futuri fuoriclasse italiani

Aperto da castroman77, 28 Giu 2010, 20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
mi rivolgo soprattuto a chi segue con particolare attenzione anche le giovanili (so che ce ne sono).

Sono curioso di sapere se c'e' qualche nome candidato ad essere the next big thing del calcio italiano, ad un occhio disattento come il mio  pare che la situazione e' drammaticamente inedita col solo balotelli e le sue pazzie ad essere un possibile candidato.

Mi ricordo chje dopo baggio e baresi avevamo nesta, totti, morfeo (che non ha fatto la carriera che ci si aspettava ma lo ricordo particolarmente celebrato nelle giovanili) e del piero sulla rampa di lancio ma ora che questa generazione e' praticamente pensionata, ci sono eredi? anche under 20, nel caso,  sapete se c'e' qualche potenziale fenomeno in giro?

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Per me Poli può diventare un gigante a centrocampo, molto meglio del "raccomandato" Marchisio

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Marchisio è un buon giocatore, adesso gli tocca subire le conseguenze di un brutto mondiale che li è toccato giocare in un ruolo che non poteva fare.
Naturalmente credo che per fuoriclasse si intenda tutto un altro tipo di calciatore.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Se si parla solo del giocatore offensivo di turno allora si me pare non ce ne siano di promettenti in questo momento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Kebab il 28 Giu 2010, 21:17
Se si parla solo del giocatore offensivo di turno allora si me pare non ce ne siano di promettenti in questo momento
No, non solo offensivo. Credo che si debba intendere un giocatore che nel suo ruolo sia uno dei primi al mondo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Kebab il 28 Giu 2010, 21:17

per me balotelli, testa a parte
:roll:

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: Esprit Libre il 28 Giu 2010, 21:24
No, non solo offensivo. Credo che si debba intendere un giocatore che nel suo ruolo sia uno dei primi al mondo.

si esatto, era questo il senso della mia domanda  :)

Soulful*

*
Lazionetter
* 287
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
rio2

*
Lazionetter
* 9.279
onestamente tutti questi fuoriclasse, ovviamente Balotelli a parte negli under 20 non li vedo.....

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
 Se un giovane è già un fuoriclasse assoluto gioca quasi sempre e non c'è trippa per gatti. Ma è anche vero (e soprattutto per i giovani che non rientrano nella cerchia dei fuoriclasse assoluti ma sono uno o due gradini più sotto) che spesso manca il coraggio a molti allenatori e una certa predisposizione all'accettare il "giovane di belle speranze ma inesperto" dei tifosi italiani.

A proposito: a me Mendicino piaceva e l'ho visto un paio di volte quest'anno al Crotone. Rimane un altro anno in prestito?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: dako80 il 29 Giu 2010, 14:26
questo è un fenomeno vero

http://www.bresciaoggi.it/stories/Sport/104756__corioni_tentato_dal_milan_maxi_offerta_per_il_baby_tassi/

visto per tutto il campionato dal vivo, un gioiello.

Per la miseria... :o

5 maglioni di neuri per un ragazzino di 15 anni...

Poi dice perche' non fai acquisti in Italia...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Degli ultimi anni mi restano in mente pochi veri fuoriclasse: Buffon, Nesta, Pirlo, Baggio. Portiere, difensore, centrocampista, attaccante.

Forse me ne dimentico qualcuno (?), ma quelli che ricordo sono quattro in vent'anni.

Trovarne anche uno solo nella fascia d'età 15-18 anni sarebbe veramente un miracolo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Poli per me diventerà un grandissimo...anche Santon, poi Balotelli

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
poli
balotelli
ranocchia
schelotto
santon

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Difficile dirlo, conta anche e soprattutto secondo me, l'approccio con il calcio dei grandi, ci sono e ci sono stati ragazzi "fenomenali" nelle giovanili che hanno preso dei picchi nei denti appena messo piede nel calcio vero, altri che invece sono esplosi positivamente quando messi in prima squadra.

Il caso più eclatante è stato, sempre secondo me, quello di Buffon buttato nella mischia a 17 anni contro il Milan (mi sembra) fece una partita che sembrava un veterano.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.102
Balotelli
Verratti (Il primo che mi dice "L'hai messo perchè diventa forte a Football manager lo fulmino  :lol: , questo è forte per davvero)
Paloschi

Futuri Campioni (Nel senso ottimi giocatori, da grande squadra, non maradoni lol)
Santon
Poli
Sirigu
Angella
Marconi (credo ancora in lui)
Marilungo
Okaka (La roma fa male a non puntarci)

Futuri buoni Giocatori da medio alta serie A, bassa se gli va male
Mendicino
Schelotto
Immobile
El Shaarawi
Dumitru
Borini
Zaza
Ogbonna
Esposito
Tuia

Giovani Sopravvalutati
Mannone
Fiorillo
Bolzoni
Russotto (non è manco tanto giovane)
Mustacchio (non mi piace)
Di Gennaro
Casarini (Bah, visto col bologna..niente di che)

Discussione precedente - Discussione successiva