Atene

Aperto da Blueline, 12 Apr 2012, 05:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
C'è chi l'ha descritta come "un'unica colata di cemento" e che le metropoli italiani al confronto sono città ecologiche. Al di la dei monumenti(Pantheon ecc.), confermate?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.181
Citazione di: Blueline il 12 Apr 2012, 05:53
Qualcuno l'ha visitata?
C'è chi l'ha descritta come "un'unica colata di cemento" e che le metropoli italiani al confronto sono città ecologiche. Al di la dei monumenti(Pantheon ecc.), confermate?

Confermo.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
e, anche solo per l'acropoli, magari pure al tramonto, ne vale la pena assai

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Negli anni passati x ben 2 volte chiesi a delle agenzie di viaggi (diverse) delle info su Atene...entrambe me lo sconsigliarono vivamente dicendomi ke c'è un'ALTISSIMA criminalità...boh...
Se fosse vero adesso sarà pure peggiorata temo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Confermo tutto. Girando per la città devi stà con gli occhi aperti (stile Napoli centro con i turisti, senza offesa); la città in se non è bellissima, molto caotica e trafficata, ma per quanto riguarda l'acropoli è qualcosa di stupendo (museo incluso).  :))

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Atene come densità abitanti per km2 è il doppio di Napoli, almeno al livello di comune.
Come agglomerato(si parla di Atene e Pireo) ci vive un terzo dei greci.

Che ci sia criminalità non è un dato da sottovalutare, so che nei palazzetti di Basket il rischio di incidenti è altissimo(le due greche che giocano l'EL sono state multate appunto per incidenti).

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: enrico94 il 13 Apr 2012, 16:18
Confermo tutto. Girando per la città devi stà con gli occhi aperti (stile Napoli centro con i turisti, senza offesa); la città in se non è bellissima, molto caotica e trafficata, ma per quanto riguarda l'acropoli è qualcosa di stupendo (museo incluso).  :))

ci so' stata 3 volte, la prima per turismo, le altre 2 di passaggio. Oltre all'acropoli e al museo... scappa... non c'è altro da vedere, se non smog, puzza, caos e pericolo!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ci so' stata 3 volte, la prima per turismo, le altre 2 di passaggio. Oltre all'acropoli e al museo... scappa... non c'è altro da vedere, se non smog, puzza, caos e pericolo!
concordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Blueline il 12 Apr 2012, 05:53
Qualcuno l'ha visitata?

Ehm...

Comunque per me fare il turista mordi e fuggi (Acropoli e via) e' il modo piu' sicuro per tornare a casa e dire a tutti che Atene a parte l'Acropoli e' una colata di cemento. Bisogna vincere la ripugnanza iniziale e girarla un po'. Ci sono zone molto belle e molto vive, specie la sera. Come "culturame" consiglierei (oltre alle cose di base) il museo del Keramikos, dove ho visto una cosa che mi ha lasciato senza parole: i cocci dove gli ateniesi scrivevano i nomi dei personaggi di cui votavano l'ostracizzazione. Praticamente questi votavano e dopo la conta buttavano le "schede" nel fiumiciattolo che scorreva in quella zona. Quando hanno dragato il letto del fiume ne hanno tirate su a migliaia. Ci puoi leggere i nomi di personaggi immensi. Non so, su di me ha fatto una certa impressione. E si mangia molto bene, secondo me. E non la trovo una citta' particolarmente pericolosa. Ultima cosa: io ci sono stato l'ultima volta a gennaio e ho trovato che la crisi si vede molto.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Chiedo venia, il Pantheon è romano, volevo dire il Partenone ma poi ho "grecizzato" e confuso il nome.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Su wikipedia si può leggere che ci stanno molti luoghi d'interesse che si possono visitare, d'altronde è stata una città importante nell'antichità, poi la modernizzazione e lo sviluppo cittadino non è stato molto razionale, e infatti, sempre da wikipedia, leggo che Atene è "affetta da un forte effetto isola di calore".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva