Auguri ar sor Duilio!

Aperto da umanoide69, 21 Mar 2012, 16:40

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
anto69

*
Lazionetter
* 1.574
bella duilio sei un grande :since :since :since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

(quanto me piace Scaloni che lo aiuta a spegnere le candeline!!!)

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: Dissi il 21 Mar 2012, 18:03
se si fossero presentati con queste scarpe almeno sarebbero stati in tema ... :DD

Questa è per pochi....

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.804
Citazione di: Dissi il 21 Mar 2012, 18:03
se si fossero presentati con queste scarpe almeno sarebbero stati in tema ... :DD

ho dovuto cercare 5 minuti sul sito dove l'hai presa per capirla  :=))

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Duilio fa 100 «Io, imbambolato davanti a Rocchi» (Gazzetta dello Sport – ed. romana)

Tifoso centenario invitato a Formello per il compleanno «Ho amato Nesta più di tutti»

DAVIDE STOPPINI
ROMA Cento anni è una storia bella. «No, di più: sono 100 anni, un mese e 20 giorni», precisa Duilio Menichelli. È un tifoso della Lazio speciale, nato il 2 febbraio 1912. Ma il compleanno vero l'ha festeggiato ieri a Formello. «Ho ancora un desiderio, nella mia vita: voglio vedere la Lazio », aveva confessato tempo fa alla nipote Ornella. La voleva vedere da vicino, perché all'Olimpico ci ha passato una vita: «Il primo abbonamento lo feci nel 1943—ricorda lui—.Andavo in tribuna Tevere numerata, posto 120». La storia Così Ornella ha chiamato la Lazio. «Mi è stato risposto: "Per noi è un dovere invitare Duilio"». Lui non sapeva niente. «Stamattina (ieri, ndr) siamo partiti dal Trullo—ancora Ornella—. Per scherzo gli abbiamo detto che lo stavamo portando in un centro anziani». A Formello Duilio non ha capito subito. Poi ecco l'aquila Olympia, e i calciatori con una torta biancoceleste. «Davanti a Rocchi ero imbambolato—dice lui —. Ho amato tutti i giocatori della Lazio, ma Nesta di più: sono di Collevecchio, io, ero amico del papà di Alessandro. In Tevere mi facevo sentire: gli arbitri davanti a me neppure passavano ». Ieri pomeriggio era di nuovo al Trullo, nel negozio di casalinghi di famiglia. Mangiava ancora torta, con un sorriso grande così.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: umanoide69 il 22 Mar 2012, 11:56«Il primo abbonamento lo feci nel 1943—ricorda lui—.Andavo in tribuna Tevere numerata, posto 120».

te vojo bene, Dui'
gli ignobili avevano appena rubato vinto lo scudetto e tu te facevi l'abbonamento alla SS LAZIO

ce ne fossero, Dui', ce ne fossero
:ssl

gregor

*
Lazionetter
* 3.990

Che emozione !   :since :since :since :since :since :since :since :since

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 22 Mar 2012, 11:59
te vojo bene, Dui'
gli ignobili avevano appena rubato vinto lo scudetto e tu te facevi l'abbonamento alla SS LAZIO

Più che altro stavamo in guerra e te te abbonavi!  :o

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: porgascogne il 22 Mar 2012, 11:59
te vojo bene, Dui'

i miei nonni stavano in guerra e duilio se faceva l'abbonamento...
beato lui

porgascogne

Visitatore
il campionato iniziava ad ottobre, mi pare
la guerra era finita l'8 settembre

doveva iniziarne un'altra, ma immagino che ci fosse un po' di voglia di ricominciare, unita alla paura per il futuro
non siate troppo tranchant: c'era vita nell'oltrebadoglio

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Insomma Duilio era un Disertore, arivamoardunque, uno più uno, fa Disertore, e questo di per se fa di lui di una persona affatto Moralizzata.

lo possiamo festeggiare uguale?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
i miei nonni stavano in guerra e duilio se faceva l'abbonamento...
beato lui

Ma come te n'esci? :o

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 22 Mar 2012, 12:46

doveva iniziarne un'altra, ma immagino che ci fosse un po' di voglia di ricominciare, unita alla paura per il futuro

per sicurezza.    magari non t'hanno letto..

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.804
Citazione di: Kim Gordon il 22 Mar 2012, 13:16
Insomma Duilio era un Disertore, arivamoardunque, uno più uno, fa Disertore, e questo di per se fa di lui di una persona affatto Moralizzata.

lo possiamo festeggiare uguale?
ed è voluto andà a formello co Reja e l'altri quindi è pure schiavoderggestore  :=))

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 22 Mar 2012, 12:46

Ad onor del vero, quello fu il periodo più cupo della guerra, in particolare a Roma.
I nazisti occupano Roma il 9 settembre (dopo la battaglia di Porta San Paolo, primo atto della resistenza italiana), poi arriva lo sbarco di Anzio nel gennaio del 1944, la strage delle Fosse Ardeatine del 25 marzo 1944 e la città viene liberata soltanto il 5 giugno 1944.
Non era arrivato ancora il momento in cui ricominciare, anzi.
Contento per lui che trovava il tempo e il modo di andare allo stadio, perché erano tempi di fame, borsa nera, dio rastrellamenti e attentati.
E poi tribuna tevere di cosa se giocavamo al Nazionale?

Comunque contentissimo per lui che festeggia 100 anni e questa citazione storica non può rovinargli la festa.
Uno che fa 100 anni non deve rendere il conto a nessuno.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 22 Mar 2012, 13:45
Ad onor del vero, quello fu il periodo più cupo della guerra, in particolare a Roma.
I nazisti occupano Roma il 9 settembre (dopo la battaglia di Porta San Paolo, primo atto della resistenza italiana), poi arriva lo sbarco di Anzio nel gennaio del 1944, la strage delle Fosse Ardeatine del 25 marzo 1944 e la città viene liberata soltanto il 5 giugno 1944.
Non era arrivato ancora il momento in cui ricominciare, anzi.
Contento per lui che trovava il tempo e il modo di andare allo stadio, perché erano tempi di fame, borsa nera, dio rastrellamenti e attentati.
E poi tribuna tevere di cosa se giocavamo al Nazionale?

Comunque contentissimo per lui che festeggia 100 anni e questa citazione storica non può rovinargli la festa.
Uno che fa 100 anni non deve rendere il conto a nessuno.

Duilio era un Fascista. (?) :=))

solo così se speiga l'abbonamento in quel periodo. (porga stavolta la tua vena romantica si scontra con il colosso della Fame, e della Storia della Guerra in questa Città, e non risolve il dubbio, di per sè irrilevante, ma al contempo divertente, di questo abbonamento "strano")

non c'è niente di male a esse fascisti. anzi, con il senno di poi, si è rivelata la scelta più Giusta.

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva