Consiglio acquisto smartphone

Aperto da Deadario, 29 Mar 2012, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Come da titolo. Vorrei rottamare il mio Nokia 5800xm per uno smartphone.

Lasciando stare l'iPhone che per le mie finanze costa un tantino troppo su cosa posso virare?

Quello che mi servirebbe è un telefono (degno di essere chiamato tale) su cui poter installare la maggior parte delle applicazioni che si trovano anche per iPhone (principalmente Whatsapp, Viber, Skype, ecc....). Quindi con compatibilità Wi-fi, 3G e tutto il resto. Magari anche "Jailbreakabile" e con la possibilità di proteggere messaggi, rubrica, applicazioni ed altro con password (sul mio Nokia lo faccio tramite Guardian).

Samsung? Nokia? Che mi consigliate?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Dà,fidate,se cerchi trovi l'iphone (usato) anche a poco.
lo sto comprando ora per una mia amica............
tolto l'iphone il resto è nulla  8)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Quindi tra Android, Symbian ecc.. non c'è molta differenza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Meglio Android per la customizzazione.
Meglio Symbian per la stabilità.

Windows non lo conosco.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: corebiancazzurro il 29 Mar 2012, 15:49
Dà,fidate,se cerchi trovi l'iphone (usato) anche a poco.
lo sto comprando ora per una mia amica............
tolto l'iphone il resto è nulla  8)

Per praticità e comodità è il migliore. Ma il prezzo è eccessivo. Quanto è sicuro affidarsi ad uno usato? Le prestazioni cambiano?

Per ora sono indeciso se affidarmi ad uno dei tanti Galaxy che la Samsung sta sfornando oppure restare sulla Nokia (che per me è la migliore azienda in questo settore) di cui però non conosco modelli che siano compatibili con le mie necessità.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Citazione di: Deadario il 29 Mar 2012, 15:59
Per praticità e comodità è il migliore. Ma il prezzo è eccessivo. Quanto è sicuro affidarsi ad uno usato? Le prestazioni cambiano?

Per ora sono indeciso se affidarmi ad uno dei tanti Galaxy che la Samsung sta sfornando oppure restare sulla Nokia (che per me è la migliore azienda in questo settore) di cui però non conosco modelli che siano compatibili con le mie necessità.
anche da usato (almeno che usato non funzionante ovviamente  :=)) ) non cambia nulla.
l'iphone costa tanto anche per questo.
io comprai in america il 2g,quello che in italia mi pare neanche uscì e ora lo usa mio zio e va una favola (io ho il 4 da appena uscito e mo appena esce prenderò il 5  :p )
l'importante è che stai attento alle sòle,ma soprattutto se lo acquisti di persona te ne accorgi subito se è falso o no

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
nokia no, symbian e' morto e windows mobile non e' attualmente all'altezza. la scelta attuale non puo' che cadere tra ios e android. dico la verita', per me ancora ora non c'e' paragone, iphone tutta la vita. valuta la possibilita' di un 3gs usato, si trovano in ottime condizioni a prezzi decenti. non scendere sotto il 3gs pero'.
per i samsung, l'unica cosa che mi sento di consigliarti e' di prefereire quelli garanzia italia agli import, ovviamente se il prezzo non fa grossa differenza. nel caso ti suggerisco di valutare anche lg, che fa cellulari dello stesso livello dei samsung a un prezzo inferiore. a un'ottantina di euro prendi un android 2.2 con display capacitivo, wi-fi e gps integrato nuovo: non sara' un fulmine, magari angry space non girera' proprio fluido, ma se devi farci solo quello che dici te la cavi alla grande

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
La scelta quindi cade tra Samsung (o LG) ed iPhone.

Per iPhone usati c'è qualche sito particolare o devo affidarmi ai vari Subito.it, Ebay, ecc... ?

Diciamo che sarei disposto a spendere di tasca mia sui 200€ (se proprio devo spingermi oltre al massimo 250), anche se magari potrei valutare pure la possibilità di un finanziamento a rate (e quindi spendere un pochetto in più).

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Su Gruopalia c'è il 3GS nuovo a 130 euro spedito a casa.
Se proprio vuoi fare la cazzata di passare ad Apple :DD potresti farci un pensierino.

Io ti consiglio Android tutta la vita.
Facile, immediato e poi modificartelo a piacimento.

Tieni, divertiti: http://www.telefonino.net/Trovafonino/index.html

Io sto con un Optimus One da un anno e mezzo e va ancora una bomba (e calcola che lo stresso eh), ma tra un paio di mesetti passo a 3 e mi faccio dare il Galaxy S2. :hail:

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
blackbarry? lo usi e lo abusi tutto il giorno e non è scarico manco la metà dei suddetti sopra..
e costa molto meno.. certo se vuoi il mare di app che vanta itunes...allora non c'è storia

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: Primus_Pilus il 29 Mar 2012, 19:25
blackbarry? lo usi e lo abusi tutto il giorno e non è scarico manco la metà dei suddetti sopra..
e costa molto meno.. certo se vuoi il mare di app che vanta itunes...allora non c'è storia

lui?

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Citazione di: Deadario il 29 Mar 2012, 16:26
La scelta quindi cade tra Samsung (o LG) ed iPhone.

Per iPhone usati c'è qualche sito particolare o devo affidarmi ai vari Subito.it, Ebay, ecc... ?

Diciamo che sarei disposto a spendere di tasca mia sui 200€ (se proprio devo spingermi oltre al massimo 250), anche se magari potrei valutare pure la possibilità di un finanziamento a rate (e quindi spendere un pochetto in più).
se ti "accontenti" del 3gs a quanto vuoi pagare tu lo trovi ovunque
se vuoi il 4 io lo credevo impossibile ma ho visto qualcuno che lo vende,già ho scritto.
alcuni palesemente sòle quindi li ho accantonati altri invece mi sembrano ok,tanto li andrò a vedere di persona sempre per la mia amica,magari se me ne capita più di uno lo vado a vedere e te ne parlo su face,tanto già te c'ho  ;)
tanto ormai riconosco un iphone da quelli cinesi a occhi chiusi,poi per sicurezza (e questo vale come consiglio per tutti) quando si prende un iphone usato chiamare sempre il 199 120 800,assistenza apple,e comunicare il codice dietro la scatola,se è un falso è un numero a caso e nei database non risulta
oltre alle classiche cose (le copie hanno la mela di dietro con completamente al cento,il tasto home non fissato,è in plastica e non in vetro,tutti i colori sono tendenti al blu.......)
cosi v'ho fatto pure un po di scuola  8)

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Ho da un paio di mesi un Nokia Lumia 800, windows Phone.
A parte la batteria, problema comune per gli smartphone, è veramente ottimo.
Il "fratellino" 710 lo trovi a 240 sul web.
Se capiti in un centro commerciale facci un giro, è veramente ben fatto.
Se invece vuoi smanettarci molto l'unica è android, ma per funzionare in maniera decente richiede un hardware potente (almeno dual core).
Con Apple vai sul sicuro, ma secondo me il prezzo è spropositato.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma dove sta sicurezza Apple? fatemi capire.
o lo cambiate ogni anno e ogni anno avete 500 euro da usare al volo, oppure fate finta di niente.
la batteria si sa, è un problema serio. se ci esci la mattina anche tardi la sera non hai energia.
il processore o chi per lui invecchia rapidamente.
oggi sotto il 4 arranchi, cioè una cosa comprata due anni e mezzo fa oggi fa fatica a stare dietro ad un uso normale.
questo sarebbe lo standard della Apple?
inoltre dopo tutto questo tempo che lo uso mi sono fatto l'idea che vuole sempre più velocità rispetto ad altri smartphone. perchè è un telefono spesso poco pratico, "meno fisico". è fatto per perdere tempo con le dita di tutte le mani.l'iphone è sontuoso. da fermo vale meno di quanto sia idrolatato.
non puoi tirarmela sul mercato ogni anno con il modello nuovo. un cazzo di standard me lo devi dare sennò l'innovazione non si stabilizza. altrimenti è un gioco al massacro. chi c'ha i soldi cambia le gomme al telefono...
sei piotte. te credo che poi è un bel cellulare (come direbbe calboni)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
V. la stessa cosa vale per i concorrenti della Apple, anzi vale all'ennesima potenza.
Ogni produttore sforna il suo nuovo modello Android ogni 5-6 mesi; i modelli precedenti vengono subito abbandonati e per avere l'aggiornamento al nuovo Android devi affidarti al mercato parallelo con rom cucinate e cazzi vari: chi non è capace resta indietro. Mentre da questo punto di vista Apple ti garantisce un aggiornamento per almeno 3 anni, anche se poi non puoi sfruttare tutte le nuove funzioni.
Su Android poi non ci sono standard, soprattutto a livello di interfaccia, e ogni app è diversa da un altra: alcune scimmiottano quelle Apple (perchè non sono altre che dei porting), altre sono fatte a cazzo di cane. Le stesse app di google sono una diversa dall'altra e confondono l'utente.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
ODIO LA APPLE E GLI APPLEISTI( o appleistici) ODIO ITUNES(il programma piu conplicato e cagacarri del mondo) tuttavia l'iphone, che sia 3 3gs 4 4s ti cambia la vita... E non c'è niente da fare. Ottima garanzia, ottime prestazioni e app per tutti.
Io possiedo un 3gs (ch manutenziono a livello di software personalmente) che va un 4s che in 4 mesi non ha mostrato mezzo segno di cedimento( tutto funziona benissimo come il primo giorno).

Android... Ho provato a comprare il galaxy s II dieci giorni e l'ho girato a mio padre...una mondezza assoluta. Bello eh! Bello schermo belle foto bello tutto ma rispetto all'iphone siamo 10000000 anni indietro.

Ot
Vi consiglio di guardarvi le cover per iphone della incipio! Sono fantastiche e proteggono da paura!

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Htc incredibile s un gioiellino e fanculo lapple

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: NineTenEightEight il 31 Mar 2012, 11:42
Android... Ho provato a comprare il galaxy s II dieci giorni e l'ho girato a mio padre...una mondezza assoluta. Bello eh! Bello schermo belle foto bello tutto ma rispetto all'iphone siamo 10000000 anni indietro.

Motivo?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk2

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
e un consiglio tra un tablet Android e Ipad?
E' vero che con Ipad se passo una foto me la converte automaticamente per visualizzarla meglio sul tablet e sono fregato?
e come funzionano i collegamenti con PC (non imac)?

Discussione precedente - Discussione successiva