Pescara-Livorno, calciatore portato via in ambulanza

Aperto da Murmur, 14 Apr 2012, 15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

gerdmuller

Visitatore
 No!Almeno allo stadio e doveva esserci, in ambulanza si, e' obbligatorio, ma e'arrivata con un ritardo che purtroppo va considerato.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

io non capisco come sia possibile
era una partita di serie B
un evento sportivo con non so quanti spettatori
ma come è possibile che ne le società sportive ne il 118 ne erano dotati??
Bo...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono anch'io d'accordo sul fatto che la rianimazione va fatta sul posto immediatamente per il tempo che serve. Se il cuore non ricomincia a battere e' praticamente inutile effettuare il trasporto, se non in condizioni (e dalle immagini non sembravano tali) di continua rianimazione, o tentativo della stessa.

Diciamo che tutta la storia per me soffre di una improvvisazione colpevole, di una mancanza di professionalita' imperdonabile a tutti i livelli temo tipica di questo paese di cacca. Per dirne una facile facile, si vede uno che strilla che gli serve qualcosa, non si sa cosa, mentre nel campionato inglese tutti i medici e paramedici che entrano in campo non solo hanno i guanti (vabbe') ma sono collegati via microfono con gli altri e non devono dimenarsi e sgolarsi per farsi capire. Mi sembra relativamente semplice.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

Si vede benissimo che a bordo cambo ci sono persone della CRI, che strumenti avevano oltre la divisa? Nulla? Perché non sono intervenuti per primi?
Poi arriva l'ambulanza del 118
Chi porta la barella? Chi lo rimette in ambulanza?
Io vedo lo staff medico del Pescara e la trovo una cosa veramente assurda
vedo una marea di gente intorno che fa più danni che altro
assurdo

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Dopo aver visto qualche immagine e letto i vostri commenti credo proprio che 2 anni fa  mio fratello e'stato miracolato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: aquilasolitaria il 15 Apr 2012, 11:07
Dopo aver visto qualche immagine e letto i vostri commenti credo proprio che 2 anni fa  mio fratello e'stato miracolato

Felicissimo per te e per lui.
In parte pero' gioca un ruolo importante l'entita' del danno cardiaco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Sono convinto che per Morosini sia stato fatto tutto quello che fosse possibile fare e anche se l'ambulanza fosse arrivata prima non sarebbe cambiato nulla (anche se fa incazzare che l'ingresso fosse ostruito proprio da un auto dei vigili urbani).
Il ragazzo è stato soccorso da un cardiologo e il defibrillatore c'era ed è stato usato, ma il battito cardiaco, dal momento in cui è stato soccorso e durante un'ora e mezza di tentativi, non è mai ripreso.
Del resto non c'è neanche la certezza che il collasso sia dovuto a problemi cardiaci, solo l'autopsia svelerà le reali cause.
Meglio non fare troppe ipotesi e aspettare di avere notizie più precise.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
C'è una foto, tremenda, che racconta bene, secondo me, quello che è successo. è quella pubblicata dal Tempo in cui il massaggiatore gira il giocatore subito dopo il malore. Morosini è morto subito, appena caduto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 15 Apr 2012, 13:43
C'è una foto, tremenda, che racconta bene, secondo me, quello che è successo. è quella pubblicata dal Tempo in cui il massaggiatore gira il giocatore subito dopo il malore. Morosini è morto subito, appena caduto.

Il cuore puo' interrompere la sua attivita' per poi riprenderla.

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Citazione di: Tarallo il 15 Apr 2012, 11:08
Felicissimo per te e per lui.
In parte pero' gioca un ruolo importante l'entita' del danno cardiaco.
;)
58 anni, si era sentito male in ufficio a Castelgandolfo. Il farmacista da cui era andato si era accorto subito che non era un cosa qualunque. L'ambulanza veniva da Albano ed intanto lui era crollato addosso alla collega che lo aveva accompagnato. Per il resto so solo che è stato ripreso per la punta dei capelli e che anche per me da quel giorno è cambiato qualcosa

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Esprit Libre il 15 Apr 2012, 13:28
Il ragazzo è stato soccorso da un cardiologo e il defibrillatore c'era ed è stato usato, ma il battito cardiaco, dal momento in cui è stato soccorso e durante un'ora e mezza di tentativi, non è mai ripreso.

Davvero c'era il defibrillatore?

Cmq commentavamo solo le immagini dell'intervento dei soccorsi
ben diverse, come ha detto anche Tarallo, da quelle di Muamba rianimato in campo col defibrillatore per parecchio tempo
poi, come dici, magari il problema non era nemmeno quello...
ma quelle immagini per me restano imbarazzanti

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
...il mio pensiero preoccupato va alla sorella...chi si occuperà di lei...? visto che hanno detto che Morosini è stato riconosciuto dalla fidanzata per mancanza di parenti prossimi!!!
Non penso che un giovane di 25 anni avrà dato disposizioni!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Davvero c'era il defibrillatore?

Cmq commentavamo solo le immagini dell'intervento dei soccorsi
ben diverse, come ha detto anche Tarallo, da quelle di Muamba rianimato in campo col defibrillatore per parecchio tempo
poi, come dici, magari il problema non era nemmeno quello...
ma quelle immagini per me restano imbarazzanti
Pare ce ne fossero addirittura tre, come prescritto dalle norme.
http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=91795

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
ma possibile che sia dovuto scendere questo medico dalla tribuna (anche se poveraccio si è precipitato)
quando in questi casi 1 minuto fa la differenza?
Cmq gli esperti sono sicuramente loro...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Che ce ne fossero almeno 3 mi consola
ma possibile che sia dovuto scendere questo medico dalla tribuna (anche se poveraccio si è precipitato)
quando in questi casi 1 minuto fa la differenza?
Cmq gli esperti sono sicuramente loro...
Anche il cardiologo che ha soccorso Muamba era tra il pubblico.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: unicamenteLazio il 15 Apr 2012, 14:59
...il mio pensiero preoccupato va alla sorella...chi si occuperà di lei...? visto che hanno detto che Morosini è stato riconosciuto dalla fidanzata per mancanza di parenti prossimi!!!
Non penso che un giovane di 25 anni avrà dato disposizioni!
L'Udinese Calcio profondamente addolorata per la prematura scomparsa di Piermario Morosini annuncia che attraverso la onlus "Udinese per la Vita" si attiverà per garantire assistenza alla sorella dello sfortunato calciatore, rimasta sola dopo il tragico evento. "Udinese per la Vita" garantirà un primo immediato intervento e si attiverà al fine di fornire, insieme a tutti i club di serie A e serie B, l'assistenza e le cure in modo continuativo e duraturo. Un appello ed un messaggio che ci auspichiamo vengano raccolti da tutti i club di serie A e B.

Totò Di Natale: "Ieri ho immediatamente contattato i miei amici, ho mandato un messaggio a Cannavaro, ho sentito Tommasi dell'Aic e altri. Tutti si sono resi disponibili a darci una mano perché l'importante sarà essere vicini alla sorella di Piermario non solo per un giorno ma per tutta la vita. La ragazza ha bisogno di noi e vogliamo aiutarla, per lei ma anche per Mario".

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Nesta idolo il 15 Apr 2012, 16:40
L'Udinese Calcio profondamente addolorata per la prematura scomparsa di Piermario Morosini annuncia che attraverso la onlus "Udinese per la Vita" si attiverà per garantire assistenza alla sorella dello sfortunato calciatore, rimasta sola dopo il tragico evento. "Udinese per la Vita" garantirà un primo immediato intervento e si attiverà al fine di fornire, insieme a tutti i club di serie A e serie B, l'assistenza e le cure in modo continuativo e duraturo. Un appello ed un messaggio che ci auspichiamo vengano raccolti da tutti i club di serie A e B.

Totò Di Natale: "Ieri ho immediatamente contattato i miei amici, ho mandato un messaggio a Cannavaro, ho sentito Tommasi dell'Aic e altri. Tutti si sono resi disponibili a darci una mano perché l'importante sarà essere vicini alla sorella di Piermario non solo per un giorno ma per tutta la vita. La ragazza ha bisogno di noi e vogliamo aiutarla, per lei ma anche per Mario".

Presidente Lotito,partecipi !

Discussione precedente - Discussione successiva