Napoli Soccer vs Riserve del Siena (coppa Italia)

Aperto da silvia84, 21 Mar 2012, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Magnopèl il 22 Mar 2012, 00:35
Finale sì, Mazzarri però non sorride: "Sono preoccupato per Catania, ci mancheranno Gargano e Maggio. Nel secondo tempo oggi abbiamo perso lucidità"
"Siamo contenti di andare in finale, siamo sicuri di tornare il prossimo anno in Europa. A Roma ci sarà mezza Napoli" ha affermato il tecnico azzurro a fine gara.

21/mar/2012 23.16.00

Per la seconda volta nella sua storia Walter Mazzarri affronterà una finale di Coppa Italia: dopo quella persa qualche anno fa contro la Sampdoria, il tecnico ci proverà con il Napoli, vittorioso quest'oggi contro il Siena per 2-0.

"Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto, abbiamo compiuto un'altra impresa" ha affermato il tecnico partenopeo ai microfoni di 'Rai Sport' a fine gara. "Ora sto già pensando al Catania, giochiamo ogni tre giorni e non possiamo essere sempre lucidi. Ma io sono preoccupato per il prosieguo della stagione, la squadra è stanca e si è visto anche stasera". Preoccupazione per Maggio, uscito nel corso del match: "Per lui si teme un problema muscolare e c'è il rischio di perderlo per un po' di tempo. E' insostituibile, vedremo come fare riguardo al modulo".

Al mister azzurro non è andato giù il secondo tempo: "Nella ripresa il Siena correva il doppio di noi e questo mi preoccupa. Il nostro gioco in velocità è durato 40 minuti, poi s'è persa lucidità. Siamo contenti di andare in finale, a Roma ci sarà mezza Napoli. Con la Sampdoria persi solo per un calcio di rigore in finale. Comunque da stasera è sicuro che il Napoli è qualificato già all'Europa League, anche se sicuramente ci giocheremo tutte le nostre chance per il terzo posto".

Senza Champions, ci sarà più tempo per gestire il campionato: "Di sicuro avremmo perso altri punti. Ora quello che mi preoccupa è fare un miracolo col Catania, poi possiamo lavorare ogni sette giorni. In finale non ci sarà Gargano, mentre Maggio non so quando rientrerà".

----------

Fortunato il napoli che acchiappa un catania francamente non irresistibile e forse anche appagato.
Cmq mazzà , ottavi di CL , finale di CI , mo' non rompete i cogl.ioni per questo terzo posto , il quarto andrà bene , maledetti!

io temo invece che adesso siano mentalmente liberi: fossero clamorosamene usciti col siena il contraccolpo piscologico era enorme, ora invece avranno solo il campionato da affrontare con la consapevolezza di giocarsi dopo, a campionato concluso, un trofeo.

ps: notate che Mazzarri perse CONTRO la Sampadoria....

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: NoallaRioma il 22 Mar 2012, 00:27
io mi ricordo molto bene che nelle trasmissioni sportive dell'epoca venivamo spinti noi, la Fiorentina e il Parma e ricordo i riommers che dicevano, a ragione, che per i viola e il parma un senso lo avevano (visto quello che avevano vinto) ma che noi stringi stringi non avevamo vinto un cazzo: poi si ricredettero, ma fino alla finale di ritorno col Milan di Coppa italia, avevano ragione....

beh! non e' che parma e fiorentina avessero vinto un granche', inoltre i trofei della grande as roma erano lontani almeno 10 anni ed erano perlopiù 2° posti e coppe italia, venuti guarda caso dopo un altra calciopoli, bisogna dire che in effetti l'asroma gli anni dopo calciopoli riesce sempre a collezionare un buon numero di coppe italie e 2° posti, forse e' per quello che si stanno dando tanto da fare in questo periodo, deve bruciargli molto che gli ultimi 2 trofei arrivati a Roma li abbia portati la Lazio, peccato che non ci sia una calciopoli europea, magari riuscirebbero finalmente a mettere un trofeo europeo vero in bacheca..........

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
beh! non e' che parma e fiorentina avessero vinto un granche', inoltre i trofei della grande as roma erano lontani almeno 10 anni ed erano perlopiù 2° posti e coppe italia, venuti guarda caso dopo un altra calciopoli, bisogna dire che in effetti l'asroma gli anni dopo calciopoli riesce sempre a collezionare un buon numero di coppe italie e 2° posti, forse e' per quello che si stanno dando tanto da fare in questo periodo, deve bruciargli molto che gli ultimi 2 trofei arrivati a Roma li abbia portati la Lazio, peccato che non ci sia una calciopoli europea, magari riuscirebbero finalmente a mettere un trofeo europeo vero in bacheca..........

allora...
siamo chiari: seconda metà anni '90, 3 squadre si affacciano al panorama nazionale ed europeo e vengono spinte dai media come "nuovi club" che stanno aprendo un ciclo vincente.
Queste squadre sono Parma, Lazio e Fiorentina.

ALLO STATO ATTUALE QUELLE SQUADRE IN QUEL CICLO CHE AVEVANO DA POCO INIZIATO SI TROVANO ALLA STAGIONE '96/'97 IN QUESTO MODO:

Il parma ha vinto: 1 coppa italia, una coppa delle coppe, una supercoppa europea e na coppa uefa.
La fiorentina na coppa italia e na supercoppa italiana;
La Lazio: ZERO.

La Lazio poi vincerà più della Fiorentina e in italia più del Parma, ma in quel momento storico, pur figurando bene in campionato, non aveva ancora vinto nulla, ma i Media continuavano a dipingerla come alternativa alle strisciate. Fatto IMHO normale dato che, palesemente, era un ciclo vincente che si stava aprendo, ma è chiaro che i Media non apsettavano (e forse manco se ne fottevano) che Cragnotti vincesse un trofeo prima di glorificarlo o pomparlo...

Questo per spiegare che i Media pompano il Napoli perchè lo vedono un alternativa alle strisciate e non perchè ha vinto qualcosa con De Laurentis e, probabilmente, manco se ne fottono se vincerà o meno...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Citazione di: NoallaRioma il 22 Mar 2012, 00:27
io mi ricordo molto bene che nelle trasmissioni sportive dell'epoca venivamo spinti noi, la Fiorentina e il Parma e ricordo i riommers che dicevano, a ragione, che per i viola e il parma un senso lo avevano (visto quello che avevano vinto) ma che noi stringi stringi non avevamo vinto un cazzo: poi si ricredettero, ma fino alla finale di ritorno col Milan di Coppa italia, avevano ragione....

a partire da una certa epoca, e a metà negli anni 90 ci siamo già ampiamente dentro, oltre alla partita seguivo poco altro, al massimo le "aradio" lungo la strada del ritorno dallo stadio, e quindi le trasmissioni sportive di cui parli non me le ricordo. può darsi che tu abbia ragione, all'epoca i media ci spingevano, come per la fiorentina e il parma, ma bisognerebbe intendersi sul significato di spingere qualcuno mediaticamente. se intendi dire che se ne iniziò a parlare con insistenza, può darsi, visto che in quegli anni abbiamo iniziato a dimorare stabilmente nella parte alta della classifica e i mezzi di comunicazione non possono non parlare di una squadra di alto livello, seppure non altissimo a metà degli anni 90. però questo atteggiamento diciamo così un po' sdolcinato che c'è oggi nei confronti del napoli soccer non me lo ricordo nei nostri confronti, io la lazio che veniva fatta passare per la squadra simpatia come per il parma e come si fa con il napoli non me lo ricordo proprio, anzi ho il ricordo netto che ci trattassero un po' tutti a pesci in faccia quando entravamo seriamente in rotta di collissione con le grandi tradizionali. è memoria di tutti, credo, come ci trattassero le reti mediaset nel campionato in cui arrivammo secondi dietro gli sculatissimi meneghini, ma anche l'anno successivo in cui lottavamo per lo scudetto con la juventus ricordo piuttosto distintamente la differenza di trattamento che la rai faceva tra noi e loro, per dire se per loro dopo una sconfitta si diceva "battuta di arresto", la stessa cosa per noi diventava "lazio messa in ginocchio". oppure, tanto per tornare a metà anni 90 o giù di lì, quando abbiamo vinto la coppa italia contro il milan chi era a casa a vedere la televisione mi ha raccontato di quasi 20 minuti di pubblicità dopo la finale di ritorno all'olimpico per non trasmettere in diretta la nostra premiazione e un trattamento simile non si è mai visto per nessun'altra squadra. il tutto per non parlare della differenza di trattamento che i mezzi di comunicazione locali hanno sempre fatto tra noi e i cessi di trigoria da quando un decreto li materializzò dal nulla da cui provengono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Forza Juve, conquista questa cacchio di stella d'argento immaginaria e inesistente e mettila sul petto alla faccia dell'A. S. Stupidi è già stato detto?

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Eagle78 il 22 Mar 2012, 01:44
Forza Juve, conquista questa cacchio di stella d'argento immaginaria e inesistente e mettila sul petto alla faccia dell'A. S. Stupidi è già stato detto?

