Auguri ar sor Duilio!

Aperto da umanoide69, 21 Mar 2012, 16:40

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 22 Mar 2012, 14:03
Duilio era un Fascista. (?) :=))

solo così se speiga l'abbonamento in quel periodo. (porga stavolta la tua vena romantica si scontra con il colosso della Fame, e della Storia della Guerra in questa Città, e non risolve il dubbio, di per sè irrilevante, ma al contempo divertente, di questo abbonamento "strano")

non c'è niente di male a esse fascisti. anzi, con il senno di poi, si è rivelata la scelta più Giusta.

:asrm

Non lo so se è fascista e se pure lo fosse non ha nessuna importanza in questo ambito.
Piuttosto credo che ci possa essere un errore storico dell'articolista visto che il campionato del 1943-44 (fonte Laziowiki) comincia a dicembre 1943 e finisce a maggio 1944 (10 giorni prima dell'arrivo degli americani sulla Casilina) ma soprattutto si tratta del Campionato Zona XI - Divisione Nazionale Città di roma, di cui la Lazio risulta Vincitrice.
Le squadre con cui ebbe a che fare la Lazio erano Alba, Elettronica, il !° Corpo Vigili Fuoco, il Tirrenia, l'Avia, il Trastevere, il M.A.T.E.R. la Juventus Roma e anche la AS.
E poi mi lascia perplesso che si ricordi di aver fatto la prima tessera nel 1943, quando aveva la non più tenera età di 31 anni. Sarei più propenso a credere che si trattasse di anni addietro.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 22 Mar 2012, 14:03
Duilio era un Fascista. (?) :=))

solo così se speiga l'abbonamento in quel periodo. (porga stavolta la tua vena romantica si scontra con il colosso della Fame, e della Storia della Guerra in questa Città, e non risolve il dubbio, di per sè irrilevante, ma al contempo divertente, di questo abbonamento "strano")

non c'è niente di male a esse fascisti. anzi, con il senno di poi, si è rivelata la scelta più Giusta.

:asrm

colpa mia, kim
colpa mia che ce provo

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

bello nonnino laziale  :ssl

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: umanoide69 il 22 Mar 2012, 11:56
Che mito...

Duilio fa 100 «Io, imbambolato davanti a Rocchi» (Gazzetta dello Sport – ed. romana)

Tifoso centenario invitato a Formello per il compleanno «Ho amato Nesta più di tutti»

DAVIDE STOPPINI
ROMA Cento anni è una storia bella. «No, di più: sono 100 anni, un mese e 20 giorni», precisa Duilio Menichelli. È un tifoso della Lazio speciale, nato il 2 febbraio 1912. Ma il compleanno vero l'ha festeggiato ieri a Formello. «Ho ancora un desiderio, nella mia vita: voglio vedere la Lazio », aveva confessato tempo fa alla nipote Ornella. La voleva vedere da vicino, perché all'Olimpico ci ha passato una vita: «Il primo abbonamento lo feci nel 1943—ricorda lui—.Andavo in tribuna Tevere numerata, posto 120». La storia Così Ornella ha chiamato la Lazio. «Mi è stato risposto: "Per noi è un dovere invitare Duilio"». Lui non sapeva niente. «Stamattina (ieri, ndr) siamo partiti dal Trullo—ancora Ornella—. Per scherzo gli abbiamo detto che lo stavamo portando in un centro anziani». A Formello Duilio non ha capito subito. Poi ecco l'aquila Olympia, e i calciatori con una torta biancoceleste. «Davanti a Rocchi ero imbambolato—dice lui —. Ho amato tutti i giocatori della Lazio, ma Nesta di più: sono di Collevecchio, io, ero amico del papà di Alessandro. In Tevere mi facevo sentire: gli arbitri davanti a me neppure passavano ». Ieri pomeriggio era di nuovo al Trullo, nel negozio di casalinghi di famiglia. Mangiava ancora torta, con un sorriso grande così.

questa è la società che amo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Che so? Un "Duilio12", un "Duilio di Lazio" un "Zaraduilio".
Daje Dui'!!!
:since

anni buttati

*
Lazionetter
* 224

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ma è er famoso sor Duilio che vende er pesce a Tiburtina?

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 22 Mar 2012, 14:10
colpa mia, kim
colpa mia che ce provo

Citazione di: fede75 il 22 Mar 2012, 14:13
(ammazza che pesantezza..  :roll: )

bello nonnino laziale  :ssl

ao, ma si scherzava..pensavo si capisse... :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
C'é anche il discreto sospetto che il sor Duilio se sia leggermente rin[...]ito e che se sia sbajato le date.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2012, 09:47
C'é anche il discreto sospetto che il sor Duilio se sia leggermente rin[...]ito e che se sia sbajato le date.

enno', bigna da esse precisi
sennò che la famo a fa la communicazzione?!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2012, 09:47

anche io ho questo vago sospetto.

http://www.youtube.com/watch?v=1m3bYowKPX8

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva