Sono come sempre strabiliato dell'importanza che date ai giornalisti più o meno romanisti e in questo caso ancor più sorpreso per l'entusiasmo incontenibile scatenato su questo forum da un episodio che mi sembra un po' greve ma pur sempre nei limiti della goliardata da stadio. Anche se è ragionevole pretendere che la tribuna stampa dell'Olimpico non siano piene di ultrà, io la frequento poco ma in passato il fenomeno mi ha colpito (i peggiori però li ho visti quando eravamo ospiti di un'altra squadra...). Succede solo a Roma, non è piacevole per chi lavora.
Delfino, dopo, si è coperto di ridicolo. Prima, onestamente, non so cosa avesse fatto contro la Lazio, magari cose gravissime. Parlare di aggressione (e se prendi due schiaffi che fai? denunci una strage), invocare il Daspo, prendere di petto Di Martino perché ha detto "mandame 'na mail" (e che doveva fare? chiamare d'urgenza la squadra mobile, magari una pacca sulla spalla del collega ci stava, ma è tutto qui), inveire contro i "burini" e la "sparuta minoranza", addirittura appellarsi a Palazzi... Eh no Delfino, con quello che prendi di stipendio pubblico hai un po' esagerato.
Non credo proprio che i twit passeranno e l'aggressione resterà, Delfino sarà per sempre un poveretto che fa il telecronista e si comporta come il peggior tifoso piagnone dell'aesse.
Detto questo, rimane la mia sorpresa. Trenta e passa pagine de topic, pure questa è un'esagerazione...