No! Non metterla sul petto perche non esiste, e non chiedere che venga creata. Crea un precedente e togliamo una volta per tutte sta invenzione di marione e fottia.

Tanto, inutile fare i vaghi, la ruma è a 9.. Prima o poi la decima la vincerà...ci volessero pure 20 anni (speriamo)

Sinceramente non voglio vedere stelle su quel letamaio di maglia.

Se avessero vinto loro per primi, la stella la consegnava petrucci insieme alle medaglie avrebbe appuntato sul petto direttamente l inventato riconoscimento.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
se devo essere sincero io tutta questa spinta proprio non me la ricordo.
Mi ricordo il '92 con l'arrio di Cragnotti e la mega campagna acquisti, poi non ricordo più questa grande spinta.
mi ricordo nel '94 l'arrivo di Zeman, ma ricordo anche che erano anni in cui si diceva che avessimo finito i soldi.
Ricordate la campagna abbonamenti 96? la Lazio non vende.
In quegli anni il modello era il Parma, capace di prendere Zola, Crippa e Cannavaro.
Il secondo posto della Lazio nel 94/95 viene snobbato perché raggiunto, si dice (rileggetevi i giornali del tempo), una volta che il campionato non aveva più niente da dire.
La Lazio viene riguardata con attenzione ma anche invidia (ricordate controcampo con la foto di cragnotti con scritto paperon de paperoni e accusato di spendere cifre immorali) proprio nel momento delle 7 sorelle, cioè nel 98.
Per noi la vita è brevissima. Per altre sorelle anche. Resistono le xxxx le uniche che a parte la stagione 2004/2005 è riuscita grazie anche a calciopoli e al fallimento dell'impero sensi a rimanere sempre a livelli alti.

Tanzi, Cecchi Gori, Cragnotti hanno avuto 3 modelli diversi. Cragnotti ha provato la via della borsa e ha imbeccato la bolla speculativa del 1999/2000, quando tutto era oro in borsa. La bolla gli è scoppiata e ha tirato dentro non solo noi ma soprattutto la Cirio. Cecchi Gori c'ha messo il suo patrimonio ed è fallito. Di Tanzi meglio non parlare.
Dei tre modelli certamente quello di Cragnotti era il più innovativo (vedi anche accordi in Brasile, idea di squadra legata allo sponsor, primo a parlare di stadio di proprietà ecc.).

Attualmente tutti guardano al Napoli come nuovo modello. Ma io mi chiedo....nuovo modello di cosa?
Il vero innovatore in questo periodo è stato Lotito. Piaccia o meno. Tetti salariali, prestiti con diritto di riscatto, equilibrio economico a tutti i costi, lotta per stadio di proprietà.
Con tutti gli errori del caso.....e con tutti i perculeggiamneti che ha dovuto subire.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Camel il 21 Mar 2012, 21:08
Perche il siena imbottito di riserve ad un passo da un risultato trionfale? Era da puntarci tutto.

vero

la salvezza è a 3 vittorie
il siena ha 32 punti, con 41 si salva e ne mancano 10
perché non provare?

a meno che, 1/2rioma non sia più taccagno del gestore
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: silvia84 il 21 Mar 2012, 23:17
no, non capisci il punto.. il Napoli non ha proprio NESSUN motivo per essere spinto, nessuno. Perchè come trofei non si discostano molto da altre squadre invece IGNORATE dai media..

riguardo a cosa cambia, te lo dico io cosa cambia. Se la Juve vince 1 trofeo non ce ne può fregar di meno, ne è piena. Se invece una squadra più o meno sul nostro livello lo vince, cambia la storia.. e poi Mazzarri non deve vincere manco la coppa del nonno per quanto mi riguarda.
Quototi

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Stavo parlando con un Laziale prima, e jo detto speriamo che la Juve vinca la coppa, lui invece m'ha risposto meglio il napoli che la juve... :o cioè so  strano io o è strano lui??????

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: VolaLazioVola il 22 Mar 2012, 21:05
Stavo parlando con un Laziale prima, e jo detto speriamo che la Juve vinca la coppa, lui invece m'ha risposto meglio il napoli che la juve... :o cioè so  strano io o è strano lui??????
mah guarda, anni fa ti avrei detto la stessa cosa..

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Voglio vedere Mazzarri schiumare di rabbia mentre perde la seconda finale..

Voglio che rimanga a vita uno che ha vinto solo la coppa di toscana (cit.)

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
je sarà andato qualche cannolo di traverso :)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva