A me m' hanno un pò stufato, onestamente...

Aperto da Lothar72, 27 Giu 2010, 23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Lothar72

*
Lazionetter
* 101

Dopo averle prese sulle gengive dall' Italia di Bettega e co., solo la Marmelada Peruana ed i vergonosi 6 goal presi da Quiroga (che anni dopo confesserà l' inconfessabile,ovvero la vergognasa combine) consentono all' albiceleste di Peron e di Menotti di raggiungere la finale a discapito dei carioca che avevano già vinto per 3-1 la sfida (giocata 'casualmente' in anticipo) con la Polonia.Finale che tutti ricordano come andò...una mattanza vergognosa,giocatori che uscirono dal campo con le maglie inzuppate di sangue,una prestazione del nostrano arbitro Gonella a dir poco sconcertante,il vantaggio dell' albiceleste ed il pareggio di Nanninga all' 82°...la sculata cosmica degli argentini quando al 90° Rensenbrink colpisce il palo.Supplementari,due golletti e l' Olanda dei fratelli Van de Kerkhof,di Rep e di Happel a casa...l' ultima meravigliosa Olanda del caclio totale e che già 4 anni prima aveva perso la finale coi panzer padroni di casa.

ESPANA '82 :

Un inutile e scorretto goal di Passarella su calcio da fermo all' 84° mentre Zoff sta sistemando la barriera e dopo che l' arbitro ha detto "fischio io" condannano l' Italia alla vittoria contro il Brasile nella successiva partita per via della differenza reti (i carioca sconfiggeranno l' Argentina 3-1).

MEXICO '86 :

La "Mano de Diòs... se la ricordano tutti...come,a onor del vero,si ricorda il goal più bello della storia dei mondiali nella stessa partita...però...però intanto il risultato si sblocca con un goal scandalosamente irregolare.
E vabbè...

ITALIA '90

E qui il vero capolavoro...dopo la disfatta all' esordio con il Cameroun di Oman e Kana Biyik,che in 9 stendono la strafavorita compagine sudamericana, la "Mano de Diòs" c' arifà 'n artra vorta.Sullo 0-0 il Pibe de Oro "para" un tiro sovietico destinato inevitabilmente al fondo della rete sotto lo sguardo complice e silente del "nasone" Fredriksson.Dopo una partita tutta in difesa,due golletti e U.R.S.S. a casa dopo il pareggietto-biscottone 1-1 con la Romania.L' ottavo di finale contro gli odiati verde-oro è forse la partita più a senso unico che io abbia mai visto (seconda pure a Brasile-Italia de 4 anni dopo)...pali di Dunga e Alemao, un assedio costante,straripante ed imbarazzante del Brasile, che si divora 7-8 palle-goal,un possesso palla che sfiora il 75%...ma purtroppo, come spesso accade in questi casi, contropiedino fulminante a 10 minuti dalla fine del cocainomane Caniggia, e rullo-compressore Brasile a casa. Quarti di finale...la Jugoslavia di Stojkovic e Prosinecki rimane inopinatamente in 10 per più di un'ora ma imbriglia l' inconsistente gioco argentino e,anzi, sfiora ripetutamente il vantaggio...niente da fare...supplementari e rigori...sbagliano Maradona e Troglio,e l ' Argentina sembra spacciata...ma il portiere di riserva Goycoechea,subentrato all' infortunato titolare Pumpido già nelle partite precedenti,sfodera la sua bravura e respinge altrettanti tiri dal dischetto egli slavi,sancendo di fatto il passaggio della miracolosa (o miracolata) albiceleste alla semifinale,in cui, come tutti sappiamo,un' Italia stratosferica riesce nell' impresa di uscire dal mondiale non solo perdendo mai una partita ,ma subendo un solo goal in 6 partite 6.La scellerata uscita di Zenga (Warterò, pe quanto t'ho voluto bene non ti perdonerò mai quella uscita folle) e il culo di Goycoechea nei rigori,unitamente agli errori dal dischetto di Donadoni e Serena sparano incredibilmente in finale una nazionale indecente per gioco e consistenza ( a parte il pallavolista Maradona).Poco me consola la sconfitta in finale con la Germania su rigore inesistente,la finale l' Argentina in quel mondiale non meritava de vedella manco in televisione.Io quel mondiale ancora non l' ho metabolizzato a distanza de vent' anni...che ve devo dì...

Fino ad arrivare a stasera,dove io ho visto una bella squadra,con gioco,tecnica e tanta voglia (anche se con una difesa di burro),capitolare per l'ennesima volta di fronte ad un insieme di fenomeni sì, ma che vivono di iniziative personali,di arbitraggi scandalosi e de sculate cosmiche.

Non ho niente contro l' Argentina ed il suo popolo (mezzo italiano tra l' altro)...ma calcisticamente me stanno sulle palle quasi quanto la rioma.

Quello che me fa 'ncazzà è che ce sbomballano a noi co la pizza,la mafia,er catenaccio e le furbate...intanto a sti ladroni nessuno je dice niente...e intanto un Moreno a caso se lo semo sciroppato noi.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Se mai dovessero in contrarsi in questo mondiale Brasile e Argentina, questo Brasile gliene fa 3 comodi comodi, vista la non eccelsa difesa albiceleste.
Ed è tutto da vedere se l'attacco argentino gfarà faville contro la difesa verdeoro, parecchio organizzata e non certo "di burro" come quelle incontrate finora.

Parere personalissimo.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101

Certi epiteti, tienili per te.

Pensaci su.

mLN

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Citazione di: Lothar72 il 28 Giu 2010, 01:06
P.S.: E caccia i soldi che devi allo Stato Italiano,zingaro!!!

Non è per essere razzista, ma te do una notizia.
Chi non paga le tasse allo Stato italiano, sono gli itagliani.

Gli stessi che nell'82 si comprarono il pareggio con il Camerun.

Che poi la selecciòn argentina sia un pessimo esmpio di sportività e bel gioco, va da sé.
Ma sono in buona compagnia, direi.
A cominciare dai pallonari patri.

A latere.
Di quei Mondiali del '78, i Mondiali della Vergogna, si ricordano gli assordanti silenzi della stampa mondiale.
A cominciare da quella italiana.

Mentre avveniva la mattanza di migliaia di ragazze e di ragazzi fatti poi sparire o volare giù - ancora vivi - dagli aerei militari, tutti lì a magnificare i primi mondiali in technicolor.
E' la storia dei Mondiali di calcio, indi del pallone, a puzzare dalla testa.
E se uno si mettesse a pensare alle decine di episodi che ne hanno insozzato la storia, gli verrebbe da darsi al tamburello.
Quindi lascia sta' gli zingari, che ai Mondiali non si sono mai visti, e magari rifletti su quanto schifo fanno i padroni del vapore che sul pallone ci passeggiano da sempre per i porci comodi loro.

Maradona, almeno, ha dato un senso alla parola calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Continua a darglielo un senso alla parola calcio, Diego. Bella squadra e gran calcio gioca la sua Argentina. Ha pure ordinato ai suoi di non fare falli che sicuro Rosetti li cacciava dopo la vaccata del goal.
Gli argentini nel 1990 in Italia arrivarono meritatamente in finale. Eliminarono in sequenza jugoslavia, Brasile e Italia. Tre delle cinque migliori del torneo, le altre Germania e Inghilterra. Definire contropiedino l'azione del goal di Caniggia contro il Brasile vuol dire che il calcio non ti piace come sport. E' la quintessenza del gioco quell'azione e i pali ci sono per essere centrati anche più volte nella stessa partita.
Vamos Argentina, togliamo quel Burdisso però. Stona.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
mai stata simpatica l'argentina  , cmq la prox  esce  ...amen

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
E invece i nostri grandi amici teutonici, che non perdono occasione per manifestarci il loro ammore, quelli si che meritano la nostra stima. Mi tengo l'Argentina tutta la vita e spero che ai quarti gliene faccia un secchio.

Citazione di: Lothar72 il 27 Giu 2010, 23:26

(seconda pure a Brasile-Italia de 4 anni dopo)

Su questa pure mi pare che tu abbia un po' esagerato: contro una squadra di infortunati (vado a braccio: Baresi rientrante da una operazione al menisco, anche se poi fa una partita suntuosa, Baggio stirato e anche Dino stava rotto, Signori, Zola e Casiraghi in panchina, Berti e Massaro in campo) io ricordo solo una mezza papera di Pagliuca (salvato dal palo), per il resto la partita più inutile e brutta della storia del calcio.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
uscita l'Italia non riesco a simpatizzare per nessuna altra nazionale che non sia "minore" tipo portogallo Uruguay o ghana.Sinceramente appoggiare una tra germania,inghilterra spagna argentina o brasile mi sembra un controsenso.A livello sportivo ci disprezzano quasi tutti per il gioco storicamente "catenacciaro" (forse se già 30 anni fa i contropiedi li avessero chiamati ripartenze saremmo stati all'avanguardia come gli olandesi che nel 74 facevano quelo che già faceva la lazio di maestrelli...)per non parlare di ciò che puntualmente fanno uscire per denigrare un popolo intero.Per questo ringrazio ancora sentitamente Lippi ed i suoi "ragazzi" per la figura di cacca che ci hanno fatto fare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
non mi pare che l'argentina ci abbia mai mostrato disprezzo o antipatia giornalistica, anzi.

Comunque non so come faccia a starvi antipatica l'Argentina, una grandissima tradizione calcistica, un grande popolo e dei grandi colori. Poi tra l'altro sono in assoluto i nostri cugini più prossimi sia calcisticamente che etnicamente (il 75% degli argentini ha discendenza italiana recente).
In più mettiamoci la presenza sia come giocatore che come allenatore del più grande calciatore di tutti i tempi (nonchè unica leggenda vivente sul pianeta terra) per fare l'en-plein.

A mio parere è la nazionale più fascinosa di tutte, altro che brasile.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Giu 2010, 12:46
non mi pare che l'argentina ci abbia mai mostrato disprezzo o antipatia giornalistica, anzi.

Comunque non so come faccia a starvi antipatica l'Argentina, una grandissima tradizione calcistica, un grande popolo e dei grandi colori. Poi tra l'altro sono in assoluto i nostri cugini più prossimi sia calcisticamente che etnicamente (il 75% degli argentini ha discendenza italiana recente).
In più mettiamoci la presenza sia come giocatore che come allenatore del più grande calciatore di tutti i tempi (nonchè unica leggenda vivente sul pianeta terra) per fare l'en-plein.

A mio parere è la nazionale più fascinosa di tutte, altro che brasile.
a me non sta antipatica,anzi ti direi che se non avesse Maradona in panchina probabillmente la tiferei.Ma sò provinciale e da Italia 90 non li posso vedere :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
lamentandosi dei falli commessi su Messi in questo mondiale, Maradona, con la consueta eleganza, ha detto che falli così non si vedevano dai tempi di Gentile.

non ho mai avuto simpatie per il roccioso terzino, ma quello ha giustamente replicato che lui in carriera non é stato mai espulso, mentre decine di giornate per gioco violento le hanno prese Passarella e altri colleghi simili.

la giovane Germania mi pare la formazione giusta per rimandarlo in patria, Messi permettendo.
non disdegnerei una tripletta di Ozil e un autogol di Burdisso.

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Quello che mi consola è che una tra loro ed i tedeschi uscirà, godrò in ogni caso.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.893
Da sempre per simpatia innata.
Con più convinzione da quando nel '90 i romanisti fischiarono il suo inno dimostrando al mondo intero la loro miseria (e quella sera il mondiale lo rubarono a lei).
Definitivamente da quando Veron ha giocato per la Lazio.

Con la Germania per me se la gioca.
Il Brasile, però, è più forte.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io dopo l'Italia  tifo Argentina.
Da sempre per simpatia innata.
Con più convinzione da quando nel '90 i romanisti fischiarono il suo inno dimostrando al mondo intero la loro miseria (e quella sera il mondiale lo rubarono a lei).
Definitivamente da quando Veron ha giocato per la Lazio.

Con la Germania per me se la gioca.
Il Brasile, però, è più forte.
Non so se quelli che fischiarono l'inno fossero romanisti,di sicuro erano incivili.quelli da fischiare a vita dopo Italia 90 sono i napoletani.Fanculo loro il te diegum l'argentina e maradona è megli'e pelè

SuperMouse

*
Lazionetter
* 1.224
un motivo in più per tifare argentina

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: robylele il 28 Giu 2010, 20:05
lamentandosi dei falli commessi su Messi in questo mondiale, Maradona, con la consueta eleganza, ha detto che falli così non si vedevano dai tempi di Gentile.

non ho mai avuto simpatie per il roccioso terzino, ma quello ha giustamente replicato che lui in carriera non é stato mai espulso, mentre decine di giornate per gioco violento le hanno prese Passarella e altri colleghi simili.

la giovane Germania mi pare la formazione giusta per rimandarlo in patria, Messi permettendo.
non disdegnerei una tripletta di Ozil e un autogol di Burdisso.

Vabbè, Gentile giocava nella juve, ecco perchè non l'hanno mai espulso   :D
Spero davvero che accada come 4 anni fa', dovevano spaccà il mondo e i tedeschi li hanno rimandati a casa con le pive nel sacco (ai rigori, me pare...)  ;)
Se poi dovesse andare come dici tu, un Maß di birra bavarese non te lo toglie nessuno  :)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
4 anni fa l'Argentina fece un autentico karakiri ai quarti con la Germania.
La partita in mano, in vantaggio di un gol sbagliarono l'impossibile e alla fine furono puniti da un golletto di testa di Klose.
Ai rigori persero.

Comunque la nazionale argentina fece anche una foto prima dei mondiali dell'82 con uno striscione che diceva "Las Malvinas son argentinas".
Al limite alle madri di Plaza de Mayo più che il nobel darei la verità.
E la giustizia.

Ma é altro aspetto rispetto al calcio. C'entra poco.
A me, per dire, l'Argentina campione non dispiacerebbe.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quella di Gentile come difensore violento è una leggenda nata soprattutto dall'immagine di Zico con la maglietta strappata, ma è pura invenzione.
Non che il difensore azzurro fosse un agnellino, aveva una potenza fisica spaventosa, nonostante non fosse enorme, della quale non si è mai approfittato.
Non solo Gentile non è mai stato espulso, ma non ha mai fatto falli cattivi e non ha mai provocato danni all'avversario.
Era dotato di piedi discreti e puntava molto sull'anticipo e su quelli che oggi vengono chiamati falli tattici. Spingeva, tratteneva, si attaccava alla maglietta, era asfissiante, un vero incubo per il malcapitato attaccante che si trovava ad affrontare.
Ad avercelo un Claudio Gentile oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva