scarpini vintage

Aperto da luilhafondata, 04 Apr 2012, 16:14

Discussione precedente - Discussione successiva

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Ciao, sto discutendo con un mio collega..e non riesco a trovare risposta su web.

Chi ha giocato a calcio negli anni 70 anni 80 si ricorda sicuramente della pantofola d'oro.

Erano della Barbagrigia, o erano due scarpini diversi????

est1900

Visitatore
Imho la Pantofola d'oro era di gran lunga migliore.
Tra l'altro ancora è attiva (vidi lo scorso anno ad Ascoli anche il negozio)

http://www.pantofoladoro.com/

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
con la ciabatta d'argento ci giocavo, se non ricordo male avevano un marchio dorato sulla linguetta, buona qualità

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: est1900 il 04 Apr 2012, 16:27
Assolutamente due case diverse.

Vista la mia età  :(    posso assolutamente confermare; di norma la dotazione era: per i 13 tacchetti (gomma fondo color grigio/beige) la "superleggera extra", mentre per i sei tacchetti in metallo era la "tre stelle" decisamente più morbida e flessibile. La "tre stelle" a tredici tacchetti (gomma fondo nero) aveva invece un difetto di robustezza nei tacchetti, che, troppo morbidi, si spezzavano facilmente. Erano scarpe senza alcun tipo di imbottitura e senza fronzoli, molto spartane e solo nere senza nessun marchio evidente, ma comunque confortevoli.
Le Barbagrigia, sempre della zona di Ascoli, avevano invece un po' di imbottitura sul bordo del tallone ed un simbolo in chiaro sul fianco della scarpa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Erano scarpe senza alcun tipo di imbottitura e senza fronzoli, molto spartane e solo nere senza nessun marchio evidente, ma comunque confortevoli.

Sei sicuro, Massimo??  io mi ricordo qualcosa dorato nella linguetta, è pur vero che parliamo di 30 anni or sono.. :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Erano due società completamente diverse. Entrambe nell'ascolano.
La Pantofola d'oro era molto quotata, aveva prodotti molto buoni ed é ancora in attività.
Ora si dedica anche anche a prodotti sportswear.
Barbagrigia erano anch'esse buone scarpe, avevano sotto contratto Ancelotti, quando giocava.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 04 Apr 2012, 18:06
Erano scarpe senza alcun tipo di imbottitura e senza fronzoli, molto spartane e solo nere senza nessun marchio evidente, ma comunque confortevoli.

Sei sicuro, Massimo??  io mi ricordo qualcosa dorato nella linguetta, è pur vero che parliamo di 30 anni or sono.. :=))

Avevano la scritta della marca e del tipo sulla linguetta in dorato e la tre stelle aveva tre piccole stelle dorate, appunto, sul fianco; il tutto, però, con molta sobrietà, non come qualle pagliacciate di scarpe che si mettono adesso...

:bye: :cheer:

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ho sempre giocato con le pantofola d'oro, scarpini veramente ottimi. I due marchi sono entrambi ascolani e spesso si fa confusione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058

Io anche ricordavo fossero due scarpini diversi..ma si parlava di 30 anni fa' appunto, quando giocavo col TreFontane e mi diedero i scarpini (barbagrigia) e il grasso di foca e la spazzola    :)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.650
Citazione di: est1900 il 04 Apr 2012, 16:27
Assolutamente due case diverse.

Se sapevo che venivi, ti offrivo una cena a base di fritto all'Ascolana  :D

Confermo, il negozoio della pantofola d'oro è in centro, ed ora è più sportswear, anche se produce ancora scarpe da calcio e calcetto. Barbagrigia, non esiste più come azienda.

est1900

Visitatore
Citazione di: simcar il 05 Apr 2012, 13:45
Se sapevo che venivi, ti offrivo una cena a base di fritto all'Ascolana  :D

Confermo, il negozoio della pantofola d'oro è in centro, ed ora è più sportswear, anche se produce ancora scarpe da calcio e calcetto. Barbagrigia, non esiste più come azienda.

Se sapevo che eri di Ascoli avrei volentieri scroccato!   :)

Cmq, quanto a olive e a mangiare mi sono discretamente sfondato lo stesso!!!  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Barbagrigia, non me chiedete il come o il perché, era una conoscenza di mio padre.
Una volta ci passai con lui un pomeriggio intero. Io c'avro' avuto si e no 15 anni. Passo' il pomeriggio a raccontarmi dei coreani che facevano le Superga e ci scrivevano sopra made in Italy.
Comunque persona simpatica.

Simcar, di dove sei ? Sei ascolano ascolano ?

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.650
Citazione di: italicbold il 05 Apr 2012, 15:19
Barbagrigia, non me chiedete il come o il perché, era una conoscenza di mio padre.
Una volta ci passai con lui un pomeriggio intero. Io c'avro' avuto si e no 15 anni. Passo' il pomeriggio a raccontarmi dei coreani che facevano le Superga e ci scrivevano sopra made in Italy.
Comunque persona simpatica.

Simcar, di dove sei ? Sei ascolano ascolano ?

di Ascoli si, nato e vissuto quì, con la Lazio nel cuore

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva