Citazione di: italicbold il 04 Apr 2012, 09:49
Si, ora ti disprezzo. Sappilo. 
Comunque, ovvio che ci sono birrerie, ma insomma, se proprio devi prendere qualcosa all'aperitivo (un must nel sud della Francia), prendi un pastis en terrasse.
Comunque qui devo contraddire il mio amico crucco (Boche pour les intimes), il luogo ideale per cominciare ad amare il vino rosso é nei 30 km di strada tra Nuits Saint Georges a Pommard passando per Beaune.
E chiunque dica il contrario sarà disprezzato da me alla stessa maniera.
Comunque radar non dimenticare Avignone.
Per quanto riguarda il viaggio in Peniche il posto più bello é il Canal de Midi.
Boche ce sarai

Cioè no, hai ragione, lo diventerò a breve...
Ho fatto pure quella di Routes des Vins, una cosa magnifica. Ancora ce l'ho in cantina qualcuno di quei Pommard, Nuits sant Georges, Volnay 1er Cru.
Ordino spesso vino rosso in Francia (il bianco è buono, e molto, pure qui in Germania), e spesso, quasi sempre, li prendo in riva al Rodano (vedi sotto), per me è un vino sentimentale, lì ci sono cresciuto.
E poi che je vòi di a un Hermitage, a uno Chateauneuf du Pape d'annata?
Per me niente je pòi dì, fermo restando che sono d'accordo che parli di vini eccelsi, superiori a quelli da me menzionati.
Però se solo potessi permettermi di bere così tutti i giorni sarei amministratore delegato della Volkswagen, cosa che non sono.
Citazione di: italicbold il 04 Apr 2012, 09:49
Comunque radar non dimenticare Avignone.
Già.
La bouteillerie dento il Palazzo dei Papi offre un'ottima varietà di vini locali (ci sono anche ottimi bianchi e rosè)
http://www.avignon-bouteillerie.com/