Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Bè l'arsenal ha messo in vendita caros Vela un attaccante esterno (sx) classe 89 veloce come una scheggia... Nei tre dietro non mi dispiacerebbe

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: NineTenEightEight il 29 Mar 2012, 09:51
Bè l'arsenal ha messo in vendita caros Vela un attaccante esterno (sx) classe 89 veloce come una scheggia... Nei tre dietro non mi dispiacerebbe

:love:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: NineTenEightEight il 29 Mar 2012, 09:51
da amante dei gunners lo ricordo bene, si parlava di lui come di un grandissimo talento...non ha mai fatto benissimo mostrando però molti colpi...poi io sono un amante dei giocatori rapidissimi...
ammazza Kim già due ali che ti piacciono abbiamo trovato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 29 Mar 2012, 10:02
:love:

giocatore che ha fatto ben 9 gol negli ultimi 5 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mar 2012, 10:24
si parlava di lui come di un grandissimo talento...non ha mai fatto benissimo mostrando però molti colpi...

chi ti ricorda?  :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Murmur il 29 Mar 2012, 10:35
chi ti ricorda?  :)
si hai ragione...infatti non lo prenderei mai sinceramente, altra cosa Adam Johnson che invece è chiuso nel City ma è un grande giocatore

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: hankmoody il 29 Mar 2012, 10:29
giocatore che ha fatto ben 9 gol negli ultimi 5 anni.

:)

da amante dei gunners lo ricordo bene, si parlava di lui come di un grandissimo talento...non ha mai fatto benissimo mostrando però molti colpi...poi io sono un amante dei giocatori rapidissimi...

:since

Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mar 2012, 11:05
si hai ragione...infatti non lo prenderei mai sinceramente, altra cosa Adam Johnson che invece è chiuso nel City ma è un grande giocatore

adam johnson è bono

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 29 Mar 2012, 09:39
aspè, fughiamo L'equivoco.

nel 4231, quello dietro all "unica punta", di fatto, è una seconda punta.

molte squadre giocano con le due punte"sfilzate" in verticale.

Hernenes per esempio, tutti lo chiamano "trequartista", quando invece non lo è per me affatto.

tanto che da trequartista, dietro due punte, fa male, spesso.
nel 4231, il trequartista non c'è. so arrivato a sta conclusione.

nel 4231, se mette dietro alla punta unica, alias regista avanzato, uno che sà inserirsi.

e non uno che sà galleggiare tra le linee (cosa che fa un trequartista)

non a caso, in quella posizione ha giocato bene perrotta (che tutto è tranne  che un traquartista)
snajeder, che abbiamo scoperto quest'anno non essere manco lui un trequartista vero.

tornando a bomba, Pepito è uno che va in verticale, e che c'ha la botta, quindi ideale per occupare la casella dietro Klose.

Per me, quello dietro é un centrocampista offensivo non una seconda punta. Poi può avere varie interpretazioni del ruolo. Alla Hernanes o Sneijder che prende la palla e serve i compagni o tira. O alla Marchisio  o alla Muller che sono dei giocatori che si inseriscono ma non sono delle punte vere e proprie.

Il ruolo della seconda punta può essere quello di uno dei due esterni dei 3, che gioca alla Vucinic, all'Eto'o, in pratica non é un ala perché taglia praticamente sempre verso il centro e si inserisce spesso e volentieri.

Per quanto mi riguarda, se dovessi avere Rossi in squadra non lo farei mai giocare nei tre dietro, lo farei giocare esclusivamente come Punta, che sia da solo, in un attacco a 2 o eventualmente in un tridente. Se proprio decido di mettere per forza il 4231, lo metto a destra nei 3 dietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Vela no, peggio di Giovanni Dos Santos in quanto a delusione.
Poteva diventare un campione, ha fallito.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Arriva cisse 100000 gol nel pana tutti contenti, ha deluso
Arriva klose da una stagione cosi cosi e fa benissimo

Guardate troppo le statistiche su wikipedia per i miei gusti, questo vela è veloce giovane e dovrebbe costare poco.
Inoltre per il gioco che facciamo noi sarebbe eccelso, visto che corre per 90 minuti; tecnicamente forte, non un campione è vero, nemmeno un fuoriclasse ma sicuramente nel nkstro scacchiere sarebbe utilissimo.
Io l'ho indicato perche se resta reja dobbiamo aggiungere titolari per il 4231, ma anche giovani tosti nelle seconde linee.

Per come la vedo io
Marchetti
(Bizarri)
Konko Dias Diakitè Radu
(Cassani o Basta) (Breno Biava Astori)(Lulic X)
Ledesma Cana
(matuzalem brocchi Rolfes)
Podolski hernanes lulic
(gonzales mauri ederson vela)
DIO
(kozac, rocchi, X)
Comprerei anche un centrocampista sinistro di media qualità, per poter fare anche i vari 442 352

L'unico dubbio su vela è se è extracomunitario

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: NineTenEightEight il 29 Mar 2012, 11:28
A volte non vi capisco proprio...
Arriva cisse 100000 gol nel pana tutti contenti, ha deluso
Arriva klose da una stagione cosi cosi e fa benissimo

Guardate troppo le statistiche su wikipedia per i miei gusti, questo vela è veloce giovane e dovrebbe costare poco.
Inoltre per il gioco che facciamo noi sarebbe eccelso, visto che corre per 90 minuti; tecnicamente forte, non un campione è vero, nemmeno un fuoriclasse ma sicuramente nel nkstro scacchiere sarebbe utilissimo.
Io l'ho indicato perche se resta reja dobbiamo aggiungere titolari per il 4231, ma anche giovani tosti nelle seconde linee.

Per come la vedo io
Marchetti
(Bizarri)
Konko Dias Diakitè Radu
(Cassani o Basta) (Breno Biava Astori)(Lulic X)
Ledesma Cana
(matuzalem brocchi Rolfes)
Podolski hernanes lulic
(gonzales mauri ederson vela)
DIO
(kozac, rocchi, X)
Comprerei anche un centrocampista sinistro di media qualità, per poter fare anche i vari 442 352

L'unico dubbio su vela è se è extracomunitario

non è extracomunitario.

Comunque non è questione di Wikipedia, io Vela lo seguo da anni, fa una partirta buona e quattro dove sbaglia l'impossibile.
Se devo prendere lui punto su Zarate, che nonostante venga considerato una pippa acclamata, ha seganto 25 reti in 3 stagioni con noi fornendo anche molti assist.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: skizzo87 il 29 Mar 2012, 11:26

Il ruolo della seconda punta può essere quello di uno dei due esterni dei 3, che gioca alla Vucinic, all'Eto'o, in pratica non é un ala perché taglia praticamente sempre verso il centro e si inserisce spesso e volentieri.

sono daccordo, però ti serve Vucinc, che non hai.

che è l'unica eccezione in quella posizione che ho visto ad un ala.

di successo intendo.

poi i vari etoo, aguero, balotelli, cioè punte usate in quella posizione sono adattate, sprecate.
si eprimono meglio o davanti, o dietro la punta.

Pepito a destra,IMHO, non si può vedere.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 29 Mar 2012, 12:08
sono daccordo, però ti serve Vucinc, che non hai.

che è l'unica eccezione in quella posizione che ho visto ad un ala.

di successo intendo.

poi i vari etoo, aguero, balotelli, cioè punte usate in quella posizione sono adattate, sprecate.
si eprimono meglio o davanti, o dietro la punta.

Pepito a destra,IMHO, non si può vedere.

Ma nel ManCity, ci gioca Touré dietro le punte, nessuno degli altri. E Mancini di calcio credo ci capisca, quando fa giocare Balotelli come esterno.
Eto'o c'ha vinto un Triplete in quella posizione malgrado fosse una prima punta.
Come Vucinic, c'é per esempio Podolski che fa lo stesso ruolo con la Germania. Ma é difficile trovarne uno così... Zarate potrebbe fare un lavoro simile.. ma purtroppo si é dimostrato non adatto.

Rossi lo metterei là ipoteticamente perché può rientrare all'interno del campo e tirare col suo mancino, ma come detto con Rossi non giocherei mai col 4231

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: skizzo87 il 29 Mar 2012, 12:18
Ma nel ManCity, ci gioca Touré dietro le punte, nessuno degli altri. E Mancini di calcio credo ci capisca, quando fa giocare Balotelli come esterno.
Eto'o c'ha vinto un Triplete in quella posizione malgrado fosse una prima punta.
Come Vucinic, c'é per esempio Podolski che fa lo stesso ruolo con la Germania. Ma é difficile trovarne uno così... Zarate potrebbe fare un lavoro simile.. ma purtroppo si é dimostrato non adatto.

Rossi lo metterei là ipoteticamente perché può rientrare all'interno del campo e tirare col suo mancino, ma come detto con Rossi non giocherei mai col 4231

mancini ce capisce??  :) sicuro più di me.  :D

cmq, non dico che un balotelli, un etoo, un pdolsky, un zarate, non ci possano giocare, bensì che, se giusto l'inter, il city, e la germania possono permettersi di adattare cotanti giocatori.

in altre realtà, come per esempio al nostra, meno ricche e abbondanti, se prendi Balotelli dove lo metti?
se prendi etoo dove lo metti?
idem con Podolky..

li metti dove ti rendono di più. e non è lì. (vedi cissè, vedi zarate, vedi il prossimo che verrà)

solo e soltanto Vucinic, come punta, che io conosca, interpreta quel ruolo in quel modo, e se lo metti da altre parti fa peggio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 29 Mar 2012, 12:26
mancini ce capisce??  :) sicuro più di me.  :D

cmq, non dico che un balotelli, un etoo, un pdolsky, un zarate, non ci possano giocare, bensì che, se giusto l'inter, il city, e la germania possono permettersi di adattare cotanti giocatori.

in altre realtà, come per esempio al nostra, meno ricche e abbondanti, se prendi Balotelli dove lo metti?
se prendi etoo dove lo metti?
idem con Podolky..

li metti dove ti rendono di più. e non è lì. (vedi cissè, vedi zarate, vedi il prossimo che verrà)

solo e soltanto Vucinic, come punta, che io conosca, interpreta quel ruolo in quel modo, e se lo metti da altre parti fa peggio.

Hai ragione, se devo prenderli li prendo per fare la punta e non gioco con un 4231.. ma come detto prima, il mercato dovrà essere adattato all'esigenza dell'allenatore che sarà, che sia Reja o X.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Kim Gordon il 29 Mar 2012, 09:07
dunque

dalla cintola in su, se devo sognare vorrei (verosimilmente):

ledesma       matuzalem

adam johnson        pepito rossi              lulic

klose
Matuzalem manco per scherzo, speriamo di regalarlo
Per il resto mi piace molto anche se Rossi li non gioca

V.

*
Lazionetter
* 12.186
aquilaroja ed io ieri sera, di fronte a monumenti della storia della Lazio, abbiamo capito cosa manca a questa Lazio.
mancano Bufalo, Libanese, Freddo. una volta c'erano.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
si ma ha giocato poco nell'arsenal dai...e sicuramente non è un bomber...ma magari ad avercelo... è giovane e sicuramente può farci comodo...ma per me rimane in spagna...

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Visto che stiamo giocando, giochiamo (manco tanto ad essere sinceri).

Darei via:
Floccari
Foggia
Zauri
Stankevicius
Cana
Matuzalem
Garrido
Alfaro

Non riscatterei Candreva

Prenderei:
un difensore centrale di livello
un terzino destro che se la gioca con Konko (se ci sono pochi soldi punterei su Cavanda...si l'ho detto)
un incontrista giovane (Sissoko se c'abbiamo i soldi, Cirigliano)
un centrocampista centrale con i piedi buoni (Elm)
due trequartisti/esterni (Honda e Ederson)

Proverei a recuperare Zarate, a meno che non lo riusciamo a vendere bene (10 mln) e a prendere Podolski.

Marchetti/Bizzarri

Konko/X                   X/Biava                       Dias/Diakitè              Radu/Lulic

Elm/Ledesma     Sissoko o Cirigliano/Brocchi

Honda/Gonzalez                          Hernanes/Mauri                         Ederson/Zarate

Klose/Kozac/Rocchi

Vorrei un centrocampo nuovo, gente giovane e sana, brava tecnicamente.
Non avrei rinnovato a Brocchi, così come non vorrei vedere più Matuzalem.
E nonostante Cana lo abbiamo visto poco e non mi è dispiaciuto (soprattutto prima dell'infortunio), vorrei gente con altre caratteristiche.

Discussione precedente - Discussione successiva