Juventus-Lazio

Aperto da lazio in my heart, 08 Apr 2012, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.637
io non sono nè pessimista, nè ottimista. Sono consapevole che sarà una partita complicatissima, ma al tempo stesso rilevo come con le grandi, in questa stagione, abbiamo fatto sempre delle buone partite, indipendentemente dal risultato finale.
Quello che sinceramente non capisco è tutta quella sicurezza che si respira, un pò anche su questo forum, sul fatto che la Lazio starsera sarà la vittima sacrificale.
registro numerosi commenti che danno come unico possibile ostacolo della rubentus verso il titolo la partita contro il trigoria.
Forse ciò è dovuto all'effettivo calo che abbiamo avuto nel girone di ritorno, ma ho fatto un pò di calcoli ed è emerso che la Lazio, nel girone di ritorno ha perso 3 punti dalla rubentus e due punti dal milan (senza considerare la partita di ieri sera) e ne ha guadagnati 2 sul napolisoccer, 4 sul trigoria, 8 sull'udinese e 11 sull'inter.
Perchè i favoriti per la lotta al terzo posto devono sempre essere gli altri?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Murmur il 11 Apr 2012, 11:29
tutti convinti della vittoria, eh? :DD

semo ottimisti aò  :)
ma secondo voi cosa è meglio per riomma-udinese?un bell'x vè?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Sono contrario alla difesa a tre, ma oggi come la metti la metti non vedo scampo...le partite da vincere a tutti i costi sono novara e lecce  :ssl

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: sweeper77 il 11 Apr 2012, 11:41
semo ottimisti aò  :)
ma secondo voi cosa è meglio per riomma-udinese?un bell'x vè?
ovvio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Citazione di: Giacomo il 11 Apr 2012, 09:35
il problema è che con la difesa a 4 con quei terzini che ti ritrovi (là dove la juve spinge a 1000 per altro) è una sconfitta sicura. ben venga la difesa a 3 per mascherare quella a 5 (o a 6)

Concordo.
Capisco che può sembrare l'ennesimo esperimento azzardato, ma non puoi fare un 4-2-3-1 con la Juve in casa.
Con quel modulo perdi il centrocampo e con terzini non titolari lì in fondo è già tardi.
Un 3 -5 che diventerà spesso un 5-3 secondo me consente di difenderci meglio.

Tradotto: un errore a centrocampo può essere ancora rimediato da qualcuno dietro, un errore in difesa è un mezzo gol.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
palermo lazio e roma lazio dimostrano il contrario, però.

la lazio si schiera a 3 in sicilia, e becca 5 gol. proprio per errori del centrocampo.
gioca con la roma a 4, con garrido (sigh) e scaloni e vince facile.

ci sono mille variabili da tenere in considerazione (ledesma in difesa a palermo, l'espulsione del portiere contro la roma).

preferirei tenere il baricentro basso, ma rimanere a 4. sono troppi anni che giochiamo così, è difficile cambiare contro una squadra che corre a quella velocità e che metterebbe facilmente a nudo meccanismi poco oliati.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: reggionord il 11 Apr 2012, 12:14
Concordo.
Capisco che può sembrare l'ennesimo esperimento azzardato, ma non puoi fare un 4-2-3-1 con la Juve in casa.
Con quel modulo perdi il centrocampo e con terzini non titolari lì in fondo è già tardi.
Un 3 -5 che diventerà spesso un 5-3 secondo me consente di difenderci meglio.

Tradotto: un errore a centrocampo può essere ancora rimediato da qualcuno dietro, un errore in difesa è un mezzo gol.
ragazzi ma scusate ma perché non puoi giocare con un 4-2-3-1 che sarebbe un 4-5-1 con Candreva Mauri e Gonzalez dietro...non è che se ti mancano i terzini cambi modulo metti quelli di riserva o te inventi qualcos'altro...ma ieri il Milan ha fatto giocare un primavera

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Apr 2012, 12:35
ragazzi ma scusate ma perché non puoi giocare con un 4-2-3-1 che sarebbe un 4-5-1 con Candreva Mauri e Gonzalez dietro...non è che se ti mancano i terzini cambi modulo metti quelli di riserva o te inventi qualcos'altro...ma ieri il Milan ha fatto giocare un primavera

guarda il resto della squadra del milan

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282

Misteri della fede...per me non c'è interesse a giocarsi sta partita e sto avvelenato per sta cosa.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: dani2110 il 11 Apr 2012, 12:36
Misteri della fede...per me non c'è interesse a giocarsi sta partita e sto avvelenato per sta cosa.

Perchè dici questo? Reja ha commesso errori, ma ha fatto anche tante cose buone. La classifica sta dalla sua, la critica preventiva a che serve?

Ha deciso di mettere in campo questa formazione? bene, vediamo come va e poi giudichiamo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Il Milan non aveva più nessuno, e sinceramente se avesse perso non avrebbe avuto nulla da ridire dato che è stato chiuso nella sua area per quasi tutta la partita.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Boom! il 11 Apr 2012, 12:39
Perchè dici questo? Reja ha commesso errori, ma ha fatto anche tante cose buone. La classifica sta dalla sua, la critica preventiva a che serve?

Ha deciso di mettere in campo questa formazione? bene, vediamo come va e poi giudichiamo.

Perchè non ha senso cambiare modulo dopo aver vinto 3-1 in casa col Napoli, specialmente alla luce del fatto che i terzini di ruolo li hai. Invece si schierano 3 giocatori fuori ruolo (Cana, Scaloni e Gonzalez) e si passa dalla difesa a 4 a quella a 3. Inoltre su Konko e Radu c'è uno strano silenzio...c'hanno detto che stanno fuori cosi, da un momento all'altro...nessun bollettino medico sul sito e soprattutto nessuno dei due ha dato segni di cedimento Sabato sera.

Per finire la convocazione di Pasquetto...0 presenze in primavera, catapultato in prima squadra, perchè?

Poi speriamo che mi sbaglio, il calcio è bello perchè imprevedibile, ma secondo me sulla partita di stasera non si hanno pretese e chi mi conosce sa quanto mi pesa dirlo visto che di solito vedo il bicchiere sempre mezzo pieno.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.637
Io mi fido di mister Reja, che ha dimostrato fino ad adesso di meritarsela tutta questa fiducia.
La difesa a 3 l'ha attuata lungamente nella propria carriera e credo che se lo farà anche stasera lo farà a ragion veduta.
La partita di palermo a mio parere non fa testo, un pò perchè abbssando Ledesma venne a mancare la diga centrocampo ed un pò perchè la partita fu pesantemente indirizzata dai due gol nell'angolino nei primi venti minuti.
Insomma Brocchi-Ledesma a mordere a centrocampo, Cana al centro della difesa, Gonzalez a tenere basso de ceglie e Scaloni a chiudere su licht, npon mi sembra una soluzione tanto assurda.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Persa per persa...ma se provassimo a fare 30 minuti intensissimi di attacchi massicci e repentini ripiegamenti difensivi?
Metti che ti dice culo e stai sullo 0-3 nel primo tempo, il secondo lo usi per fare barricate co 11 uomini a coprire la porta.
Me ce mando da solo tranquilli   :=))

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595

marchetti
scaloni biava diaki garrido
gonzalez ledesma brocchi candreva
            rocchi kozak

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Scialoja il 11 Apr 2012, 12:47
Persa per persa...ma se provassimo a fare 30 minuti intensissimi di attacchi massicci e repentini ripiegamenti difensivi?
Metti che ti dice culo e stai sullo 0-3 nel primo tempo, il secondo lo usi per fare barricate co 11 uomini a coprire la porta.
Me ce mando da solo tranquilli   :=))

ma sbrigate eh... :)

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: VolaLazioVola il 11 Apr 2012, 12:51
Ma la juve con che modulo gioca???

Pare col 3-5-2

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: VolaLazioVola il 11 Apr 2012, 12:51
Ma la juve con che modulo gioca???

a specchio, sembra che il mister abbia la fissa di prodursi a specchio nelle difficoltà.
è successo mi sembra con l'atletico e con il palermo, ora visti i risultati...io eviterei.
Però regà che ne so, io sarei partito con hernanes + rocchi + kozac, insomma me la sarei giocata tutta, per me avremmo avuto più possibilità che con il modulo catenaccio a pregare.... però il mister ha dalla sua una cosa non da poco...è L'ALLENATORE  :)

Discussione precedente - Discussione successiva