lo ho postato altrove, lo rimetto qui' perche' riporta al titolo del topic.
1- lotito ha avuto due match-point , reja si e' dimesso due volte e non ne ha approfittato.
2- lotito a gennaio indebolisce la squadra che doveva lanciare l'assalto al terzo posto. cedi cisse' e metti il peso dell'attacco della squadra che dovrebbe lanciare l'assalto al terzo posto sulle spalle di un campione 33enne. rischio enorme e infatti siamo stati puniti. alle spalle di klose , per arrivare terzo ti presenti con rocchi che e' nullo da due anni salvo sporadici rigurgiti al massimo della condizione atletica che gli regge 15 giorni, con kozak che nelle mani di reja e' inutile, giocatore tra l'altro utile solo nei 15 minuti finali quando spiovono palloni per recuperare se stiamo sotto, mai decisivo quando gioca tutta la partita, cose risapute da tempo d'altronde, conosciute da noi tifosi e quindi non giustificabili per chi ha le sorti della lazio in mano. poi la ciliegina alfaro, carneade sconosciuto, certamente non un finalizzatore.
3- veniamo a reja. antico,senza coraggio, rispetta le gerachie dello spogliatoio anche quando e' controproducente, senza idee offensive. non si inventa mai niente , compassato nelle sue idee e la squadra ha preso la sua forma. distrugge le seconde punte ( zarate-floccari-cisse ). poi sarebbe da capire perche' uno che gioca col 4231 si trova sempre dei centravanti come esterni. adesso e' quasi riuscito nella zaratizzazione di hernanes. non gli ha ancora trovato il ruolo, non e' riuscito a costruire la Lazio che gli giri intorno, gli assegna compiti di copertura, a volte lo utilizza esterno. hernanes comincia a pagare anche sotto il profilo mentale, non si sente piu' leader, comincia a giocare sentendosi sotto esame e gioca sempre meno per la squadra e sempre piu' per dimostrare qualcosa. un film gia' visto.
4- tra titolari,primavera e magari qualche invenzione tattica non riusciamo a mettere nella zona nevralgica del campo gente rapida col cambio di passo che possa rubare i palloni vaganti a centrocampo. e i mai recuperati in pieno sempre rimessi in campo per poi stare fermi a lungo dopo aver combinato guai ?
5- siamo svuotati e rassegnati, impotenti. col napoli che aspettative dovremmo avere se gia' sappiamo che la scelta degli attaccanti e' tra rocchi,alfaro e kozak ? se sappiamo che l'alternativa sono i trequartisti schierati in linea dietro l'unica punta se cambieremo modulo ?
io spero solo che terzi non arrivino i cani, questo e' il solo mio obiettivo perche' alla lazio di lotito e reja non ci credo piu'.
saluti.