Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Ernesto Bronzetti, mediatore di mercato, è intervenuto alla trasmissione radiofonica "Te la do io Tokyo", in onda su Centro Suono Sport.

Si è parlato di una battuta che ha fatto Giuseppe Rossi, è possibile che si muova?
Sicuramente si muove, il Villarreal ha problemi economici, ha 2-3 giocatori con cui può rientrare delle spese fatte.

Che prezzo ha Rossi?
Adesso al massimo 15 mln si può prendere, se ci si presenta con questa cifra si prende.

Per Honda erano pronti 14 milioni, o mi sbaglio?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Su sky ieri mostravano dei precedenti tra catania e Lazio ovviamente in casa loro, la cosa che mi ha lasciato di stucco anche se non ci voleva un genio per capirlo.

A catania siamo andati li con questo centrocampo l'anno scorso:
Bresciano (30′ st Gonzalez), Ledesma; Mauri; Hernanes (17 aprile 2011)

Questa è del 20 settembre 2009:
Mauri, Baronio, Matuzalem, Meghni

Questa è del 21 marzo del 2009:
Foggia, Brocchi, C. Ledesma, Manfredini

Ecco invece quella di ieri:
Brocchi, ledesma, mauri, hernanes, candreva.

E' inutile che aggiungo qualcosa vero. 8)

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Bisogna comprare nella zona centrale centrocampo , difensore , attaccante , terzino dx

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Kim Gordon il 19 Mar 2012, 08:13
                                                                         marchetti

konko                       dias                        mantovani                   radu
                            (mesto)                 (Biava)                (stanke-diakite)                (lulic)
                                                           Elm                      ledesma
                                                       (Brocchi-Cana)             (matuzalem)
                              Honda                                  hernanes                          Lulic
                              (gonzalez)                               (mauri)                           (mauri-Candreva)
                                                                         klose
                                                                     (Rocchi-Kozak)

fondamentali;   

il matuzalem da 35 partite l'anno
un esterno di ruolo a Dx
un centrale forte da mettere a fianco di chi già c'è.

il resto è fuffa, e se la lazio non va su forte su questi 3 ruoli vordì che Tare sta a giocà a ruzzichella.

Ho riempito le xxx ;)
Concordo per 2/3 con te. Io  dico Honda ed Elm come veri investimenti.
Sulla difesa invece mi fido sempre poco a fare i "colpi":
I centrali di esperienza rendono sempre più dei giovani in grande crescita (vedi i bonucci, i ranocchia i chi?er...) Molto meglio colpi alla Dias, ma anche alla Biava ... o per capirci alla Burdisso e alla Heinze... mi sembra che la difesa sia un reparto in cui il vero valore aggiunto è l'esperienza

Io investire su Honda (o simili) e su Elm (e simili)
Poi prenderei al massimo un terzino e un centrale d'esperienza o anche uno solo che possa fare entrambe i ruoli (Mantovani o anche sardo o cesar del chievo), e un'altro centrocampista (vedrei se riscattare Candreva o troverei un sostituto)... ma operazioni poco costose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: zaradona il 16 Mar 2012, 15:50
Non credo che prendiamo ederson per dargli 2,5 milioni , ma meno di 2. Fossero 1,8 , per 5 anni sono 3,6 l'anno. Stessa cifra per Elm , 3,6 circa l'anno (ingaggio e cartellino).

Quindi un + 7 sul monte ingaggi annuo.
In uscita invece avresti (si psera) Carrizo 0.9 netto ,quindi 1,8 , Foggia 0,8 quindi 1,6 Floccari 1,1 quindi 2,2 Zarate 2 quindi 4 e Stendardo 0,5 quindi 1.
Totale = 10,6

Quindi con queste condizioni il monte ingaggi si abbassa di 3 milioni.

Esatto... ;)
sottolineavo che fai un buon mercato se riesci a sbarazzarti in particolare del trio delle cianfrusaglie (Zarate-Floccari-Foggia) altrimenti rischiamo di avere pochi margini...

Poi vedo, senza polemica,  che il profeta e JSV  fanno squadre che prevedono un Monte Ingaggi faraonico ... ho la sensazione che il 31 agosto saremo delusi se pensiamo di poter fare colpi alla Berbatov e di comprare Asamoah dall'udinese e mettere ederson in panchina o pensare a Podolski che viaggia sui 7mln di ingaggio ...

ok sognare, però anche quando sogni ci deve essere un minimo di credibilità, altrimenti ti accorgi nel sogno che in realtà stai dormendo (vi è mai successo? ;) )

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: alteadler il 19 Mar 2012, 15:24
Ernesto Bronzetti, mediatore di mercato, è intervenuto alla trasmissione radiofonica "Te la do io Tokyo", in onda su Centro Suono Sport.

Si è parlato di una battuta che ha fatto Giuseppe Rossi, è possibile che si muova?
Sicuramente si muove, il Villarreal ha problemi economici, ha 2-3 giocatori con cui può rientrare delle spese fatte.

Che prezzo ha Rossi?
Adesso al massimo 15 mln si può prendere, se ci si presenta con questa cifra si prende.

Ma la trasmissione citata non era in stand-by date le vicissitudini del conduttore?

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: alteadler il 19 Mar 2012, 15:24

Che prezzo ha Rossi?

Rossi mi piace molto ma dopo un infortunio grave non si sa mai come può essere il rientro.Un mio sogno sarebbe Torres ma purtroppo ha un ingaggio troppo alto e non penso verrebbe mai.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Intanto su Ederson sembra si sia inserito il milan , supponendo che abbiano preso anche Montolivo a 0 non riesco a capi che se ne fanno , pero bisogna chiudere subito sta trattativa e bloccare il giocatore e non aspettare sempre
Per douglas invece ha un contratto scadenza 2013 percio se vogliamo prenderlo costa 7/8 mln di euro , dubito che la societa' cacci tanti soldi per un difensore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Caliendo su SI a solocalcio ha dichiarato che la Lazio ha mandato la lettera al Lione di avviso per la trattativa con Ederson. Non ha detto lo stesso per eventuali altre squadre.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: dani2110 il 20 Mar 2012, 02:24
Caliendo su SI a solocalcio ha dichiarato che la Lazio ha mandato la lettera al Lione di avviso per la trattativa con Ederson. Non ha detto lo stesso per eventuali altre squadre.

Il problema è che il milan o altre squadre non hanno bisogno della raccomandata,,,,vanno e se lo prendono,,,,

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

La speranza è che non si vendano pezzi importanti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: delioforever il 19 Mar 2012, 18:41
Ho riempito le xxx ;)

:up:

una curiosità:

ma perchè molti stanno in fissa per sto Elm??? ma soprattutto, è una moda del momento o davvero lo avete visto ed è forte??

e già che ci sto, perchè non me lo descrivete?  grazie.

p.s. Honda magari viene.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma RANOCCHIA????

quest'anno ha fatto rate, (costa meno) nel passato è sembrato ottimo..e abbiamo zarate in sospeso..

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Kim Gordon il 20 Mar 2012, 08:27
ve la butto Lì.........così...........

ma RANOCCHIA????

quest'anno ha fatto rate, (costa meno) nel passato è sembrato ottimo..e abbiamo zarate in sospeso..

Zarate lo regalerei all'Udinese per avere Muriel del Lecce,,,,,

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
giuseppe rossi ragazzi. l'ho detto nel mio primo intervento. il colpo che ti fa fare il salto di qualità sarebbe quello.
rossi-klose con hernanes dietro.
a centrocampo ledesma-lulic ed un terzo centrocampista forte.
e dietro devi comprare 2 centrali titolari, perchè biava e dias quest'anno stanno dando chiari segnali di cedimento alla lunga. evitare che il problema si presenti è meglio che affrontarlo nel momento in cui si presenta.
ma ripeto, giuseppe rossi a 15-17 te lo tirano appresso, e ne vale molti d+. è giovane, italiano, forte, un professionista serissimo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ProLazioMea il 20 Mar 2012, 09:56
giuseppe rossi ragazzi. l'ho detto nel mio primo intervento. il colpo che ti fa fare il salto di qualità sarebbe quello.
rossi-klose con hernanes dietro.
a centrocampo ledesma-lulic ed un terzo centrocampista forte.
e dietro devi comprare 2 centrali titolari, perchè biava e dias quest'anno stanno dando chiari segnali di cedimento alla lunga. evitare che il problema si presenti è meglio che affrontarlo nel momento in cui si presenta.
ma ripeto, giuseppe rossi a 15-17 te lo tirano appresso, e ne vale molti d+. è giovane, italiano, forte, un professionista serissimo.
questa estate potrebbe muoversi per una cifra abbordabile...credo però che l'attenzione dei grandi club su questo giocatore sarà molta e quindi difficilmente si potrà fare questa operazione

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 20 Mar 2012, 08:27ma RANOCCHIA????

quest'anno ha fatto rate,

ah
sarà contenta findomestic

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque è difficile immaginare la nuova lazio ci sono moltissimi interrogativi a cui non possiamo dare risposta come allenatore, modulo, Hernanes basso altro, Lulic terzino centrocampista, Ledesma ancora titolare o meno....
Io vorrei un allenatore che giochi col 4-2-3-1 con i due esterni velocissimi...tipo Afellay e Gomez, questo perché sono fissato con la rapidità e penso che alla lazio manchi sopratutto questa caratteristica....

Marchetti
                                          X          Dias                        Radu    Lulic

Hernanes           X

X            Mauri        X

Klose

sono quattro acquisti, che sarebbero tanti in teoria, in più si devono prendere un difensore centrale dietro Dias-Radu e un terzino dietro Lulic.
Per il ruolo vicino a Hernanes avrei un'idea, molti di voi non la condivideranno: Mudi...parametro zero e grande recupera palloni
Le due ali due giocatori rapidissimi come Gomez e Afellay ma credo che quest'ultimo sia difficilissimo...comunque qualsiasi sia il modulo e allenatore serviranno tre/quattro  titolari da inserire

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Scusa fabrizio, ma non mi convincono le posizioni di hernanes lulic e radu.
Hernanes quest'anno le migliori partite le ha fatta quando ha giocato praticamente da seconda punta, quando invece era in difficoltà arretrava fino alla posizione che tu indichi e non solo era inutile, ma spesso anche dannoso.

Lulic è stato impiegato terzino in due sole circostanze, una di queste contro il Verona ed è stato ridicolizzato su quella fascia. Il meglio di se lo da in fase offensiva, perchè rendergli la vita complicata facendolo partire da più lontano e dandogli compiti difensivi che lo mettono in difficoltà?

Radu sono ormai 3 anni che gioca terzino, il centrale in Italia non l'ha mai fatto, per quale motivo molti di voi continuano ad indicarlo come difensore centrale, anche se in quella posizione in Italia non c'ha mai giocato?

Grazie ;)

Discussione precedente - Discussione successiva