono le maglie attillate e vintage. Fine OT.

Discussione precedente - Discussione successiva