Catania-Lazio la partita

Aperto da ralphmalph, 18 Mar 2012, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Abbiamo giocato secondo me discretamente oggi e sicuramente meglio che contro il Bologna. Purtroppo commettiamo troppi errori in difesa, Biava e Dias non mi sembrano più i giocatori dell'anno scorso e i terzini titolari non riusciamo mai a schierarli. Se aggiungi il fatto che Klose e Mauri si mangiano gol facili ecco che perdiamo la partita. Inoltre secondo me manca tanto uno come Lulic che ha grande cambio di passo e fa male alle difese avversarie: purtroppo Lulic salterà sia la sfida con la Juve che quella con il Napoli che saranno due partite fondamentali per la lotta al terzo posto. Comunque dobbiamo continuare a crederci al terzo posto, sperando, già contro il Cagliari, di vedere una partita diversa dalle ultime due.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Sul discorso EL-CL mi permetto di dire una cosa che può sembrare folle. Secondo me è più difficile fare una buona figura in EL perché è la tipica competizione che squadre come la nostra prendono sottogamba. Tant'è che hanno fatto figure barbine anche squadroni come i due manchester o l'osannatissimo napoli dello scorso anno. In CL è più facile tenere alta la concentrazione e la motivazione.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mar 2012, 17:40
Sul discorso EL-CL mi permetto di dire una cosa che può sembrare folle. Secondo me è più difficile fare una buona figura in EL perché è la tipica competizione che squadre come la nostra prendono sottogamba. Tant'è che hanno fatto figure barbine anche squadroni come i due manchester o l'osannatissimo napoli dello scorso anno. In CL è più facile tenere alta la concentrazione e la motivazione.

Non mi sembra così folle, anzi.

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: eandiamo il 18 Mar 2012, 17:37
Dovessimo per puro culo arrivare terzi gli riconoscerai un merito che è uno?

Io non ci vorrei arrivare per puro culo però, ci vorrei arrivare con i risultati, ci vorrei arrivare senza farmi prendere a pallaonate dal palermo, dal siena e dal bologna, tutte squadre decisamente più scarse della nostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: Scialoja il 18 Mar 2012, 17:28
Bè ma non buttarla in caciara nemmeno tu però  ;)
Ci sono critiche e critiche. Io non sono uno di quelli che critica a prescindere o difende tutto a prescindere, io valuto di situazione in situazione e sono soddisfatto quando c'è da essere soddisfatti mentre mi preoccupo quando c'è da preoccuparsi (come adesso). Ho visto "leso" (e anche leso è una parola grossa, io sto su toni molto più tranquilli) il diritto a criticare in quanto mi venga fatto notare come siamo ancora terzi e che bisogna essere soddisfatti. Questa è causa sufficiente per non essere un minimo preoccupati per le sorti della squadra? dovrebbe rassicurarmi e rendermi un criticatore cronico?

Guarda che t'ho preso ad esempio proprio perché ti riconosco di non essere un critico a prescindere.
Epperò, il punto di Silvia rimane: qui il clima è sovente irrespirabile.
Anche chi esalta la Lazio e talvolta vorrebbe criticare (e ce ne sarebbe), come ha detto eandiamo in un post precedente, entra nei topic, vede il fumus e si rimangia la voglia di essere critico (e guarda che questa cosa ti fa salire il sangue al cervello).
per questo leggere da te "e allora non si può criticare, non mettiamoci le fette davanti agli occhi", mi ha fatto sobbalzare... perché le parole non sono mai grosse, sono importanti.

Ma è un sentimento mio, come la considerazione che, mi ripeto, qui il clima è sovente irrespirabile.

E siccome è un problema mio - datosi che, ripeto anche questo, non t'ho mai accusato di essere critico aprioristico bensì di essere oggi un difensore grossolano di un diritto leso alla critica che in verità, secondo me, qui dentro si esercita spesso a mani basse e talvolta senza responsabilità; e tu non hai ritenuto di volermi rispondere su questo - me lo risolvo da solo e la chiudo qui.

