Terzo posto : si , perchè..no , perchè..

Aperto da Magnopèl, 26 Mar 2012, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 26 Mar 2012, 16:29
Gli scontri diretti li abbiamo anche noi e poi 7 punti a 9 partite dalla fine non sono così tanti.

vabe' , io non me li filo proprio. tu fa come te pare.

:)

Borini Crack ! stagione finita.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Mar 2012, 17:26
E' una lotta tra squadre discontinue, chi riesce a vincerne 3 o 4 di fila ora come ora riesce a prendersi sto terzo posto, detto questo spero che ci vada la Lazio mi pare ovvio, ma la logica dice il napole che è molto più forte e vista la forma non deve far fronte a grossi infortuni.

Quale logica?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Quando abbiamo fatto i pronostici li abbiamo sempre cannati. Dobbiamo riuscire ad allungare almeno sul Napoli nella prossima giornata, poi ce la giochiamo nello scontro diretto.

Dobbiamo riprendere a vncere fuori casa, per andare in champions, recuperare un po' di brillantezza fisica, e soprattutto osare un po' di più.

Tutto dipende da noi, e spero che reja abbia capito gli errori dello scorso anno, e non si faccia prendere dal braccino

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.637
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Mar 2012, 17:26
E' una lotta tra squadre discontinue, chi riesce a vincerne 3 o 4 di fila ora come ora riesce a prendersi sto terzo posto, detto questo spero che ci vada la Lazio mi pare ovvio, ma la logica dice il napole che è molto più forte e vista la forma non deve far fronte a grossi infortuni.
la logica dice che una squadra x che dopo 2 ha 3 punti meno di una squadra y non può essere molto più forte della squadra y.
Questo per quanto riguarda la logica, poi le sensazioni od i giudizi, naturalmente, sono altre cose.
Citazione di: Jeffry il 26 Mar 2012, 16:29

Gli scontri diretti li abbiamo anche noi e poi 7 punti a 9 partite dalla fine non sono così tanti.
i punti sono 8, non dimentichiamolo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.637
manca qualcosa : intendevo dopo 29 partite di campionato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Dobbiamo andare in media inglese, magari con un paio di vittorie corsare.
La cosa che mi perplime è che siamo a fine marzo e ancora non vedo automatismi in campo (si, vabbè gli infortuni, ma qualche movimento standard ci dovrebbe essere...), saliamo troppo lenti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
credo che per arrivare 3 servono almeno: 5 vittorie e due pareggi.

se ripenso alla partita in casa col Bologna mi avveleno.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Si perchè come è stato detto abbiamo tre punti di vantaggio e, ad oggi, siamo i favoriti. Poi abbiamo una squadra "pugnace"  :)

No e Si perchè abbiamo dei cali psicologici e una resistenza ad un cambiamento tattico elevata ma guardando alle altre squadre il Napoli sarà grintoso quanto volete ma ha i suoi problemi... una squadra che vuole arrivare terza non si fa recuperare 2 gol in poco tempo. La discontinuità dell'Udinese è nota per cui se si dovesse mettere malissimo e qualcuno ci dovesse superare prima della fine del campionato spero siano i friulani così da avere qualche chance in più di riacciuffarli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
SI: Perché quest'anno abbiamo dimostrato che quando tiriamo fuori gli attributi non ce n'è (quasi) per nessuno (mi vengono in mente soprattutto la vittoria contro il Milan, i due derby vinti e la lunga striscia di trasferte vinte all'inizio del campionato) e perché mai come quest'anno si è visto un campionario di concorrenti per il terzo posto così discontinui e incerti.

NO: Perché spesso ci prende la paura di vincere; perché forse il Napoli ha qualcosina in più rispetto a noi in termini di organico e nemmeno l'Udinese scherza, se si riprende; perché l'apparato mediatico ci rema contro; perché a quanto sembra fisicamente siamo messi peggio degli altri e se non ci riprendiamo saranno problemi.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: zaradona il 26 Mar 2012, 17:30
Quale logica?

Il napole ha un parco attaccanti superiore al nostro e un centrocampo con varie alternative, l'unico punto debole è la difesa.
Atleticamente stanno abbastanza bene anche quando calano comunque riescono a trovare uno sprint finale, non hanno grossi infortuni, mentre noi abbiamo klose e lulic, ergo sulla carta nonostante siano dietro e mancano ancora un bel po di partite mi vien da pensare a loro ma poi parla il campo quindi vedremo, comunque avevo scritto prima magari era più riassunta come cosa.

FORZA LAZIO

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Perchè sì: Perchè siamo a +3 sulla quarta ed abbiamo un gruppo unito che ha dimostrato di poter vincere partite importanti ( i 2 derby e la partita con il Milan).

Perchè no: Perchè abbiamo due giocatori fondamentali come Klose e Lulic infortunati, perchè ultimamente la squadra non mi sembra in grande forma, perchè il Napoli, che secondo me è la squadra più forte delle inseguitrici, è lì in agguato a -3 con lo scontro diretto ancora da disputare, perchè abbiamo un calendario non facilissimo con trasferte come quella di Torino, di Udine e partite in casa contro Napoli e Inter.

Detto ciò, comunque dobbiamo crederci!!!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Perchè si: da inizio stagione siamo ai vertici ed è giusto che ci andiamo noi, non ci può dire male anche quest'anno e mentalmente dovremmo essere la squadra più affamata, visto che Udinese e Napoli hanno già centrato l'obiettivo l'anno scorso.
Perchè si: l'Udinese ha incominciato da qualche domenica a rallentare vistosamente e il Napoli l'ha presa grossa la tranvata psicologica dell'eliminazione con il Chelsea, in caso di sconfitta contro la Juve potrebbe mollare definitivamente.

Perchè no: l'assenza di Klose è pesantissima, poi pur essendo un grande estimatore di Reja queste ultime partite mi stanno facendo venire dei forti dubbi sulle sue capacità di saper assestare un ko definitivo alle avversarie della corsa Champion's. Formazioni troppo difensive con squadre tutto sommato abbordabili e schemi offensivi rimasti uguali, ma quello che andava bene prima con Klose e Lulic non può andare bene pure con Brocchi e Rocchi, bisogna cambiare qualcosa e in fretta.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
non avrei mai creduto di tifare per i gobbi   :o

squadra più odiata  italica   :^^

cmq se non cannano    sempre possibile    il napule se lo rullano con comodità

per qs sarebbe fondamentale giocarsela con il parma per i 3 punti

dicamo la verità........la squadra fisicamente è un po in difficoltà...........causa infortuni pregressi.........

in attesa di lulic speriamo nel moto perpetuo di gonzalez  e che mauri(giustificato) e hernanes recuperino fisicamente

a centrocampo finalmente sembra di intravvedere un po di abbondanza   :o   incredibile

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Mar 2012, 18:47
Il napole ha un parco attaccanti superiore al nostro e un centrocampo con varie alternative, l'unico punto debole è la difesa.
Atleticamente stanno abbastanza bene anche quando calano comunque riescono a trovare uno sprint finale, non hanno grossi infortuni, mentre noi abbiamo klose e lulic, ergo sulla carta nonostante siano dietro e mancano ancora un bel po di partite mi vien da pensare a loro ma poi parla il campo quindi vedremo, comunque avevo scritto prima magari era più riassunta come cosa.

FORZA LAZIO

vedi che se te mpegni....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Napoli-Parma 1-2
Napoli-Juventus 3-3
Napoli-Lazio 0-0
Napoli-Roma 1-3
Napoli-Bologna 1-1
Napoli-Cesena 0-0
Napoli-Catania 2-2

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Io ci vorrei andare in CL , pero ce bisogno di programmazione andare in Champions per fare solo le 6 partite e andare fuori senza essere all'altezza non mi va giu'.
La Lazio in questo momento nonostante i tanti infortuni stiamo ancora li , siamo una squadra di carattere bisogna crederci pero il livello della squadra e' sceso anche perche' i giocatori che vengono utilizzati sono sempre gli stessi e poi non abbiamo dei rincalzi in questo momento per far riposare i titolari.
Abbiamo iniziato il campionato con Hernanes - Klose e Cisse , stiamo finendo il campionato con Hernanes - Kozak - Alfaro , qualche cosa l'abbiamo persa !!!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Intanto non dobbiamo più perdere. 4 vittorie e 5 pareggi potrebbero bastare anche se i pareggi dovessero venire negli scontri diretti.
Dubito che Udinese e Napoli possano fare più di 18/19 punti, tenendo presente la media che hanno fatto finora. Qualche opportunità in più sotto l'aspetto fisico ce la ha il Napoli che torna a giocare una volta a settimana e questo potrebbe giovargli.
L'Udinese è partita come noi con i preliminari ed a vissuto una stagione impegnativa più o meno come la nostra. Il Napoli, vista l'ottima ma dispendiosa Champions, potrebbe pagare pegno proprio sotto l'aspetto delle energie mentali residue da spendere. In più ha l'obbiettivo Coppa Italia ancora da giocare.
Il problema saremo solo noi stessi e soprattutto nelle partite con le piccole, perchè quest'anno con le grandi le prestazioni le abbiamo sempre fatte.
Al netto delle condizioni delle tre squadre per noi conterà soprattutto la voglia di arrivarci. Una cosa più di testa che altro.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
SI : perche' la quota 3^ posto si sta abbassando . E noi , COMUNQUE , saimo piu' vicini al traguardo .
Secondo me basteranno 66-68 punti .
Per intenderci , nel girone di ritorno :
Udinese ->  27/29 , fatti 9 (18/20 to go) SOTTO MEDIA TREND MOLTO NEGATIVO
Lazio -> 33/35 , fatti 18 (15/17 to go) IN MEDIA TREND COSTANTE
Napoli -> 38/40 fatti 20 (18/20 to go) SOPRA MEDIA TREND MOLTO POSITIVO
Questi numeri dicono che l'Udinese sta scoppiando da almeno 10 turni , il GRANDE Napule ha fatto solo 2 punti piu' di noi , NOI fra alti (Derby/Milan) e bassi (Bologna) siamo molto costanti . Non e' un grande merito , ma la costanza premia alla fine . 

NO : perche' dipende solo da Noi .

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva