Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Leggere netter che giustificano (e condividono) il rinnovo di Zauri è oltre l'umana comprensione.
A questo punto potremmo anche spalmare l'ingaggio di Makinwa fino al 2040.
Così potremmo dire "Makinwa prende 1.200 € al mese...Cazzo che geni Tare e Lotito!".
Ripeto la domanda: ma cosa diamine vi dà la sicurezza che Biava e Brocchi abbiano rinnovato come riserve e che Zauri abbia spalmato per accettare futuri trasferimenti?
Ma non capite che avere ancora giocatori inutili in rosa non fa che complicare la gestione della stessa?
Qua tra pippe conclamate, ultratrentenni fracichi, infortunati cronici dovremmo tagliare una dozzina di elementi e noi invece rinnoviamo a Brocchi e Zauri.
Fare peggio di gennaio sarà difficile ma credo che i due fenomeni siano già partiti con la rincorsa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 24 Mar 2012, 09:33
Leggere netter che giustificano (e condividono) il rinnovo di Zauri è oltre l'umana comprensione.
A questo punto potremmo anche spalmare l'ingaggio di Makinwa fino al 2040.
Così potremmo dire "Makinwa prende 1.200 € al mese...Cazzo che geni Tare e Lotito!".
Ripeto la domanda: ma cosa diamine vi dà la sicurezza che Biava e Brocchi abbiano rinnovato come riserve e che Zauri abbia spalmato per accettare futuri trasferimenti?
Ma non capite che avere ancora giocatori inutili in rosa non fa che complicare la gestione della stessa?
Qua tra pippe conclamate, ultratrentenni fracichi, infortunati cronici dovremmo tagliare una dozzina di elementi e noi invece rinnoviamo a Brocchi e Zauri.
Fare peggio di gennaio sarà difficile ma credo che i due fenomeni siano già partiti con la rincorsa.

carissimo , del rinnovo a biava borcchi e zauri , fondamentalmente non me ne frega nulla.

In difesa centrocampo e attacco servono nuovi acquisti , a prescindere dalle quinte scelte.

Ti faccio 3 nomi a caso , Podolski Ederson Douglas.
Non confondiamo i rinnovi come mancati nuovi acquisti.
Citazione di: zaradona il 24 Mar 2012, 09:25
Con quale difesa  , titolari e panchinari , vorresti affrontare la prossima stagione ?

Vorrei una risposta esauriente e precisa.

Grazie

Se vuoi rispondere anche tu , il dialogo , il confronto ne beneficia, se vogliamo rimanere chiusi senza argomentare allora basta scrivere meno dei pistolotti.
Un Lotito vattene va piu' che bene.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Bene, attendiamo con ansia allora l'arrivo dei 4 che faranno diventare i suddetti quinte scelte.
In quel momento, di questi rinnovi, non ce ne fregherà niente.
Ad ora parliamo di tre titolari, pure Zauri, ahimè. Il mancato rinnovo ci avrebbe dato una certezza di "restyling" per l'estate, questa operazione invece ci lascia col dubbio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Murmur il 24 Mar 2012, 09:53
Bene, attendiamo con ansia allora l'arrivo dei 4 che faranno diventare i suddetti quinte scelte.
In quel momento, di questi rinnovi, non ce ne fregherà niente.
Ad ora parliamo di tre titolari, pure Zauri, ahimè. Il mancato rinnovo ci avrebbe dato una certezza di "restyling" per l'estate, questa operazione invece ci lascia col dubbio.

Un anno fa arrivarono :
Konko Cana Klose Lulic Cissè Marchetti ,oltre al non mercato di Gennaio con Candreva e Alfaro.

Non vedo perchè quest'anno non dovrebbe essere cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Con quale difesa  , titolari e panchinari , vorresti affrontare la prossima stagione ?

Grazie

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Quest'estate bisogna per forza spendere,secondo me.Questo perché le altre squadre si rinforzeranno molto.L'Udinese ritroverà Muriel e Cuadrado.L'Inter sembra che farà una rivoluzione.Il Napoli e' su Benatia e Asamoah.La riomma di sicuro spendera'.La Juve vuole un top-player in attacco.Il Milan qualcosa fara'.Quindi se non prendiamo3-4 titolari di livello il prossimo anno sarà difficilissimo anche arrivare in El.Io credo che Lotito,qualora dovessimo centrale la Champions,fara' un gran mercato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Grazie
attenti attendi...la lazio ha dimstrato molti problemi in fase difensiva quest'anno e avrebbe dovuto prendere un centrale già dall scorso anno per me, se vuoi sapere la mia idea.
Per quanto riguarda la difesa c'è bisogno di un terzino destro e di un centrale difensivo che giochi titolare, di un altro centrale difensivo che faccia fare la quarta scelta a Diakitè.
E' tutta questione di cosa vuoi poi, io sinceramente speravo che giocatori come Biava Zauri e anche Brocchi potessero essere sostituiti da altri giocatori (attendo con ansia i rinnovi a Rocchi Matuzalem)...
invece tu come vorresti la difesa?dicce dicce?=

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Scusatemi ma lamentarsi del rinnovo di brocchi e biava è roba da pazzi... Brocchi ha avuto un infortunio non di certo dovuto all'età, ed in 4 anni è stato continuo sia fisicamente che a livello di prestazioni.
A biava rimproverate questa stagione in cui la difesa ha subito 140 infortuni e quindi non permettendoci di creare quei meccanismi ed automatismi che la hanno resa affidabile lo scorso anno; tra l'altro come riserva non mi pare malaccio: prende poco e non si è mai lamentato, ha sempre dato tutto e ci ha fatto vedere buone prestazioni.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Mar 2012, 10:54
Scusatemi ma lamentarsi del rinnovo di brocchi e biava è roba da pazzi... Brocchi ha avuto un infortunio non di certo dovuto all'età, ed in 4 anni è stato continuo sia fisicamente che a livello di prestazioni.
A biava rimproverate questa stagione in cui la difesa ha subito 140 infortuni e quindi non permettendoci di creare quei meccanismi ed automatismi che la hanno resa affidabile lo scorso anno; tra l'altro come riserva non mi pare malaccio: prende poco e non si è mai lamentato, ha sempre dato tutto e ci ha fatto vedere buone prestazioni.
per me è roba da pazzi continuare a pensare che biava possa fare la terza scelta...punti di vista

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Mar 2012, 10:57
per me è roba da pazzi continuare a pensare che biava possa fare la terza scelta...punti di vista

Infatti se invece di farti prendere dalla sindorme dello stracciamento delle vesti avessi letto meglio , ti saresti accorto che l'idea , almeno mia , è che Biava il prossimo anno se ne sta in panchina vicino a Diakite' .
Perchè come dici tu un centrale di difesa (minimo) ce lo aspettiamo tutti.
Un centrale affidabile, un usato sicuro , per le emergenze.
Ques'anno , da prima scelta , ha palesato qualche difficolta' nelle partite ravvicinate , ma se usato per far respirare i titolari , riesci ad arrivare a fine stagione con gli stessi senza lingua di fuori.
Se Dias fa na cazzata , preferisco sostituirlo con Biava che con zauri stanke o ledesma.

Rinnovo la domanda :

Ti do la mia di risposta :

Konko ( e uno che lo sostituisca o lo mandi definitivamente in panchina , quindi Manolev/Srna)
Biava (uno che lo retrocede a panchinaro con diaki , tipo Miranda Toloi , Douglas)
Dias (uno che lo faccia respirare ,Radu e uno tipo Douglas Canini Astori)
Radu (uno che lo possa sostituire oltre Lulic)
Diakite' a giocarsi il posto

Scaloni via, Stanke via , Zauri* via.

Gia' cosi , limitando molto servono 4 difensori.

E stiamo solo alla difesa....

Altrimenti , via tutti e ne compri 8 , ma questo su football manager forse ci riesci.

Se mi rispondi , poi passiamo al centrocampo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Oh ecco parliamo di cose serie : ottima analisi Zaradona.
Per me , di quelli che abbiamo ora in rosa , il titolare l'anno prossimo deve essere Radu.
Konko deve giocarsi il posto (quando sta bene) con una buona alternativa.
Biava e Diakite devono essere 2 valide alternative , visto che giocheremo ogni 3 giorni.
Dias onestamente ora è un punto interrogativo.
Per cui per me :

-1 terzino destro
-1 forse 2 difensori centrali
-1 vice Radu se Lulic è stato relegato ufficialmente a centrocampo

Proseguo io col centrocampo.
Se confermiamo il 4231 servono giocatori rapidi e di qualità nei 3 "trequartisti" , Podolski sarebbe perfetto , ma è francamente difficilissimo ,  e un Moussa Sissoko da affiancare a Ledesma.

Direi che con 2 giocatori del genere possiamo passare all'attacco dove serve un giovane attaccante che sia un titolare aggiunto e che possa giocare anche in coppia con Miro Klose , in un eventuale 4312.
Rocchi avrà 35 anni.
Alfaro può fare il jolly.
Kozak è da valutare definitivamente.

EDIT : se dovesse verificarsi quanto ho scritto in difesa e a centrocampo , sono disposto anche a rimanere "così" in attacco , visto che se manca Klose , si può fare il 4312 con Podolski-Kozak/Alfaro/Rocchi.
Ma come dicevo Podolski ha caratteristiche quasi uniche per cui è tutto da vedere.

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: Magnopèl il 24 Mar 2012, 12:43
Oh ecco parliamo di cose serie : ottima analisi Zaradona.
Per me , di quelli che abbiamo ora in rosa , il titolare l'anno prossimo deve essere Radu.
Konko deve giocarsi il posto (quando sta bene) con una buona alternativa.
Biava e Diakite devono essere 2 valide alternative , visto che giocheremo ogni 3 giorni.
Dias onestamente ora è un punto interrogativo.
Per cui per me :

-1 terzino destro
-1 forse 2 difensori centrali
-1 vice Radu se Lulic è stato relegato ufficialmente a centrocampo

Proseguo io col centrocampo.
Se confermiamo il 4231 servono giocatori rapidi e di qualità nei 3 "trequartisti" , Podolski sarebbe perfetto , ma è francamente difficilissimo ,  e un Moussa Sissoko da affiancare a Ledesma.

Direi che con 2 giocatori del genere possiamo passare all'attacco dove serve un giovane attaccante che sia un titolare aggiunto e che possa giocare anche in coppia con Miro Klose , in un eventuale 4312.
Rocchi avrà 35 anni.
Alfaro può fare il jolly.
Kozak è da valutare definitivamente.

EDIT : se dovesse verificarsi quanto ho scritto in difesa e a centrocampo , sono disposto anche a rimanere "così" in attacco , visto che se manca Klose , si può fare il 4312 con Podolski-Kozak/Alfaro/Rocchi.
Ma come dicevo Podolski ha caratteristiche quasi uniche per cui è tutto da vedere.

Un terzino destro è d'obbligo poichè con Konko non si può andare avanti.A sinistra mi tengo Radu tutta la vita e come riserva Cavanda che a me piace.Per i centrali metterei Dias titolare,sperando che non si infortuni e torni quello dello scorso anni,e ne comprerei uno nuovo,possibilmente che gioca già in Italia e che abbia un minimo di esperienza.A centrocampo ci servono due uomini,un classico regista e un recupera-palloni molto dinamico.Sulla trequarti magari Ederson + un giocatore che salta l'uomo e che sia veloce.ok Podolski ma andrebbe bene anche Ramirez del Bologna.In attacco ci serve un giovane che possa sostituire Miro.IL mio sogno è Abel Hernandez o un giocatore di quel tipo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
zarado'.. pero' non far finta di non capire quale è il problema (ed il timore) di molti perche' tu lo sai benissimo qual'è! e cioè' che i rinnovi di brocchi, biava e zauri precludano arrivi in quelle zone!
Anche perche troppe volte abbiano sentito "la rosa è troppo larga" "prima di comprare bisogna cedere" "pure lì'allenatore ha detto che so troppi".... dici che stavolta non risentiamo le stesse cose?
Come fai a comprare un mediano, per esempio, se hai gia brocchi, cana e gonzales in quel ruolo? io sarei molto ma molto piu' tranquillo che arrivasse un titolare al centro della difesa ed un mediano se brocchi e biava non ci fossero piu' !

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Mar 2012, 12:54
zarado'.. pero' non far finta di non capire quale è il problema (ed il timore) di molti perche' tu lo sai benissimo qual'è! e cioè' che i rinnovi di brocchi, biava e zauri precludano arrivi in quelle zone!

Ecco , chiamiamolo col nome preciso , TIMORE.

Dato da campagne giornaliere di distruzione del buono che viene fatto.
Vi cacate sotto per il " timore che ".

Da 2 anni almeno siamo sopra la nostra storia ma voi continuata ad avere "timore che".

Poi ve lamentate dei rommesr che a 140 punti dal primo posto parlano de scudetto , e noi terzi con vantaggio arriveremo settimi.

Se avete paura statevene stto le pezze.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

SRNA dias DOUGLAS  radu
konko biava diaki garrido

konko biava dias radu
scaloni diakite stanke garrido

so uguali ?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 24 Mar 2012, 13:30
(per esempio)

SRNA dias DOUGLAS  radu
konko biava diaki garrido

konko biava dias radu
scaloni diakite stanke garrido

so uguali ?
no non è uguale ma non ce credo manco se lo vedo... e questo non è timore è mia certezza!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Mar 2012, 13:32
no non è uguale ma non ce credo manco se lo vedo... e questo non è timore è mia certezza!

C'è scritto esempio apposta.

Magari invece di Srna e Douglas prendiamo Cassetti e Loria.

il timore è solo tuo. Non mi riguarda.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 24 Mar 2012, 13:17

Ecco , chiamiamolo col nome preciso , TIMORE.

Dato da campagne giornaliere di distruzione del buono che viene fatto.
Vi cacate sotto per il " timore che ".

Da 2 anni almeno siamo sopra la nostra storia ma voi continuata ad avere "timore che".

Poi ve lamentate dei rommesr che a 140 punti dal primo posto parlano de scudetto , e noi terzi con vantaggio arriveremo settimi.

Se avete paura statevene stto le pezze.
timore si timore ma non da campagne giornalistiche bensi' dalle ultime cazzate fatte da lotito e co. , non sono le campagne giornalistiche che fanno le buone sessioni di mercato ne che le fanno male.. tu sai benisismo, o almeno dovresti ricordarlo, come ci siamo accapigliati quando io dicevo che era una campagna acquisti fallimentare e del cazzo quella con eliseu e cruz.... cosi' come ormai erano 2 anni che elogiavo la societa' per hernanes, dias, floccari, kolarov, klose ,cisse etc.etc. ... bene io pèensavo che la societa avesse svoltato con le bugie e le cappellate che un anno si ed uno no si riaffacciavano... invece no a gennaio siamo tornati indietro di 3 anni... è questo il timore.. si puo' avere o no sto timore se mi raccontano un sacco di fregnacce o se fanno errori che manoc in terza categoria indebolendo la squadra?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Mar 2012, 13:39
timore si timore ma non da campagne giornalistiche bensi' dalle ultime cazzate fatte da lotito e co. , non sono le campagne giornalistiche che fanno le buone sessioni di mercato ne che le fanno male.. tu sai benisismo, o almeno dovresti ricordarlo, come ci siamo accapigliati quando io dicevo che era una campagna acquisti fallimentare e del cazzo quella con eliseu e cruz.... cosi' come ormai erano 2 anni che elogiavo la societa' per hernanes, dias, floccari, kolarov, klose ,cisse etc.etc. ... bene io pèensavo che la societa avesse svoltato con le bugie e le cappellate che un anno si ed uno no si riaffacciavano... invece no a gennaio siamo tornati indietro di 3 anni... è questo il timore.. si puo' avere o no sto timore se mi raccontano un sacco di fregnacce o se fanno errori che manoc in terza categoria indebolendo la squadra?

Certo che puoi avere il timore.

Resta pero' per me un problema tutto tuo.

Quale societa' non sbaglia ?

Discussione precedente - Discussione successiva