Complimenti Candreva

Aperto da er_maestro, 07 Apr 2012, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 09 Apr 2012, 03:39
su facebook ha scritto testualmente:
"se scrivo roma merda quanti i like?"

Puoi darmi in privato il link, please  :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2012, 09:38
Per me Candreva puo' ripetere la prestazione col Napoli da qui al 2020, il mercato di Gennaio e' stato una tragedia, un'umiliazione, una dimostrazione di incompetenza conclamata o di imperdonabile ingenuita'.

Un genocidio no ?
oppure chesso', un crimine contro l'umanità, uno tsunami mortale, una tragedia universale.
Solo dire che é stato pessimo non basta ?

Le parole sono importanti. Secondo me.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2012, 10:04
Un genocidio no ?
oppure chesso', un crimine contro l'umanità, uno tsunami mortale, una tragedia universale.

I risultati non contano.

Conta il cio' che poteva esse e non e' stato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2012, 10:04
Un genocidio no ?

Oppure si e' capaci di esaminare le parole nel loro contesto. Non credo di essere il primo della storia a usare il termine tragedia sapendo che si tratta di un'iperbole da trasmutare nel contesto di quanto puo' essere catastrofico un mercato di riparazione, per esempio.
Il termine tsunami, da te usato coem esempio, e' utilizzato cento volte al giorno per definire un cambiamento senza precedenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Il tiro di Candreva era velocissimo e ha rimbalzato un paio di volte a pelo d'erba. Non sto dicendo che fosse imparabile e che De Sanctis non abbia responsabilta', ma non la definirei una papera clamorosa
E Cmq forza Candreva.
Fine OT

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Antonio Candreva è un giocatore della LAZIO.

Da quando è arrivato ha dimostrato buona volontà, impegno, serietà.

Sabato ha segnato un gol pesantissimo che ci ha incamminato verso la vittoria contro una concorrente diretta al terzo posto.

È stato bello vederlo esultare sotto la Nord come il più laziale di tutti noi, dopo che gli si è rotto tanto le scatole per un blando passato da difettoso da cui s'è curato e che comunque sia è sempre irrilevante finché onora la maglia biancoceleste come sta facendo.

Posso dire forza Lazio, onore a Candreva e chissenefregadelmercatodigennaio (tutto attaccato)?

SFL

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le opinioni hanno tutte il loro spazio. Se a te non frega nulla del mercato di gennaio, puoi dirlo.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2012, 09:38
Per me Candreva puo' ripetere la prestazione col Napoli da qui al 2020, il mercato di Gennaio e' stato una tragedia, un'umiliazione, una dimostrazione di incompetenza conclamata o di imperdonabile ingenuita'.

Si però un mercato lo puoi giudicare solo a posteriori, e solo dai suoi effetti. Dire a caldo che è fallimentare per me è un nonsense (così come il contrario, of course). Ora è troppo presto, in un senso o nell'altro.

Nel 1972-73 la Lazio, appena promossa, acquistò giocatori di seconda fascia, un Frustalupi ex-giocatore, mentre viene ceduta la stellina Peppe Massa. Sommosse, mercato suicida. L'acquisto di Petrelli dalla Roma viene effettuato di nascosto, e quando viene reso noto i tifosi sono infuriati. Arriva gentucola, da squadre di secondo piano, tipo Garlaschelli dal Como o Re Cecconi dal Foggia.

Per non parlare di quello successivo, dove non arriva nessuno. Tranne Vito Chimenti, paffuto attaccante del Matera, che resterà fino a novembre.

E invece, poi.

Come avresti definito al tempo quelle campagne? Tragedia, umiliazione, manifestazione di incompetenza?

E' che il mercato in definitiva è una scommessa, e se l'hai vinta o persa si vede solo alla fine. A meno che tu non sia lo sceicco del City, che compra giocatori come le figurine. E manco lì, pare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Il paragone col mercato del 73 non credo regga. Non e' il privarsi di un fiore all'occhiello che mi turberebbe (e non e' accaduto quest'anno, a meno che non si considerino Sculli e Cisse l'equivalente di Massa).
E sono d'accordo sul fatto che in teoria il successo di un mercato si giudichi a posteriori. ma ci sono due piccoli problemi.
Il primo: la societa' stessa ha freneticamente cercato di arrivare almeno a quattro giocatori, con la farsa finale di Nilmar con 24 ore rimaste e Hetemaj con 2. Questo deporrebbe a favore della teoria del fallimento, L'atlernativa sarebbe una societa' che mi dice fidati so quello che faccio, non mi serve nessuno, Candreva risolvera' i nostri problemi insieme ad Alfaro. E allora chapeau col senno di poi, ma probabilmente ricovero il giorno stesso.
Il secondo: anche a posteriori non sapremo mai cosa sarebbe potuto accadere. Ovviamente se arriviamo in CL il traguardo massimo sara' stato raggiunto, e quindi tu avresti ragione. Ma non si nasconde nient'altro? A che prezzo? La lite tra squadra/allenatore e societa', lascera' strascichi? Cosa pensa Klose di Lotito? Hernanes, le sue prestazioni attuali sono legati a quello che lui dichiaro' APERTAMENTE essere stata una delusione tremenda (il mercato di gennaio)?

Fatte queste considerazioni ritengo ancora legittimo definire il mercato come l'ho fatto io.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Parlerei ore con te... ma putroppo (o per fortuna) il pranzo di pasquetta incombe, fuori porta as usual, Fregene, papà, mamma, un'orda di sorelle (OT la mia sorella più piccola, nata nel 1969, fa come quarto nome - registrato all'anagrafe - Chinaglia /OT) e nipoti... riprenderemo presto (se mi riprendo io dalla magnata...)
Jojeux lundi de Pâques à tous.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Sabato ha provato a combinare qualcosa e allora sembra chissà cosa abbia fatto, la verità è che le altre partite è stato inguardabile, per me rimane inutile.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2012, 11:04
Bene, mi piace il ragionamento.

Il paragone col mercato del 73 non credo regga. Non e' il privarsi di un fiore all'occhiello che mi turberebbe (e non e' accaduto quest'anno, a meno che non si considerino Sculli e Cisse l'equivalente di Massa).
E sono d'accordo sul fatto che in teoria il successo di un mercato si giudichi a posteriori. ma ci sono due piccoli problemi.
Il primo: la societa' stessa ha freneticamente cercato di arrivare almeno a quattro giocatori, con la farsa finale di Nilmar con 24 ore rimaste e Hetemaj con 2. Questo deporrebbe a favore della teoria del fallimento, L'atlernativa sarebbe una societa' che mi dice fidati so quello che faccio, non mi serve nessuno, Candreva risolvera' i nostri problemi insieme ad Alfaro. E allora chapeau col senno di poi, ma probabilmente ricovero il giorno stesso.
Il secondo: anche a posteriori non sapremo mai cosa sarebbe potuto accadere. Ovviamente se arriviamo in CL il traguardo massimo sara' stato raggiunto, e quindi tu avresti ragione. Ma non si nasconde nient'altro? A che prezzo? La lite tra squadra/allenatore e societa', lascera' strascichi? Cosa pensa Klose di Lotito? Hernanes, le sue prestazioni attuali sono legati a quello che lui dichiaro' APERTAMENTE essere stata una delusione tremenda (il mercato di gennaio)?

Fatte queste considerazioni ritengo ancora legittimo definire il mercato come l'ho fatto io.

che deve pensare?? che mentre tutta europa , tedeschi in primis, lo davano per finito e fracico...Lotito gli ha fatto un contrattino da 5 miliardi di vecchie lire all'anno?? e che grazie a Lotito va' agli europei ?? che  l'anno prossimo si riaffaccia ( se spera!! sgrat sgrat ) sulla ribalta della champion?? 
e Hernanes gioca male perche deluso dal mercato di gennaio?? ma se fosse sarebbe  uno da cacciare via all'istante...con la squadra  in lotta per il 3 posto..tu giochi male perche deluso dal mercato?? e dello stipendio che ritira tutti i mesi e' deluso??
sinceramente fate ride, con tutto il rispetto, con queste accuse che sembrano tenute su con lo spago...Sculli e Cisse' so' voluti anda' via..l'hanno ammesso loro stessi...e la cessione di Cisse' e' stato un capolavoro !!! prendere 6 milioni di euro per un giocatore che se continuava cosi' a giugno ne valeva si e  no' la meta'..e' stata una bravata per la quale andrebbe fatto tanto di cappello a sta' societa'...raccontate le cose come  vi fa' piu' comodo....io mi ricordo di giornali non certo nostri amici che pure dovettero convenire che la trattativa Honda era saltata non certo per incapacita' della societa' o per braccino corto...scrissero che anche gli intermediari mandati dai russi rimasero sconcertati dal comportamento del presidente del CSKA...e cmq...che risate me sarei fatto adesso...visto che Honda ancora non sta bene!! sai quante critiche per aver preso un giocatore rotto!!! poi vabbe'...famo tanto gli sboroni quando se tratta de parla' della riomma co' unidebit alle spalle che copre tutto....noi purtroppo banche alle spalle non ne abbiamo..e puo' succede che in 2 ore nessuno ce avvalli na fidejussione per garantire na' sciocchezza come 11 o 12  milioni di euro per prendere Nilmar...cmq vi aspetto tutti...voi criticoni...a festeggia' a formello il 3 posto e la champion ( ari sgrat sgrat ).....

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2012, 11:04
Bene, mi piace il ragionamento.

La mia riflessione era solo sui termini. Secondo me esagerati.
Che il mercato sia stato deludente non credo ci sia da discutere, é sulle definizioni di "umiliazione", "tragedia" e "incompetenza conclamata" che trovavo qualcosa di stonato, di forte, di inappropriato.
Di sbagliato, alla prova dei fatti.
A oggi, 9 aprile, a più di 2 mesi dalla fine di questo mercato, chi ha costruito questa squadra non merita il termine di "incompetente conclamato", qualsiasi sia l'iperbole e il contesto. A oggi, guardando la classifica questa definizione é esagerata. Puo' meritare una critica, non questa pesantezza.
Qualsiasi sia il contesto e il discorso.

Restando a Candreva, io utilizzerei lo stesso metro suggerito da Guy Montag. Aspetterei.
Se vado in Champion's di quello che pensa Klose su Lotito me ne posso anche interessare moderatamente poco, così' come della delusione di Hernanes. Giocatore che da qualche mese sta dando, é una mia opinione, un contributo abbastanza modesto alla causa biancoceleste.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
il primo - "Dramma in mare, ragazzo falciato da elica". Nessuna metafora, nessuna iperbole. Tutti capiscono di cosa si tratta. "La riforma dell'articolo 18 e' drammatica per i lavoratori italiani". Altro contesto, altro significato. Non muore nessuno oggi, domani e forse neanche dopodomani. Mi fermo qui perche' mi pare l'argomento sia spremuto. Puoi usare il termine tragedia, se vuoi, il senso e' lo stesso.
Il secondo - l'obiezione che era anche di Guy. Non si puo' giudicare l'atto unicamente dalle conseguenze, altrimenti riscriviamo quattro secoli di morale. Se le azioni di Tiger Woods e Trota Bossi, per fare due esempi, non fossero state scoperte, e le conseguenze quindi non si fossero sentite, sarebbero stati errori o no? Se andiamo in Champions, per me, gli errori semplicemente non li avremo pagati. Il che mi sta benissimo in questa circostanza e se PARISsn me lo consente io modestamente in silenzio e in un angolo festeggerei pure. Ma l'errore (per me) resta a prescindere dal fatto che ci venga presentato il conto o no.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: NBA-LAZIO il 09 Apr 2012, 13:04
Sabato ha provato a combinare qualcosa e allora sembra chissà cosa abbia fatto, la verità è che le altre partite è stato inguardabile, per me rimane inutile.

Prevenuto. Soprattutto alla luce della partita di sabato. In generale posso concordare, ma un giocatore non si giudica da poche partite, oppure già je buttamo la croce addosso?

Forza Lazio

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

scorre.

mentre candreva corre sotto la curva.

come fosse stato scrittto da qualche parte.

ero contento per lui, l avevo fischiato, l ho applaudito, a lungo.

se lo meritava ancor di piu.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2012, 15:31
Italic, sui tuoi due punti:
il primo - "Dramma in mare, ragazzo falciato da elica". Nessuna metafora, nessuna iperbole. Tutti capiscono di cosa si tratta. "La riforma dell'articolo 18 e' drammatica per i lavoratori italiani". Altro contesto, altro significato. Non muore nessuno oggi, domani e forse neanche dopodomani. Mi fermo qui perche' mi pare l'argomento sia spremuto. Puoi usare il termine tragedia, se vuoi, il senso e' lo stesso.
Il secondo - l'obiezione che era anche di Guy. Non si puo' giudicare l'atto unicamente dalle conseguenze, altrimenti riscriviamo quattro secoli di morale. Se le azioni di Tiger Woods e Trota Bossi, per fare due esempi, non fossero state scoperte, e le conseguenze quindi non si fossero sentite, sarebbero stati errori o no? Se andiamo in Champions, per me, gli errori semplicemente non li avremo pagati. Il che mi sta benissimo in questa circostanza e se PARISsn me lo consente io modestamente in silenzio e in un angolo festeggerei pure. Ma l'errore (per me) resta a prescindere dal fatto che ci venga presentato il conto o no.

premetto che scrivo tanto per fare discussione e non con intento di attaccare questo o quell'altro di voi lazionetters...ma che c'entrano sti' esempi di Tiger Woods e er trota?? uno tradiva la moglie..l'altro se magnava soldi pubblici....non erano errori che scoperti o no cambiavano le cose...il tradimento, la furbizia, la ruberia...che c'entrano con la capacita' o meno di fare un mercato calcistico?? qui non c'erano tradimenti o ruberie da scoprire...qui si e' trattato di giudicare ..anzi di dare da subito dell'incapace a Lotito e Tare...senza possibilita' di appello...e adesso che speriamo..st'incapacita di cui so' stati accusati si potrebbe rivelare non veritiera...esce fuori che vabbe'...c'abbiamo avuto culo e non paghiamo gli errori?? ma non e' che forse errori non so stati?? ma non sara' che  liberarsi di Cisse' e puntare su Rocchi e Kozac sia stato giusto?? non sara' che Candreva e' un giocatore apprezzato dall'allenatore...come raccontato dopo la partita di sabato?? e quindi ne abbia avallato l'acquisto e non sia stato un colpo della disperazione dell'ultimo minuto? ma non sara' che senza gli altri 10 infortuni da gennaio ad oggi...de tutta sta' mancanza de acquisti a gennaio manco se ne saremmo accorti?? ( questo si..secondo me..argomento da analizzare per bene...i troppi infortuni!!)....

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: NBA-LAZIO il 09 Apr 2012, 13:04

sabato ha giocato molto bene e solo se sei in cattiva fede puoi sostenere il contrario. Non dico che sia un campione ma dire che ha provato a combinare qualcosa e che sia un giocatore inutile, per me è cattiva fede

Contenuto sponsorizzato

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: marcantonio il 09 Apr 2012, 10:18
Scusate se mi metto in mezzo.

Antonio Candreva è un giocatore della LAZIO.

Da quando è arrivato ha dimostrato buona volontà, impegno, serietà.

Sabato ha segnato un gol pesantissimo che ci ha incamminato verso la vittoria contro una concorrente diretta al terzo posto.

È stato bello vederlo esultare sotto la Nord come il più laziale di tutti noi, dopo che gli si è rotto tanto le scatole per un blando passato da difettoso da cui s'è curato e che comunque sia è sempre irrilevante finché onora la maglia biancoceleste come sta facendo.

Posso dire forza Lazio, onore a Candreva e chissenefregadelmercatodigennaio (tutto attaccato)?

SFL
Condivido profondamente tutto, ma proprio tutto quello che dice marcantonio.

FORZA LAZIO SOPRA OGNI COSA
:band9: :band6: :band2: :band7: :band11: :band1: :band12:

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Discussione precedente - Discussione successiva