Giorgio Chinaglia

Aperto da PILØ, 01 Apr 2012, 17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: khalutz il 01 Apr 2012, 18:26
lo ricordo soprattutto come presidente, come calciatore era un'eco lontana, ma sempre un gran rodimento.   un generoso, forse ingenuo, l'icona stessa della lazio nei miei pensieri e comunque uno appassionato, vero, un pezzo importante del famigerato calciochenoncèpiù.  da vivo te ne ho dette di ogni, da scomparso ti saluto con rispetto.
rip long john.

grazie khalutz

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Fa male anche per chi, come me, non l'ha mai visto giocare.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Mio padre (unico laziale di 4 fratelli canidi) mi ha sempre detto che hai rappresentato il riscatto di un popolo.
Avrei tanto voluto essere bambino negli anni 70 per gioire delle tue gesta e di quella Lazio cosí follemente grande.

Io mi ricordo (ero all'Università) quando la Lazio prese Chinaglia (e Wilson): giovani della serie C.
Un grande futuro che si realizzò e ci rese veramente grandi, e temuti, e invidiati per la prima volta.
Forse è per questo che da allora vorrei che la Lazio acquistasse sempre giovani.
Anche, se lo so bene, non tutti e nemmeno la maggior parte, saranno Chinaglia e nemmeno si avvicineranno a lui, come calciatore,
ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Io ero (troppo) bambino quando vincemmo lo scudetto, lo ricordo bene come presidente, più in generale come mito.
E mi ricordo tutto, la grinta, la passione, i sogni che ci ha regalato, gli errori in buona fede e anche quegli altri, ma di sicuro noi Laziali lo ricorderemo sempre con il dito alzato verso la curva sud.
Un commosso abbraccio a Long John

pilu2000

*
Lazionetter
* 83
Nel campionato 73-74 ero Ufficiale di Complemento e da Merano, dove ero assegnato, ogni fine settimena con la mia fidata Mini Cooper raggiungevo tutti gli stadi dove la Lazio di Chinaglia giocava e vinceva. Ero orgoglioso della marea di fischi che in trasferta accoglievano i nostri giocatori, Giorgione in primis, fischi di paura che alla fine si tramutavano in rispetto per la nostra forza invincibile e per quel cavallone pazzo che faceva impazzire le difese avversarie. Ero fiero allora come ora dei nostri colori.
Ciao Giorgione nostro che ci hai fatto padroni degli stadi d'Italia e ci hai reso invincibili con quella meravigliosa squadra guidata dal Maestro. Le nostre preghiere ti accompagnino nei pratri celesti e non ascoltare le critiche che ti hanno fatto perchè quelli non hanno potuto vedere o conoscere il tuo grande amore per la nostra Lazio.
Riposa in pace e non ti dimenticare di noi che ti abbiamo amato senza remore o dubbi.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: maumarta il 02 Apr 2012, 09:39
L'uomo è morto... con tutti i suoi errori.

E' nato il mito... che è immortale.

Ciao Giorgio, sarai sempre il nostro centravanti!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

I'm the best in all the world

I'm the strongest of them all 

I'm football crazy

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: ThomasDoll il 02 Apr 2012, 00:44
La morte lo consegna alla leggenda, redento, senza macchia, sfavillante di celeste e bianco. Sul petto, uno scudetto. Il primo. Il suo.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
e me dicesse lassa annà chi t'ama
io je direbbe no sacra corona
tiette maradona e pe st'anima che sbaglia
ridaje nantro giorgio chinaglia

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
E' da ieri che cerco di sccrivere qualcosa su questo topic, non ci riesco.
Non sono mai stato bravo nello scrivere cosa sento, ma ora sto proprio giù.
Una parte di noi ci ha lasciato nel bene e nel male, e non so cosa dire.

Mi sento in colpa per non saper come fare nel ricordarti, nel salutarti.
Mi dispiace.

Ciao Giorgio

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: unicamenteLazio il 02 Apr 2012, 10:39
Io mi ricordo (ero all'Università) quando la Lazio prese Chinaglia (e Wilson): giovani della serie C.
Un grande futuro che si realizzò e ci rese veramente grandi, e temuti, e invidiati per la prima volta.
Forse è per questo che da allora vorrei che la Lazio acquistasse sempre giovani.
Anche, se lo so bene, non tutti e nemmeno la maggior parte, saranno Chinaglia e nemmeno si avvicineranno a lui, come calciatore,
ovviamente.
c'è l'ho ancora sto 45 giri !
e il biglietto di lazio-cosmos...l'unica partita sua vista  :since

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Non voglio fare nessunissima polemica,ma volevo semplicemente dire (e bisogna dirlo) che il comunicato della S.S Lazio è semplicemente scandaloso.

Giorgio,insieme a pochi altri,ha fatto la storia della Lazio.
Giorgio ha permesso a moltissimi Laziali di alzare la testa e affrontare di petto tutte le tifoserie d'Italia.
Quel dito alzato ancora li fa impazzire ! Io così ti ricorderò per sempre !

Ciao  Giorgio.

orso.free

Visitatore
Però, Gregor, Giorgio è morto ieri e non c'è stato molto tempo per fare molto. Giudichiamo la S.S. Lazio per quello che farà in seguito per celebrare il nostro mito.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gregor il 02 Apr 2012, 11:32
Non voglio fare nessunissima polemica,ma volevo semplicemente dire (e bisogna dirlo) che il comunicato della S.S Lazio è semplicemente scandaloso.

Giorgio,insieme a pochi altri,ha fatto la storia della Lazio.
Giorgio ha permesso a moltissimi Laziali di alzare la testa e affrontare di petto tutte le tifoserie d'Italia.
Quel dito alzato ancora li fa impazzire ! Io così ti ricorderò per sempre !

Ciao  Giorgio.
anche io , come molti laziali che non l'hanno vissuto sul campo, sento che qualcosa dentro di me è cambiato...sappiamo tutti quello che ha rappresentato Chinaglia per noi e anche io spero che questo comunicato possa cambiare, ma dubito...4 righe per un giocatore che ha rappresentato gran parte della storia della Lazio mi sembrano assurde

Contenuto sponsorizzato

polentes

*
Lazionetter
* 648
Mio padre (unico laziale di 4 fratelli canidi) mi ha sempre detto che hai rappresentato il riscatto di un popolo.
Avrei tanto voluto essere bambino negli anni 70 per gioire delle tue gesta e di quella Lazio cosí follemente grande.
Purtroppo io da bambino avevo Capocchiano, Nardecchia, Vertova.

Riposa in pace Giorgio!

una delle primissime canzoni scaricate da Napster!
non ero riuscito a comprare il 45 giri...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
un ricordo a colori di immagini in bianco e nero: il rigore contro il foggia e io bambino a bocca aperta che guardo le bandiere. la mia storia con il calcio inizia li'. la sera, i miei che brindano insieme agli amici di sempre, il cartello anni settanta inquadrato dalle telecamere della domenica sportiva che mostra la classifica cannonieri, e la televisione che ai primi posti dice boninsegna 23, chinaglia 24.

giorgio era sgraziato, in campo era quasi antiestetico. si era ribellato ad un futuro da rugbysta, da cameriere, da mediocre calciatore scartato dallo swansea e dopo un paio di giri era finito da noi, portando la sua voglia di rivalsa da noi. ha significato tanto per tanti, una specie di william wallace pallonaro che conduce la parte sbagliata del tevere alla vittoria in tempi in cui non si osava neanche sperare di vincere qualcosa. poi se ne ando'. torno' e se ne riando' una seconda, a meta' anno ottanta. torno' e se ne riando' ancora, negli ultimi anni. la storia la sappiamo tutti e gli errori che ha commesso li conosciamo bene. ma non ce ne frega niente.

ora se ne e' andato e stavolta non tornera'. e' di questo che ci frega.
a chi l'ha visto da calciatore ed a chi l'ha conosciuto solo come portavoce e non sa che giorgio chinaglia era molto di piu'. era un simbolo, come l'aquila, come il bianco e il celeste. il mondo doveva sapere che giorgio chinaglia era, e' e sara' sempre il grido di battaglia.

Discussione precedente - Discussione successiva