Non so voi, ma per me e' fantastica sta cosa....

Aperto da Aqua Caliente, 08 Apr 2012, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
http://www.linkiesta.it/giulio-delfino-lazio
cmq è tra i più letti & commentati su Linkiesta.
44 condivisioni tw, 117 su fb
bingo.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: porgascogne il 11 Apr 2012, 15:35
certo che puoi, cribbio

però a forza de prende le distanze, t'allontani troppo dalle chiappe del delfino

Citazione di: Broccolino il 11 Apr 2012, 15:37

Da un netter come te non me lo sarei mai aspettato un intervento del genere.

Io si. Avoja.  :D

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
(Governi, eri piu' credibile quando facevi Supergulp)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: Eagle78 il 11 Apr 2012, 16:04
http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=9755&typeb=0&Il-becero-calcio-italiano-impari

Il becero calcio italiano impari dal Barça
Le nostre squadre vengono eliminate quasi tutte nella fase iniziale dei tornei europei e quelle che riescono a passare non ce la fanno a superare i quarti. [Giancarlo Governi]

Giancarlo Governi
[...]

Articolo utile e incisivo come un chiodo di polistirolo.
Bah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: mansiz il 11 Apr 2012, 16:44
radu e il saluto napoletanista

http://www.youtube.com/watch?v=UK01hIp0KX4

andate al  1'15" e guardate da dove nasce l'equivoco

Questo mi sembra ancora più chiaro dell'altro!
Ma il giocatore e/o la società non potrebbe(ro) rispondere alle accuse con una querela?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: kelly slater il 11 Apr 2012, 14:30
quando senti la pressione (civile) di tanta gente che protesta (in modo civile)
la prossima volta stai molto piu' attento ai toni che usi e alle parole che dici.
chiunque si sente pienamente libero di usare toni e parole inappropriate
contro la Lazio e i suoi tifosi deve sapere che c'e' un sacco di gente pronta
a smuovere acque (in maniera civile ) sfruttando al massimo le possibilita'
di orizzontalita' che internet offre.

Rispondo a te per rispondere a tutti, ora se ce la faccio rispondo pure sul topic che ha aperto Guy Montag che mi pare sollevare questioni più generali sul rapporto tra la rete e i media tradizionali.

Sono d'accordo sul principio che affermi, compresa la doppia sottolineatura dell'aggettivo "civile".

Ora, magari per ignoranza mia, non so cosa abbia fatto di preciso Delfino prima dell'episodio di sabato, se davvero gli rimproveriamo solo i toni esaltati al gol di Osvaldo, cose più gravi, non lo so... Non voglio nemmeno minimizzare i toni, specie da parte di un autorevole collega del servizio pubblico, ma insomma un conto sono i toni sbagliati, un altro le provocazioni, un altro ancora le notizie false; un conto le radio romane, un conto i cialtroni, un conto i delinquenti... Io invito sempre a distinguere, direi con equilibrio anche se poi Porga mi prende per il culo e posta la foto dell'equilibrista.

La contestazione civile dei giornalisti che sparano ca22ate non mi disturba di certo, ho qualche dubbio quando le cose diventano un po' meno civili perché poi alla fine chi decide quali giornalisti possono entrare all'Olimpico e quali no? Insomma, può essere complicato. Francamente non mi disturba neanche l'"attacchetearca" che s'è beccato Delfino, ma non per questo ne faccio una bandiera. E non gli dedicherei 40 pagine di topic (che comunque ho letto, almeno in larga parte).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

di Giancarlo Governi

Le nostre squadre sono piene zeppe di stranieri, anche nei settori giovanili, i quali non riescono più a rifornire di ricambi le squadre di serie A. Persino per il ruolo del portiere si ricorre a giocatori stranieri, proprio in quella che fino a una decina di anni fa era considerata la terra dei portieri, come la Sicilia la terra degli aranci e dei limoni.

Si misurano i decibel dei telecronisti, si misurano le parole dei radiocronisti e dei giornalisti della televisione e della radio cercando così di individuare una fede calcistica nascosta nelle pieghe del loro inconscio. La cosa più grave è successa alla fine della partita Lazio-Napoli, quando in tribuna stampa si è avvicinato un energumeno al radiocronista della Rai Giulio Delfino che stava raccontando la partita e gli ha gridato nel microfono: "attacchete ar c.o!"

Delfino a sua volta anziché chiedere l'intervento dell'Ordine dei Giornalisti si è sfogato su un social network prendendosi a insulti con altri tifoi beceri e abbassandosi al loro livello.

Al buon Giancarlo vorrei far notare che il 'problema' degli stranieri può intaccare le risorse della Nazionale, non certo delle squadre di club.
Infatti a parte il Barca non mi pare che si vincano tornei con giocatori non stranieri.

Per quanto riguarda invece la questione-Delfino vorrei far notare che si misurano i decibel dei tifosi, si misurano le parole degli appassionati e dei sostenitori di una squadra per un semplice Attacchete ar c...., che tra l'altro non é un'aggressione.
Quindi NON é una cosa grave, come vorrebbe proporre il nostro buon Giancarlo, preso dalla foga in difesa del collega.
Perché é per quello che lo difende, perché é un collega. Altrimenti non si capirebbe questa levata di scudi per una pur rozza manifestazione da tifoso del tutto innocua.

Ma la cosa é facilmente risolvibile. Per evitare valutazioni sul timbro di voce o su come Repice e Delfino ululino ai gol del rioma e deglutiscano ai gol della Lazio, basterà non far commentare le nostre partite da questi personaggi.

Che sono pagati da noi tramite il canone Rai, non dimentichiamolo. E il cliente ha sempre ragione.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
ma invece de fa chiacchiere e lamentasse ve costa tanto organizzasse, 20/30 di noi
al primo che la "fa fuori" via,bombardare!!
dovemo vince pe sfinimento
all'inizio ponno fa finta de niente ma poi a lungo andare vedemo se je la fanno
tanto è una "guerra" civilissima e giusta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: corebiancazzurro il 11 Apr 2012, 17:56
ma invece de fa chiacchiere e lamentasse ve costa tanto organizzasse, 20/30 di noi
al primo che la "fa fuori" via,bombardare!!
dovemo vince pe sfinimento
all'inizio ponno fa finta de niente ma poi a lungo andare vedemo se je la fanno
tanto è una "guerra" civilissima e giusta

e co delfino che è stato fatto?

solo che il problema piu' grande per me ce l'avemo in casa.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=9755&typeb=0&Il-becero-calcio-italiano-impari

Le nostre squadre vengono eliminate quasi tutte nella fase iniziale dei tornei europei e quelle che riescono a passare non ce la fanno a superare i quarti. [Giancarlo Governi]

Giancarlo Governi
mercoledì 11 aprile 2012 16:00
Commenta

di Giancarlo Governi

Il calcio italiano a livello internazionale è sempre meno importante: le squadre ammesse alla fase Champions da tre più una sono diventate due più una. Le nostre squadre vengono eliminate quasi tutte nella fase iniziale dei vari tornei europei e quelle che riescono a passare alla fase successiva non riescono a superare i quarti di finale. Le nostre squadre sono piene zeppe di stranieri, anche nei settori giovanili, i quali non riescono più a rifornire di ricambi le squadre di serie A. Persino per il ruolo del portiere si ricorre a giocatori stranieri, proprio in quella che fino a una decina di anni fa era considerata la terra dei portieri, come la Sicilia la terra degli aranci e dei limoni.

Il nostro calcio è oramai nelle mani di dirigenti incapaci e di procuratori famelici, un settore che sembra non aver sentito la crisi economica ma che si sospetta finirà per sentirla tutta insieme.

Più il calcio in Italia perde il suo peso tecnico e sportivo più si fanno avanti i tifosi beceri che cercano di trovare avversari in ogni fonte di informazione. Si misurano i decibel dei telecronisti, si misurano le parole dei radiocronisti e dei giornalisti della televisione e della radio cercando così di individuare una fede calcistica nascosta nelle pieghe del loro inconscio. La cosa più grave è successa alla fine della partita Lazio-Napoli, quando in tribuna stampa si è avvicinato un energumeno al radiocronista della Rai Giulio Delfino che stava raccontando la partita e gli ha gridato nel microfono: "attacchete ar c.o!"

Delfino a sua volta anziché chiedere l'intervento dell'Ordine dei Giornalisti si è sfogato su un social network prendendosi a insulti con altri tifoi beceri e abbassandosi al loro livello.

Il nostro calcio sarà sempre più scarso, come pure il nostro giornalismo sportivo ma abbiamo almeno la soddisfazione di vantare tra i peggiori tifosi d'Europa. E dico d'Europa per la mia scarsa conoscenza del resto del mondo.

Chissà se continuando così un giorno non ci attaccheremo ar c.o tutti quanti, seguendo l'esempio del nostro calcio?

Evviva il Barcellona!

io non c'ho capito nulla in questo articolo.
sta tranquillo,manco lui.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Boom! il 11 Apr 2012, 18:00
e co delfino che è stato fatto?

solo che il problema piu' grande per me ce l'avemo in casa.
co delfino..........è come se dici "il debito pubblico aumenta,sorvejamo la fontana de trevi cosi non se fregano le monetine"  :S
Delfino tra i mali è quello meno urgente
è stato fatto? bene,che valga da rampa di lancio
che ci si organizzi ora con i va Mensurati e compagnia bella,anche ci fa disinformazione interna,TUTTI
prima di dire una caxxata sulla Lazio devono tremà TUTTI  :x

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

:o Rega non me dite che questo è il video...a legge certi commenti m'ero spaventato...ma che cazzo: questo è stato tutto il tempo a ritmare a due braccia poi mentre si gira e se ne va la scia solo un braccio, se vede pure la mano che saluta...provando a girarsi col busto sarebbe del tutto innaturale fare lo stesso gesto a due che si fa da fermi, c'ho provato adesso io in cucina...qui ce starebbe bene un bestemmione (che me tengo per non essere bannato), ma non contro sti 4 pagliacci che da giorni ce ammorbano sui giornali co sta storia, ma a Stefan e alla Società che non so partiti con le querele a raffica

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Giancarlo Governi
mercoledì 11 aprile 2012 16:00
Commenta

di Giancarlo Governi

Il calcio italiano a livello internazionale è sempre meno importante: le squadre ammesse alla fase Champions da tre più una sono diventate due più una. Le nostre squadre vengono eliminate quasi tutte nella fase iniziale dei vari tornei europei e quelle che riescono a passare alla fase successiva non riescono a superare i quarti di finale. Le nostre squadre sono piene zeppe di stranieri, anche nei settori giovanili, i quali non riescono più a rifornire di ricambi le squadre di serie A. Persino per il ruolo del portiere si ricorre a giocatori stranieri, proprio in quella che fino a una decina di anni fa era considerata la terra dei portieri, come la Sicilia la terra degli aranci e dei limoni.

Il nostro calcio è oramai nelle mani di dirigenti incapaci e di procuratori famelici, un settore che sembra non aver sentito la crisi economica ma che si sospetta finirà per sentirla tutta insieme.

Più il calcio in Italia perde il suo peso tecnico e sportivo più si fanno avanti i tifosi beceri che cercano di trovare avversari in ogni fonte di informazione. Si misurano i decibel dei telecronisti, si misurano le parole dei radiocronisti e dei giornalisti della televisione e della radio cercando così di individuare una fede calcistica nascosta nelle pieghe del loro inconscio. La cosa più grave è successa alla fine della partita Lazio-Napoli, quando in tribuna stampa si è avvicinato un energumeno al radiocronista della Rai Giulio Delfino che stava raccontando la partita e gli ha gridato nel microfono: "attacchete ar c.o!"

Il nostro calcio sarà sempre più scarso, come pure il nostro giornalismo sportivo ma abbiamo almeno la soddisfazione di vantare tra i peggiori tifosi d'Europa. E dico d'Europa per la mia scarsa conoscenza del resto del mondo.

Chissà se continuando così un giorno non ci attaccheremo ar c.o tutti quanti, seguendo l'esempio del nostro calcio?

Evviva il Barcellona!

io non c'ho capito nulla in questo articolo.

il ragazzo deve prendere una lauraaaaaaaa (cit.) Grande Giangoverni quando parla di Totò..

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
proviamo ad immaginare la questione al contrario:
fantauzzi riomanista, delfino laziale, governi daa rioma
fantauzzi sarebbe stato definito goliardico ed applaudito come esempio di genuina romanità, delfino sarebbe stato cacciato per esser venuto meno alla sua professionalità e governi avrebbe fatto comunque un articolo di merda ma stavolta per condannare il comportamento di delfino.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Citazione di: MadBob79 il 11 Apr 2012, 20:07
:o Rega non me dite che questo è il video...a legge certi commenti m'ero spaventato...ma che cazzo: questo è stato tutto il tempo a ritmare a due braccia poi mentre si gira e se ne va la scia solo un braccio, se vede pure la mano che saluta...provando a girarsi col busto sarebbe del tutto innaturale fare lo stesso gesto a due che si fa da fermi, c'ho provato adesso io in cucina...qui ce starebbe bene un bestemmione (che me tengo per non essere bannato), ma non contro sti 4 pagliacci che da giorni ce ammorbano sui giornali co sta storia, ma a Stefan e alla Società che non so partiti con le querele a raffica

concordo.
se l'immagine incriminata è un fotogramma di questi momenti (anche non di questo filmato in particolare) rimane solo da incazzarsi e avere ulteriore conferma del becerume e della falsitá che ci circonda.
Merde!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Eagle78 il 11 Apr 2012, 16:04Giancarlo Governi

non mi ricordo come si chiama quel famoso tedesco
8)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 11 Apr 2012, 17:50
Io invito sempre a distinguere, direi con equilibrio anche se poi Porga mi prende per il culo e posta la foto dell'equilibrista.

t'ho abbracciato 'na volta ed è come un diamante: è per sempre
(fidate)
:=))

detto questo, le liste di proscrizione non piacciono neanche a me (ma credo a moltissimi qui dentro)
va pur detto che lo sfogo vs delfino è stato legittimo, imho
non perché lui abbia chiesto daspi e cazzi vari, ma per come si è rivolto (dopo) a chi civilmente lo rintuzzava

proprio quello che quel signore che si occupa di studiouno e sanremo 1970 non ha capito, parlando di "tifosi beceri" su twitter (che credo manco conosca)

ma qui stamo a parla' de mostri sacri del giornalismo
intoccabili
8)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930

Ecco dopo questa prova video io direi che si può pure chiudere. Mi sembra lapalissiano come il saluto di Radu non sia fascista. Se i giornalisti lo vogliono vedere è perché vogliono vederlo a tutti i costi.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: borges il 09 Apr 2012, 08:33
se è per questo ci sono i tweet con Stefano Carina uno chiamato da radio6 a parlare di Lazio.
Spero si vergognino tutti...
Spero che d'ora in avanti chiunque abbia un "amico" riomanista cominci a guardarlo per quello che è:
una bestia.
Vanno odiati... è un dovere che abbiamo nei confronti dell'umanità tutta....

Borges, però datte 'na regolata. In amicizia.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Discussione precedente - Discussione successiva