Faraoni accusa!

Aperto da Mr. Mojo, 01 Lug 2010, 08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: porgascogne il 01 Lug 2010, 08:41
un ragazzetto
consigliato male, gestito peggio e manovrato ad arte

uno che critica il settore dal quale è uscito fuori e che gli ha permesso di firmare il suo primo contratto da professionista, o non sta bene di capoccia o è in malafede

(mo', sicuramente, uscirà fuori qualcuno che conosce tutta la famiglia e che è un bravo ragazzo e che non c'è er progetto e che...)

:roll:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Esprit Libre il 01 Lug 2010, 10:03
Il primo arriva dal Lumezzane, il secondo dal Ravenna, tanto per essere precisi.
Appunto , volevo sottolineare come l'Inter non ha mai puntato su giovani della primavera.
Dubito che possa iniziare adesso.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.231
Mi sembra che il progetto Lazio preveda che i giovani vadano a farsi le ossa in serie B e se valgono davvero avranno la possibilità anche di tornare.
Kozac, Mendicino, Perpetuini, Luciani, tutti hano fatto brevi apparizioni e poi sono stati mandati a farsi le ossa.
Se uno a 18 anni pensa di essere un fenomeno (ma stranamente nono lo ha ancora dimosrtato) allora forse mentalmente non è proprio un campione.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: porgascogne il 01 Lug 2010, 08:41
un ragazzetto
consigliato male, gestito peggio e manovrato ad arte

uno che critica il settore dal quale è uscito fuori e che gli ha permesso di firmare il suo primo contratto da professionista, o non sta bene di capoccia o è in malafede

(mo', sicuramente, uscirà fuori qualcuno che conosce tutta la famiglia e che è un bravo ragazzo e che non c'è er progetto e che...)
:roll:

Questo sicuramente potrebbe uscire fuori,intanto è uscito quello che conosce procuratori,l'ambiente e pure il burattinaio........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 01 Lug 2010, 10:01
Prima di Balotelli e Santon, l'ultimo prodotto del vivaio nerazzurro approdato in prima squadra erano Bergomi e Zenga.
Ti sbagli.
tra Zenga e Balotelli ci sono stati Tramezzani, Mirko Conte, Marazzina, Delvecchio...
(m'hai detto caz.zo...)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Esprit Libre il 01 Lug 2010, 09:59
L'Inter (su quello degli altri).

Appunto.

Puntare sul vivaio non significa fare come l'Inter, ma significa prendere dei dodicenni/tredicenni, farli crescere e riuscire a creare almeno un giocatore ogni 2/3 anni...un giocatore in grado di giocare in serie a.

De Silvestri è uno di questi casi, poi Lui ha preferito andare a Firenze, sono scelte, si chiama libero arbitrio, in cambio la Lazio ha ottenuto un aremunerazione (astenersi, per piacere, da discussioni sulla congruità del prezzo pagato).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il problema nel trattenere i giovani della primavera sta tutto nel contratto che gli si può sottoporre. La Lazio più dei 250.000 euro non da, giustamente dico io, e non può quindi competere con l'Inter, società nella quale si parte da un contratto minimo da un milione.
Chi non tiene conto di questo o capisce poco o è in malafede.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Esprit Libre il 01 Lug 2010, 10:10
Il problema nel trattenere i giovani della primavera sta tutto nel contratto che gli si può sottoporre. La Lazio più dei 250.000 euro non da, giustamente dico io, e non può quindi competere con l'Inter, società nella quale si parte da un contratto minimo da un milione.

Ecco, perfetto. Allora però non mi si venga a prendere per il culo dicendomi da Milano che "non c'è il progetto"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: genesis il 01 Lug 2010, 09:41
.it/?action=read&idnotizia=12978]http://www.[...].it/?action=read&idnotizia=12978

Faraoni perché ha deciso di lasciare la Lazio?
Prima di tutto vorrei dire che non è stata una decisione facile perché della Lazio sono tifoso. Ho indossato questa maglia dall'età di 9 anni, dopo il primo tesseramento nel Bracciano. Se sono arrivato dove sono adesso lo devo alla Lazio e questo non lo dimenticherò mai. Ciò premesso ho deciso di andarmene perché ci sono state delle situazioni che mi hanno fatto pensare.

A me ste cose mandano in bestia! Sei tifoso della Lazio???  :shock:
e te ne vai perchè non c'é il progetto (=non ti pagano per quello che pensi di valere)
Ma mannaggia la pupazza, io se non avessi avuto i due piedi sinistri che me ritrovo ed avessi avuto l'ONORE di essere arrivato ad indossare la maglia della mia squadra del cuore, me sarei magnato er campo pur di fare una partita con quella maglia addosso!
Mi sono commosso quando ho visto la prima intervista di Luciani all'esordio: ancora gli tremava la voce per l'emozione di aver esordito.
E te dici che non c'é er progetto... Ma a chi voi piglìá in giro regazzì?!?!?! ma che davero...

Sarà che io sogno ancora che nasca un altro Nesta e quando leggo ste cose ci rimango di un male  :cry:

P.S. giornalista d'accatto, invece di perseguire il tuo bieco secondo fine (voler a tutti i costi dimostrare che la Lazio sta con le pezze) fai la domanda ficcante tipo "te ne vai perchè all'inter prendi di più?"!
Ma vabbÈ, devi da' da magnà alla famiglia e buttare benzina sulla Lazio de sti tempi conviene
E scrive uno che Lotito lo può vedere sulla punta della spada...

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Anno 1: In Primavera, a volte aggregato alla prima squadra, forse qualche amichevole, magari convocato per la Coppa Italia
Anno 2: Ceduto in prestito ad una squadra di Serie B per farsi le ossa
Anno 3: Ceduto in comproprietà ad una neo promossa in Serie A
Anno 4: Ceduto definitivamente alla neo promossa
Questo perchè non essendo un fuoriclasse non potrà mai competere con Lucio e Samuel o con i Lucio e Samuel che l'Inter comprerà nei prossimi anni.

Se fosse rimasto alla Lazio avrebbe potuto avere una carriera, se avesse dimostrato valore poteva veramente giocare in prima squadra.

RememberTomorrow

*
Lazionetter newbie
* 17
Faraoni perché ha deciso di lasciare la Lazio?
Prima di tutto vorrei dire che non è stata una decisione facile perché della Lazio sono tifoso. Ho indossato questa maglia dall'età di 9 anni, dopo il primo tesseramento nel Bracciano. Se sono arrivato dove sono adesso lo devo alla Lazio e questo non lo dimenticherò mai. Ciò premesso ho deciso di andarmene perché ci sono state delle situazioni che mi hanno fatto pensare.

Quali?
Non mi va di entrare nei particolari, non sarebbe giusto. Dico soltanto che ho preso la mia decisione quando ho capito che non c'era un progetto su di me e sui giovani. Non ho visto la luce e ho preferito cambiare maglia. Con un pizzico di amarezza perché la Lazio mi ha dato tutto e anche io le ho dato tanto.

Felice di essere un giocatore dell'Inter?
Sono onorato di far parte di una squadra così importante. Da bambino non avrei mai pensato di poter arrivare all'Inter.

Cosa ha pensato quando ha saputo della possibilità di trasferirsi a Milano?
La verità? Inizialmente pensavo fosse uno scherzo, non volevo crederci. Poi con il tempo ho capito che era tutto vero e sono stato felicissimo.

Chi vuole ringraziare per il suo approdo all'Inter?
I miei genitori, Marco e Agnese, che mi hanno incoraggiato aiutandomi a decidere. Per me sarà la prima esperienza lontano da casa e il loro appoggio è importante. E i miei agenti, Giovanni Bia e Franco Fatica, che mi sono sempre stati vicini anche nel momento dell'infortunio.

Quale infortunio?
Lo scorso anno a settembre mi sono rotto il legamento crociato anteriore destro e mi sono lesionato anche due menischi. Sono stato fuori 6 mesi ma adesso ho tanta voglia di dimostrare il mio valore.

Quali sono le sue caratteristiche tecniche?
Sono un terzino veloce, a cui piace molto spingere e provare l'anticipo sull'avversario per far ripartire la squadra. Cerco di rimanere sempre tranquillo per dare sicurezza ai compagni.

In cosa crede di migliorare?
Nell'uno contro uno: posso e devo fare meglio.

Chi è il suo idolo?
Javier Zanetti. È un grande calciatore ed è un esempio per tutti.

Con quali ambizioni arriva all'Inter?
Con la voglia di far vedere quello che valgo. Non ho fretta e non mi metto addosso troppa pressione. Cercherò di crescere e di far bene.

Qual è il sogno nel cassetto?
Fare una carriera importante e diventare un campione come ce ne sono tanti nell'Inter. Mi immagino l'emozione quando mi potrò allenare con la prima squadra. lavorerò perché questo giorno venga il prima possibile.

Io non la capisco questa levata di scudi.
Nell'intervista il ragazzo esprime in modo pacato, educato e non volgare il suo punto di vista.
C'è la critica alla Società come pure l'ammissione che andare all'Inter è il treno che passa una volta sola.
Quello che mi lascia perplesso è pretendere che Faraoni ammetta senza riserve che se ne va SOLO in ossequio al binomio "squadra d'élite + dio denaro": mi pare troppo semplice, quasi superficiale.
In genere le decisioni sono dovute a una serie di motivi, mai a uno solo.
Ma soprattutto non mi pare proprio che abbia infangato la Lazio.
Sempre che esprimere una critica velata non equivalga a gettare pesantemente discredito.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Io invece vorrei capire il perché di questo ennesimo sgarbo dell'inter alla Lazio.

E non mi raccontate che è un caso..

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
3 pagine per Faraoni, siete peggio der coriere.  :lol:

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Esprit Libre il 01 Lug 2010, 10:10

dove sta scritta questa cosa ?
L'Interv offre,minimo,un milione di euro a faraoni ?
Ma non ho visto l'Inter andare dal settore giovanile della Samp (faccio un esempio)e "prelevare" promesse offrendo loro milioni di euro ....
Io credo che un giocatore,dalle molte aspettative,come Faraoni,per di più a scadenza di contratto,faccia gola un pochino a tutti....e l'Inter non si è lasciata prendere in castagna.A gennaio il giocatore era già suo !
Se volessimo usare un paparagone  potremmo dire che,così come si fa per gli adulti si fa con i giovani....quelli un pochino più bravi,se non venduti in tempo,si portano a scadenza di contratto,così si perdono meglio....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
l'inter non investe nel vivaio?  :shock: :shock: :shock:
questo è ciò che ne pensa Brady, direttore dell'academy dell'Arsenal, i migliori al mondo per quanto riguarda il settore giovanile: nei miei giri alla ricerca di nuovi talenti inciampo sempre più spesso negli osservatori dell'Inter, che stanno diventando molto competitivi anche nel reclutamento dei giovani.

l'Inter è riuscita a finanziare l'acquisto di Ibrahimovic, tanto per fare un nome, tramite le cessioni di Martins, Potenza, Quadri, Eliakwu, Della Fiore e Pandev.
E la vendita di Ibrahimovic ha finanziato gli ingaggi di Milito, Eto'o, Motta, Lucio e Sneijder.

Senza contare i vari Andreolli, Acquafresca, Bonucci, Biabiany, Khrin, Bolzoni, Fatic, Obi, Destro oltre i già citati Santon e Balotelli, tutta gente passata per i vivai nerazzurri, o ancora ivi presenti. E sicuramente me ne scordo qualcuno...

negli ultimi 9 anni 2 titoli italiani primavera più due finali, una coppa italia più una finale e due viareggio. ma de che stamo a parla'?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Dall'intervista mi sembra che Faraoni non abbia detto niente di particolarmente lesivo, poi ovviamente la strumentalizzazione è dietro l'angolo e giornalisti (!) e tifosi (!) ci inzuppano il pane.
Poi quoto Tarallo, il giocatore Faraoni non merita tutta questa attenzione, almeno ad oggi poi chissa....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.898
Citazione di: Kane Sciolto il 01 Lug 2010, 08:25
Manco na partita in serie A e il corriere de trigoria je dedica nove colonne. Qui siamo alla fase terminale del giornalismo.

Una delle pagine più demenziali del "giornalismo" romano.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2010, 10:26
Io invece vorrei capire il perché di questo ennesimo sgarbo dell'inter alla Lazio.

E non mi raccontate che è un caso..

Moratti è da quel 5 maggio 2002 che nun ce po' vedè secondo me.
Quello del calcio pulito, quello che voleva che ci zerbinassimo per non fargli fare l'ennesima figura del figlio sce.mo della famiglia ricca cui hanno dato un giocattolo per non fare danni dove veramente conta.
Sono proprio curioso di vedere la carriera che farà il neo Tassotti alla corte di bugs bunny

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: RememberTomorrow il 01 Lug 2010, 10:26
...

Quale infortunio?
Lo scorso anno a settembre mi sono rotto il legamento crociato anteriore destro e mi sono lesionato anche due menischi. Sono stato fuori 6 mesi ma adesso ho tanta voglia di dimostrare il mio valore.

...

Premesso che sarebbe ora di attrezzarci per tamponare l'esodo, mi pare che il ragazzo non brilli per riconoscenza.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Strumentalizzazione malafede e personalismi....
questo è il cds forgiato da vocalelli che predica deleghe per tutti ma che è autoreferenziale e imperialista nella gestione del suo (perchè il padrone glielo ha affidato) giornale....
Tralasciando le gravi situazioni finanziarie della famiglia sensolo... chiedo a chi ha la possibilità di leggerlo:
quanto spazio è dato alla dipartita di Motta (presentanto a febbraio 2009 come capitano dell'under 21 e futuro terzino destro della nazionale italiana), che è tornato a udine (squadra che viene da un campionato disastroso peggio del nostro) per 1.5 milioni di euro...
Quanto spazio è riservato alla decisione di Cerci (il cristiano ronaldo de trigoria) di non rinnovare e andare a scadenza del contratto perchè "a trigoria non c'è il progetto...."
Cerci è l'analogo di de silvestri... allora ci furono inquisizioni per come Lotito lo aveva venduto.. si tirò in ballo la storia della lazialità nella Lazio.. ma della dottoressa che vende aquilani e non rinnova a cerci (gli unici 2 prodotti del vivaio romanista degli ultimi 5 anni).. non vi è traccia, almeno così credo....

Discussione precedente - Discussione successiva