Forza Lazio (che tanto io lo so che arriveremo terzi   :p)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Abbiamo fatto tanti ma tanti passi falsi evitabilissimi che se mai arriveremo al terzo posto (ci credo sempre di meno dopo le prestazioni con Genoa, Siena, Palermo, Bologna e Catania, ma non mi arrendo nemmeno io fino alla fine) mi lamenterò per aver buttato via il secondo o il primo. ;))

I punti che abbiamo buttato sono tanti, veramente tanti. Se arriveremo in Champions' League dovremo ringraziare, oltre ai nostri meriti, anche la scarsezza altrui. Purtroppo è così. È un anno in cui Inter, Napoli, Riommers e Udinese stanno giocando (molto) al di sotto delle loro possibilità. Stiamo rischiando di fare altrettanto e non approfittarne. Svegliamoci.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: habana il 18 Mar 2012, 17:42
Io non ci vorrei arrivare per puro culo però, ci vorrei arrivare con i risultati, ci vorrei arrivare senza farmi prendere a pallaonate dal palermo, dal siena e dal bologna, tutte squadre decisamente più scarse della nostra.

Io dico per puro culo perché è questo l'andazzo di certe critiche.
Per me ci arriveremo e con merito.

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
La cosa che mi spaventa di più del discorso sentito oggi da Reja è che è stato grosso modo simile a quello che fece ballardini proprio dopo aver perso in casa col catania e poco prima del suo esonero, cioè il fatto di voler con le parole nascondere la realtà, una realtà ben diversa da quella che vorrebbero far apparire, evitando di prendersi le giuste responsabilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: marcantonio il 18 Mar 2012, 17:44
Abbiamo fatto tanti ma tanti passi falsi evitabilissimi che se mai arriveremo al terzo posto (ci credo sempre di meno dopo le prestazioni con Genoa, Siena, Palermo, Bologna e Catania, ma non mi arrendo nemmeno io fino alla fine) mi lamenterò per aver buttato via il secondo o il primo. ;))

I punti che abbiamo buttato sono tanti, veramente tanti. Se arriveremo in Champions' League dovremo ringraziare, oltre ai nostri meriti, anche la scarsezza altrui. Purtroppo è così. È un anno in cui Inter, Napoli, Riommers e Udinese stanno giocando (molto) al di sotto delle loro possibilità. Stiamo rischiando di fare altrettanto e non approfittarne. Svegliamoci.

Torna un secondo ad inizio campionato. Prima della prima partita.
Eravamo da terzo posto?
Per me no. Per me dovevamo lottare per il quinto-sesto.
Dal quarto in più è un ottimo risultato.
Sempre IMHO.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: Scialoja il 18 Mar 2012, 17:35
Per poter comunque giocare dignitosamente un'ipotetica champions l'anno prossimo servirebbero almeno 5 calciatori forti, da mettere titolari. 5. Sono tantissimi, possiamo permettercelo?

ottima domanda, le risposte potrebbero essere molteplici. la mia forbice oscilla tra il no e il si ma tanto non lì prenderà mai comunque magari 5 titolari è chiedere troppo, ma qualsiasi sia il piazzamento almeno 3 sono obbligatori (e dubito anche nell'arrivo di questi)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: eagles monte mario il 18 Mar 2012, 17:44
Guarda che t'ho preso ad esempio proprio perché ti riconosco di non essere un critico a prescindere.
Epperò, il punto di Silvia rimane: qui il clima è sovente irrespirabile.
Anche chi esalta la Lazio e talvolta vorrebbe criticare (e ce ne sarebbe), come ha detto eandiamo in un post precedente, entra nei topic, vede il fumus e si rimangia la voglia di essere critico (e guarda che questa cosa ti fa salire il sangue al cervello).
per questo leggere da te "e allora non si può criticare, non mettiamoci le fette davanti agli occhi", mi ha fatto sobbalzare... perché le parole non sono mai grosse, sono importanti.

Ma è un sentimento mio, come la considerazione che, mi ripeto, qui il clima è sovente irrespirabile.

E siccome è un problema mio - datosi che, ripeto anche questo, non t'ho mai accusato di essere critico aprioristico bensì di essere oggi un difensore grossolano di un diritto leso alla critica che in verità, secondo me, qui dentro si esercita spesso a mani basse e talvolta senza responsabilità; e tu non hai ritenuto di volermi rispondere su questo - me lo risolvo da solo e la chiudo qui.

Forza Lazio (che tanto io lo so che arriveremo terzi   :p)

Ma su questo sono ampiamente d'accordo, spesso ci si ritrova di fronte a cascate di post aizzanti alla critica e per nulla costruttivi che passa la voglia anche di dire la propria per paura di essere trascinati nel vortice di contestazione e caciara che si crea.
E' una paura che avverto anche io quando voglio dire qualcosa, di essere poi etichettato come contestatore o critico incallito, o peggio ancora mi trovo di fronte a risposte "ottuse" dove viene detto "vai a tifare i difettosi" o "moriremo tutti"...sarebbe bello poter argomentare in maniera molto più equilibrata le critiche, senza esagerare nei toni, né in un senso né nell'altro.
Su questo ti do pienamente ragione, il diritto alla critica viene usato sempre e abusato, chi ci và di mezzo è chi lo usa in maniera equilibrata, poiché riceve le stesse risposte esagerate che vengono date a quelli che esprimono critiche anch'esse esagerate  ;)

fabietto68

*
Lazionetter
* 81
[/quote]
si! aver vinto solo due derby contro la più scarsa riomma di tutti i tempi!
Se si va in champions si volta pagina...giocatori nuovi e sopratutto allenatore nuovo!!

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: eandiamo il 18 Mar 2012, 17:46
Eravamo da terzo posto?
Sempre IMHO.

Sono d'accordo, ma da come si sono messe poi le cose (crisi delle squadre che ho menzionato prima e anche una bella dimostrazione di essere cazzuti da parte nostra per un certo periodo che adesso sembrerebbe sfumato, speriamo di no) avremmo dovuto approfittarne di più (e dovremmo farlo ancóra). IMHO anche nel mio caso.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: eandiamo il 18 Mar 2012, 17:46
Eravamo da terzo posto?
Sempre IMHO.

Sono d'accordo...però perchè buttare il terzo posto nel cesso quando con tutti i nostri limiti, nonostante certi arbitraggi scientifici e la nostra jella sugli infortuni abbiamo tenuto botta?? Non voglio fare la catastrofica, però un po' preoccupata so'. Senza trascendere nell'isterìa, che comunque non è il caso. Sul clima a volte irrespirabile concordo in pieno

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: eandiamo il 18 Mar 2012, 17:45
Io dico per puro culo perché è questo l'andazzo di certe critiche.
Per me ci arriveremo e con merito.

Si lo spero anche io, però se non ci andremo sarà solo colpa nostra.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Giacomo il 18 Mar 2012, 17:50
ottima domanda, le risposte potrebbero essere molteplici. la mia forbice oscilla tra il no e il si ma tanto non lì prenderà mai comunque magari 5 titolari è chiedere troppo, ma qualsiasi sia il piazzamento almeno 3 sono obbligatori (e dubito anche nell'arrivo di questi)

Secondo me almeno 5...probabilmente l'anno prossimo dias e biava cominceranno ormai a risentire troppo degli anni che hanno, e quindi almeno uno dei due non potrà più dare garanzie come titolare. Konko è bravo ma non da garanzie a livello fisico, al massimo può essere una riserva.
Brocchi è un mito, lo adoriamo, ma anche lui non può più reggere come titolare. E siamo a 3.
Dietro a Klose ci sono Hernanes, Mauri e... serve un altro giocatore forte anche lì.
Klose è forte, ma dietro di lui c'è un po' il vuoto. Serve un'altra punta d'alto livello. Ed ecco che siamo a 5.

E comunque secondo me sono pochi, perché a dirla tutta servirebbe anche un altro centrale difensivo...

Property

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mar 2012, 17:40
è folle perchè è il caso della lazio.
al di là della fase a gironi scarsissimo il problema della lazio è che siamo più scarsi delle formazioni europee che abbiamo incontrato.
lo sporting è più forte.
l'atletico ci ha preso a pallate all'andata e al ritorno. potevi pure essere concentrato al massimo.
sempre a pallate ci prendevano.
c'hanno un centravanti che vale mezza squadra nostra da solo.
ma per favore

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Property il 18 Mar 2012, 18:04
è folle perchè è il caso della lazio.
al di là della fase a gironi scarsissimo il problema della lazio è che siamo più scarsi delle formazioni europee che abbiamo incontrato.
lo sporting è più forte.
l'atletico ci ha preso a pallate all'andata e al ritorno. potevi pure essere concentrato al massimo.
sempre a pallate ci prendevano.
c'hanno un centravanti che vale mezza squadra nostra da solo.
ma per favore

Credo che queste due squadre siano cmq tra le prime 15 in Europa; eppoi manchi di dire che le abbiamo affrontate con grossi problemi d'infortuni e non di mancanze di organico perche' quando ti mancano
contemporaneamente 4 giocatori in un reparto e 3 in un altro tutti avrebbero delle difficolta'.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.088
Quando non meritavamo di prendere gol l'abbiamo preso...maledette palle inattive...certo nel primo tempo eravamo parecchio in difficoltà...temevo questa partita e purtroppo è andata, ora sotto con il cagliari e speriamo in un pari stasera.

fabietto68

*
Lazionetter
* 81
tornando alla partita di oggi Carrizo ha fatto la prima parata da quando è arrivato in italia!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva