Raccontantemelo

Aperto da Tarallo, 07 Apr 2012, 08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
dicevamo: ok ora zio edy si chiude e ci aspettano minuti di ansia e passione.
e invece no: la Lazio alza la testa continua a attaccare spinge gli ex-gemellati
nella loro tana.
calcio di rigore.
No Tommaso no, te prego.
Cristian Daniel Ledesma spiega le ali.
Ci abbracciamo tutti, commossi.
Un'emozione incredibile, Tara', una serata come ne capitano una ogni tot anni.
Rimaniamo li a cantare ancora almeno una ventina di minuti mentre la gente defluisce
e in quello spicchio i fischiatori dei morti sono muti.
E capisci che certe volte, certe sere, alle forze del male rimangono solo due alternative...

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: ralphmalph il 07 Apr 2012, 20:50
Ha fischiato solo una manciata di imbecilli
mi dispiace ma ha fischiato la maggior parte dei tifosi

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Hai presente quando ti guardano come un coj0ne perché sei tifoso?
Quando ti trattano come un cerebroleso perché sei tifoso?
Quando pensano che sei un buzzurro ignorante probabilmente violento perché sei tifoso?
Quando ti magnificano la lettura di un bel libro o il sorriso di un bambino come cose belle della vita che tu, evidentemente, non sei in grado di apprezzare perché sei un tifoso?
Beh, a questa gente vorrei dire; MA CHE CAZZO NE VOLETE SAPE' VOI DE 'NA SERATA COME QUESTA?
C'è stato tutto questa sera. L'ansia e l'attesa che ti fanno partire con largo anticipo; la commozione per l'addio a Giorgio e per il povero Mirko (daje!); lucciconi, striscioni, immagini in bianco e nero che ti riportano all'infanzia quando cominciano i ricordi e comincia la Storia; vecchie bandiere degli anni '70, il minuto di silenzio sporcato da quelle mer.de e il veleno che ti sale e sbotti come neanche al derby con gli insulti che ti strozzano la gola; la partita, il gol, gli abbracci coi vicini, un coro per la Lazio, un coro per Giorgione; il pareggio, la paura, le incazzature con l'arbitro perché ti sembri vittima di un complotto divino, il vicino che non capisce una sega di calcio, un coro per la Lazio, un coro per Giorgione; l'intervallo, la pisciatina, il panino con la corallina (è Pasqua!) e poi ancora la partita, un gol magnifico da mani in testa per lo stupore, un coro per la Lazio, un coro per Giorgione; il rigore, ansia, ancora urla, ancora abbracci, ancora incazzature, ancora veleno per quelle merde; il dileggio, le invettive, la gioia finale: un coro per la Lazio, un coro per Giorgione.
MA CHE CAZZO NE VOLETE SAPE' VOI DE 'NA SERATA COME QUESTA?

(tranquilli: domani mi leggo anche un bel libro)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
oggi mi sono spostato il mio abbonamento dei distinti l ho dato a un ragazzo e sono andato in tevere con altri...bellissimo il prepartita bellissima la foto di giorgione...stupenda la partita della lazio...
ps avevo dietro quattro  bambini del napoli mi sono alzato è me la sono andata a vedere  i n piedi...si sono bambini ma non se azzittavano un attimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Tornato ora dallo stadio...ero in curva nord e non ho potuto apprezzare gli striscioni e le coreografie a pieno..come del resto non ho potuto apprezzare le gesta in campo di chinaglia per la mia età...ma la cosa più importante di questa serata, aldilà della vittoria restano quei brividi provati durante il video mostrato sui tabelloni appena prima l'inizio di partita. E sono convinto che un po' di quella rovesciata di Mauri è opera di Giorgio. SFL!

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
In questa settimana, mi sono reso conto  che la Lazio ha 2 simboli,il primo l'aquila, il secondo Giorgio, e oggi ne ho avuto la  conferma.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Un clima incredibile. Un ricordo eccezionale di Giorgione (grazie ancora CN).
Una gara da bestemmie nel primo tempo e che poi è andata in crescendo.
Questa giornata non poteva che essere questo. Sembrava scritto (hai visto Coldila'?  :) ).

Le uniche note stonate:
1) alcuni loschi figuri in cui mi sono imbattuto. Gente davvero poco raccomandabile... soprattutto un paio di loro.
Fortunatamente la loro inquietante presenza era ampiamente compensata da altre.  :)

(grazie per aver accolto l'invasione)

2) I fischi degli imbecilli che non riescono a non vomitare merda nemmeno per un dannato minuto.
Tuttavia in merito devo dire che:

Citazione di: brancoù_azul il 08 Apr 2012, 00:43
mi dispiace ma ha fischiato la maggior parte dei tifosi

No, ha ragione ralphmalph.
Per quanto i ciucci siano assolutamente disprezzabili come tifoseria per svariati trascorsi, in questo caso non si può imputare a tutti la stupidità di alcuni.
Non solo era un'esigua minoranza, ma io ho distintamente visto svariata gente nella parte bassa del loro settore ("capi" compresi) sbracciarsi animatamente per farli cessare.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: FatDanny il 08 Apr 2012, 02:12
Semplicemente pazzesco.
Un clima incredibile. Un ricordo eccezionale di Giorgione (grazie ancora CN).
Una gara da bestemmie nel primo tempo e che poi è andata in crescendo.
Questa giornata non poteva che essere questo. Sembrava scritto (hai visto Coldila'?  :) ).

Le uniche note stonate:
1) alcuni loschi figuri in cui mi sono imbattuto. Gente davvero poco raccomandabile... soprattutto un paio di loro.
Fortunatamente la loro inquietante presenza era ampiamente compensata da altre.  :)

(grazie per aver accolto l'invasione)

2) I fischi degli imbecilli che non riescono a non vomitare merda nemmeno per un dannato minuto.
Tuttavia in merito devo dire che:

No, ha ragione ralphmalph.
Per quanto i ciucci siano assolutamente disprezzabili come tifoseria per svariati trascorsi, in questo caso non si può imputare a tutti la stupidità di alcuni.
Non solo era un'esigua minoranza, ma io ho distintamente visto svariata gente nella parte bassa del loro settore ("capi" compresi) sbracciarsi animatamente per farli cessare.

Adesso posso andare a dormire - Con i miei ricordi e i vs racconti .

Notte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Non ho potuto scrivere in diretta perché ad un certo punto non c'era più connessione..
Racconto come l'ho vissuta, premettendo che di Chinaglia conosco solo le sue gesta per immagini viste.
Arrivo presto allo stadio, settore distinti nord est.
Arrivano i ragazzi del '74, riconosco da lontano Pino Wilson.. Primo coro per Giorgio, qualche fischio dal settore ospiti, e lí già mi viene il sospetto che qualche cretino disturberà il momento di raccoglimento.
20.30 esatte lo speaker con largo anticipo dà le formazioni.
Iniziano a spuntare striscioni, ed uno viene portato nella mia fila, recitava "11 Chinaglia in campo", riesco a vedere il volo di Olimpia oggi pigrissima, fa mezzo giro e si posa sopra al nostro stemma..
striscione in mano, ci dicono di alzarlo durante il minuto di silenzio.. riesco così a vedere solo in parte lo spettacolo della Nord.. brividi.
Inizia la partita, tremo, ho paura del nostro solito avvio, e invece no 10 minuti e subito Candreva. Poi il pari di Pandev.
Fine primo tempo, pessimismo ci hanno schiacciato e meritavano il vantaggio.
Nel frattempo nel primo tempo un ragazzo seduto sul cancello del distinto cade in campo, e perde sangue dalla testa, viene portato via con la macchinetta-barella. Spero stia bene!
Secondo tempo, il gol di Mauri una cosa pazzesca, il gol di Ledesma una liberazione.
Gli ultimi minuti corrono lentamente. Parte "Oi vita Oi vita mia.." qualcosa di fantastico.
la fine, l'apoteosi.

Degno ricordo per Giorgio, la squadra è scesa in campo tutta con la maglia numero 9, e Tommaso con quella del '74. La presenza del figlio commovente, da brividi la Nord.

piccola parentesi dedicata a repubblica che si inventa un saluto romano di Radu a fine gara...

V.

*
Lazionetter
* 12.186

non è stata una partita alla Chinaglia.
per niente.

una parte dei tifosi del napoli ha infamato il minuto di silenzio e ha incarognito tutto
c'è stata una sensazione di insufficienza generale, anche nell'omaggio.
persino nelle maglie oscene del napoli.
mi è sembrato tutto insufficiente perchè avevo in testa altre immagini, una settimana intera di altre immagini.
di storie, sportellate, nomi, giocatori completamente diversi.
avevo in testa la trincea. e invece il campo era così largo, aperto, illuminato.
l'olimpico a volte sbraga, ti fa sentire troppo comodo.
ero come svuotato. volevo la trincea.

è stata una partita che mi ha fatto dubitare parecchio.
perchè all'improvviso è comparso il napoli.
dopo i pianti e la commozione fino a oggi pomeriggio è arrivato il napoli.
a rivederla la pulizia del gesto di mauri non mi scalda. è una questione di estetica.
gli preferisco la botta sporca di candreva, che ha stappato la partita.
se devo scegliere allora scelgo il rigore serafico e imparabile di ledesma, grande giocatore.
però mauri ha rovesciato il risultato quindi mi arrendo.

il coro giorgio chinaglia rivolto a quei napoletani che hanno infamato il minuto di silenzio è stato rabbioso, necessario, bravissimo chi l'ha lanciato. avrei voluto tutta una partita così.
e invece non è andata così.

tra la stura di Lupo Candreva e la freddezza di Ledesma c'è la storia di una partita diversa da come me l'aspettavo, o mi ero abituato a pensare che fosse.
ma è tutta la settimana che attacco le parole per raccontare storie
e ora sono stanco. mi tolgo i ramponi e chiudo qui.

resto coerente a quello che volevo. una partita da Lazio, una vittoria. per Chinaglia.

una cosa la voglio dire e mi farò sentire nel mio piccolo.
non c'era nessuno a Naples, "manco uno con la cravatta ufficiale". così come alcuni non c'erano alla messa.
neanche per iniziativa personale.
poi da quanto ho capito sono tanti gli illustri personaggi che non sono andati in Florida (pure loro...)
ma la società era la società.

anche in italia è mancata: un sito si vede anche alla luce delle grandi informazioni che deve gestire.
manco il video di chinaglia, molto delicato e bello, in homepage.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: gigiazzo il 08 Apr 2012, 00:53
Hai presente quando ti guardano come un coj0ne perché sei tifoso?
Quando ti trattano come un cerebroleso perché sei tifoso?
Quando pensano che sei un buzzurro ignorante probabilmente violento perché sei tifoso?
Quando ti magnificano la lettura di un bel libro o il sorriso di un bambino come cose belle della vita che tu, evidentemente, non sei in grado di apprezzare perché sei un tifoso?
Beh, a questa gente vorrei dire; MA CHE CAZZO NE VOLETE SAPE' VOI DE 'NA SERATA COME QUESTA?
C'è stato tutto questa sera. L'ansia e l'attesa che ti fanno partire con largo anticipo; la commozione per l'addio a Giorgio e per il povero Mirko (daje!); lucciconi, striscioni, immagini in bianco e nero che ti riportano all'infanzia quando cominciano i ricordi e comincia la Storia; vecchie bandiere degli anni '70, il minuto di silenzio sporcato da quelle mer.de e il veleno che ti sale e sbotti come neanche al derby con gli insulti che ti strozzano la gola; la partita, il gol, gli abbracci coi vicini, un coro per la Lazio, un coro per Giorgione; il pareggio, la paura, le incazzature con l'arbitro perché ti sembri vittima di un complotto divino, il vicino che non capisce una sega di calcio, un coro per la Lazio, un coro per Giorgione; l'intervallo, la pisciatina, il panino con la corallina (è Pasqua!) e poi ancora la partita, un gol magnifico da mani in testa per lo stupore, un coro per la Lazio, un coro per Giorgione; il rigore, ansia, ancora urla, ancora abbracci, ancora incazzature, ancora veleno per quelle merde; il dileggio, le invettive, la gioia finale: un coro per la Lazio, un coro per Giorgione.
MA CHE CAZZO NE VOLETE SAPE' VOI DE 'NA SERATA COME QUESTA?

(tranquilli: domani mi leggo anche un bel libro)

:clap:
Nessuno può capire, se non sei tifoso.
La mia frequenza cardiaca è circa 70bpm. Vallo a spiegare perchè quando guardi 22 in mutande che rincorrono un pallone , arriva a 130.
Vallo a spiegare che quel cuore che batte non è di un quasi cinquantenne, ma è lo stesso di quel bambino che il giorno 12/10/1975 per la prima volta allo stadio, in un Lazio -Inter  esulta al primo goal della sua vita all' olimpico. Quel goal era di Giorgio Chinaglia.
Come me di bambini quel giorno ce ne erano tanti, e come me oggi per questi colori sono rimasti bambini.
Forza Lazio nostra fino alla morte.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: vagabond il 07 Apr 2012, 20:46
I napoletani hanno fischiato e urlato durante il minuto di silenziio, i laziali non hanno risposto
quello che fai ... poi lo paghi

Contenuto sponsorizzato

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Apr 2012, 00:13
il brano bussando alle porte del paradiso, era perfetto, da brividi
Giorgio mi manchi tanto

Testo di Knockin' On Heaven's Door

Mamma, toglimi di dosso questo distintivo
non posso più usarlo
si sta facendo scuro, troppo scuro per vedere
è come se stessi bussando alle porte del cielo

bussando alle porte del cielo

Mamma, metti le mie pistole per terra
non posso più sparare dei colpi
quella lunga nuvola nera sta scendendo
è come se stessi bussando alle porte del cielo

"è meglio che inizi a sniffare
nel tuo grado di assoggettamento
coraggio, perchè sei solo tu contro
la tua libido stracciata
la banca e l'impresario, per sempre uomo
e questa non sarebbe fortuna se tu
potessi uscire fuori dalla tua vita vivo"

bussando alle porte del cielo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La vita e' complicata, io non ricordo di aver mai perso un minuto in rimpianti.
E non lo faccio neanche adesso.
Sono una persona felice, contenta, che guarda quello che  e' e non quello che avrebbe potuto essere/

Ieri sera avrei dovuto essere li', e' chiaro.
Non c'ero, e pazienza.
Una serata che non dimenticherete mai, una serata come nessun'altra prima o dopo.

A me resta questo topic di cui vi ringrazio dal profondo, e le immagini di ieri sera.

L'importante e' che la serata sia stata quello che avete descritto voi, non se ci fossi io o no.
Grazie ancora e le vostre parole mi hanno spiegato coem l'abbiate goduta fino in fondo.
E ieri sera deve essere nato qualche nuovo laziale. Credo anche un calciatore professionista, romanista. Fino a ieri.

:band1:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Parto alle 18.25 da casa e mi chiama V. "Ste' sono sulla Cassia bis, arrivo..."
Accendo la radio e suonano i Fun...."tonighit we 'r young"....
Arrivo a Ponte Milvio e parte il corteo della Nord verso lo stadio, con Giordano, Oddi e Wilson in testa... "Giorgio Chinaglia e' il grido di battaglia!"
Arrivo da V., saluto Ralph e Andy e mi vado a prendere la prima birra della serata... "a Giorgio, Ste'"
Alle 20.00 entro allo stadio e nel prepartita faccio la previsione ai mie amici,  " stasera tocca a Candreva, segna lui"
Le formazioni lette con largo anticipo fanno capire a tutti che e' una serata diversa.
Poi Olimpia che non ne ha voglia stasera, il palcoscenico ora e' tutto per Giorgio, per quel calcio in bianco e nero, brividi e lacrime.
La squadra con la maglia numero 9 ed un solo nome sulle spalle Chinaglia.
Quel dito rivolto verso il nemico accompagna l'ingresso in campo delle squadre.
Il minuto di silenzio rovinato, la rabbia di uno stadio verso i tifosi avversari. Una rabbia che li accompagnera' per tutta la partita.
Il gol al minuto 9 di Candreva.
La Lazio si siede e pensa ad amministrare.
La rabbia per una punizione non fischiata dalla quale nasce il pareggio delle merde.
Poi il secondo tempo la Lazio spinge, Mauri non ne azzecca una.
Poi Giorgio da lassu' decide che e' ora di prendersi il corpo di Mauri e regalarci un gol straordinario.
Non era Mauri, era Giorgio.
Poi Cristian, il mio capitano, la mette al sette ed e' un crescendo, in un tripudio di cori e bandiere.
Finisce la partita nessuno lascia il suo posto, la squadra sotto la Nord a cantare e saltare.
Serata indimenticabile dedicata a tutti quelli che non c'erano.
Ciao Giorgio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La serata l'hanno descritta bene prima di me gigiazzo, V. e blow, ognuno dal suo punto di vista. Io invece delle parole condivido il video che ho girato in quei cinque minuti. Girato di merda, ok, non giro mai così, ma ero emozionato, non sapevo dove guardare 
:ssl
Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia

http://www.youtube.com/watch?v=fCs-D6nxuTo

RickGoesToParis

*
Lazionetter
* 348
Il dolore,la malinconia,la rabbia e poi finalmente la gioia,tanta gioia.
E poi il grande post-partita.
Pizzeria di Piazza Mancini occupata!
Ma la chicca della serata rimarrà o sordato nnammurato versione romanesca.
Chiusura eccezionale con Dandy dei Kinks.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: ralphmalph il 08 Apr 2012, 11:28
La serata l'hanno descritta bene prima di me gigiazzo, V. e blow, ognuno dal suo punto di vista. Io invece delle parole condivido il video che ho girato in quei cinque minuti. Girato di merda, ok, non giro mai così, ma ero emozionato, non sapevo dove guardare 

al minuto 5.31 si sente distintamente un tizio che dice: "Quando te segna qualcuno, vedi solo la madonna illuminata (quella di monte Mario, ndr). Come fai a non bestemmià!"
Indovinate chi è...
:)

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ralphmalph il 08 Apr 2012, 11:28

bellissimo video ( pure bella videocamera devo dire )

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2012, 13:19
bellissimo video ( pure bella videocamera devo dire )

Era una normalissima fotocamera bridge Canon

Discussione precedente - Discussione successiva